Viaggi in Colombia

Dalle Ande ai Caraibi speciale Peru e Colombia 12 AGOSTO

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 12 agosto Volo Italia Peru
Partenza dall'Italia con volo di linea per Lima. Arrivo a Lima in serata, trasferimento in hotel per un meritato riposo post volo.

Giorno 2. 13 agosto Da Lima a Cusco
Colazione, ritorno in aeroporto e partenza con volo diretto interno Lima - Cusco. Arrivo nell'antica capitale dell'impero Incas. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel situato in centro. Data l'altitudine di circa 3.400 metri sul livello del mar, la gioranta di oggi sarà tranquilla e di riposo per acclimatarsi alla quota. L'hotel è situato in centro quindi per chi desidera esplorare la città per proprio conto può farlo senza problemi. In serata cena di benvenuto in ristorante per tutto il gruppo.

Giorno 3. 14 agosto Cusco e fortezze incas
Colazione e partenza dall'albergo per la prima escursione del viaggio, la visita del centro storico della città di Cusco con tutte le sue testimonianze del periodo Inca e di quello successivo coloniale spagnolo. Dopo la visita del centro, ci spsoteremo nella periferia per visitare alcune delle antiche fortezze e rovine incas, costruite nei circondari di Cusco per motivi difensivi e religiosi-celebrativi di antichi rituali legati al sole e all'acqua.

Giorno 4. 15 agosto La valle sacra e treno per Machu Picchu
Colazione e trasferimento in minivan a Pisac nella valle del Rio Urubamba, visita al mercato locale e al sito archeologico. A seguire lungo il Rio urubamba, raggiungiamo la Valle Sacra degli Incas con l'antica città di Ollantaytambo dove visiteremo il Tempio del Sole. Partenza dalla locale stazione ferroviaria di Ollanta Valle per raggiungere in circa 2 ore Aguas Calientes, la cittadina ai piedi di Machu Picchu dove pernotteremo.

Giorno 5. 16 agosto Machu Picchu e Huayna Picchu
Colazione, incontro con la guida e trasferimento in bus per il sito di Machu Picchu, ingresso Puerta del Sol. Visita con la guida all'interno del sito e poi salita prenotata per la vetta di Huayana Picchu. Al termine delle visite, pranzo a buffet e partenza in treno per raggiungere Cusco.

Giorno 6. 17 agosto Volo da Cusco per Bogota Colombia
Colazione, trasferimento per aeroporto di Cusco e partenza con volo (via Lima) per Bogotà. Arrivo in Colombia presso l'aeroporto internazionale El Dorado, accoglienza e trasferimento in minivan per il vostro hotel situato in zona centrale. La durata del trasferimento è di circa 40 minuti inbase al traffico.

Giorno 7. 18 agosto Bogotà centro storico musei e mercato
Colazione, partiamo dal nostro hotel per iniziare a conoscere ed esplorare la città di Bogotà.prima tappa il famoso mercato centrale di Paloquemao, dove è possibile incontrare una grande varietà di frutta di tutti i colori e sapori, che testimonia la grande ricchezza agricola del territorio subtropicale colombiano. Effettueremo alcuni assaggi, conosceremo la storia del mercato, degusteremo alcuni succhi tropicali, proseguiremo con la visita della cattedrale, l'antico centro storico della Candelaria, ed infine il museo dell'Oro e quello del famoso artista colombiano Botero.

Giorno 8. 19 agosto Zipaquirà e Lafuna di El Dorado Guatavita
Colazione, partenza da Bogotà per il villaggio di Zipaquirà dove visiteremo un'antica miniera di sale, trasformata in una grande cattedrale sotterranea con sculture di sale e un percorso di entrata con statue della Via Crucis realizzate da artisti colombiani. Dopo la sosta per il pranzo nei dintorni di Zipaquirà continueremo il nostro giro verso la Selva fino alla località di Guatavita. Una laguna andina situata a 3.000 metri sul livello del mare, quasi perfettamente rotonda, con un caratteristico colore verde smeraldo, un luogo sacro agli antichi abitanti pre-colombiani doive è nato il mito de la leggende della fonte di El Dorado. Rientro a Bogotà e cena allo spettacolare e caratteristico locale famoso in tutta la Colombia di Andres Carne de Res.

Giorno 9. 20 agosto Volo da Bogota a Medellin
Dopo la colazione, lasciamo Bogotà e prendiamo un volo interno per la città di Medellin. Arrivo e trasferimento nella zona hotelera della città giardino della Colombia. La guida vi porterà a conoscere una delle città più sorprendenti del Sud America, artefici di una incredibile trasformazione da città del cartello di Escobar a capitale culturale, artistica e della moda del paese. Evidenzieremo questa trasformazione culturale e sociale con la visita della Comuna 13, quartire culturale e di rinascita civile della città.

Giorno 10. 21 agosto Visita di Guatapè e Piedra del Penol
Colazione e partenza per la visita del monolite Piedra del Penol appena fuori Medellin. Per raggiungere la vetta del monolite ci sono circa 740 scalini (altura 200 mt). Dalla vetta si avrà una vista mozzafiato della valle e delle montagne andine e un grande lago azzurro. Il pueblo di Guatapè un luogo tranquillo e pittoresco con un clima perfetto, famoso per la chiesa e le case dai colori pastello multicolori. Feremo anche una sosta al bel algo azzurro della regione di Antioquia con un pranzo a buffet sulle sue sponde. Possibilità di prendere una barca e girare sul lago, di passeggiare nei dintorni e rilassarsi. Rientro la sera a Medellin e cena tipica colombiana.

Giorno 11. 22 agosto Visita ecologica fattoria e finca del caffè
Colazione e partenza per la Finca di Don Octavio Aceved e famiglia, dove di generazione in generazione si coltiva, si raccoglie e si tosta il famoso chicco di caffè colombiano. Prima del pranzo nella finca, cammineremo tra i sentieri della coltivazione dei campi tra banani, piante di cacao e mango e ovviamente arbusti del caffè. Trascorreremo una piacevole giornata nella natura rilassandoci e rientrando poi nel pomeriggio a Medellin.

Giorno 12. 23 agosto Volo Medellin Cartagena
Dopo la prima colaizone, trasferimento in aeroporto e partenza del volo per Cartagena. Arrivo e trasferimento in albergo vicino al centro storico della città. Qui dopo aver sistemato le valigie inizieremo la visita guidata dell'antico centro storico coloniale della città di Cartagena de las Indias., l'antico emporio delle navi e dei galeoni spagnoli che da qui partivano e arrivavano dalla Spagna. La città è circondata da possenti mura difensive con antichi cannoni di bronzo. Le sue strade mostrano tutto il fascino delle antiche case spagnole con patio, giardini, piante tropicali, balconi di legno e ferro battuto ricoperti di fiori e palme.

Giorno 13. 24 agosto Isla del Encanto
Colazione, trasferimento al porto di Cartagena e partenza con lancia fuoribordo da 20/25 posti per raggiungere in circa 1 ora e mezza la bella isoletta di El Encanto, che fa aprte dell'arcipelago delle isole del Rosario. Qui trascorreremo una gioranta di relax in spiaggia e nel caldo mare tropicale dei Caraibi, dai fondali chiari e ricchi di pesci colorati e stelle marine. Pranzo nelle vicinanze della spiaggia a base di pesce e rientro nel pomeriggio a Cartagena e serata libera.

Giorno 14. 25 agosto Cartagena e volo per Lima
Mattinata libera per acquisti, passeggiata nel centro di Cartagena. Primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto per Lima. Arrivo e trasferimento in albergo in zona centrale tipo Miraflores o Larco Mar. Serata libera.

Giorno 15. 26 agosto Visita di Lima e volo di ritorno
Colazione e visita guidata del centro storico di Lima con la Cattedrale, la Piazza Centrale e l'interesasnte Casa de Aliaga, residenza patrizia nobiliare, rimasta intatta dal 1600 ad oggi. Passeggiata lungo la zona del lungomare, pranzo libero e poi nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Lima per imbarcarci con il nostro volo verso l'Italia dove arriveremo il giorno successivo.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 15 1928 3890 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
in italiano
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • volo dall'Italia per il Perù e rientro dalla Colombia
  • voli interni in Perù e Colombia e voli dal Perù alla Colombia
  • franchigia di un bagaglio in sitva da 23 kg e un bagaglio a mano per persona
  • trasferimenti aeroporti/alberghi - trasporto interno per le escursioni e visite su base privata gruppo
  • treno per Machu Picchu a/r
  • escursiovi e vidite come da programma con guide parlanti italiano private
  • alberghi di categoria 3 stelle superior con prima colazione inclusa
  • alcuni pasti come descritto nel programma
  • assistenza in italiano in loco e dall'Italia
  • ingressi per le visite e le escursioni previste
  • pasti e bevende non comprese nel programma di viaggio
  • tutti glie xtras di natura personale ed eventuali mance alle guide
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • tasse aeroportuali internazionali il cui ammontare è di circa 250 eur a persona
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Trasferimenti in arrivo e in partenza e mobilità di viaggio per le visite e le escursioni e per raggiungere gli alberghi saranno con minivan, pulmino con trasporto per 12/14 posti. Nel tour sono previsti alcuni voli interni e il treno dalla Valle Sacra per raggiungere Machu Picchu. Per il trasporto da Cartagena a Isla Encanto si utilizzerà una lancia fuoribordo da 25 posti.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasferimenti in arrivo e in partenza e mobilità di viaggio per le visite e le escursioni e per raggiungere gli alberghi saranno con minivan, pulmino con trasporto per 12/14 posti. Nel tour sono previsti alcuni voli interni e il treno dalla Valle Sacra per raggiungere Machu Picchu. Per il trasporto da Cartagena a Isla Encanto si utilizzerà una lancia fuoribordo da 25 posti.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Saranno garantite guide locali esperte e parlanti italiano per tutte le esscursioni e le visite previste nel programma.

PASTI

Colazione compresa nel soggiorno alberghiero.Previsti due pranzi in Peru e una cena e due cene e un pranzo in Colombia. Per il resto i partecipanti sono liberi di mangiare come e dove vogliono, ristorantini, trattorie, bar, street food, non mancheranno le indicazioni e i consigli delle guide. Generalmente la spesa media per i pasti (pranzi o cene) si aggira sui 10/12 euro a persona per pasto.

HOTELS

Abbiamo selezionato hotel di categoria intermedia tre stelle superiore. Camere doppie con servizi inclusi e posizione sempre centrale per uscire la sera e trovare posti dove mangiare e bere.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Sempre assicurata sia in loco dai nostri rappresentanti, corrispondenti in italiano e sia dall'Italia tramite i nostri contatti di assistenza anche via WhatsApp

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

I dollari USA e gli EURO sono accettati e cambiabili in moneta locale (Nuevo Sol per il Perù e Peso Colombiano per la Colombia). E' preferibile l'uso di cash / contanti per le spese piccole (pasti, bevande, acquisti nei negozietti e mercati). La carta di credito viene generalmente accettata solo da negozi e ristoranti convenzionati e potrebbe essere applicata una commissione variabile dal 2 al 3 % sulla somma totale. I bancomat ATM sono disponibili nei centri più grandi per il prelievo di valuta.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Non è un viaggio difficile e che presenta delle particolari criticità. I primi giorni ci si dovrà un pò acclimatare all'alta quota di Cusco, non sono richieste camminate impegnative o trekking. La vetta di Huayna Picchu è facilmente raggiungibile da Machu Picchu con una camminata di circa 1 ora e mezza per la salita e di 1 ora per la discesa, non è obbligatoria e chi non desidera farla può segnalarlo. Il clima è tendenzialmente piacevole non freddo e neppure piovoso. A Cartagena vista la vicinanza con l' Equatore e il mar dei Caraibi, clima caldo afoso. Portarsi protezione solare alta per le escursioni a Cusco con il Machu Picchu e la Isla del Encanto vicino a Cartagena.

All'atto di iscrizione è richiesto il versamento dell'acconto pari a €  1.050 per persona e il saldo a 30 giorni prima della partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio