Viaggi in Colombia

Colombia sorprendente

Alla scoperta del deserto Tatacoa la città perduta di San Agustin e i gioielli di Popayan e Cartagena
Giorno 1 - Volo dall'Italia per la Colombia : Bogotà
Partenza secondo il piano voli preferito dall'aeroporto italiano scelto per Bogotà capitale della Colombia. Durante il viaggio sull'Oceano verso il Sud America, pasti, bevande, relax e intrattenimenti di bordo. Arrivo a destinazione, disbrigo formalità di frontiera-immigrazione, incontro nella sala arrivi con la persona che vi porterà nel vostro hotel di Bogotà per un meritato riposo.
Giorno 2 - Conosciamo Bogotà
Incontro con la guida in albergo dopo la colazione. Partenza alla scoperta e conoscenza del centro storico della capitale colombiana con la zona della Candelaria, il vecchio barrio spagnolo con bei palazzi d'epoca, chiese e chiostri barocchi, porte di legno e balconi di legno, patios fioriti. Visita della Piazza Bolivar, della Cattedrale, Cappella del Sagrario, il Capitol in stile neoclassico con i principali palazzi della vita politica ed istituzionale della città. La visita continua con il Museo dell'artista scultore Botero che include anche opere di Picasso, Renoir, Dalì, Matisse e Monet. Museo dell'Oro che ha un'esposizione permanente di 32.000 pezzi di oro e 20.000 di gioielli, ceramiche e tessuti di età e civiltà precolombiane
Giorno 3 - Bogotà leggende e tradizioni
Per chi vuole conoscere i dintorni di Bogotà proponiamo di visitare al mattino la famosa cattedrale del sale di Zipaquirà, costruita nelle miniere di salgemma che si trovano a 1 ora e mezza di strada da Bogotà in una regione famosa per la coltivazione dei fiori. La cattedrale costruita nei cunicoli della miniera a tre navate è una sorprendente opera di ingegneria e devozione cristiana. Al termine della visita vi porteremo a visitare la laguna di Guatavita, conosciuta come la mitica laguna di Eldorado. Situata a 60 km da Bogotà la laguna di Guatavita è ritenuta uno dei laghi sacri del popolo precolombiano dei Muisca. Il mito dell'El Dorado è nato dal rituale del sacerdote di bagnarsi nel lago per i riti sacri coperto da polvero d'oro e dal lancio di monili.
Giorno 4 - da Bogotà in aereo a Nevia il deserto di Tatacoa
Partenza in mattinata dall'aeroporto di Bogotà, volo diretto di 1 ora e 15 min. per la città di Neiva situata nel sud-est della Colombia. Al vostro arrivo trasferimento in auto alla vicina città di Villavieja situata verso nord per visitare il suo antico centro storico coloniale e la Capilla di Santa Barbara con il Parco Principale, successivamente visiteremo il vicino deserto di Tatacoa. Esteso su un’area di 56.576 ettari e ad un’altitudine compresa tra i 386 e i 900 metri sopra il livello del mare, il Deserto di Tatacoa sarebbe in verità una foresta secca, arida dove piove raramente, tanto da diventare un vero e proprio deserto dove tuttavia prolifera la vita con i cactus e gli animali tipici delle zone desertiche. Appena sotto il punto panoramico di fronte all’Osservatorio Astronomico si trovano gli spettacolari laberintos di Cusco delle sorprendenti formazioni rocciose a guglia di colore rossastro erose dal vento e dal sole che al tramonto assumo colori incredibili. Al termine della visita percorriamo la strada panoramica che ci condurrà a San Agustin dove pernotteremo.
Giorno 5 - La città precolombiana di San Agustin
Il sito di San Agustin patrimonio Unesco. Quest'area è molto famosa per le sue numerose architetture di origine precolombiana. Si tratta del più grande sito e complesso di monumenti religiosi e megalitici del Sud America. San Agustín era considerato un luogo sacro e di culto. Qui venivano sepolti i morti e venerate le divinità come testimoniano le sculture, statue, dolmen, sarcofaghi, altari, bassorilievi, costruzioni di fontane e pozzi. Al termine della visita possibilità di visitare i dintorni di San Agustin anche a cavallo per poter apprezzare la bellezza dei panorami delle colline e montagne tra valli e Ande.
Giorno 6 - Da San Agustin a Popayan a spasso tra le valli Andine
Partiamo da San Agustin per raggiungere con un piacevole viaggio panoramico la cittadina di Popayan. Si percorre una strada tra l'altopiano Andino per circa 150 km impiegando mediamente 5 ore. La strada è molto bella perché attraversa belle vallate Andine attraversate da fiumi e cascate, piccoli pueblos e vedute di alte cime con diversi vulcani. Arrivo a Popayan nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo e pernottamento.
Giorno 7 - Popayan gioiello coloniale
Giornata dedicata alla visia del bel centro storico di Popayan, chiamata anche la ciudad blanca per il colore dei suoi palazzi e monumenti. Fondata nel 1537 era un punto strategico della rotta degli spagnoli tra le due capitali Bogotà e Quito oggi in Ecuador. Il centro storico è uno dei più belli e conservati dell'intera Colombia. Visiteremo infatti l'area di Parque Caldas dove sono concentrati i più importanti edifici coloniali e religiosi, come ad esempio la Torre dell'Orologio, il Ponte Humildero che porta al barrio El Callejon, la chiesa di Santo Domingo, San Francisco, il Museo di Arte religiosa e la Casa Mosquera del 700 in stile barocco coloniale.
Giorno 8 - Mercato di Silvia del martedì o Hacienda del caffè
Una volta alla settimana e solo di martedì gli indios/indigeni Guambiano con una popolazione stimata di circa 12.000 persone, scendono nel pueblo di Silvia con i loro tradizionali costumi chiamati "anacos" di colore blu vestiti come dei ponchos, mantelli e gonne per le donne con bombette per vendere i loro ortaggi, frutta, semi, fiori, pollame, mercanzie varie, caffè, erbe, e artigianato casalingo. Silvia è un tipico pueblo con casette colorate e circondata da piantiagioni di canna da zucchero. Al termine prima di rientrare a Popayan, ci fermeremo nei dintorni per visitare una piantagione di caffè o di cacao per vedere il processo di produzione e raccolta con degustazione.
Giorno 9 - Da Popayan in aereo a Cartagena
rasferimento in aeroporto. Partenza da Popayana con destinazione Cartagena, volo che prevede scalo a Bogotà. Arrivo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita del bellissimo centro storico di Cartagena de Las Indias, costruita dagli spagnoli sul mare con il famoso Fuerte o Morro de San Felipe per proteggere il porto e la zona di passaggio e approdo dei galeoni spagnoli che trasportavano le mercanzie oro e argento verso la Spagna. Il centro storico di Cartagena è un gioiellino per i suoi palazzi con balconi di ferro e legno, i patios fioriti, l'Arena delle corride, la Cattedrale, il Monastero della Popa del Galeon , la Chiesa di San Pedro e altre chiese. La sera è da non perdere per la sua bella movida caribena e colombiana fatta di musica, drinks e belle passeggiate nel centro storico e il lungo mare, con un clima soave e tropicale.
Giorno 10 - Cartagena de las Indias emporio degli Spagnoli
Seconda giornata di visite o di relx nella splendida città di Cartagena, ci sono numerose chiese, musei e altre cose per poter completare la visita della città, o spendere una giornata sulla zona di Bocagrande il famoso lungomare sui Caraibi.
Giorno 11 - Arcipelago delle isole Rosario
A 45 km a sud di Cartagena visiteremo in giornata lo spettacolare Arcipelago e Parco Marino delle isole Rosario e National Parl San Bernardo. Si parte in lancia da Cartagena e nel giro di un'ora e mezza circa, raggiungeremo l'arcipelago formato da 23 isolette coralline disabitate, passeremo una giornata di relax in lagune spettacolari con acqua cristallina, bevendo una buona birra fresca e avendo la possibilità di consumare un pasto sulla spiaggia. Rientro nel pomeriggio a Cartagena.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA DA :   1.800 €

Include : voli interni in Colombia, trasferimenti, escursioni condivise

Hotels di categoria 3 stelle con prima colazione (doppie con bagno)

 

QUOTA VOLO DALL'ITALIA A PARTIRE DA : 650 €  Tasse incluse

Variabile in base alle date, le stagionalità e le promozioni in corso

Quoteremo se richiesto il volo di volta in volta

 

Quotazioni con modifiche di viaggio per hotels di altre categorie, escursioni private,

inserimento di altre visite ed estensioni mare SU RICHIESTA NON ESITATE A CHIEDERE

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere