Viaggi in Giordania e Israele

GIORDANIA TREKKING FUORI ROTTA

Trekking, questo è il leit motiv per visitare la Giordania in questo insolito e particolare tour. A piedi si attraverseranno paesaggi unici, fuori dalle solite rotte turistiche, da veri nomadi, accompagnati da una guida locale che parla italiano.
Giorno 1 - GIORNO 1 – VOLO PER AMMAN
Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità doganali e incontro con il nostro referente per il transfer in hotel per il pernottamento e la cena.
Giorno 2 - GIORNO 2 – AMMAN –WADI ZARGA MA’IN - MAR MORTO – WADI DANA
Inizierete oggi la prima giornata alla scoperta della Giordania a piedi. Da Amman, ina uto trasferimento a Wadi Zarqa Ma'in, la "Valle di Dio" Qui si percorrerà una magnifica gola con tombe antiche. Si prosegue su un sentiero ripido che conduce alle sorgenti calde di Callirhoe. Un trekking in mezzo alla natura più selvaggia. Al termine la jeep vi attenderà per il trasferimento, via Mar Morto al Dana Hotel, in un villaggio che risale a 400 anni fa. Cena e pernottamento. (trekking: 4 ore).
Giorno 3 - GIORNO 3 – WADI DANA – WADI GHWEIR
Partenza molto presto per un facile trekking che dal villaggio di Dana vi condurrà alla riserva naturale del Wadi Dana: la riserva è un mix di valli, canyon e montagne che si estende dal margine superiore della Rift Valley fino alle pianure del deserto di Wadi Araba. Dana è davvero un mondo di tesori, dove incontrerete alcuni beduini e ove ci sarà la possibilità di bere un tè nelle loro tende, si continuerà fino all’inizio del deserto di Araba, dove la jeep vi verrà incontro per il trasferimento presso il campeggio, situato vicino alle cascate, e tra una splendida parete rocciosa che circonda la zona di Ghweir. Pernottamento in campeggio (trekking: 7 ore).
Giorno 4 - GIORNO 4 – WADI GHWEIR – BEIDA - PETRA
Dopo colazione dal vostro campeggio a Wadi Ghweir, in Jeep attraverserete il deserto di Wadi Araba per salire attraverso Wadi Namala, l'unica via che da Wadi Araba arriva alla Piccola Petra, si arriverà fino alla cima delle montagne di Beida, godendo di un panorama unico e magico . Si prosegue per Petra, check-in in hotel a Wadi Musa e tempo libero per visitare la città. (trekking cittadino) Cena e pernottamento
Giorno 5 - GIORNO 5 – PETRA – WADI RUM
Dopo colazione, la vostra guida vi condurrà ai principali siti e monumenti di Petra. Una bella camminata per Petra attraverso il suo Siq e i siti principali della città vecchia e la vista dall'Alto. Al termine trasferimento in auto al Wadi Rum, campeggio beduino in mezzo al deserto al tramonto, ed assieme ai beduini musica e canti per concludere in bellezza la giornata. Pernottamento in camping. (4 ore trekking)
Giorno 6 - GIORNO 6 –WADI RUM – AMMAN
Dopo colazione, inizierete un trekking attraverso il deserto del Wadi Rum, uno dei paesaggi più colorati, spettacolari e unici, sabbia e montagne, a caccia delle incisioni rupestri che hanno segnato il passaggio di antiche tribù nella preistoria. Iscrizioni tamudiche, tumuli sepolcrali, antichi megaliti ed edifici in rovina, nonché scalinate di roccia nabatea, dighe e templi, ancora presenti in tutta l'area. Il Wadi Rum è anche chiamato "The Moon valley", perché è simile alla superficie della luna, tra meravigliose pareti. In serata trasferimento in auto ad Amman e pernottamento in hotel. (trekking ore variabili)
Giorno 7 - GIORNO 7 – AMMAN - VOLO PER L'ITALIA
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto ad Amman, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 7 giorni, per vivere una Giordania vera, autentica e unica, da assaporare passo dopo passo, in tutta sicurezza e tranquillità. Partenze libere.

QUOTA DA 3 a 6 PERSONE: a partire da €. 1.200

PER 2 PERSONE QUOTAZIONE SU RICHIESTA 

 

PARTENZA LIBERA CON VOLI DI LINEA DALL’AEROPORTO DESIDERATO

CHE COSA INCLUDE:

Trasferimenti da e per l’hotel/aeroporto

Trasferimenti interni in Giordania in auto privata o minivan

Guida locale parlante italiano per tutto il tour

Equipaggio da camping: tende, materassini e sacchi a pelo

Hotel 3* camera doppia con bagno ad Amman e Petra

Prima colazione e cena ad Amman e Petra

Pensione completa durante il trek itinerante

Ingressi ai siti previsti durante il tour

Assistenza nostro ufficio in Giordania

 

QUOTAZIONI E SUPPLEMENTI SU RICHIESTA

Pernottamento in Hotel 4*

Pernottamento in Hotel 5*

 

 

CHE COSA NON INCLUDE:

Volo aereo dall'aeroporto desiderato (da circa 250 euro a persone)

Quota di iscrizione di euro 50 a persona che include l’assicurazione base copertura spese mediche, ospedale e rimpatrio

Visto d'ingresso (per ora gratuito)

Eventuali tasse d'uscita se previste

Mance e spese personali

Bevande ai pasti ad Amman e Petra

Pasti non menzionati

Assicurazione annullamento facoltativa

 

 

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere