Viaggi in Guatemala

Melodia Guatemala

Da " El Mostro" , la eclettica capitale messicana ai colori , tradizioni e ancestralità del Guatemala
Giorno 1 - ROMA - CITTA' DEL MESSICO
Volo di linea Alitalia per Città del Messico. Pasti a bordo. Trasferimento all'arrivo. Pernottamento.
Giorno 2 - CITTA' DEL MESSICO
Visita del Casco Antiguo di Città del Messico, il cui fulcro è la Plaza de la Costitucion detta anche Zocalo, dove si ergono possenti la Catedral, il Palacio de Cortes e le rovine azteche dei palazzi reali e del Teocalli di Monteczuma, ultime leggendarie vestigia della antica città di Tenochtitlan, si prosegue con la Plaza de las Tres Culturas, dove sorgono il tempio domenicano del XVII secolo e le rovine delle fortezze mexica di Tlatelolco. Proseguimento per lo splendido sito di Teotihuacan, il luogo ' dove gli Uomini diventano Dei', torreggiato dalle maestose piramidi del Sole e della Luna, consacrate al culto di Tlaloc, la Calzada de los Muertos con le dimore patrizie, alcune ancora affrescate dei pigmenti originali , fra cui si citano Atetelco, Tetitla, Quetzalcocoatl e la Casa delle Farfalle. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 3 - CITTA' DEL MESSICO
Colazione. visita al Museo Olmedo, la maggiore collezione privata al Mondo delle opere di Rivera e al quartiere coloniale di Tlalpan, un autentico quadro a cielo aperto dei diversi stili architettonici dal rinascimento fino a inizi del secolo scorso, da ammirare nella serie di splendide dimore e haciendas patrizie, fra cui la Casa Chata, il Palacio del Marques Vivancoe la Casa de la Moneda, antica sede della Zecca Imperiale. Si prosegue con il prestigioso Museo di Archeologia, dove fra i vari reperti si trova custodito il famoso calendario azteco del Sole. Cena. Pernottamento.
Giorno 4 - CITTA' DEL MESSICO - ANTIGUA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Interjet per Guatemala. Assistenza all'arrivo. Cena. Pernottamento.
Giorno 5 - ANTIGUA
Colazione. Visita di Antigua, patrimonio Unesco e a buona ragione la piu bella città coloniale in stile castigliano di tutte le Americhe e che fu, fino al 1735, la capitale del primo regno spagnolo in terra amerinda. La città è un autentico quadro a cielo aperto di arte barocca fra cui citare i splendidi esempi del plateresco della Catedral, le chiese de la Merced e San Francisco, il monastero di Santa Clara e altro ancora. Pranzo tipico – in una residenza coloniale della città vecchia, con degustazione del pregiato rum zacapa. Si conclude la giornata con il tour del caffè nella tipica Finca Macadamia. Cena. Pernottamento.
Giorno 6 - ANTIGUA - FLORES
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Tag per Flores. Assistenza all'arrivo. Visita della “ ciudad de los murmullos”, Tikal, anche nota come Yax Mutul, risalente al 1000 a.C. secondo le fonti archeologiche ma che vide il suo massimo splendore artistico, fra il II ed il IX sec. d.C., quando vennero erette alcune delle strutture piu significative quali i Templi del Giaguaro o Nohochna e delle Maschere, le Acropoli, il Mundo Perdido, la Gran Plaza , le Piramidi Gemelle e le Doppio Piramidi, peculiari dello stile tikal e uniche nel loro genere. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 7 - FLORES - GUATEMALA
Colazione. Visita del sito di Yaxha, uno dei piu enigmatici e meglio preservati della Biosfera Maya, che conta oltre cinquecento strutture di cui quaranta steli, tredici altari, nove piramidi e una fitta rete di sacbeob, i viali sacri che collegavano le quattro Acropoli disposte lungo i punti cardinali e dei solstizi. Pranzo. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Guatemala. Assistenza all'arrivo. Pernottamento.
Giorno 8 - GUATEMALA - ATITLAN
Colazione. Partenza per Chichicastenango e sosta in questo colorito pueblo quiche, dove si tiene il vivace e variopinto mercato, il piu grande del Centro America, accompagnato dalle liturgie delle cofradias, le processioni e i riti sincretici fra cristianesimo e tradizione sciamanica di origine maya. Cerimonia tamacal con un autentico sciamano di montagna. Pranzo – in abitazione indigena ( accolti dalla famiglia quiche, di una delle cofradias ). Arrivo al lago Atitlan. Pernottamento.
Giorno 9 - ATITLAN - QUETZALTENANGO
Colazione. Escursione in lancia per il lago Atitlan, la cui cornice maestosa dei vulcanos sagrados, Toliman, Atitlán e San Pedro lo rendono il piu bello e pittoresco al Mondo. Il primo pueblo che visiteremo è Santiago Atitlan, di etnia tzutukil, noto come il villaggio degli artisti da cui raggiungeremo Maximon, il Grande Nonno, lo spirito guida e assisteremo alle particolari cerimonie di invocazione del suo spirito ascoltando li aneddoti legati alla sua figura. Si prosegue con il villaggio di San Juan La Laguna, dove visiteremo una cooperativa di donne indigene per la coltivazione delle erbe medicinali tipiche del lago. Cena. Pernottamento.
Giorno 10 - QUETZALTENANGO - ANTIGUA
Colazione. Giornata dedicata ai pueblos indigeni di Almolonga, Zunil e San Andres Xecul, quest'ultimo suggestivo per la sua colorita chiesa barocca, dipinta con vivaci colori e motivi non solo cristiani ma anche della tradizione pagana e sciamanica che si è preservata nelle tradizioni . Cena. Pernottamento.
Giorno 11 - ANTIGUA - CITTA' DEL MESSICO
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Interjet per Città del Messico. Assistenza all'arrivo. Cena - con musica mariachi. Pernottamento.
Giorno 12 - CITTA' DEL MESSICO
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Alitalia per Roma Fiumicino. Pasti a bordo.
Giorno 13 - CITTA' DEL MESSICO - ITALIA
Arrivo e fine del viaggio

HOTEL PREVISTI PER QUESTO TOUR :

Città del Messico          ZOCALO CENTRAL                5 *

Antigua                          POSADA DON RODRIGO     4*

Atitlan                            POSADA DON RODRIGO     4*

Quetzaltenango             PENSIONE BONIFAZ            3 *

Flores                             CASONA DEL LAGO            4*

LA QUOTA INCLUDE :

  1. Voli di linea
  2. Voli interni
  3. Tasse aeroportuali
  4. Trasferimenti in arrivo e partenza
  5. Itinerario in esclusiva con van o mini bus privati
  6. Escursione in lancia o battelli privati 
  7. Ingresso ai siti, musei, parchi e rierve come da programma
  8. Pernottamento con colazione in alberghi selezionati
  9. Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma
  10. Guida parlante Italiano a Città del Messico
  11. Guida parlante Italiano in Guatemala
  12. Assicurazione medica e bagaglio
  13. Quota di iscrizione

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere