Viaggi in Cile

Da un Salar all'altro tra Cile e Bolivia

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Uno dei nostri tour più richiesti diventa anche tour di gruppo con partenze speciali.
Giorno 1 - Volo per Santiago
Viaggio dall'Italia per raggiungere il Cile. Generalmente la maggior parte dei voli anche da noi proposti prevedono il volo verso Santiago nelle ore serali. Viaggi quindi durante la sera con pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Visita di Santiago la città con il suo centro
Arrivo a Santiago di solito in prima mattinata, accoglienza in aeroporto per il gruppo e trasferimento privato in pulmino per l'hotel in zona centrale. Dopo aver preso possesso delle camere, partenza con la nostra guida per visitare il centro storico della capitale (Palazzo della Moneda, Cattedrale ecc..) e il Mirador di Santa Lucia con veduta panoramica sulla città cirocndata dalle Ande.
Giorno 3 - Volo da Santiago per Calama e Valle della Luna
Trasferimento in aeroporto e volo di mattina con destinazione il Nord del Paese. Arrivo dopo circa 2 ore a Calama, trasferimento per San Pedro di Atacama che richiederà circa un'oretta di viaggio. Arrivo a San Pedro, situata a quota 2500 metri, sistemazione in hotel, e nel pomeriggio tra le 15 e le 16, si partirà per visitare e camminare nella spettacolare Valle della Luna e della Morte, fino all'ora del tramonto che osserveremo sulla grande duna.
Giorno 4 - Deserto di Atacama, lagune Altiplaniche e Valle delle Pietre Rosse
Partiamo al mattino dopo la colazione verso le 07/07:30 per visitare la parte del Salar Cileno di Atacama, con le sue distese di rocce di salgemma e le lagune dei fenicotteri. Successivamente risaliamo l'altopiano con fermata nel piccolo pueblo di Toconao, dove è possibile vedere dei lamas al pascolo e poi continuare la salita fin sù quota 4000 per ammirare gli spettacolari laghi vulcanici di Miscanti e Miniques, circondati dalla puna e da numerosi branchi di guanacos. Rientro verso San Pedro con sosta nella Valle delle Pietre Rosse, di grande valore geologico, per assistere a un'altro tramonto infuocato.
Giorno 5 - Geisers El Tatio e laguna Cejar
Si partirà presto oggi verso le ore 05:00. Percorriamo circa 80 km verso nord, raggiungendo l'altopiano vulcanico di El Tatio, per assistere allo stupefacente spettacolo dei geysers (circa 200) che al sorgere del sole, mostrano il massimo della loro potenza con fumarole e spruzzi di acqua a notevoli altezze. Al termine della visita, si effettua una colazione ristoratrice all'aperto, stile pic-nic non distanti dai geysers. Rientro a San Pedro e visita della bella laguna di Cejar, dal colore blu cobalto, e dove chi lo desidera può provare a fare il bagno e constatare che come sul Mar Morto, per la salinità delle acque, galleggerà anche se non sa nuotare.
Giorno 6 - Partenza per la Bolivia entrata nell'Atopiano di Uyuni
Colazione, preparazione e partenza del gruppo per la Bolivia, Lasciata San Pedro ci si dirigerà verso il vulcano Licancabur. una strada al alta quota porterà al vicino posto di frontiera di Hito Cajon. Controllo dei passaporti e passaggio in Bolivia dove ci attendono le nostre jeep con autisti per il tour dei 4 giorni dell'Altopiano. Le tappe della prima gioranta prevedono : la visita della mitica laguna Verde ai piedi del Licancabur, il passaggio nel deserto di Dalì, così chiamato per le forme bizzarre delle rocce, poi le terme di Polques con i vicini geysers di fango e acqua ribollente di fumo e spruzzi di Sol de Manana. Salita lungo i versati del vulcano Ollague per arrivare alla laguna Colorada, dove pernotteremo per la notte.
Giorno 7 - Altopiano e Lagune di Uyuni
Colazione e proseguimento del viaggio, verso la Roccia dell'Albero di Pietra con il circuito delle lagune minori, abitate da numerose colonie di flamingos. Poi passiamo per il deserto di Siloi e arriviamo nei pressi dei villaggi situati nelle vicinanze del Grande Salar di Uyuni e qui pernotteremo prima di affrontare il giorno dopo la traversata fino a Uyuni.
Giorno 8 - Traservata del Salar di Uyuni e saline di Colchani
Colazione e partenza per l'attesa traversata del mitico Salar Bianco di Uyuni. Effettueremo delle soste per scattare foto panoramiche, individuali e di gruppo; poi arriveremo all'isola di Incawasi, chiamata anche isola del Pescatore, dove saliremo fin su la vetta circondati da centinaia di cactus del deserto (saguros e candelabro). Ripartiamo e concludiamo la giornata prima di arrivare a Uyuni, visitando le saline di Colchani con le piccole lagune azzurre (occhi di pernice) le grotte di Galaxia e passando nei pressi del vulcano Tunupa.
Giorno 9 - Rientro in Cile attraversando il deserto del Sud - Serata astronomica
Colazione e visita del famoso cimitero delle locomotve e dei treni abbandonati nel deserto. Passaggio verso sud attraversando le qubradas (antichi canyons di fiumi non più esistenti, circondati da cactus) fino a ritornare alla frontiera di arrivo di Hito Cajon. Passaggio frontiera e discesa verso San Pedro de Atacama. Sistemazione in camera, pomeriggio di riposo, e in serata organizzeremo una visita con astronomo (soggetta alle condizioni del tempo) all'aperto per osservare le stelle e i pianeti dell'emisfero Australe.
Giorno 10 - Volo di rientro a Santiago del Cile - Serata di cucina Ancestrale
Trasferimento in aeroporto in tarda mattinata (a Calama) partenza volo per Santiago, arrivo e trasferimento in albergo. Pomeriggio libero. In serata cena dell'arrivederci per tutto il gruppo in uno dei ristoranti di Santiago più particolari, dove è possibile gustare piatti antichi e della tradizione cilena, utilizzando solo prodotti locali, un'esperienza ancestrale ...
Giorno 11 - Volo di ritorno in Europa
Colazione e trasferimento in aeroporto. Assitenza all'imbarco e volo di rientro in Italia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN DOPPIA SOLO TOUR : € 2.600

QUOTA VOLO PER SANTIAGO DALL'ITALIA A PARTIRE DA : € 650

 

(il tour si conferma  al raggiungimento del nr. minimo di partecipanti 6-8)

CALENDARIO PARTENZE 2017-2018  (visibile anche nella richiesta preventivo)

 

20 ottobre * 10 novembre * 08 dicembre * 19 gennaio * 09 febbraio

 

Il tour si può acquistare anche senza il volo intercontinentale, rispettando però le date

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere