Viaggi in Colombia

COSTARICA BREVE E IL MEGLIO DELLA COLOMBIA

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 08 agosto volo Italia Costarica
Partenza dall'Italia con volo di linea via Madrid per il Costarica. Arrivo a San Josè, accoglienza in aeroporto e trasferimento con mezzo privato per il pittoresco villaggio di La Fortuna, cena e pernottamento.

Giorno 2. 09 agosto Mistico Park - Vulcano Arenal e cascate La Fortuna
La Fortuna e il Mistico Park : Conosciuto come uno dei progetti ambientali più belli del Costa Rica, Mistico Preserve è una combinazione di sentieri e ponti sospesi situati vicino al vulcano Arenal. Questa riserva naturale ospita una grande varietà di flora e fauna, tra cui molti uccelli nativi e migratori. Questi 3,2 chilometri di sentieri includono vedute del vulcano Arenal, l'attraversamento di 14 ponti (6 sono ponti sospesi) e un'opportunità per apprezzare la grande diversità tipica della foresta pluviale. Le viste panoramiche del vulcano Arenal sono senza fiato.Sosta per il pranzo e proseguimento in questo verde paradiso con l'escursione alle cascate, cena e pernottamento.

Giorno 3. 10 agosto Monteverde e la foresta tropicale - San Jose'
Colazione e trasferimento a Monteverde, con le sue foreste Nebbiose da scoprire .La Riserva della foresta pluviale di Monteverde è considerata una delle riserve naturali più spettacolari delle Americhe. Situato nel centro della Costa Rica lungo la divisione continentale tra l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, ospita una grande varietà di flora e fauna. Le altezze e la posizione della riserva creano quattro zone climatiche distinte, che ospitano più di 3.000 specie di piante, 500 specie di orchidee, 120 specie di mammiferi, 130 specie di anfibi e rettili e più di 400 specie di uccelli. Sosta per il pranzo e rientro nel pomeriggio a San Jose con pernottamento.

Giorno 4. 11 agosto volo dal Costarica alla Colombia -Cartagena
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza per Cartagena con volo diretto. Arrrivo in Colombia, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo situato vicino al centro storico della città. Prima escursione e visita del centro storico di Cartagena con la nostra guida. Superata la Torre dell'Orologio ci immergiamo in una antica città del 16°secolo costruita dagli spagnoli con antiche chiese, palazzi nobiliari con i balconi in ferro battuto o di cedro, le piazze con le palme, la statua di Don Blas de Heredia il fondatore di Cartagena, ascolteremo la storia della fondazione della città mescolata alle leggende e alle imprese di pirati e corsari.

Giorno 5. 12 agosto Cartagena e la Isla del Encanto
Partiremo al mattino dal porto turistico di Cartagena per raggiungere in circa un'ora con una lancia Islabela nell'arcipelago del Rosario. Qui potete godervi una giornata di relax sotto l'ombra di una palma, fare tante meravigliose nuotate in un mare caldo e trasparente dal fondale bianco, assaggiare un buon pesce alla griglia o aragosta in un ristorantino locale vicino alla spiaggia, bere una buona birra o un coctail e per i più sportivi fare snorkeling guidato o canoa. Rientro nel pomeriggio a Cartagena, serata a disposizione del gruppo.

Giorno 6. 13 agosto Cartagena e volo per Medellin
Colazione, mattinata visita al Forte Castillo de San Felipecon i cannoni sul mare di San Felipe, la più grande fortezza costruita dagli spagnoli nelle Americhe. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Medellin. Arrivo e transfer in albergo situato nella zona hotelera della città.

Giorno 7. 14 agosto Medllin e il villaggio pittoresco di Guatapè
Colazione e partenza per la visita del monolite Piedra del Penol appena fuori Medellin. Per raggiungere la vetta del monolite ci sono circa 740 scalini (altura 200 mt). Dalla vetta si avrà una vista mozzafiato della valle e delle montagne andine e un grande lago azzurro. Il pueblo di Guatapè un luogo tranquillo e pittoresco con un clima perfetto, famoso per la chiesa e le case dai colori pastello multicolori. Feremo anche una sosta al bel algo azzurro della regione di Antioquia con un pranzo a buffet sulle sue sponde. Possibilità di prendere una barca e girare sul lago, di passeggiare nei dintorni e rilassarsi. Rientro la sera a Medellin e cena tipica colombiana.

Giorno 8. 15 agosto Eco Tour nella finca del caffè
Colazione e partenza per la Finca di Don Octavio Aceved e famiglia, dove di generazione in generazione si coltiva, si raccoglie e si tosta il famoso chicco di caffè colombiano. Prima del pranzo nella finca, cammineremo tra i sentieri della coltivazione dei campi tra banani, piante di cacao e mango e ovviamente arbusti del caffè. Trascorreremo una piacevole giornata nella natura rilassandoci e rientrando poi nel pomeriggio a Medellin.

Giorno 9. 16 agosto Medellin volo per Bogotà
Mattinata dedicata alla visita delle zone culturali e turistiche più intereressanti .La guida vi porterà a conoscere una delle città più sorprendenti del Sud America, artefici di una incredibile trasformazione da città del cartello di Escobar a capitale culturale, artistica e della moda del paese. Evidenzieremo questa trasformazione culturale e sociale con la visita della Comuna 13, quartiere culturale e di rinascita civile della città. Trasferimento all'aeroporto e volo per Bogotà, arrivo e trasferimento in albergo.

Giorno 10. 17 agosto il meglio di Bogotà dal mercato al centro storico
Colazione, partiamo dal nostro hotel per iniziare a conoscere ed esplorare la città di Bogotà.prima tappa il famoso mercato centrale di Paloquemao, dove è possibile incontrare una grande varietà di frutta di tutti i colori e sapori, che testimonia la grande ricchezza agricola del territorio subtropicale colombiano. Effettueremo alcuni assaggi, conosceremo la storia del mercato, degusteremo alcuni succhi tropicali, proseguiremo con la visita della cattedrale, l'antico centro storico della Candelaria, ed infine il museo dell'Oro e quello del famoso artista colombiano Botero.

Giorno 11. 18 agosto Escursione a Zipaquirà e al villaggio di Villa de Leyva
Partenza al mattino in direzione del villaggio di Zipaquirà (60 km da Bogotà). Qui in un'antica miniera sotterranea utilizzata in passato per l'estrazione del salgemma, atristi colombiani e provenienti da tutto il mondo, hanno costruito una vera e propria cattedrale, fatta di navate e da un'artistica via Crucis d'ingresso molto suggestiva e scenografica. Dopo la visita, ci fermeremo per una sosta nel bel villaggio coloniale di Zipaquirà prima di proseguire il tour verso Villa de Leyva, un pittoresco pueblo rimasto con le sue case color pastello e le strade acciottolate e i balconi fioriti. Pernottamento a Villa de Leyva.

Giorno 12. 19 agosto Villa de Leyva - Raquirà e la Laguna di Eldorado
Visita del villaggio di Villa de Leyva col la Plaza Mayor e le case di terracotta e sulla Ruta Colonial (la strada che congiunge vari paesini tipici) visita di Raquira, Pueblito Boyacense, poi ci dirigiamo verso Bogotà passando per la Laguna di Guatavita chiamata anche Laguna Eldorado, dove nel passato alcune popolazioni andine recolombiane usavano celebrare dei riti con un sacerdote che coperto di polvere d'oro si immergeva nelle acque della laguna. Prima di rientrare nella capitale.

Giorno 13. 20 agosto Bogotà e volo per rientro in Europa via san Jose
Colazione, trasferimento in aeroporto e volo diretto per San Josè de Costarica. Arrivo e in attesa del nostro volo del tardo pomeriggio per l'Europa, avrete accesso alla sala VIP relax dell'aeroporto di San Josè dove potete rilassarvi, mangiare, riposarvi, ascolatare musica, leggere o aggiroanre il vostro pc, fotocamera con le splendide foto fatte in questo tour. Imbarco nel pomeriggio e volo diretto per Madrid.

Giorno 14. 21 agosto arrivo in Italia
Arrivo a Madrid e proseguimento viaggio/volo per l'Italia.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 14 1931 3970 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
in italiano
OPERATIVO VOLI

Volato IBERIA con partenza da Roma - possibilità di partenza da Milano, Torino, Bologna e Venezia su richiesta

 

08 agosto Roma 0630 - Madrid 0905 | Madrid 1135 - San Jose 1430 / 11 agosto San Jose - Cartagena volo in mattinata

 

20 agosto Bogota - San Jose volo in mattinata | San Jose 1600 - Madrid 1100 | 21 agosto Madrid 1600 - Roma 1845

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • volo dall'Italia per il Costarica e rientro dalla Colombia
  • voli interni in Colombia
  • tasse aeroportuali
  • trasferimenti aeroporti/alberghi - trasporto interno per le escursioni e visite su base privata gruppo
  • Alberghi categoria turistica intermedia, camere doppie con servizi privati e colazione tipica locale
  • escursioni e visite come da programma con guide parlanti italiano private
  • assistenza in italiano in loco e dall'Italia
  • assicurazione base spese mediche e bagaglio e spese Covid
  • pasti e bevende non comprese nel programma di viaggio
  • tutti glie xtras di natura personale ed eventuali mance alle guide
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Trasporti in minibus / minivan privati per il gruppo con capacità di trasporto delle valigie e bagagli a mano per i trasferimenti da/per gli aeroporti e per le escursioni del programma di viaggio

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasporti in minibus / minivan privati per il gruppo con capacità di trasporto delle valigie e bagagli a mano per i trasferimenti da/per gli aeroporti e per le escursioni del programma di viaggio

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guise locali parlanti in italiano, presenti per il nostro gruppo per l'esecuzione delle visite e delle attività previste nel programma.

PASTI

Alcuni pasti come indicato nel programma (qualche pranzo o qualche cena) . Colazione sempre inclusa in albergo.

HOTELS

Scelta di alberghi centrali o ben posizionati nelle zone dove effettuare le escursioni, categorai 3 stelle superior, camere doppie matrimoniali o con letti separati, camere triple con letto aggiunto solo su richiesta.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Sempre assicurata dai nostri agenti locali e dal nostro ufficio dall'Italia anche via whatsapp.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollaro USA ed Euro sono facilmente cambiabili in moneta locale (peso costarica e peso colombiano). Pagamento preferito generalmente in contanti, uso carte di credito limitato alle grandi città, alberghi e ristoranti di livello. Uso bancomat per prelievo contante possibile.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Non presenta delle difficoltà alte. E' un viaggio facile, da tenere conto del clima caldo umido in Costa Rica e nella fascia litorale della zona di Cartagena. Possibilità di pioggia in Costa Rica, portare un k-way perchè le escursioni all'aperto si effettuano sempre.

Al momento della prenotazione e conferma del posto si versa un'acconto pari al 25% della quota di partecipazione di €  980. Il saldo 30 giorni prima della partenza.

Supplemento della camera singola : €  580



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio