Viaggi in Guatemala

TREKKING GUATEMALA : NATURALEZA PERDIDA

Un trekking emozionante ed eco-sostenibile, fra la natura mistica e selvaggia del Guatemala piu segreto. Ideale per gli avventurosi, gli amanti della natura e con spirito di adattamento e libertà.
Giorno 1 - CEIBAL - LAGUNA LACHUA
Si consiglia la partenza da Ceibal o da altro sito archeologico ( anche per chi pernotta al lodge esclusivo, in convenzione con Mundo Escondido, a Sayaxche : il Chiminos Island Lodge ). Trasferimento in pulmino all'entrata della riserva naturale delle lagune di Lachua e incontro con uno dei rangers / guardia parco . Il bagaglio viene portato direttamente al luogo del pernottamento ( portarsi con se solo lo zaino, le bottigliette di acqua e quanto di minimo indispensabile ). Inizio del trekking verso la spettacolare laguna, perfettamente circolare, autentico gioiello naturalistico del Verapaz, ricco di calcite e dalla incredibile biodiversità ( qui si possono trovare oltre 350 specie fra mammiferi, uccelli e rettili, alcuni rarissimi in molte zone delle Americhe , come il giaguaro). Si chiede un totale rispetto delle rigide regole di tutela ecologica della riserva . Pensione completa. In serata pernottamento nelle capanne di paglia , vicino alla laguna ( bagni in comune).
Giorno 2 - LAGUNA LACHUA
Colazione. Giornata completa di trekking e avventura ( assistiti costantemente dai rangers /guardia parco), alla scoperta di questa meraviglia naturale, della giungla pluviale, gli insediamenti maya qeqchi che sbucano qua e la nella foresta e la spettacolare varietà faunistica e vegetale del luogo. C'è la possibilità di fare il bagno nelle acque della laguna, che sono calde, in quanto alimentate da sifoni vulcanici . Pensione completa. Pernottamento ( nello stesso eco-campo del giorno precedente ).
Giorno 3 - LAGUNA LACHUA - COBAN
Colazione. Ultime attività " wild " nella laguna di Lachua. Trasferimento, in pulmino, nel centro del Verapaz, a Coban, dove si prevede una sosta nel incredibile orchidaio del villaggio. Resto della giornata a disposizione. Cena. Pernottamento.
Giorno 4 - COBAN - BIOTOPO QUETZAL
Colazione. Trekking alla straordinaria riserva naturale di Semuc Champey, 300 m di ponti naturali calcarei, lambiti da lagune di acque turchesi, poste su diversi libelli e scolpiti dal rio Cahabon ( il trasferimento da Coban, si svolge in jeep 4x4 , in caso di piu persone , le stesse saranno divise su più fuoristrada). Pensione completa. Arrivo al biotopo del Quetzal e pernottamento nel eco-campo attrezzato , all'interno della riserva naturalistica.
Giorno 5 - BIOTOPO QUETZAL - SALTO DE CHILASCO
Colazione. Al mattino incontro con il ranger / guida naturalistica e inizio del trekking nel selvaggio biotopo del Quetzal, cosi chiamato in quanto luogo di rifugio del famoso e omonimo uccello, ormai rarissimo e che si trova solo in Guatemala e in poche zone del Costa Rica e considerato, ancora oggi, sacro per gli indigeni maya, in quanto rappresenta simbolicamente il serpente piumato , il dio creatore e solare Quetzalcoatl. Con un pò di fortuna si può anche avvistare, ma la riserva è ricchissima di biodiversità , contando su quasi una novantina di spece avicole , fra cui rari tucani e pappagalli oltre che di felci e piante medicinali , alcune di origine "primitiva". Prima di rientrare verso Antigua o un altra zona del Guatemala, a seconda del vs tour, si prevede una sosta , con breve trekking a piedi, al Salto de Chilasco, la più alta del Centro America ( 130 m di gittata ), che si raggiunge in circa tre ore di cammino nella foresta. Pranzo . Fine dei ns servizi.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido