Viaggi alle Galapagos e Ecuador offerte e proposte

Avventura Andina. Ecuador e Colombia

Un tour molto bello che unisce in un'abbraccio due paesi attraversati dalle Ande e che hanno in comune la storia della colonizzazione e dell'indipendenza. Dalla bella Quito posta tra le Ande alla coloniale e calda Cuenca, in volo verso l'elegante e raffinata Bogotà e il sapore caraibico e storico di Cartagena, sognando pirati e tesori.
Giorno 1 - ITALIA / ECUADOR
volo di linea per Quito. Arrivo a destinazione e transfer in albergo.
Giorno 2 - QUITO / OTAVALO / MITAD DEL MUNDO
Colazione. Partenza in mattinata per Otavalo dove si tiene uno dei mercati indigeni più famosi dell'America del Sud. Al termine della visita del mercato, proseguiamo per Peguche, un piccolo pueblo indigeno nelle vicinanze, pranzo in ristorante locale e rientro nel pomeriggio a Quito, con sosta alla Mitad del Mundo ( monumento sulla linea di passaggio dell' Equatore terrestre ).
Giorno 3 - QUITO / COTOPAXI / QUITO
Colazione. Partenza al mattino presto per la Panamericana verso il sud, per visitare il Parco Nazionale Cotopaxi, un santuario ecologico di 36.000 ettari che circonda il magnifico vulcano Cotopaxi alto circa 5900 mt. Il paesaggio della Sierra Ecuadoriana sempre verde, è una delle maggiori attrattive con le sue valli e vette andine e le innumerevoli piantagioni e coltivazioni multicolori. Dall'ingresso al Parco abbiamo un'ora circa di breve trekking e camminata nei dintorni e la guida del parco darà delle informazioni introduttive sulla flora e la fauna della zona in un piccolo centro di benvenuto ai turisti. Si continuerà fino a raggiungere la Laguna Limpiopungo, dove troveremo una grande varietà di uccelli e se siamo fortunati potremmo anche vedere dei cavalli allo stato brado. Nelle giornate limpide si potrà vedere il magnifico vulcano Cotopaxi con la sua cima innevata. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale e poi nel pomeriggio rientro a Quito e pernottamento.
Giorno 4 - QUITO / CUENCA
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Cuenca (50 minuti). Arrivo. Escursione guidata nel pomeriggio per visitare il centro storico della bella città coloniale di Cuenca.
Giorno 5 - CUENCA / IGAPIRCA / CUENCA
Colazione. Escursione fuori Cuenca per andare a visitare il sito di Ingapirca, sono le più scenografiche rovine incaiche dell’intero territorio ecuadoreño. Si trovano a nord-est di Cuenca. Il nome Ingapirca significa “Parete dell’Inca” ed oltre a conservare i resti dei templi del Sole conservano anche resti di costruzioni civili, forse delle stazioni di sosta per i messaggeri dell’imperatore che si spostavano costantemente da Quito a Cuenca. Il sito è molto interessante per la fortezza tempio del Sole di forma ellittica e per il suo museo. Suggestivi i dintorni delle rovine dove non è difficile osservare numerosi lama al pascolo. Rientro nel pomeriggio a Cuenca.
Giorno 6 - CUENCA
Colazione. Giornata libera, per approfondire la visita della città di Cuenca con le sue chiese, giardini e musei.
Giorno 7 - CUNECA / GUAYAQUIL
Colazione. Partenza per Guayaquil, percorrendo le pianure del sud, dove ci sono numerose piantaggioni di banane, ananas e vari frutti tropicali. Sosta in una hacienda per assaggiare i frutti. Arrivo nel pomeriggio a Guayaquil e serata libera.
Giorno 8 - GUAYAQUIL / BOGOTA
Colazione. Volo per Bogotà, arrivo e transfer in albergo in centro.
Giorno 9 - BOGOTA
Colazione. Partenza per Zipaquirá per visitare la sorprendente Cattedrale di Sale, scavata nella montagna e che è uno dei monumenti più singolari del paese . Rinetro a Bogotá e visita della città, iniziando con un percorso panoramico che ci condurrà nel centro storico della città: Plaza Bolívar, Capitolio Nacional, Catedral, Alcaldía, Quinta de Bolívar, Barrio de la Candelaria e visita del famoso Museo dell' Oro.
Giorno 10 - BOGOTA / QUINDIO (ZONA CAFETERA)
Colazione. Volo con destinazione Armenia o Pereira, nella regione cafetera de Quindío che mantiene le tradizioni campesine nella sua architettura tradizionalelcome nei suoi costumi. Arrivo e trasferimento a una antica hacienda cafetera, dove alloggeremo. Questo singulare Hotel-Hacienda è gestito dai proprietari che danno particolare attenzione ai visitatori e offre piscina, sentieri ecologici, scuola di equitazione e dimostrazione del processo di raccolta e produzione del caffé. Cena nella hacienda.
Giorno 11 - QUINDIO (ZONA CAFETERA)
Colazione. Partenza per effettuare un giro per la zona cafetera, uno dei centri economici più importanti del paese, visitando la valle de Cocara con i suoi spettacolari alberi Palma de Cera (albero nazionale) e il bel pueblo coloniale antico di Salento, vicino al Parque de los Nevados, con una arrchitettura semplice ma bella. Rientro a la hacienda e cena.
Giorno 12 - QUINDIO / CARTAGENA DE LAS INDIAS
Colazione, partenza per Cartagena de Indias, una delle città più belle dal punto di vista architettura coloniale e storia del Sudamerica. La sua posizione sul mar dei Caraibi, le sue mura, i suoi vecchi palazzi ed edifici, le sue case coloniali, monumenti e l'incredibile atmosfera, che ti fanno sentire ospite benvoluto, ne hanno fatto una delle maggiori attrazioni turistiche mondiali.
Giorno 13 - CARTAGENA DE LAS INDIAS
Colazione, mattinata libera. Nel pomeriggio visita della città vecchia dentro le mura del suo forte, conosciuta come lo scrigno di pietra, la Torre dell'orologio, vicino al molo de los Pegasos; il Convento de la Popa, di gran bellezza e ottimo mirador della città e l'impressionante Castello Forte di San Felipe, la costruzione militare più importante dell'America del sud.
Giorno 14 - CARTAGENA DE LAS INDIAS
Colazione. Trasferimento al molo e partenza in lancia rapida per le paradisiache Isole del Rosario, arcipelago di isole e cayos corallini, chiamate così perché definite "piccole come grani del rosario", alle quali si arriva costeggiando la isola Bomba, il forte di San Fernando di Boca Chica e la murata sottomarina della Escollera. Si visiterà l'acquario di San Martin de Pajarales, centros tudio della fauna marina dell'arcipelago e l'isola del Pirata, dove ci fermeremo per un pranzo e rilassarci su una piccola spiaggia corallina dell'isola. Rientro al tramonto a Cartagena.
Giorno 15 - CARTAGENA / BOGOTA / ITALIA
Colazione. Trasferimento in aeroporto, partenza per Bogotà, arrivo e connessione volo per l'Italia.

 

ROUTE MAP :  QUITO - OTAVALO - COTOPAXI - CUENCA - BOGOTA - CARTAGENA

 

I MUST DEL VIAGGIO : 

storia coloniale, cultura andina, tradizioni locali, natura delle Ande, spiagge di Cartagena

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA DA: SU RICHIESTA

QUOTA VOLO DALL'ITALIA ECUADOR/COLOMBIA : DA  € 850

 

Cartagena de las Indias (Colombia)

 

Latacunga laguna Vede di Quilotoa (Ecuador)

Playa de Cartagena

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere