All filters
Home > Cina > TOUR CINA : CELESTE IMPERO SPECIALE PONTE 25 APRILE

TOUR CINA : CELESTE IMPERO SPECIALE PONTE 25 APRILE

image
Durata
17 giorni
Gruppo
10 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 19 aprile ITALIA - PECHINO
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Pechino. Pasti a bordo
Giorno 2. 20 aprile BENVENUTI A PECHINO
Arrivo a Pechino, la capitale cinese, vanta una storia lunga 3 millenni. Eppure è nota tanto per l'architettura moderna quanto per i suoi siti antichi. All'arrivo in aeroporto vi accoglierà il driver per il trasferimento in hotel. A seconda del tempo a disposizione, (altrimenti la visita verrà effettuata il gg. successivo) visita allo splendido Tempio del Cielo gioiello dell'architettura geomantica di epoca Ming, qui l'imperatore svolgeva le cerimonie e venivano celebrati riti propiziatori per il buon raccolto e la fertilità, un gioiello di architettura cinese. Stasera come benvenuto ci gusteremo in ristorante l' anatra laccata, una delle più famose espressioni culinarie di Pechino. INCLUSO CENA.
Giorno 3. 21 aprile LE MERAVIGLIE DI PECHINO
Colazione. Visita alla imperdibile Città Proibita, anche nota come Purpurea o Palazzo d' Inverno, composta da 999 edifici, suddivisi in 8700 camere e realizzata, dal 1405 su una superficie di oltre 72 ettari, che ne fa il piu grande palazzo imperiale al Mondo, avendo ospitato , per oltre cinque secoli, la famiglia regnante, la loro corte e i dignitari della corona. Si prosegue con il Tempio dei Lama, del XVIII sec. ex residenza patrizia del nobile Yong Zheng, riconvertito a monastero tibetano e ancora oggi attivo luogo di pellegrinaggio , la residenza dei principe Gong, raffinato esempio di palazzo-giardino , per concludere , con la escursione in rishaw, ai pittoreschi hutong, i vicoli della città vecchia . Pensione completa ( A pranzo : Degustazione, nel cortile di una tradizionale casa Siheyuan, dei squisiti ravioli Jiaozi ). Pernottamento a Pechino INCLUSO COLAZIONE E PRANZO.
Giorno 4. 22 aprile LA GRANDE MURAGLIA E IL PALAZZO D'ESTATE - TRENO PER DATONG
Colazione. Visita , nel villaggio di Mutyanu, alla Grande Muraglia, una delle Sette Meraviglie del Mondo, un serpeggiante e maestoso susseguirsi di bastioni e torri che si estendono per oltre cinquemila km da Oriente a Occidente e le cui origini sono molto antiche, eretta a partire dal 220 a.C. dal leggendario primo imperatore, Qin Shi Huang. In base al giorno di apertura e alle condizioni del traffico, aggiungeremo una visita alle Tombe Ming, nei dintorni . Al rientro a Pechino, sosta al Palazzo d' Estate, splendido esempio di residenza e giardini usati dalla corte come luogo di ozio e per molti anni residenza della concubina - imperatrice Cixi. Trasferimento alla stazione e partenza in treno veloce per Datong. Pernottamento a Datong. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 5. 23 aprile LA STORICA CAPITALE DATONG
Colazione. Visita della città di Datong, città simbolo dello Shanxi e che fu capitale della dinastia Tuoba, per oltre due secoli, fino al 495 d.C , lasciando mirabili esempi architettonici, fra i piu complessi della Cina antica, come il palazzo dei principi Dai , oltre che altri capolavori quali le grotte di Yungang , scolpite nel V sec.a.C alle pendici del monte sacro Wuzhou e dove è possibile apprezzare le pregevoli fatture delle oltre 51.000 statue e pitraka in pietra, che vanno dalle decine di metri di altezza fino a pochi centimetri. Nel pomeriggio si prosegue al Tempio Huayan, suddiviso in due complessi separati : il Superiore, oggi monastero ancora in funzione e Inferiore, ospitante il Museo Archeologico. Pernottamento a Datong. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 6. 24 aprile DA DATONG A PINGYAO
Colazione. Trasferimento e , lungo il percorso, visita al spettacolare Tempio Sospeso, risalente a più di 1300 anni fa e che sembra quasi in bilico fra cielo e terra, l'impressionante Muro dei Nove Draghi, finemente scolpito a bassorilievo. Nel pomeriggio si prosegue con la Pagoda di Legno, a 9 piani concentrici, realizzati secondo il criterio della geomanzia o feng-shui ed eretta nel IX sec. a buona ragione uno degli edifici in legno più antichi del Mondo. Pernottamento a Pingyao. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 7. 25 aprile PINGYAO VISITA E TRENO PER XIAN
Colazione. Visita ai splendidi giardini filosofici Jinci e alla residenza della famiglia Qiao, elegante e antica casa a cortili, che ha fatto da cornice alla famosa pellicola “ Lanterne Rosse”. Si prosegue con la splendida città medievale di Pingyao, dalla peculiare forma di pakua, legata al Feng Shui e circondata da muraglie di epoca ming, fra le meglio conservate della Cina, munite di sei porte con barbacane su un perimetro di oltre 6 km di lunghezza, che raccoglie piu di 4000 fra edifici, botteghe, corti e siti di alto interesse storico . Si conclude , a bordo anche di rishaw , al tempio Shuangling. Trasferimento alla partenza e treno veloce per Xian. Pernottamento a Xian. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 8. 26 aprile XIAN E L'ESERCITO DI TERRACOTTA
Colazione. Visita al stupefacente Esercito di Terracotta, corredo funebre del primo imperatore , Qin Shi Huang, formato da statue di guerrieri, dignitari e nobili a grandezza naturale, cavalli e cortigiani e disposti in ordine di marcia. Si rientra a Xian per la escursione al quartiere uygur, di cui la Grande Moschea, fondente elementi persiani e mandarini, fra qasbe, cortili interni e giardini filosofici, ne fanno un'oasi di arte medievale nel brulicare della metropoli. Per chi lo desidera, si include la escursione in bicicletta sulle antiche muraglie tang, prima del tramonto. Cena – a base dei ravioli tipici dello Shaanxi – a banchetto ( con spettacolo teatrale e di coreografia Tang ). Pernottamento a Xian. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 9. 27 aprile XIAN VOLO PER GUILIN E LE TERRAZZE DI LONGSHEN
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Guilin e assistenza al arrivo. Escursione alle spettacolari terrazze di Longshen, dette della Spina o Coda di Drago, antiche di oltre sei secoli e coltivate a riso, ancora seguendo i vecchi metodi rurali tramandati fra generazioni e ai villaggi rurali delle minoranze Dong nei dintorni. Pernottamento nella zona di Longshen. INCLUSO COLAZIONE PRANZO E CENA.
Giorno 10. 28 aprile ALLA SCOPERTA DI LONGSHEN - GUILIN
Colazione. Escursione in battello, sul pittoresco fiume Li, per ammirare li splendidi scenari delle montagne del Drago, in un orizzonte poetico fatto di falesie, alture a picco e vegetazione lussureggiante e immortalati, nei secoli, da pittori e poeti di tutta la Cina. Si prosegue al mercato e villaggio zhuang di Yangshuo, caratteristico, come tutti i borghi dong – xalai, del suo fengyu qiao, il ponte coperto di epoca ming e la Torre del Tamburo. Rientro a Guilin. Pernottamento nella zona di Guilin. INCLUSO COLAZIONE PRANZO E CENA.
Giorno 11. 29 aprile GUILIN IN TRENO FINO A HANGZHOU
Colazione. Trasferimento alla stazione e treno ultra veloce per Hangzhou, che si raggiunge in poco più di sei ore di comodo viaggio. Avrete modo di vivere un'esperienza diversa a bordo di questi moderni treni. Arrivo a destinazione, dove ad attendervi ci sarà il driver per portarvi in hotel. Tempo libero a Guilin o Hangzhou a seconda dell'orario del treno. Pernottamento ad Hangzhou. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 12. 30 aprile ALLA SCOPERTA DI HANGZHOU
Colazione. Intera giornata di visita ad Hangzhou, antica capitale delle dinastie Song dal X sec. e che offre fra gli scorci ed esempi architettonici più imponenti e romantici della antica Cina feudale. Si inizia la scoperta di questa città e dei suoi dintorni , partendo dal lago Xi Hu, la cui secolare bellezza fa da protagonista in innumerevoli poesie e opere d’arte , la pagoda Leifeng con la guglia dorata che domina l'altura in cui sorge e la maestosa Pagoda delle Sei Armonie, eretta nel 960 d.C e che si dice funse anche da faro, per il suo potere magico di dominare la marea. Si prosegue con il pittoresco villaggio del the di Longjing, detto anche Pozzo del Drago, dove si gusterà il gustoso the del Zhegyang, oltre che poter girare alla scoperta di una delle piantagioni e al sito del Tempio di Lingyin, fondato nel IV secolo con le centinaia di preziosi bassorilievi rupestri del Feilai Feng e ancora oggi attivo luogo di culto buddista. Pernottamento ad Hangzhou INCLUSO COLAZIONE PRANZO E CENA.
Giorno 13. 01 maggio HANGZHOU TRENO PER SUZHOU / LA VENEZIA D'ORIENTE
Colazione. Trasferimento e partenza con il treno rapido per Suzhou. Sosta al splendido villaggio fluviale di Luzhi ( o a Tongli , in base alle condizioni delle nebbie fluviali, se possibile breve gita lungo i canali a bordo dei sampan, per proseguire con la visita della cittadina di origine medievale sulle sponde del lago Taihu e nota per i suoi antichi ponti di pietra e li splendidi giardini – dimore che ne fanno la “ Venezia d'Oriente”, importante avamposto per la produzione e commercio delle sete e ambra, fin dalla dinastia Song, nel X sec. Si visiteranno il Giardino del Maestro delle Reti, il splendido Giardino dell'Amministratore umile, entrambe realizzati da ricche famiglie patrizie e di notabili mandarini a partire dal 1505 , secondo lo schema del Feng Shui e dell'arte giardinieria della Cina medievale, proseguendo al Museo della Seta e alle vie dei mestieri, Pingjiang Lu e Shangtang Jie. Pernottamento ad Suzhou. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 14. 02 maggio SUZHOU - VISITA DELL'ECLETTICA SHANGHAI
Colazione. Trasferimento a Shanghai, per la visita della città più eclettica, cosmopolita e affascinante della Cina odierna, che conserva ancora, in mezzo ai grattacieli, i quartieri eleganti e i negozi alla moda, i fasti del suo affascinante passato di città aperta al Mondo, bohemien e dai mille contrasti. Si inizia la visita al Giardino Yu, chiamato anche il giardino del Mandarino, con i brulicanti bazar e le sale da the a palafitta sul lago, il Quartiere Francese, detto Xintiandi , contornato dalle raffinate residenze e palazzi del XIX secolo , per concludere con l'iconico lungofiume, noto ai più come Bund. Salita in ascensore proiettile, alla torre Jin Mao , alta 425 m e da cui si può godere di una spettacolare veduta sullo skyline della megalopoli più glamour della Cina. Pernottamento ad Shangai. INCLUSO COLAZIONE E CENA.
Giorno 15. 03 maggio CONTINUA LA SCOPERTA DI SHANGHAI
Colazione. Si concludono le visite della tentacolare Shanghai fra cui non mancherà il caratteristico Tempio del Buddha di Giada, un'oasi di pace e meditazione nel cuore della megalopoli, dove ammirare pregiati esempi di statue del Buddha in giada e marmo, portate qui da un monaco dalla Birmania, agli inizi del XIX secolo e la strada Wukang. Cena tipica "benbang" nel famoso Laokele Shanghai, uno dei migliori ristoranti di cucina mandarina . Pernottamento a Shanghai. INCLUSO COLAZIONE
Giorno 16. 04 maggio SHANGHAI - ITALIA
Colazione. Visita al Museo di Shanghai, una delle piu prestigiose e inestimabili collezioni museali al Mondo, tanto da vantare oltre 120.000 pezzi fra bronzi, ceramiche, sculture, gemme preziose e molto altro ancora, per concludere con il bellissimo villaggio fluviale di Zhoujiajiao , fondata circa 1700 anni fa, come città- emporio durante le dinastie Yuan e Ming e ancora oggi punteggiato da 36 ponti antichi in legno , residenze di mercanti e pittoreschi vicoli e stradine medievali. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo aereo. INCLUSO COLAZIONE
Giorno 17. 05 maggio ITALIA
Arrivo in Italia e fine del vostro viaggio nel cuore della Cina. Ni'hao Gònghéguó !
Mappa viaggi-cina
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
19-04-2026 17 2090 4190 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 In Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI DI LINEA TURKISH AIRLINES 

 4 POSTI DA ROMA

19 APR  ROMA            ISTANBUL     1530    1915  
20 APR  ISTANBUL      PECHINO      0130    1535
04 MAY  SHANGHAI     ISTANBUL     2225    0520
05 MAY  ISTANBUL      ROMA           0735    0920

 

6 POSTI DA MILANO

19 APR  MILANO          ISTANBUL   1510      1915
20 APR  ISTANBUL       PECHINO     0130     1535
04 MAY  SHANGHAI      ISTANBUL   2225      0520
05 MAY  ISTANBUL       MILANO      0650      0845

 

4 POSTI DA VENEZIA

19 APR  VENEZIA         ISTANBUL   1955     2330
20 APR  ISTANBUL       PECHINO     0130     1535
04 MAY  SHANGHAI      ISTANBUL   2225      0520
05 MAY  ISTANBUL       VENEZIA     0650      0820

 

4 POSTI DA BOLOGNA

19 APR  BOLOGNA        ISTANBUL  1455      1840
20 APR  ISTANBUL       PECHINO     0135     1535
04 MAY  SHANGHAI      ISTANBUL   2225      0520
05 MAY  ISTANBUL       BOLOGNA   0800      0940

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli di linea : Turkish Airlines con valigia in stiva e 1 bagaglio a mano
  • Voli interni di linea / Biglietti del treno e altri mezzi di trasporto
  • Trasferimenti in arrivo e partenza / Itinerario con van o mini bus privati per il gruppo
  • Pernottamento con colazione in hotel selezionati
  • Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma
  • Guide in Italiano per tutta la durata del itinerario
  • Ingresso ai siti, musei e monumenti come da programma / Mance alle guide e accompagnatore già incluse
  • Tutte le escursioni indicate in programma
  • Tasse aeroportuali da riconfermare euro 290
  • Supplemento in camera singola : 540 EUR
  • Spese ed extra personali
  • Pasti dove non indicati e bevande
  • Assicurazione UNIPOL annullamento e medico estero 5% del totale del viaggio
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota comprende".
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Van o mini-bus con mezzi moderni e con autisti certificati, oltre ad alcuni tratti in treno ultra veloce e una in battello.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Van o mini-bus con mezzi moderni e con autisti certificati, oltre ad alcuni tratti in treno ultra veloce e una in battello.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guide locali parlanti italiano.

PASTI

Come indicato in programma

HOTELS

HOTEL SELEZIONATI PER VOI

Tutti gli hotel sono soggetti a riconferma . In caso non siano disponibili in una data e per tutte le unità, si garantisce la prenotazione in hotel similari e di categoria uguale

PECHINO    LE ZAI NANLUO 
DATONG   AUTUMN FRUIT ANCIENT
PINGYAO   JING'S RESIDENCE 
XIAN   BELL TOWER
LONGSHEN   BAIKE
GUILIN    BRAVO 
HANGZHOU   NOSTALGIA
SUZHOU   PAN PACIFIC 
SHANGHAI   CRYSTAL ORANGE  
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assistenza garantita durante lo svolgimento del viaggio dal nostro rappresentante in Cina in lingua italiana e da Mundoescondido tramite whatsApp. 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD o EUR per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali. Accettate tutte le carte di credito dei circuiti internazionali e i bancomat abilitati al estero. Consigliato il cambio in Remimbi CNY per le spese minori.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio dinamico.

Acconto euro 1.500 a persona al momento della conferma e saldo entro 30 gg dalla data di partenza prevista 

 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 4.190
Dettagli
Durata: 17 giorni
Guida: In Italiano
Sconto prenota prima EUR 100 a persona entro 30/11/2025