Viaggi in Canada

Tour di gruppo - La natura del Canada Orientale 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. Italia - Toronto
Partenza dall’Italia con volo di linea per Toronto. Arrivo a disposizione, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio ed incontro in aeroporto con l'assistente aeroportuale per il Meet & Greet e il trasferimento in hotel. Incontro nella hall dell'hotel con l'accompagnatore multilingua che vi assisterà per il check in. Pernottamento presso l'Sheraton Toronto o similare, per una notte.

Giorno 2. Toronto - Cascate del Niagara
Prima colazione. Tour orientativo del centro di Toronto con: Bay Street, il quartiere finanziario, il municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, la Torre, Yonge Street, Eaton Center. Partenza per le Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo! A seguire, mini crociera ai piedi delle cascate. Sistemazione per la notte presso l'Hotel Hilton Niagara Falls, per una notte.

Giorno 3. Niagara Falls - Ottawa
Prima colazione. Al mattino presto partenza verso l'incantevole regione delle Mille Isole. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani una volta chiamavano "Giardino del Grande Spirito". Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada! All'arrivo, tour di orientamento della città con Rideau Hall, Rideau Canal, Byward Market e Supreme Court of Canada Hotel, check-in e pernottamento presso l'Hotel Lord Elgin, per una notte.

Giorno 4. Ottawa - Quebec City
Prima colazione. A metà mattinata verso Quebec City unica città fortificata del Nord America! Sosta lungo il percorso in una fabbrica di sciroppo d'acero per scoprire come viene prodotto. All'interno tra danze e musiche folcloristiche verrà consumato il pranzo. Arrivo in serata a Quebec City. Sistemazione presso il Delta Quebec per due notti.

Giorno 5. Quebec City
Prima colazione. Tour mattutino a piedi della città con Palazzo Reale, Piana di Abraham,il Parlamento e l'hotel Château Frontenac. Quindi breve visita dell'isola d'Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535, e del pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille, con la sua atmosfera rurale del 19° secolo, tra borghi, fattorie, pievi e chiese centenarie. Rientro in serata a Quebec City.

Giorno 6. Quebec City - Tadoussac - Sagueney
Prima colazione. Al mattino presto partenza per Tadoussac, situato nel Parco Marino di Saguenay. Possibilità di effettuare una crociera per l'avvistamento delle balene, con un po' di fortuna si potranno ammirare la balenottera boreale e il beluga (NON Inclusa)! Pranzo presso nel cuore del villaggio di Tadoussac. Al termine proseguimento verso Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del maestoso fiordo di Saguenay, uno dei più spettacolari del Canada. Arrivo a Saguenay e sistemazione e cena presso il Delta Sagueney, per due notti.

Giorno 7. Saguenay
Prima colazione. Incontro con la guida e trekking guidato lungo i sentieri di Sagueney per conoscere la fauna selvaggia del Quebec. Pranzo al sacco incluso. Proseguimento con la visita del canyon, per osservare gli orsi bruni. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto per gli animali. Dopo, è un'emozionante avventura in canoa rabaska, dove si imparerà a guidare una canoa come facevano una volta gli indiani! Al termine rientro in hotel e cena.

Giorno 8. Saguenay - Lac Saint Jean
Prima colazione. Partenza verso la regione del Lac St Jean. Escursione mattutina allo Zoo di St Félicien: seduti in un trenino si attraverserà un immenso parco naturale che ospita più di 1000 animali tipici canadesi allo stato brado. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Quindi proseguimento con la visita del villaggio storico di Val-Jalbert. Ospita una quarantina di edifici d’epoca originali degli anni '20. La scuola del convento, l'emporio e la cartiera, la cascata. Pernottamento e cena presso il Village Val Jabert.

Giorno 9. Lac Saint Jean - Montreal
Prima colazione. Partenza verso Montreal, alla scoperta del fascino del vecchio mondo, della "joie de vivre" . Sosta lungo il percorso al Park des Chutes-de la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come indica il nome, circonda la bellissima cascata Petite rivière Bostonnais. Si potrà ammirare il paesaggio e il fiume Saint-Maurice salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nell'edilizia non residenziale. È inoltre possibile visitare una mostra sul commercio delle pellicce, una mostra di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta latina, una mostra sulle risorse naturali dell'agglomerato di La Tuque, o una mostra sulla strada dei tronchi del fiume Saint-Maurice, dove c'è a superba collezione di barche in miniatura. Possibilità di effettuare un giro facoltativo in idrovolante per ammirare dall'alto la bellezza selvaggia di questo regione (tempo permettendo). Arrivo a Montreal e pernottamento presso il Delta Montreal per due notti.

Giorno 10. Montreal
Prima colazione. Tour panoramico della città: della città vecchia Montréal e del Business District. Sosta al belvedere del Mont-Royal per contemplare questa bellissima città. Resto della giornata a disposizione per scoperte personali.

Giorno 11. Montreal - Italia
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12. Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
09-06-2024
30-06-2024
14-07-2024
04-08-2024
11-08-2024
25-08-2024
08-09-2024
06-10-2024
12 1860 2.950 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Bil. Italiano/Spagnolo
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Meet & Greet e trasferimenti aeroportuali
  • Trasporto in pullman con aria condizionata DeLuxe, o mini-coach o mini van
  • Guida bil. Italiano / Spagnolo
  • Sistemazione in hotel centrali di categoria 3,5*
  • Prime colazioni americane, 3 pranzi e 3 cene
  • I tour panoramici di Toronto, Ottawa, Quebec City, Montreal
  • Ingressi e escursioni: Navigazione Cascate del Niagara, Navigazione 1000Island, Ingresso Canadian Museum of History, Avvistamento Orsi bruni, Ingresso al parco Naturale St. Felicien, Escursione in Canoa Rabaska, Mini Trekking Saguenay, Navigazione avvistamento balene, Ingresso al First National Museum
  • Facchinaggio di 1 bagaglio per persona
  • Voli intercontinentali
  • I pasti non menzionati e non inclusi nel programma
  • Le bevande, tranne acqua, thè e caffè americano durante i pasti
  • Attività Optional (richiedere Lista Attività Optional)
  • Spese personali ed extra
  • Mance autista e guida (prevedere 4$ per accompagnatore e 3$ autista per persona al giorno)
  • Visto turisitco ETA Canada (10 Euro)
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio