All filters
Home > Giappone > TOUR LATITUDINE GIAPPONE SPECIALE AGOSTO

TOUR LATITUDINE GIAPPONE SPECIALE AGOSTO

image
Durata
16 giorni
Gruppo
10 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 02 agosto Volo per Tokyo
Partenza dall'Italia per Tokyo. Volo di linea partenza dall'Italia dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Tokyo Giappone. Pasti e pernottamento durante il lungo volo verso Tokyo. Fuso orario Italia - Giappone + 8 ore avanti. Distanza geografica terreste circa 9.700 km - durata indicativa volo secondo itinerario intorno alle 14 ore. Partenze possibili anche da altri aeroporti italiani. Aeroporti di arrivo a Tokyo : Haneda
Giorno 2. 03 agosto Tokyo
Arrivo a Tokyo - transfer in hotel. Dopo aver effettuato i controlli d'immigrazione e ritirato i vostri bagagli, vi attenderanno i nostri autisti per il trasferimento verso l'hotel. Generalmente, traffico permettendo, la distanza è di circa 30/40 minuti. Arrivo in hotel, check-in e pernottamento.
Giorno 3. 04 agosto Tokyo
Visita di Tokyo, prima giornata di tour. Iniziamo a visitare la Tokyo Station con il quartiere degli affari che lo circonda, e tutta la zona di Ginza. Ci spostiamo poi verso il gran mercato del pesce di Tsukji e il Caretta Shihodome dal quale possiamo ammirare tutta la grande baia di Tokyo e lo skyline (Baia di Obaida), proseguieremo il nostro intenso tour cittadino andando ad esplorare in quartiere (ward) di Shinjuku, il quartiere più emblematico della Tokyo moderna, luci e colori, bar, caffè con pet terapy, manga, elettronica, la testa di godzilla, il Tokyo Buildig Tower e tanti altri. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel e cena libera.
Giorno 4. 05 agosto Tokyo
Visita di Tokyo, seconda gioranta di tour cittadino. Oggi ci dedicheremo alla Tokyo tradizionale, spirituale e meno conosciuta. Inizieremo la visita con il Santuario di Nezu, proseguiremo con il quartiere di Yanaka Ginza, quartiere periferico con il suo fascino retrò, le botteghe di una volta, le piccole case tipiche con il giardino, i piccoli santuari e luoghi di preghiera, sparsi un pò ovunque. Poi la zona di Ueno, famosa per il suo grande giardino e parco che in primavera è uno spettacolo di fioritura dei suoi ciliegi. Il quartiere di Akihabara, il Santuario Meiji Jingu e infine prima di rientrare in hotel la zona di Shibuya.
Giorno 5. 06 agosto Kawagoe la piccola Edo del Giappone
Dopo tanta modernità di Tokyo, oggi partiamo dalla metropoli in treno e a solo un'ora di distanza visiteremo la città di Kawagoe, dove si respira ancora l'antico Giappone. Kawagoe è famosa soprattutto per i suoi numerosi edifici tradizionali, che gli sono valsi il soprannome di Koedo (letteralmente "Piccola Edo"). Con le sue numerose attrazioni, i negozi tradizionali e i popolari eventi. Da non perdere la Il Distretto dei magazzini di Kawagoe che ha conservato il fascino degli edifici di un tempo, il vecchio campanile "Toki no Kane" e i tradizionali negozi di caramelle. Il tempio di Kitan con 540 statue del Buddha in pietra. Rientro nel tardo pomeriggio a Tokyo.
Giorno 6. 07 agosto Tokyo - Kanazawa
Lasciamo Tokyo con un comodo treno superveloce, shinkansen per Kanazawa. Il viaggio che potrebbe prevedere un cambio di treno, dura all'incirca 4 ore. Kanazawa è una splendida località, non eccessivamente turistica che ha tante cose da offrire e da visitare. Dopo il nostro arrivo andremo ci concentreremo sull'antico centro storico della cittadina e andremo a visitare il tempio fortezza di Ninja-dera, dotata di tunnel segreti, utili ad allertare il castello in caso di attacco, trappole, labirinti e stanze segrete e il giardino Kenroku-en, un luogo che non potete assolutamente perdervi durante la visita in Giappone, un giardino fiabesco dove ogni stagione ha il suo fascino, dai ciliegi profumati e fioriti della primavera, all'oasi di frescura e di pace dell' estate, alla magia dei colori poetici e cangianti dell'autunno, continueremo con la visita del castello di Kanazawa ripercorrendo la storia della dinastia Maeda che visse e regnò in questo luogo per oltre 200 anni; dopodichè aprofittando del tramonto andremo al calar del sole nel famoso quartiere delle geishe di Higashichaya, secondo solo a quello di Kyoto; costellato da tantissime case chaya, caratteristici edifici in cui si tenevano feste e spettacoli a cui partecipavano le geishe. Pernottamento a Kanazawa.
Giorno 7. 08 agosto Kanazawa e villaggio di Shirakawago
Dopo la colazione raggiungiamo la stazione dei bus turistici di Kanazawa per l'escursione odierna che ci porterà a scoprire l'antico villaggio di Shirakawago. Partiremo indicativamente intorno alle ore 10 per rientrare a Kanazawa verso le ore 17. Visitare Shirakawago corrisponde a fare un tuffo indietro nel passato del Giappone rurale con villaggi fatti di case fattorie di legno e con tetti di paglia a doppio spiovente . Fino agli anni Settanta, la maggior parte degli abitanti della zona lavorava la seta e i bachi venivano allevati all'interno di queste tipiche abitazioni. Delle 1800 case di un tempo, oggi ne rimangono meno di 150. Il clima richiede tetti spioventi e resistenti in grado di sostenere il peso della neve in inverno, perchè siamo situati nella zona interna delle alpi Giapponesi e tra boschi che nascondono leggende di folletti e spiriti benevoli. Visiteremo alcune delle case più interessanti aperti al pubblico, passeggeremo tra le sue stradine tipiche ricche di negozietti di piccolo artigianato di legno e case di fabbricazione del sakè. Al termine della visita rientro a Kanazawa.
Giorno 8. 09 agosto Kanazawa - Kyoto
Colazione. Trasferimento stazione di Kanazawa e partenza treno diretto per Nagoya da dove prenderemo un treno ad alta velocità per Kyoto (durata del viaggio circa 3 ore, 3 ore e mezzo). Arrivati alla grande stazione ferroviaria della città e raggiunto l'albergo andremo a visitare il bellissimo tempio di Kiyomizudera associato alla setta buddista Hosso, Il nome deriva dalla cascata che scorre all’interno del complesso. Il tempio offre spettacolari vedute panoramiche sulle colline. Interessanti le stradine che si percorrono per raggiungere il tempio, ricche di case antiche e piccoli negozi che offrono piccoli oggetti di artigianato locale infatti, poi al calar del sole andremo nell'antico quartiere di Gion, reso celebre dal noto film : le memoria di una geisha, non sarà difficile avvistare della graziose maiko in giro per le sue stradine che precedono l'arrivo di una vera artista geisha, che generalmente si prepara per una serata in una casa da the o ristorante, in forma privata per suonare e intrattenere con la sua grazie e simpatia facoltosi ospiti.
Giorno 9. 10 agosto Kyoto e le colline di Arashiyama
Da Kyoto, raggiungiamo in metro, appena fuori dalla città la zona dove sorge il Tempio d'Oro chiamato Kinkakuji, costruito su un laghetto e circondato da un bel giardino, luogo sacro per la presenza di una reliquia del Buddha. Successivamente andiamo a vedere il tempio Zen dy Ryoanji chiamato anche il tempio giardino delle 15 pietre, è uno dei luoghi più noti di Kyoto, un giardino misterioso e pieno di enigmi caratterizzato da una disposizione ingannevolmente semplice di 15 pietre di varie dimensioni disposte sulla sabbia bianca, la cui disposizione è tutt'ora di difficile interpretazione. Al termine ci spostiamo nella zona di Arashiyama, qui a vostra scelta potetete fare una facile passeggiata nel percorso della foresta di bambù; non sorprende affatto che sia uno dei luoghi più fotografati della città: lo spettacolo che vi ritroverete davanti è davvero suggestivo, camminando tra una distesa di bambù giganti con le loro chiome frondose che sfiorano i 30 metri di altezza. Da qui secondo l'orario decideremo cosa aggiugere alla nostra giornata, se visitare il parco delle scimmie di Iwatayama o il Tempio di Nison-in o quello di Adashino Nenbutsu caratterizzato da più di 8mila statue che occupano i suoi giardini, sono delle escursioni impegnative per le salite dei gradini, sarete voi a decidere sul posto se affrontare le ultime visite della giornata o seguendo le indicazioni del vostro accompagnatore, fare ciò che desiderate o semplicemente rilassarvi.
Giorno 10. 11 agosto Kyoto - Nara
Partenza al mattino in treno per Inari. Dalla stazione inizia lo spettacolare percorso dI tunnel dei torii rossi che conduce attraverso il Fushimi Inari Taisha, un santuario scintoista famoso che si estende lungo le pendici di una collinetta. Al termine proseguimento per Nara, dove oltre allo spettacolare tempio tutto in legno di Todai-ji con il grande Buddha di Bronzo, meta di pellegninaggi, passeremo per l'adiacente parco dove centinaia di cervi liberi si fanno avvicinare dai visitatori e nutrire con le gallette vendute dalle locali bancarelle. Nota bene, secondo gli orari dei treni è possibile l'inversione della successione delle visite, ovvero prima la città sacra di Nara e al rientro prima di Kyoto Fushimi Inari con i famosi tori rossi.
Giorno 11. 12 agosto Kyoto il castello di Nijo e la città del the
Visita al mattino DELl castello di Nijo e l'esterno del palazzo reale di Kyoto. Il castello di Nijo fu la residenza di Tokugawa il primo della dinastia dei potenti Shogun della omonima dinastia che governò il paese per oltre 200 anni. Il castello (uno dei più famosi e belli del Giappone) ospita un rinomato giardino giapponese il Ninomoru Palace Garden. Dopo la visiita si deciderà in base al consiglio della guida che vi illustrerà le varie caratteristiche si potrà visitare Ujji, città del tè oppure il sentiero del filosofo o lasciare il pomeriggio libero per chi vuole riposarsi o provare uno dei tanti onsen, veri bagni pubblici separati per uomini e donne, dove immergersi tra acque termali calde e bagni di acqua fredda per ritemprare il corpo. Usanza molto diffusa tra i giapponesi sia adulti che giovani per riposarsi dopo un'intensa giornata di lavoro o per semplice relax.
Giorno 12. 13 agosto Kyoto - Okayama
Partenza al mattino da Kyoto per Okayama. Dopo circa un'ora di treno arriviamo in questa città e lasciamo il nostro bagaglio in hotel. Con una camminata di mezz’ora oppure con una breve corsa in autobus o tram si raggiunge il castello di Okayama. chiamato “castello del corvo” per via della nera livrea, il fortilizio è una ricostruzione postbellica. Il castello venne raso al suolo come gran parte della città nell’ultimo anno di guerra. All’interno del castello è un museo sulla storia e la cultura della città. Belle le vedute del vicino Koraku-En il giardino che andremo dopo a visitare. Bella la torre di guardia Tsukimi-Yagura, l’unica opera del castello sopravvissuta al fuoco della guerra. meta imperdibile di Okayama è il Koraku-En, giardino paesaggistico, tra i tre maggiori del Giappone. Ubicato a breve distanza dal castello, il grande giardino è un’armoniosa composizione di spazi e scene concepiti come momenti di un lungo percorso di osservazione. Particolarmente belle le case da tè, i boschetti di bambù, aceri, ciliegi e pruni e la piantagione di tè. Al centro un grande stagno solcato da piccoli aggraziati ponticelli. La collinetta centrale è punto di osservazione privilegiato, e pittoresco. Nel tardo pomeriggio andiamo in hotel a riposarci o magari in giro a fare un Onsen.
Giorno 13. 14 agosto Okayama - Hiroshima
Partenza al mattino presto da Okayama in treno diretto per Hiroshima, al nostro arrivo visiteremo il Parco della Pace, il luogo dove cadde la bomba nucleare. Succesivamente raggiungiamo il porto di Hiroshima in treno da dove prenderemo un traghetto delle ferrovie JR per raggiungere in circa dieci minuti l'isola sacra di Miyajima, che si presenta al suo ingresso dal grande portale (Tori) di colore rosso che emerge dal mare (uno dei monumenti più fotografati in Giappone). Visita al Santuario di Itsukushima, passeggiata e rientro nel tardo pomeriggio a Hiroshima dove pernotteremo per la sera.
Giorno 14. 15 agosto Hiroshima - Tokyo
Partenza in tarda mattinata da Hiroshima per Tokyo. Arrivo a Tokyo nel pomeriggio. Serata libera
Giorno 15. 16 agosto Tokyo e partenza serale per l'Italia
Giornata libera a Tokyo per completare in autonomia altre visite ed escursioni in attesa del nostro volo serale con partenza da Tokyo per l'Italia.
Giorno 16. Arrivo in Italia
Arrivo in Italia dal Giappone e termine del nostro viaggio nella terra del Sol levante.
Mappa viaggi-giappone
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
02-08-2026 16 2225 4200 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 accompagnatore italiano e piccolo gruppo
OPERATIVO VOLI

 

TURKISH AIRLINES DA ROMA FIUMICINO E DA MILANO MALPENSA

 

02 AGO ROMA 1525 - ISTANBUL 1910 | ISTANBUL 0205 - TOKYO 1920 (ARRIVO 03 AGO)

16 AGO TOKYO 2145 - ISTANBUL 0455 | ISTANBUL 1220 - ROMA 1400 (ARRIVO 17 AGO) 

 

02 AGO MALPENSA 1510 - ISTANBUL 1905 | ISTANBUL 0205 - TOKYO 1920 (ARRIVO 03 AGO)

16 AGO TOKYO 2145 - ISTANBUL 0455 | ISTANBUL 1210 - MALPENSA 1400 (ARRIVO 17 AGO) 

 

 

 

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Volo di linea Italia - Giappone
  • franchigia di un bagaglio da 23 kg in stiva e di uno a mano di 8 kg
  • Trasferimenti aeroporti hotel e viceversa
  • Accompagnatore e coordinatore di viaggi in italiano
  • Hotel 3 stelle superior camere doppie con servizi e prima colazione
  • Visite come da programma
  • Japan Rail Pass per i treni in Giappone
  • assicurazione spese mediche copertura estero 50 mila eur
  • Tasse aeroportuali (200 Euro circa)
  • Pasti, bevande ed extras di natura personale
  • Cassa comune da condividere con il gruppo e gestita dal coordinatore per i trasporti di circa 150 eur a persona
  • ingressi nei templi
  • Acquisto di posti a scelta sul volo di linea prima del check-in
  • Assicurazione annullamento (facoltativa) 5% del costo del viaggio
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Per le visite previste nel programma di viaggio, si utilizzerà l'efficiente rete dei trasporti del Giappone della metro, bus e treni nazionali e regionali. Trasferimenti privati in minivan con autista in arrivo e in partenza da e per gli aeroporti. La cassa comune prevista per questo viaggio, serve per la gestione dei pagamenti dei trasporti pubblici giornalieri attraverso l'acquisto di tessere di trasporto giornaliere, ci penserà il vostro coordinatore e guida di viaggio. Cassa comune € 150 a persona da versare al coordinatore.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Per le visite previste nel programma di viaggio, si utilizzerà l'efficiente rete dei trasporti del Giappone della metro, bus e treni nazionali e regionali. Trasferimenti privati in minivan con autista in arrivo e in partenza da e per gli aeroporti. La cassa comune prevista per questo viaggio, serve per la gestione dei pagamenti dei trasporti pubblici giornalieri attraverso l'acquisto di tessere di trasporto giornaliere, ci penserà il vostro coordinatore e guida di viaggio. Cassa comune € 150 a persona da versare al coordinatore.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

La particolarità di questo viaggio è che avrete in Giappone dei referenti italiani che saranno vostri coordinatori di viaggio, accompagnatori e guide durante le varie escursioni previste. Sono persone che vivono sul posto e hanno buona esperienza con gruppi e individuali italiani.

PASTI

E' prevista la prima colazione a buffet al mattino in albergo. Tutti gli altri pasti sono liberi e indipententi anche dal gruppo, ognuno mangia quello che vuole e che desidera, per conto proprio o con i compagni di viaggio.

HOTELS

Scegliamo sistemazioni strategiche e centrali, hotel di 3 stelle superior con camere sufficientemente spaziose, ma meno ampie degli standard europei. Servizi privati in ogni stanza che vanno dai prodotti di toilette, al pigiama, alle pantofole, agli asciugacapelli, minibar e wi-fi free e tv.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

In viaggio avete come riferimento il coordinatore italiano durante il tour in Giappone. Per le questioni organizzative pre partenza (voli, documenti ecc..) il nostro uffiico.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Prima di partire è necessario cambiare in valuta locale sopratutto per il Giappone, prenotando cash in yen presso la propria banca. Si può prelevare tranquillamente dai numerosi ATM. Gli euro si possono cambiare negli aeroporti o nelle banche locali. Le carte di credito sono accettate solo in albergo, ristoranti grandi e centri commerciali. In piccoli negozi, trattorie, bar e punti di ristoro è preferibile l'uso del contante. In genere i costi per i pasti in Giappone sono sorprendentemente  più bassi che in Europa.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Il viaggio può essere indicato per tutti, anche se c'è da tener presente che non utilizziamo per le visite e gli spostamenti i tipici bus da turismo. Si cammina molto, si prendono mezzi pubblici, si cambia spesso stazione di metro per le coincidenze, ci sono scale mobili, strade da attraversare, file a volte nei locali per mangiare o bere e anche talvolta in certi periodi particolari per le visite nei templi. Tutto il giorno si sta praticamente fuori e in cammino, si può trovare anche la gioranta più fresca o piovosa. E' impegnativo dal punto di vista del muoversi fisicamente, tenete presente se fino ad oggi avete fatto viaggi dove il camminare era molto limitato sopratutto se gli spostamenti erano esclusivamente in bus privati.

Al momento della prenotazione del viaggio vanno forniti tutti i dati personali e le informazioni riguardanti il passaporto (controllare la scadenza). Acconto richiesto 30 % del costo totale e saldo un mese prima della partenza. Eventuali assicurazioni facoltative e integrative vanno versate con l'acconto di viaggio.

Assicurazione Annullamento facoltativa  premio 5% del valore del pacchetto. Maggiori informazioni o dettagli su richiesta.

Supplemento per la camera singola : €  750 | la camera singola è sempre su richiesta | è possibile condividere la doppia con letti separati con altro partecipante al viaggio, se ci sono analoghe richieste tra partecipanti, basta chiedere.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 4.200
Dettagli
Durata: 16 giorni
Guida: accompagnatore italiano e piccolo gruppo