All filters
Home > Colombia > IL FASCINO DELLA COLOMBIA

IL FASCINO DELLA COLOMBIA

image
Durata
9 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. Lunedì: ITALIA - BOGOTA'
Volo al mattino presto con arrivo all’Aeroporto Internazionale El Dorado di Bogotà. Trasferimento e check-in presso l'hotel BH Centenario 3*. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 2. Martedì: BOGOTA'
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita del centro storico di Bogotá, noto come "La Candelaria". Il tour inizia tra i colori e i messaggi della street art, per poi proseguire con la chiesa di El Carmen, originariamente costruita nel XVII secolo e ricostruita nel 1926 per accogliere il crescente numero di fedeli devoti alla Vergine del Carmen. Lungo il percorso verso Piazza Bolívar si ammira il Palazzo Nariño, residenza ufficiale del Presidente della Colombia, circondato da eleganti giardini al cui interno si trova anche un osservatorio astronomico. Si incontra poi la chiesa di Santa Clara, oggi trasformata in un affascinante museo di arte coloniale. Attorno a Piazza Bolívar si concentrano i principali edifici istituzionali e religiosi della città: il Campidoglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia, la sede municipale della città di Bogotá, la Cattedrale Primada, la Cappella del Sagrario e il Palazzo Arcivescovile. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Museo dell’Oro, uno dei più importanti musei archeologici del mondo. Creato nel 1939 su iniziativa di Julio Caro e Luis Ángel Arango, il museo conserva una straordinaria collezione di oggetti in oro e manufatti precolombiani, acquistati nel tempo dalla Banca della Repubblica per preservare il patrimonio culturale. Cena libera. Pernottamento presso l'hotel BH Centenario 3*. Incluso: colazione
Giorno 3. Mercoledì: DA BOGOTA' A ZIPAGUIRA' (1h 30 min di auto) E VOLO DA BOGOTA' A MEDELLIN (non incluso)
Colazione in hotel. Partenza per la visita di uno dei principali mercati alimentari di Bogotá, come Paloquemao o Codabas, tra i più grandi e autentici della capitale. Questi mercati, aperti tutti i giorni, riforniscono i migliori ristoranti della città con frutta esotica, verdure fresche, spezie e prodotti locali. Proseguimento per Zipaquirá, pittoresca cittadina andina situata a circa un’ora di auto da Bogotá. Visita della Cattedrale di Sale di Zipaquirá, una delle opere architettoniche e spirituali più straordinarie della Colombia. Situata a 50 chilometri a nord della capitale, Zipaquirá conserva un centro storico affascinante, ma è celebre soprattutto per la sua cattedrale scavata nel sottosuolo di una miniera di sale. Lunga oltre 120 metri, è interamente realizzata in sale, comprese le croci e le sculture. I corridoi sotterranei conducono attraverso le stazioni della Via Crucis, creando un’atmosfera mistica e suggestiva, ulteriormente esaltata da giochi di luce colorata che illuminano alcune sale e installazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto internazionale El Dorado per il volo verso Medellín. All’arrivo sarete accolti dalla guida locale per il trasferimento presso l'hotel BH El Poblado 3* o similare. Cena libera. Pernottamento in hotel. Incluso: colazione.
Giorno 4. Giovedì: MEDELLIN
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata al tour della città di Medellin. La giornata inizia con una passeggiata nei vivaci Parchi di El Poblado e Lleras, cuori pulsanti della vita urbana di Medellín. Si prosegue con la visita al Pueblito Paisa, una ricostruzione tradizionale di un villaggio andino, dove si effettuerà una lettura culturale del luogo e una degustazione gastronomica. Successivamente, trasferimento al Comune 13, una delle zone un tempo più colpite dal conflitto urbano, oggi simbolo di rinascita grazie a progetti di arte urbana e inclusione sociale. Qui si percorreranno le famose scale elettriche, emblema della trasformazione del quartiere. Il tour continua con un viaggio in Metro Cable e Metro, per raggiungere il centro. Visita della Cattedrale Metropolitana, del passaggio commerciale Junín e di Plaza Botero, dove si possono ammirare le famose statue dell’artista Fernando Botero. Ingresso incluso al Museo de Antioquia, che ospita numerose opere dell’artista. Pranzo libero. Al pomeriggio, proseguimento per un tour culturale nella piantagione di caffè " Finca Capilla del Rosario". La visita offre un percorso completo: dalla selezione dei chicchi alla tostatura e macinatura, fino alla preparazione della bevanda secondo l’autentico metodo colombiano. L’esperienza si conclude con una degustazione immersi nella bellezza rurale di Antioquia. Cena libera. Pernottamento presso l'hotel BH El Poblado 3* o similare. Incluso: colazione.
Giorno 5. Venerdì: DA MEDELLÍN A SANTA FE DE ANTIOQUIA (CIRCA 1H DI AUTO)
Colazione in hotel. Partenza per SANTA FE DE ANTIOQUIA. Durante il tragitto sono previste due soste panoramiche per ammirare il paesaggio andino. Arrivo a Santa Fe de Antioquia, un'affascinante cittadina coloniale situata a circa 55 km a nord-ovest di Medellín, considerata la culla del popolo paisa (antioqueño). Fondata il 4 dicembre 1541 da Jorge Robledo, è uno dei villaggi del patrimonio colombiano più emblematici del paese. All’ingresso della città si attraversa l’iconico Ponte Occidentale, costruito tra il 1887 e il 1895, interamente in legno e sospeso sul fiume Cauca: un’opera ingegneristica d’epoca, oggi simbolo della regione. Passeggiata guidata per le strade acciottolate del centro storico, con visita alle principali chiese, laboratori artigianali e al Museo Juan del Corral, che racconta la storia e le tradizioni della regione. Degustazione gastronomica locale inclusa durante la visita. Pranzo e cena liberi. Rientro a Medellín nel tardo pomeriggio e pernottamento presso l'hotel BH El Poblado 3* o similare. Incluso: colazione.
Giorno 6. Sabato: DA MEDELLÍN A GUATAPÉ & PEÑOL E VOLO PER CARTAGENA DE INDIAS (non incluso)
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata all'escursione a EL NUEVO PEÑOL e GUATAPÉ. Partenza verso la zona orientale del dipartimento di Antioquia per esplorare i pittoreschi villaggi di El Nuevo Peñol e Guatapé. Quest’ultimo è celebre per le sue case decorate con i caratteristici zócalos, bassorilievi colorati che raffigurano scene di vita quotidiana. Durante la visita si potranno ammirare la Calle de los Recuerdos, il Peñol de Guatapé, il Parco della Culebra e l’Isola del Sole. Tappa alla Piedra del Peñol, un colossale monolite alto più di 200 metri: chi lo desidera potrà affrontare i 750 gradini per salire in cima e godere di una vista spettacolare sul bacino artificiale che si estende tra le colline circostanti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, rientro a Medellín e trasferimento all'Aeroporto Internazionale José María Córdova per il volo verso Cartagena. All’arrivo sarete accolti dalla guida locale per il trasferimento presso l'hotel Nacar Curio Collection By Hilton 4*. Cena libera e pernottamento. Incluso: colazione.
Giorno 7. Domenica: CARTAGENA DE INDIAS
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita di Cartagena. Inizio della visita dal Visita al Cerro de la Popa, il punto panoramico più alto di Cartagena, da cui si gode una vista spettacolare sulla città, sul mare, sull'isola di Tierrabomba, sul centro storico e sulla zona di Boquilla. Questo luogo sacro ospita un convento fondato per volontà del Consiglio della città, a testimonianza della profonda religiosità che ha caratterizzato la storia locale. Si prosegue con la visita al Castillo San Felipe de Barajas. È il più grande complesso militare costruito dagli spagnoli nel Nuovo Mondo. Eretta nel 1536 e ampliata fino al 1657, la fortezza è un esempio straordinario di ingegneria militare. La visita include la Piazza d’Armi, la residenza del comandante, le cucine e altri ambienti storici. Pranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata guidata tra le vie del centro storico di Cartagena, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il tour parte dalla celebre Torre del Reloj, attraversa la Plaza de la Aduana, la Iglesia San Pedro Claver e prosegue fino alla Plaza Santo Domingo, conosciuta per la sua vivace atmosfera serale. Conclude il percorso il Parque Bolívar, oasi verde nel cuore della città, circondato da importanti edifici storici. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Nacar Curio Collection By Hilton 4*. Incluso: colazione.
Giorno 8. Lunedì: CARTAGENA DE INDIAS
Colazione in hotel. Giornata libera a Cartagena per relax o attività individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l'hotel Nacar Curio Collection By Hilton 4*. Incluso: colazione.
Giorno 9. Martedì: CARTAGENA DE INDIAS - ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale Rafael Nuñez per il volo di rientro. Si conclude un viaggio indimenticabile, colmo di emozioni e ricordi da custodire!
Mappa viaggi-colombia
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
24-11-2025
08-12-2025
9 2378 2100 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In italiano
OPERATIVO VOLI

Voli aerei acquistati da noi alla migliore tariffa oppure voli acquistati in autonomia.

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Pernottamenti in camera doppia con trattamento di prima colazione negli hotel indicati o similari
  • Trasferimenti da/per l'aeroporto
  • Tutti gli ingressi previsti nel programma con guida locale in lingua italiana per tutta la durata del viaggio
  • Tutti i trasferimenti in bus/minibus e auto privata, come da programma
  • Pasti menzionati nel programma, bevande escluse
  • Voli aerei internazionali e interni
  • Voli aerei interni: Bogotà - Medellin e Medellin - Cartagena
  • Tassa di partenza dall'aeroporto di Bogotà: USD 36 a persona
  • Tassa aeroportuale per i voli interni: USD 8 a persona per volo
  • Pranzi e cene non inclusi
  • Mance, facchinaggio ed extra di natura personale
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 5% del totale del viaggio
  • Possibile estensione dopo il tour con 2 notti in loco a scelta tra: GIORNATA DI SPIAGGIA E TEMPO LIBERO A "ISLA DEL ENCANTO" (Isole del Rosario); SANTA MARTA con escursione al Parco Nazionale Tayrona; CARTAGENA DE INDIAS
  • Tutto quanto non indicato in “la quota include”
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 570
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Trasferimenti privati in bus/minibus e auto come da programma.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasferimenti privati in bus/minibus e auto come da programma.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida locale in lingua italiana.

PASTI

Come da programma.

HOTELS

Hotels 3*/4* o similari:

Bogotà: BH Bicentenario 3* o similare.

Medellín: BH Poblado 3* o similare.

Cartagena: Nacar Curio Collection By Hilton 4* o similare.

 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assistenza garantita in Italia da parte di Mundo Escondido tramite Whatsapp, e assistenza in loco in lingua italiana per tutta la durata del tour. Prima della partenza verrà creato un gruppo WhatsApp per permettere ai partecipanti di conoscersi e di conoscere anche il coordinatore.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Moneta utilizzata: Peso colombiano.

Possibilità di effettuare il cambio valuta in euro e utilizzare bancomat e carte di credito per i pagamenti.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio dinamico adatto a tutti. 

Acconto 30% del costo del tour + costo del volo aereo se lo acquistate tramite noi. Saldo entro 30 gg dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 2.100
Dettagli
Durata: 9 giorni
Guida: In italiano