All filters
Home > Giappone > LATITUDINE GIAPPONE SPECIALE OTTOBRE

LATITUDINE GIAPPONE SPECIALE OTTOBRE

image
Durata
14 giorni
Gruppo
persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 28 ottobre Volo per Tokyo
Volo dall'Italia per il Giappone. Partenza da Roma nel primo pomeriggio e da altri aeroporti italiani via Roma per Tokyo Haneda. Pasti e pernottamento in volo.
Giorno 2. 29 ottobre Tokyo
Arrivo nella tarda mattinata all'aeroporto di Haneda e trasferimento in hotel. Incontro con il coordinatore/accompagnatore in hotel e primo briefing. Nel pomeriggio passeggiata nelle strade più caratteristiche del quartiere con un primo assaggio dell'atmosfera serale della metropoli nipponica.
Giorno 3. 30 ottobre Tokyo prime visite
Mattinata dedicata alla visita del santuario Meiji Jingu. Proseguiremo poi passeggiando per i quartieri della moda di Harajuku e Omotesando prima di spostarci nel quartiere di Shibuya, famoso per il suo passaggio pedonale e la statua del mitico cane Hachiko. Visita del quartiere di Asakusa. Nota: in questi due giorni di visite di Tokyo, il vostro coordinatore pianificherà al meglio le giornate per le visite dei quartieri più famosi e anche meno conosciuti. L'ordine delle visite possono variare a seconda dell'opportunità, del tempo e dei consigli del vostro esperto accompagnatore.
Giorno 4. 31 ottobre Tokyo
Al mattimo visiteremo il tempio buddista Sensoji con le sue gallerie di negozi tradizionali. Nel pomeriggio ci sposteremo ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica, ma sopratutto centro della cultura dei manga, anime, cosplay, maid cafè, game centre e molto altro. Se avete tempo libero inoltre il vostro coordinatore vi darà preziose informazioni per fare ulteriori visite anche per conto vostro utilizzando la metro o i taxi.
Giorno 5. 01 novembre Nikko boschi e templi
Un'altra interessante escursione in giornata fuori Tokyo, patrimonio UNESCO, situata a 125 km dalla capitale giapponese. Partiamo al mattino presto per raggiungere in treno Nikko e visitare questa antica città. I parchi nazionali, i boschi e le cascate sono piuttosto sorprendenti qui e l'area che visiteremo è molto verde. Tutti i templi e i santuari si adattano molto bene alla natura locale e visitare è davvero piacevole come camminare attraverso i boschi fino alla prossima attrazione. Famoso è il ponte rosso Shinkyo Bridge, il tempio Toshogu e il tempio Futurasan. Rientro a Tokyo in treno nel tardo pomeriggio.
Giorno 6. 02 novembre Tokyo - Kanazawa la città dei samurai
Partenza al mattino con treno diretto per la città di Kanazawa una splendida località, non eccessivamente turistica che ha tante cose da offrire e da visitare. Dopo il nostro arrivo ci concentreremo sull'antico centro storico della cittadina e al suo famoso quartiere delle geishe, secondo solo a quello di Kyoto; costellato da tantissime case chaya, caratteristici edifici in cui si tenevano feste e spettacoli a cui partecipavano le geishe. Una della maggiori attrazioni di Kanazawa è il giardino Kenroku-en rappresenta uno di quei luoghi che non potete assolutamente perdervi durante la vostra visita in Giappone. Un giardino fiabesco dove ogni stagione ha il suo fascino, dai ciliegi profumati e fioriti della primavera, all'oasi di pace e frescura dell'estate, alla magia dei colori poetici e cangianti dell'autunno.
Giorno 7. 03 novembre Kanazawa Shirakawa Go Takayama vilalggi rurali e di montagna
Con un pulmino privato partiremo da Kanazawa per il villaggio di Shirakawa Go situato nelle Alpi Giapponesi. Visitare Shirakawago corrisponde a fare un tuffo indietro nel passato del Giappone rurale con villaggi fatti di case fattorie di legno e con tetti di paglia a doppio spiovente . Fino agli anni Settanta, la maggior parte degli abitanti della zona lavorava la seta e i bachi venivano allevati all'interno di queste tipiche abitazioni. Delle 1800 case di un tempo, oggi ne rimangono meno di 150. Il clima richiede tetti spioventi e resistenti in grado di sostenere il peso della neve in inverno, perchè siamo situati nella zona interna delle alpi Giapponesi e tra boschi che nascondono leggende di folletti e spiriti benevoli. Dopo la visita del villaggio proseguiamo per la cittadina di Takayama, anche questa di aspetto rurale e antico con le sue botteghe e case di legno. Pernottamento a Takayama.
Giorno 8. 06 novembre Takayama - Kyoto
Partenza in treno per Kyoto (durata del viaggio circa 3 ore, 3 ore e mezzo). Arrivati alla grande stazione ferroviaria della città e raggiunto l'albergo andremo a visitare il bellissimo tempio di Kiyomizudera associato alla setta buddista Hosso, Il nome deriva dalla cascata che scorre all’interno del complesso. Il tempio offre spettacolari vedute panoramiche sulle colline. Interessanti le stradine che si percorrono per raggiungere il tempio, ricche di case antiche e piccoli negozi che offrono piccoli oggetti di artigianato locale infatti, poi al calar del sole andremo nell'antico quartiere di Gion, reso celebre dal noto film : le memoria di una geisha, non sarà difficile avvistare della graziose maiko in giro per le sue stradine che precedono l'arrivo di una vera artista geisha, che generalmente si prepara per una serata in una casa da the o ristorante, in forma privata per suonare e intrattenere con la sua grazie e simpatia facoltosi ospiti.
Giorno 9. 05 novembre Arashiyama e Templi
Da Kyoto, raggiungiamo in metro, appena fuori dalla città la zona dove sorge il Tempio d'Oro chiamato Kinkakuji, costruito su un laghetto e circondato da un bel giardino, luogo sacro per la presenza di una reliquia del Buddha. Successivamente andiamo a vedere il tempio Zen dy Ryoanji chiamato anche il tempio giardino delle 15 pietre, è uno dei luoghi più noti di Kyoto, un giardino misterioso e pieno di enigmi caratterizzato da una disposizione ingannevolmente semplice di 15 pietre di varie dimensioni disposte sulla sabbia bianca, la cui disposizione è tutt'ora di difficile interpretazione. Al termine ci spostiamo nella zona di Arashiyama, qui a vostra scelta potetete fare una facile passeggiata nel percorso della foresta di bambù; non sorprende affatto che sia uno dei luoghi più fotografati della città: lo spettacolo che vi ritroverete davanti è davvero suggestivo, camminando tra una distesa di bambù giganti con le loro chiome frondose che sfiorano i 30 metri di altezza. Da qui secondo l'orario decideremo cosa aggiugere alla nostra giornata, se visitare il parco delle scimmie di Iwatayama o il Tempio di Nison-in o quello di Adashino Nenbutsu caratterizzato da più di 8mila statue che occupano i suoi giardini, sono delle escursioni impegnative per le salite dei gradini, sarete voi a decidere sul posto se affrontare le ultime visite della giornata o seguendo le indicazioni del vostro accompagnatore, fare ciò che desiderate o semplicemente rilassarvi.
Giorno 10. 06 novembre Nara e Fushimi Inari
Partenza al mattino in treno per Inari. Dalla stazione inizia lo spettacolare percorso dI tunnel dei torii rossi che conduce attraverso il Fushimi Inari Taisha, un santuario scintoista famoso che si estende lungo le pendici di una collinetta. Al termine proseguimento per Nara, dove oltre allo spettacolare tempio tutto in legno di Todai-ji con il grande Buddha di Bronzo, meta di pellegninaggi, passeremo per l'adiacente parco dove centinaia di cervi liberi si fanno avvicinare dai visitatori e nutrire con le gallette vendute dalle locali bancarelle. Nota bene, secondo gli orari dei treni è possibile l'inversione della successione delle visite, ovvero prima la città sacra di Nara e al rientro prima di Kyoto Fushimi Inari con i famosi tori rossi.
Giorno 11. 07 novembre Kyoto - Himeji - Kyoto
Partenza in treno da Kyoto per Himeji dove visiteremo il suo famoso famoso castello dell'Airone Bianco. Per il suo colore bianco lucente è considerato il più bello del Giappone. Nel pomeriggio ci sposteremo in autobus ai piedi del monte Shosha da dove saliremo in funivia per visitare il tempio di Engyoji dove sono state girate alcune scene del film l'Ultimo Samurai.
Giorno 12. 08 novembre Kyoto - Tokyo
Mattinata dedicata alle ultime visite di Kyoto oppure libera per riposarsi o andare in giro per conto proprio. Nel primo pomeriggio partiamo da Kyoto con treno veloce per raggiungere in circa 3 ore abbondati la città di Tokyo, tornare in hotel e passare la serata libera.
Giorno 13. 09 novembre Kawagoe la Piccola Edo del Giappone
Prima di lasciare il Giappone partiamo dalla metropoli in treno e a solo un'ora di distanza visiteremo la città di Kawagoe, dove si respira ancora l'antico Giappone. Kawagoe è famosa soprattutto per i suoi numerosi edifici tradizionali, che gli sono valsi il soprannome di Koedo (letteralmente "Piccola Edo"). Con le sue numerose attrazioni, i negozi tradizionali e i popolari eventi. Da non perdere la Il Distretto dei magazzini di Kawagoe che ha conservato il fascino degli edifici di un tempo, il vecchio campanile "Toki no Kane" e i tradizionali negozi di caramelle. Il tempio di Kitan con 540 statue del Buddha in pietra. Rientro nel tardo pomeriggio a Tokyo.
Giorno 14. 10 novembre volo per l'Italia
In mattinata trasferimento all'aeroporto Haneda di Tokyo e partenza per il volo di rientro in Italia. Arrivo a destinazione in serata.
Mappa viaggi-giappone
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
28-10-2026 14 2321 4100 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
accompagnatore italiano
OPERATIVO VOLI

 

VOLO ITA AIRWAYS DA ROMA FIUMICINO DIRETTO SU TOKYO  

PARTENZE POSSIBILI DA TUTTI GLI AEROPORTI ITALIANI SERVITI DA ITA AIRWAYS (NORD, CENTRO, SUD E ISOLE) SUPPLEMENTO DI € 120 

 

OPERATIVO

andata 28 OTT  ROMA FCO 14.55 - TOKYO HANEDA 10.25 (arrivo giorno 29 OTT)

rientro 06 NOV TOKYO HANEDA 12.25 - ROMA FCO 20.10 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Volo diretto da Roma per Tokyo Haneda con trasporto di bagaglio a mano e un bagaglio in stiva
  • Trasferimento in arrivo e parterza da/per Tokyo aeroporto
  • Pass uso dei treni giapponesi (Japan Rail Pass) valido una settimana inclusi treni alta velocità
  • hotels di categoria 3 stelle turistica superior con prima colazione camere doppie con servizi privati
  • guida accompagnatore coordinatore italiano per tutto il tour in Giappone
  • assistenza in italiano
  • assicurazione spese mediche copertura estero 50 mila eur
  • Pasti non compresi in programma, bevande e tutti gli extras di carattere personale
  • Attività extras di escursioni e altre visite facoltative
  • Cassa comune da condividere con il gruppo e gestita dal coordinatore per i trasporti di circa 140 eur a persona
  • Assicurazione annullamento 5% del costo del viaggio e Assicurazioni integrative facoltative tipo aumento spese mediche
  • Tasse aeroportuali € 150 a persona
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Per muoverci in Giappone, sopratutto nelle grandi città come Tokyo, Kyoto e Osaka, utilizzeremo la metro. A Tokyo la rete della metropolitana è estesa ovunque, e si può raggiugere qualunque zona anche di periferia della città. Viaggiare in metro è semplice per i giapponesi, ma per uno straniero e visitatore può risultare molto complicato e con il rischio di sbagliare direzione, fermata e uscita o cambio di binario. Il coordinatore è un facilitatore, vi accompagnerà in metro e se volete fare qualche escursione o visita per conto vostro, vi darà precise e chiare istruzioni dove scendere o dove cambiare linea. A volte per ragioni più pratiche potremmo usare i taxi o i bus di linea. Le località nelle vicinanze di Tokyo e Kyoto come Kamakura, Nikko, Nara ecc.. si utilizzerà il treno regionale delle linee nipponiche. Sulla lunga il treno ad alta velocità con posti riservati.  Per i trasporti in arrivo e in partenza dagli aeroporti di Tokyo e Osaka/Kansai avrete il servizio privato con autista e pulmino o minivan riservato privato.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Per muoverci in Giappone, sopratutto nelle grandi città come Tokyo, Kyoto e Osaka, utilizzeremo la metro. A Tokyo la rete della metropolitana è estesa ovunque, e si può raggiugere qualunque zona anche di periferia della città. Viaggiare in metro è semplice per i giapponesi, ma per uno straniero e visitatore può risultare molto complicato e con il rischio di sbagliare direzione, fermata e uscita o cambio di binario. Il coordinatore è un facilitatore, vi accompagnerà in metro e se volete fare qualche escursione o visita per conto vostro, vi darà precise e chiare istruzioni dove scendere o dove cambiare linea. A volte per ragioni più pratiche potremmo usare i taxi o i bus di linea. Le località nelle vicinanze di Tokyo e Kyoto come Kamakura, Nikko, Nara ecc.. si utilizzerà il treno regionale delle linee nipponiche. Sulla lunga il treno ad alta velocità con posti riservati.  Per i trasporti in arrivo e in partenza dagli aeroporti di Tokyo e Osaka/Kansai avrete il servizio privato con autista e pulmino o minivan riservato privato.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Il coordinatore di viaggio è un facilitatore, è italiano e conosce la lingua giapponese. Spesso i nostri coordinatori vivono o risiedono in Giappone per lavoro. Hanno una vasta conoscenza ed esperienza di accompagnamento gruppi di italiani e naturalmente dei luoghi da visitare del programma di viaggio. Sono pazienti, organizzati e coordinano in maniera attenta i trasporti, e i tempi. Si occuperanno di provvedere ai vari biglietti di trasporto o carta di abbonamento grazie alla cassa comune che viene versata all'inizio del tour e ai vari ingressi se previsti. Saranno fonte di preziose informazioni per locali, ristoranti tipici, negozi, acquisti, templi, spettacoli, attrazioni, e tante altre cose. Viaggeranno con voi e in caso di necessità possono aiutarvi con le questioni di lingua, tenete presente che fuori dagli alberghi quasi nessuno sa parlare o intendere l'inglese. Specifichiamo che il coordinatore e accompagnatore non è una guida tradizionale culturale di viaggio, questo genere di guide è di solo servizio ad ore e di regola sono giapponesi parlanti più o meno bene l'italiano. In questo tipo di tour noi mettiamo a vostra disposizione un facilitatore/coordinatore e accompagnatore di viaggio e di escursioni e di varie attività.

PASTI

A differenza di altri tour organizzati da altri operatori, negli alberghi è sempre compresa la prima colazione, che riteniamo essere un pasto importante, e una buona colazione aiuta ad affrontare una giornata ricca di attività, visite e camminate. Durante la giornata siete liberi di fermarvi dove desiderate per pranzare o fare uno spuntino, ottimo ed economicissiomo è ad esempio lo street food. Per la sera potete scegliere in autonomia o farvi dare un consiglio dal coordinatore di viaggio. Spesso durante il tour ci si mette d'accordo insieme dove andare a cenare per assaggiare piatti tipici della vera cucina giapponese. Potreste decidere di assaggiare l'ottima carne di Kobe, oppure provare la speciale frittata alla piastra cucinata davanti a voi, i mitici ramen, le polpette di vario tipo, involtini, spiedini. Non mancano addirittura delle pizzerie di autentica pizza italiana per chi ne sente la mancanza. I kombini i famosi piccoli market aperti 24h sono sempre forniti di ottimi tramezzini, insalate, e i famosi bento con sushi riso e varie specialità oltre a squisiti dolcetti.

HOTELS

La scelta degli hotels è ragioanta sulla posizione e il rapporto qualità/prezzo. Hotels di 4/5 stelle hanno prezzi molto alti che possono far lievitare di tanto i costi generali. Nel nostro tour abbiamo selezionato hotels di categoria tursitica superior, potrebbero essere paragonati a ottimi 3 stelle superior, spesso riusciamo anche a sorprendervi e dare 4 stelle ove possibile. Le camere degli alberghi giapponesi rispetto agli standar europei ed americani, hanno la caratteristica della metratura ridotta. Generalmente le stanze possono essere di 18/20 mq talvolta riusciamo anche a prenotare stanze più ampie. Le camere sono doppie o twin. Le doppie hanno il letto matrimoniale queen, le twin 2 letti separati. Cercheremo di accontentare nei limit del possibile eventuali richieste tra letti matrimoniali e twin. Le camere sono non fumatori, ma esistono anche quelle fumatori, dove è possibile fumare in camera. Salvo richiesta diversa, noi prenotiamo camere no smoking. Le camere singole sono generalmente camere doppie con letto matrimoniale e possono essere un pò più piccole. Le camere triple sono solo su richiesta e se disponibili possono offrire 3 letti singoli oppure 2 letti singoli più un divano letto o un letto matrimoliale più un terzo letto (singolo o divano letto). Le camere quadrule non sono possibili. Infine tutte le camere hanno servizi privati con vasca/doccia, lavabo e wc alla giapponese dotato anche di servizio bidet. troverete il phon in bagno e vari prodotti di toilet. Le camere sono dotate di piccolo frigo, tv, telefono, impianto aria condizionata e riscaldamento. Le finestre per ragioni di sicurezza non si aprono se non la parte di sopra. Chi desidera alloggiare nelle tipiche locande giapponesi ryokan durante il tour deve farne specifica richiesta per verificare dove è possibile e se ci sono dei supplementi da pagare. La prima colazione a buffet viene servita in una specifica sala. Infine molti hotel hanno anche il servizio di lavanderia in automatico a gettoni.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Oltre alla costante assistenza del coordinatore di viaggio, assicuriamo ai partecipanti al viaggio, l'assistenza diretta dall'italia tramite numero dedicato di whatsapp.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Nonostante il Giappone sia un paese molto avanzato dal punto di vista tecnologico, la cosa strana è che i pagamenti elettronici non sono molto diffusi. Se per hotels e ristoranti e negozi di un certo livello i pagamenti con carta e pos sono accettati, ci sono delle difficoltà a pagare nelel botteghe, nei negozietti, piccoli ristoranti locali, locande, trattorie e mercati. Si consiglia di partire prima di intraprendere il viaggio con un pò di yen, consigliamo di cambiare circa 300/400 eur a persona in yen attraverso la propria banca. Diversamente potrete effettuare prelievi di contante con il vostro pos o carta nei numerosi ATM che troverete ovunque e anche nei supermaercati.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Per chi ha difficoltà a camminare a salire, scendere scale il viaggio può risultare faticoso. Si tenga presente che per visitare varie zone di Tokyo, Kyoto, Osaka occorre camminare, usare la metro, cambiare a volte treno, binario, uscita. La media di movimento tra strade, e mezzi pubblici è di circa 10/12 km giornalieri. Per chi si stanca può eventualmente fermarsi, avvisando in coordinatore e rientrare in autonomia in taxi il cui costo è inferiore a quello italiano. Tenete presente anche delle stagioni: l'estate è calda e afosa con grande indice di umidità, la primavera ha un clima estremamente variabile e possono essege giorante freddine e piovose, così come in autunno pur essendo il clima dolce e piacevole, di sera potrebbe far freddo o avere piogge di passaggio

All'atto dell'iscrizione al viaggio va versato l'acconto del 30 % della quota di viaggo. Il saldo entro i 30 giorni precedenti la partenza. Eventuali assicurazioni aggiuntive e facoltative come annullamento o incremento spese mediche, devono essere versati contestualmente con l'acconto.

Non è richiesto il visto, il passaporto deve essere in corso di validità.

 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 4.100
Dettagli
Durata: 14 giorni
Guida: accompagnatore italiano
Sconto prenota prima EUR 100 a persona entro 31/08