Viaggi alle Galapagos e Ecuador offerte e proposte

A SPASSO TRA ANDE E GALAPAGOS 07 agosto tour gruppo

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Tour di gruppo in Ecuador tra vulcani, ande, villaggi, lagune e mercati e un una settimana in giro tra le isole del paradiso naturale delle Galapagos
Giorno 1 - 07 ago Volo Milano - Ecuador
Partenza dall'Italia da Milano nel pomeriggio, volo via Madrid e poi diretto serale Madrid - Guayaquil, pernottamento in volo.
Giorno 2 - 08 ago Guayaquil - Cuenca
Arriviamo al mattino verso le 05.30 all'aeroporto internazionale di Guayaquil, ritiriamo le valigie e con il nostro pulmino partiamo direttamente per andare a Cuenca, la città gioiello coloniale con Quito dell'Ecuador. Lungo il percorso di circa 200 km in gran parte pianeggiante, attraverseremo campi coltivati con canna da zucchero, banane, mango e papaya. Arrivo a Cuenca, sistemazione in camera e nel pomeriggio con la guida andiamo in giro per visitare il centro storico coloniale di questa bella e affascinante città.
Giorno 3 - 09 ago Cuenca - Ingapirca - Riobamba
Dopo la colazione, lasciamo Cuenca e partiamo verso il Nord, iniziamo a risalire l'altopiano interno andino e la nostra prima tappa di avvicinamento sarà la visita a Ingapirca, un sito Inca in Ecuador, nella provincia del Canar, sono le più scenografiche rovine incaiche dell'intero territorio ecuadoreno. Si trovano a nord-est di Cuenca e comprendono i resti di un cimitero e di osservatori solari, che erano molto importanti per il culto del sole. Al termine della visita proseguiamo verso il villaggio di Riobamba, e sulla nostra sinistra si iniziano a vedere le prime cime delle Ande, tra cui spicca il maestoso vulcano Chimborazo. Arrivo a Riobamba, visita della cittadina e sistemazione in albergo.
Giorno 4 - 10 ago Riobamba - Banos de Agua Santa
Colazione e partenza da Riobamba verso est per raggiungere la cittadina di Banos de Agua Santa (80 km). Nei pressi di Banos vedremo il vulcano Tunguraua, la cittadina di Banos è famosa in tutto l'Ecuador per le acque termali e sopratutto per il circuito delle imponenti cascate, attrattiva turistica, del fiume San Rafael che andremo a vedere e scoprire, che attraversa anche un canion tra le ultime propagini delle Ande Orientali.
Giorno 5 - 11 ago Banos - mercato di Saquisili - laguna Quilotoa
Colazione e partenza verso nord direzione Latacunga, dove nel villaggio di Saquisili ogni sabato si tiene un mercato caratteristico degli indios locali, e questo giorno per nostra fortuna è sabato. Dopo la visita del mercato, risaliamo per una strada interna nella zona del Parco del vulcano Cotopaxi per andare ad ammirare la spettacolare Laguna di ala quota di Quilota. La zona è molto affascinante dal punto di vista naturalistico e anche per la presenza di diverse comunità di villaggi andini. Il pernottamento lo avremo nel villaggio di Lasso presso un'azienda agrituristica locale.
Giorno 6 - 12 ago Lasso - Quito
Colazione, partenza da Lasso in direzione di Quito, passando vicino al vulcano Cotopaxi, risaliamo i 90 km, arriviamo nella capitale e nel pomeriggio effettuiamo la visita del suo centro storico.
Giorno 7 - 13 ago Quito - Mitad del Mundo - Otavalo
Colazione e partenza da Quito verso il villaggio di Otavalo. Appena fuori Quito ci fermiamo a Mitad del Mundo, il luogo dove passa la linea immaginaria dell'equatore e che divide il globo terreste nei due emisferi e dove visiiamo il museo Intinan. Proseguiamo il nostro viaggio verso Otavalo con una sosta alla bella laguna di San Pablo e poi a quella di Cuicocha. Arrivo a Otavalo, visita del mercato locale tipico, pernottamento ad Otavalo.
Giorno 8 - 14 ago Otavalo - Cascate da Peguche - Quito
Visita del mercato al mattino e poi completiamo il percorso con l'escursione alle cascate da Peguche. Rientriamo nel pomeriggio verso Quito, e ci sistemiamo in un hotel più vicino all'aeroporto in previsione della partenza del mattino del giorno successivo per le isole Galapagos.
Giorno 9 - 15 ago volo Quito - Galapagos - Isola di Santa Cruz
Colazione, trasferimento all'aeroporto di Quito e partenza con volo per Isola di Baltra Galapagos. Arriveremo intorno alle 13, trasferimento in barca a Santa Cruz e poi in pumino a Puerto Ayora, il principale centro dell'isola dove ci sono la maggioranza degli alberghi e punto di partenza per le escursioni in lancia per le isole vicine. Pomeriggio escursione nella Baia di La Tortuga con possibilità per chi vuole di fare il bagno o di osservare sulla spiaggia iguane marine e terrestri e leoni marini.
Giorno 10 - 16 ago Isola di Seymoure Norte
Colazione, trasferimento al porticciolo e partenza in lancia per l'isoletta di Seymoure Norte che raggiungeremo in circa un'oretta. Situata a Nord di Santa Cruz, con una superficie di circa 2 kmq e 30 m di altezza. Ha un percorso di 2,5 km tracciato sul pianoro fra fregate in amore, sule dalle zampe azzurre, pellicani che nidificano sui rami del Palo Santo. Si arriva sulla spiaggia che digrada in rocce nere sul mare. Vi vivono sull'isoletta : fregate, sule dalle zampe azzurre, leoni marini, iguane marine e terrestri, gaviotas. Sono moltissimi i leoni marini, alcuni davvero giganteschi. Rientro nel pomeriggio a Santa Cruz con la lancia.
Giorno 11 - 17 ago Isola di Plazas
Colazione, solito transfer al porticciolo e partenza in lancia per le due piccole isolette di Plazas Sur e Norte 0,23 kmq di superficie, 25 m di altezza. Sono due isolette a oriente di Isla Santa Cruz. Ci sono iguane terrestri e marine, leoni marini, uccelli tropicali. gaviote dalla coda biforcuta. Le due piccole isole sono ricoperte da sesuvium, una pianta erbacea che quando piove è verde e durante la stagione secca è rossa. esiste anche una foresta di cactus. Una caratteristica delle due isolette è l'iguna ibrida, unica nella sua specie, venuta naturalmente tra l'incrocio di iguane terrestri e marine. Lungo il braccio di mare tra le isolette e Santa Cruz, non è difficile avvistare, tartarughe marine, delfine e a volte piccoli cetacei per la pescosità delle acque.
Giorno 12 - 18 ago Isola di Bartolome
Colazione e partenza anche oggi in mare con la lancia per raggiungere l'isola più lontana da Santa Cruz, condizioni del mare permettendo, circa un due ore e raggiungiamo Bartolomè. Di 1,2 kmq e 114 m di altezza, sicuramente con il suo Pinnacolo di roccia (Pinnacle Rock), faraglione di basalto, affilato e appuntito come una gigantesca punta di freccia preistorica, è l'immagine più vista e fotografata delle Galapagos. Sono di casa foche peleteras, leoni marini, pellicani, fenicotteri, una colonia di pinguini, tartarughe e iguane marine, e intorno alle sue profonde acque non è raro avvistare squali. Dall'alto dell'isola con il suo caratteristico faro giallo si domina con la vista l'istmo con il picco di roccia lavica, il panorama è suggestivo e sotto si apre la falce di luna della Bartolomè Beach e dall'altra parte le dune con vegetazione cespugliosa. Sulla spiaggia color biscotto quasi sempre si incontrano una colonia di leoni marini. Rientro a Santa Cruz nel pomeriggio.
Giorno 13 - 19 ago Santa Cruz e volo di ritorno a Guayaquil
Colazione, mattinata libera con possibilità di poter visitare il vicino centro di ricerca e conservazione della specie di Purto Ayora Isola di Santa Cruz. Poi trasferumento all'aeroporto di Baltra e volo verso le 13 con destinazione la città di Guayaquil. Arrivo trasferimento in albergo e pomeriggio libero in città.
Giorno 14 - 20 ago Guayaquil - Italia
Colazione, trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata per Madrid con volo diretto.
Giorno 15 - 21 ago Arrivo a Milano
Arrivo a Madrid in mattinata, cambio e volo successivo con destinazione Milano.

 

Partenza solo ed esclusivamente da Milano Malpensa per tutto il gruppo con volo di Air Europa

gruppo formato da 10 partecipanti

guida in italiano accompagnatore da Guayaquil a Quito (percorso in Ecuador)

e guida in spagnolo-inglese per le visite nelle isole delle Galapagos

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA : € 3.800

tasse aeroportuali da corrispondere circa 80 eur a persona (soggette a riconferma)

 

comprende :

volo da Milano Air Europa andata e ritorno su Guayaquil + i voli per le Galapagos

trasferimenti per tutto il viaggio in Ecuador con pulmino e in lancia per le isole

Hotels con pernottamento e prima colazione

visite come da programma con guida in italiano per Ecuador e spagnolo/inglese Galapagos

3 pranzi al sacco durante le escursioni in lancia nelle tre isole piccole esterne a Santa Cruz

assicurazione spese mediche e bagaglio

 

NOTA BENE

le escursioni e le uscite in mare in lancia nelle isole Galapagos sono sempre soggette alle

condizioni di vento e del mare, pertanto l'ordine delle visite delle escursioni alle isole può

essere soggetto a variazione, o anche cancellazione, nel qual caso si effettuerà un'escursione

a terra nell'interno dell'isola di Santa Cruz.

Inoltre l'ingresso alle isole è soggetto per legge del paese al pagamento in loco per tutti gli

stranieri in arrivo come visitatori a una tassa di 120 USD americani per persona da pagare

sul posto all'arrivo in aeroporto delle Galapagos.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere