Viaggi in Colombia

EL DORADO TOUR DI GRUPPO COLOMBIA

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
NUOVO TOUR DI GRUPPO PARTENZA UNICA E SPECIALE 15 AGOSTO 2018 PER DUE SETT. Basta con i tour da dove si ritorna più stanchi che alla partenza La Colombia è un paese grande e vario, per vederlo e capirlo occorre almeno un mese. Questo tour nasce per visitare in due settimane compreso il viaggio una parte del paese con calma e in maniera slow senza correre, che noi riteniamo essere la più interessante e rappresentativa. Sarà un tour sorprendente e nuovo, non il solito tour di gruppo preconfezionato e turistico. Partenza solo il 15 di agosto con il rientro prima della fine del mese, senza perdere giorni di ferie. Pochi posti disponibili e tempo per iscriversi entro il 12 giugno.
Giorno 1 - volo di linea per la Colombia : Bogota
Partenza dall'Italia con volo di linea per Bogotà partendo da Milano e da Roma, arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale. Accoglienza in aeroporto, possibilità di cambiare qualche euro in pesos in aeroporto e trasferimento per il nostro meritato riposo in hotel in zona centrale. Chi è ancora elettrizato dal volo e non prende sonno, possibilità di uscire a piedi o utilizzando gli economicissimi taxi locali.
Giorno 2 - visita della capitale Bogotà
Visita della parte coloniale di Bogotà La Candelaria, case antiche e colorate, palazzi d'epoca, chiese, monasteri. Il museo dei gioielli e manufatti d'oro delle antiche civiltà, le opere eclettiche di scultura e pittura di Botero. Dopo questa immersione culturale, abbiamo pensato di proporvi nel pomeriggio (pranzo libero) una simpatica lezione di cucina, diventeremo tutti cuochi imparando a fare da mani esperte le famose arepas colombiane, deliziosi panserotti o involtini di pasta di mais che possiamo riempire di, carne, verdure, spezie e patate, si friggono o si fanno al forno e poi si mangiano a sazietà con un pizzico di succo di lime. Serata libera, chi lo desidera può venire a mangiare nel ristorante più famoso della città di carne alla brace Andres carne de Res.
Giorno 3 - Bogotà mercato e nel pomeriggio volo per Neiva
Dopo le visite culturali della città, andiamo in uno dei mercati più caratteristici della città, dove i locali comprano frutta, verdure e varie cose, insomma vivremo la mattinata come la gente del posto, assaggeremo frutta deliziosa, street food, tra bancarelle piene di mercanzia e colori. Poi nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Bogotà e breve volo interno per Neiva, trasferimento al vicino villaggio di Villavieja alle porte del Deserto di Tatacoa.
Giorno 4 - Visita al deserto di Tatacoa
Arrivati a Villavieja la nostra guida locale ci porterà a scoprire il sorprendente deserto di Tatacoa. Sì avete letto bene, deserto nella verde e fertile Colombia ! Non è un deserto di sabbia o di dune, ma un deserto roccioso simile a un piccolo canion. Il sole, il vento e la pioggia nei ecoli hanno modellato le rocce in forme bizzarre e curiose, evidenziando il loro colore aranciato, che con il tramonto del sole produce un effetto ancora più suggestivo. Arrivati al tramonto ci sposteremo a Tierradentro, una località interna tra colline e montagna, ospiti in un bel lodge tra il verde smeraldo da giardino d'Eden, cena nel lodge e meritato riposo.
Giorno 5 - Tierradentro
Ma perché siamo venuti qui a Tierradentro ? Tra questo paesaggio spettacolare incontaminato, sorge un parco archeologico, non molto conosciuto dal turismo di massa e per questo veniamo qui, dove ci sono da visitare delle elaborate tombe sotterranee, uniche nel loro genere in tutto il continente americano. Possiamo effettuare delle favolose passeggiate, immersi in un meraviglioso paesaggio montano, visitando tutta l'area archeologica e anche delle vicine spettacolari cascate. Giornata di relax, di cultura e contatto con la natura in un'angolo di paradiso. Serata tranquilla nel nostro lodge con cena inclusa.
Giorno 6 - Tierradentro - Popayan
Con calma e senza fretta partiano da Tierradentro e percorriamo i nostri 150 km di strada tra la montagna per raggiungere la città di Popayan, un bell'esempio di cittadina coloniale, famosa per le facciate bianche delle sue case (chiamata anche Ciudad Blanca). Arrivo a Popayan, sistemazione in albergo e poi nel pomeriggio con la nostra guida visitiamo il centro storico, Iglesia San Francisco, Ponte del Humilladero, Cattedrale, e altro.
Giorno 7 - Mercato di Silvia del Martedì
Per questo tour abbiamo programmato che oggi martedì 21 agosto si vada tutti insieme a visitare il non turistico e sorprendente mercato di Silvia. Solo ogni martedì di tutte le settimane, in questo piccolo luogo, arrivano al mattino dai vari villaggi dei dintorni gli indios di etnia Guambiana. Non sognatevi di trovare chincaglierie o paccottiglia di plastica o suvenirs di cattivo gusto, questo è un vero mercato, troverete patate di tutte le forme e colori, verdure e frutta di montagna e delle fertili vallate, cereali, sementi, fiori, animali da cortile, qualche stoffa colorata, arepas e street food locale. E poi il bello è che sono tutti vestiti con indumenti di lana colore blu acceso, trecce e bombetta per le donne, grembiuli e abiti solo tradizionali. Un'immersione in un'autentico momento conviviale di mercato autentico andino e di villaggio. Pranzo libero e rientro nel pomeriggio a Popayan, tempo libero a disposizione.
Giorno 8 - Viaggio da Popayan alla regione del Caffè di Quindio e del Cocora
Partenza al mattino da Popayan per la regione di Quindio, viaggio lungo ma rilassante, tra verde smeraldo, villaggi colorati, arriviamo nel pomeriggio a Salento, un pueblo incantato e pittoresco che abbiamo scelto percé rappresenta la Colombia verace dei villaggi rurali e di piccola comunità, con la chiesina nella piazza centrale, i baretti con la musica salsa e ranchera, uomini con il pocho e il tipico cappello colombiano da ranchero, alloggio nel centro coloniale della città.
Giorno 9 - Mattinata a sorpresa e pomeriggio alla scoperta del caffè
Colazione e dove andiamo ?! Seconda sorpresa del tour, abbiamo pensato di farvi un regalo rilassante e coccoloso per la mattina, in un posto bello e sorprendente nelle vicinanze di Salento, non aggiungiamo altro per non rovinare la piacevole sorpresa. Poi dopo dedicheremo il pomeriggio alla visita a una vera Finca del caffè, una fattoria dove si coltivano le piante di caffè, si raccolgono, si essicano e si mettono nei sacchi di juta. Degusteremo un buon caffè e anche del buon cioccolato sempre prodotto nella piantagione.
Giorno 10 - Valle del Cocora passeggiata nella natura tra dolci colline
Oggi vi porteremo a visitare la vallata del Cocora, un'ambiente verde spettacolare famoso per la presenza di centinaia di palme altissiome, le più alte che si conoscano, possono raggiungere anche i 60 metri, dette palme della cera. Sarà una piacevole scarpinata e camminata, ammirando questi panorami verdissimi, circondati da colline ricoperte di piantagioni di caffè. Sarà una bella camminata nella natura che ci terrà quasi tutta la giornata fuori.
Giorno 11 - Volo da Pereira a Bogotà
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Pereira per un breve volo diretto a Bogotà. Arrivo e trasferimento in hotel. Giornata di riposo.
Giorno 12 - Bogotà - Zipaquirà e Villa de Leyva
Dopo la colazione partiamo con destinazione villaggio di Zipaquirà distante circa 60 km a nord di Bogotà. Qui sotto una collina e in una ex miniera di sale è stata costruita una sorprendente chiesa sotterranea, con spettacolari navate e una particolare e suggestiva via Crucis d'entrata alla miniera scolpita per tutto il lungo percorso da differenti artisti colombiani e anche italiani. E' una visita molto suggestiva, all'interno di una miniera, l'ingegno umano ha saputo ricavare nelle tante e grandi cavità naturali e ben illuminate, suggestive ed emozionanti ambienti. All'uscita andiamo a fare una sosta per il pranzo nel vivace e pittoresco villaggio fiorito di Zipaquirà prima di proseguire il nostro viaggio per raggiungere l'incantevole Villa de Leyva.
Giorno 13 - Villa de Leyva - Laguna di Guatavita El Dorado - Bogotà
Mattinata dedicata alla visita della pittoresca e coloniale color pastello Villa de Leyva, nel pomeriggio partiamo in direzione Bogotà e durante il rientro ci fermiamo a visitare la spettacolare Laguna di Guatavita, chiamata anche Laguna del mito di El Dorado, perché in questo lago di origine vulcanica, si racconta che in epoca precolombiana i sacerdoti si immergevano nelle sue acque ricoperti di polvere d'oro per celebrare i riti del Dio Sole.
Giorno 14 - Bogotà giornata a sorpresa - in serata volo di rientro
Questa è la grande novità del nostro tour, non vi riveliamo dove andremo, dovete fidarvi e lasciarvi guidare, vogliamo organizzare una giornata a sorpresa, non è bello a volte scoprire qualcosa di non previsto o programmato? Già la vita è troppo organizzata e programmata, vogliamo farvi rilassare e sorprendervi, sappiate solo che oggi vi porteremo fuori dalla città, fuori da Bogotà in un posto molto bello ... Solo chi prenoterà saprà qualcosa in più ...Rientro a Bogotà nel pomeriggio e trasferimento del gruppo all'aeroporto El Dorado e partenza del volo per il rientro in Europa. notte in volo.
Giorno 15 - Arrivo in Italia
Arrivo a Madrid al mattino presto e coincidenza volo per Milano e Roma.

 

 

QUOTA / PERSONA CAMERA DOPPIA  € 3.080

 

La quota unica comprende

 

  • volo di linea da Milano o da Roma per Bogotà compagnia Air Europa
  • due voli interni brevi in Colombia come da programma
  • tasse aeroportuali già incluse in quota
  • tutti i trasporti in minivan e pulmino per le visite e i transfers 
  • guide locali e accompagnatore parlante italiano in loco per il viaggio
  • pernottamento e prima colazione Hotels 3 stelle selezionati con servizi
  • entrate/ingressi per le visite ed escursioni del programma di viaggio
  • assicurazione spese mediche e bagaglio ed assistenza

 

TOUR HIGHLIGHTS

  • Bogotà, museo dell'oro e museo Botero
  • Bogotà il quartiere coloniale della Candelaria
  • Il deserto roccioso di Tatacoa
  • Il parco archeologico di Tierra Dentro
  • La città bianca coloniale di Popayan
  • La visita del mercato degli indios Guambianos di Silvia
  • Visita in una piantagione e coltivazione del caffè
  • Visita e trekking Valle del Cocora (natura)
  • Cattedrale del Sale e villaggio di Zipaquirà
  • Villaggio coloniale di Villa de Leyva
  • Laguna di Guatavita el Dorado
  • E ... due escursioni a sorpresa nel tour !
  • Plus : lezione di cucina colombiana e visita al mercato

 

 ENTRA NEL GRUPPO FACEBOOK APERTO PER QUESTO VIAGGIO DI GRUPPO

 MUNDO ESCONDIDO TOUR GRUPPO COLOMBIA

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere