Viaggi in Guatemala

Tierras de encanto

Un grande viaggio che attraversa tre tesori coloniali e naturali del centro america istimico : Guatemala, El Salvador e Nicaragua.
Giorno 1 - ITALA - GUATEMALA
Volo di linea secondo il proprio piano voli proposto e scelto con Mundo Escondido o in proprio. Arrivo nella città di Guatemala City, se di sera, sarà organizzato il transfer in albergo in centro e pernottamento.
Giorno 2 - GUATEMALA - ATITLAN
Partiamo da Guatemala City verso l'interno dell'altopiano guatemalteco. Lungo il percorso visiteremo il sito di Iximché, antica capitale maya del regno Cakchiquel. Dopo la visita, continuiamo per il lago Atitlan, definito come uno dei più belli del mondo, con i suoi tre vulcani e 12 villaggi indigeni.
Giorno 3 - ATITLAN
Al mattino presto, partenza per Chichicastenango dove ogni giovedì e domenica si celebra uno dei mercati indigeni più importanti del latino america. Visita al mercato, alla chiesa di San Tomas, quella dove gli indios partecipano con fiori, profumi, incensi alla messa. Rientro nel pomeriggio al lago Atitlan.
Giorno 4 - LAGO ATITLAN - ANTIGUA
Visitamo con la lancia pubblica il pueblo lacustre di Santiago de Atitlan, abitato dagli indios Zutuhiles che vivono di pesca e artigianato, anche se sono conosciuti perlopiù come particolari adoratori di una divinità maya-cattolica chiamata Maximon. Dopo la visita rientro a Panajachel, per prendere la vettura che ci condurrà alla città di Antigua ( circa 4 ore di strada ). Arrivo nel pomeriggio e visita orientativa della città coloniale. patrimonio dell'Umanità : Paseo de la catedral, Plaza Central, i principali monumenti, libreire, ristoranti, gallerie d'arte ecc...
Giorno 5 - ANTIGUA
Giornata libera che lasciamo al vostro spirito esplorativo, per gustarvi fino in fondo questa bella e incantevole città con i suoi monumenti color pastello, antichi conventi e chiese, giardini fioriti e negozietti, bar e strade pedonali acciottolate.
Giorno 6 - ANTIGUA - SUCHITOTO
Al mattino presto partenza verso lo stato de El Salvador, paese considerato come il segreto meglio custodito del Centro America. Dopo aver passato la frontiera sul fiume La Paz ( 180 km a sud di Antigua ) entriamo per il valico di Las Chinamas in El Salvador e proseguiamo verso il sito archeologico di Joya de Ceren, dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e conosciuto come la Pompei Maya, considerato dagli archeologi una delle scoperte più importanti del Latino America, come la nostra Pompei Romana, gli abitanti maya furono sorpresi dall'eruzione del vulcano e coperta la città e gli abitanti da cenere e lapilli e pertfettamente conservati. Dopo la visita proseguiremo per il pueblo di Suchitoto.
Giorno 7 - SUCHITOTO
Dedichiamo la mattinata alla visita del pueblo colonial preservato e camminare per le sue calles di pietra, tra portali e case antiche, musei, negozi di artigianato e gallerie d'arte. Pomeriggio libero.
Giorno 8 - SUCHITOTO - LEON
Al mattino presto, partenza per il porto de La Union, 200 km circa verso sud, attraversando una buona parte del paese, da dove partiremo in battello che attraversa il Golfo marino de Fonseca. Durante la traversata marina, si apprezzerà il panorama della costa del golfo con gli imponenti vulcani, i villaggi dei pescatori che abitano nelle isole e isolette lungo le coste ed il golf, la esotica flora e fauna. Arrivo a Potosi in territorio Nicaragua, dogana ed entrata nel terzo paese del nostro tour, proseguimento verso la città coloniale di Leon (100 km a sud).
Giorno 9 - LEON
Visita della città coloniale con le sue chiese, inclusa la Cattedrale, la più grande del Centro-America, i sui quartieri e mercatini. Pomeriggio libero o visita facoltativa a El Leon Viejo.
Giorno 10 - LEON- GRANADA
Partenza da leon con destinazione Masaya, conosciuta come la città dei fiori. Visiteremo il parco nazionale Vulcano Masaya, il mercato e termineremo la visita al mirador sulla laguna e sul vulcano. Pranzo. Nel pomeriggio continueremo il nostro percorso verso Granada, la prima città fondata nell'emisfero est, da Francisco Hernandez de Cordoba.
Giorno 11 - GRANADA
La giornata di oggi è ancora un'immersione nella splendida natura locale, questa volta le Islates ossia le varie isole di origine vulcanica che sorgono nel Lago Nicaragua che andremo a visitare con la lancia. Parchi ecologici e riserve di numerose specie di uccelli tropicali come i tucanos. Rientro nel pomeriggio a Granada.
Giorno 12 - GRANADA - ITALIA
Partenza da Grananda per Managua (43 km circa) verso nord. Arrivo a Managua e secondo il vostro operativo voli, trasferimento verso l'aeroporto con assistenza all'imbarco, o pernottamento in serata in città.
Giorno 13 - ITALIA
Arrivo e fine dell'avventura nelle tre perle del Centro America ...

 

QUOTA SOLO TOUR SENZA VOLO DALL'ITALIA :  € 1.950

VOLO DALL'ITALIA PER  GUATEMALA/NICARAGUA  : DA € 980

 

Il volo può essere acquistato presso di noi o per conto proprio.

La quota del volo è a partire, secondo la disponibilità e i periodi.

Comprende le tasse aeroportuali, esclusi eventuali adeguamenti carburante

 

Guide locali in spagnolo / inglese - su richiesta in italiano / hotels 3 stelle boutique

 

Suchitoto El Salvador

Lago Atitlan Guatemala

Mercado de Chichicastenango

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere