Viaggi alle Galapagos e Ecuador offerte e proposte

Ecuador, la ruta del Sur. Il meglio dell'Ecuador

Abbiamo studiato questo tour per darvi “Il meglio dell’Ecuador”. Il viaggio è un concentrato delle maggiori attrazioni del paese, è l’ideale per chi non ha molti giorni a disposizione ma allo stesso tempo vuole comprendere e vivere i lati più caratteristici di questa colorata terra con un tocco di cultura storica. E’ l’ideale per il viaggiatore che visita per la prima volta l’Ecuador.
Giorno 1 - VOLO ITALIA / QUITO
Partenza dall'Italia con volo di linea da noi proposto e prenotato o da voi direttamente. Arrivo a Quiito, transfer in albergo in centro e pernottamento.
Giorno 2 - QUITO - MITAD DEL MUNDO
isita al bellissimo centro storico di Quito che gli è valso l ‘inserimento nella lista dell’UNESCO, con i suoi splendidi palazzi coloniali, le sue cattedrali e chiese disseminate nelle viuzze del centro. Al Museo dell’Equatore vivremo l’emozione di stare con un piede nell’emisfero australe e l’altro in quello boreale e testare curiosi esperimenti come, mettere in equilibrio un uovo sulla testa di un chiodo. Rientro in hotel e pernottamento. HOTEL tipico 3*.
Giorno 3 - OTAVALO MERCATO INDIGENO E COTACACHI MERCATO DEL CUOIO
Oggi ci attende il più famoso e variopinto mercato indigeno di tutto l’Ecuador: Otavalo, passando prima dal Pablo Lake per deliziarci della vista del vulcano Imbabura. Ad Otavalo ci divertiremo a girovagare per le bancarelle del mercato e vivere una mattinata a stretto con la popolazione locale. Sulla via del rientro un altro tipico mercato ci attende, il Cotacachi market dove ci stupiranno i manufatti di cuoio e pellame. Rientro a Quito e pernottamento in hotel. HOTEL tipico 3*.
Giorno 4 - QUITO – COTOPAXI NATIONAL PARK – LIMPIOPUNGO - LATACUNGA
lla scoperta di uno dei più visitati parchi del sud America: il Cotopaxi Nationl Park, che si estende attorno al vulcano Cotopaxi, dove con un po’ di fortuna potremo vedere la volpe andina, il cervo rosso, il puma e l’orso e non mancheremo l’interessante Mariscal Sucre Interpretation Center. Rientrando alla volta di Latacunga ci rilasseremo con una passeggiata e un pic -nic sulle rive nella pittoresca laguna di Limpiopungo. Pernottamento a Latacunga. VILLA STORICA 4*
Giorno 5 - LATACUNGA – MERCATO DI SAQUISILI – QUILOTOA – BANOS CITTA’
Un immersione emozionante al mercato di Saquisili, dove dai remoti villaggi di montagna scendono le popolazioni locali, non è infatti un mercato turistico, ma frequentato da autentici indigeni della zona, fra frutta, erbe medicinali, animali e ogni altro tipo di merce. Inoltre visiteremo il lago Quilotoa con le sue acque di smeraldo creatosi all’interno del cratere di un vulcano. Possibilità di trekking, oppure di visitare la zona a dorso di mulo o a cavallo. In serata pernotteremo a Banos incastonata in una zona spettacolare. HOTEL tipico 3*.
Giorno 6 - BANOS – RUTA DE LAS CASCADAS – RIOBAMBA
Oggi a stupirci saranno le cascate. Il“ Manto de la Novia “ 40 metri di acqua bianca e pura come il velo di una sposa, metteremo alla prova il nostro coraggio attraversando il fiume da una parte all’altra a “bordo” di una cabina sospesa ad una fune. Tutt’intorno la foresta verde e spettacolare. Altra cascata da brivido: il “Pailon del Diablo”, la sua scala che in verticale scende sulla roccia è la più fotografata dalle maggiori riviste di viaggi e noi oggi ne saremo i protagonisti. La città di Riobamba concluderà la nostra emozionante giornata. Pernottamento a Riobamba. HOTEL tipico 3*.
Giorno 7 - RIOBAMABA – NARIZ DEL DIABLO – SITO INCA DI INGAPIRCA – CUENCA
Ad Alusili a bordo del treno stretto fra le rocce e strapiombi percorreremo la famosa “Nariz del Diablo”, un tragitto mozzafiato con incredibili panorami. Ad Ingapirca ci attendono le famose rovine, le più scenografiche di tutto l’Ecuador con il Tempio del Sole e i suoi edifici dell’epoca, con la mente verremo riportati ai fasti dell’impero Inca. Alla fine ci attende Cuenca, patrimonio dell’UNESCO. Pernottamento a Cuenca. HOTEL tipico 3*.
Giorno 8 - CUENCA
Giornata dedicata a questa splendida città, che ci sorprenderà per le sua bellezza, le sue cattedrali, i monasteri, i palazzi coloniali ben conservati, il museo della Cultura, dell’Arte Moderna, verremo immersi nella vita della terza città più grande dell’Ecuador, un’esperienza che ci lascerà un bellissimo ricordo. Pernottamento a Cuenca. HOTEL tipico 3*.
Giorno 9 - CUENCA – CAJAS NATIONAL PARK – GUAYAQUIL
Uno dei parchi più spettacolari di questo paese, il Cajas National Park , un incredibile biodiversità , il Paramo, la foresta di alta quota, 5000 tipi di piante, oltre 200 laghi e lagune, verremo catturati da un paesaggio di rara bellezza. Prima di arrivare a Guayaquil, una sosta alle piantagioni di banane per assaggiare direttamente dal produttore questo dolce frutto. Pernottamento a Guayaquil. HOTEL tipico 3*.
Giorno 10 - GUAYAQUIL
Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Se partite la sera avrete la mattinata libera per visitare Guayaquil, il paseo maritimo e il villaggio pedonale coloniale. Se invece avete scelto un'estensione alle Galapagos, vi porteremo di mattina all'aeroporto per il volo.
Giorno 11 - Italia
Arrivo in Italia e termine del viaggio.

 

QUOTA SOLO TOUR (LAND) SENZA VOLO DALL'ITALIA A PARTIRE DA :  € 2.200

Tour come da programma con guide PRIIVATE in italiano e hotels 3*sup.

Riduzioni per piccoli gruppi di partecipanti a partire da 4/6 persone

 

QUOTA VOLO A PARTIRE DA : €  850

 

 

I MUST DEL VOSTRO VIAGGIO

  • tour completo delle migliori attrazioni del paese

  • esperienza di vita locale nei vari mercati indigeni

  • esplorare i due maggiori parchi nazionali: Cotopaxi e Cajas

  • l’architettura delle principali città coloniali patrimonio dell’UNESCO.

  • emozione pura sulla Ruta del Las Cascadas

  • l’archeologia e la storia al sito Inca di Ingarpica

  • ammirare i paesaggi e i panorami andini

  • hotel tipici e caratteristici

  • tour privato con guida locale in lingua italiana

  • assistenza completa in loco

 

Alle pendici del grande Vulcano Chimborazo

Ecuador il più grande produttore di banane e platanos

Mercati in ecuador nei villaggi

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere