Viaggi in Canada

La natura del Canada Orientale

Viaggiare in Canada lungo le grandi città e fino alle riserve naturali di Saguenay, un itinerario nella natura dove poter avvistare le balene sul fiume San Lorenzo, gli orsi neri delle foreste dei Laurenziani. Immergetevi in questa spettacolare natura e nell'eleganza delle città dell'est canadese.
Giorno 1 - Milano Malpensa - Montreal
Partenza dall'Italia con volo di linea per Montreal via Toronto. Arrivo in aeroporto, ritiro bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l'incaricato del nostro corrispondente locale per il trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Le Centre Sheraton - 2 notti con servizio di prima colazione inclusa.
Giorno 2 - Montreal
Prima colazione americana. Dedichiamo la mattinata alla visita panoramica di Montreal con i suoi punti più caratteristici come la parte vecchia della città, il Mount Royal, il quartiere finanziario etc. Pomeriggio libero a disposizione.
Giorno 3 - Montreal - Lac Delage (circa 290 km)
Prima colazione americana. Partenza in direzione di St-Prosper dove sosteremo per la visita ad un allevamento bisonti, specia faunistica tipica delle praterie del Nordamerica. A bordo di un veicolo scoperto visiteremo la proprietà e scopriremo l'importanza di questa specie per gli indiani nativi di questi territori. Pranzo nella tenuta della proprietà a base di bisonte. Si prosegue per Lac Delange. Dopo il check-in potrete godere delle numerose attività che la struttura propone: canoe, kayak, pedalò, piscina all’aperto, sauna, jacuzzi, campo da beach volley, sentieri naturalistici. Cena e pernottamento in hotel. Manoir du Lac Delage – 1 notte con servizio di prima colazione inclusa.
Giorno 4 - Lac Delage – Saguenay (circa 200 km)
Prima colazione americana. Partenza alla scoperta della spettacolare natura dei Laurenziani. Le guide naturalistiche che ci accompagnano ci aiuteranno a scoprire e ad apprezzare la ricchezzan floro-faunistica di questa unica e vasta terra, a cominciare dalle specie autoctone che abitano le foreste dei Laurenziani. Esploreremo poi un po' l'interno di questa foresta con una bella camminata che include anche una giro in canoa di rabaska sulle acque di un pittoresco fiume, la natura testimone di questi percorsi che un tempo facevano gli Indiani. Pranzo al sacco poco lontano dal fiume e verso sera ci aspetta un’avventura indimenticabile, osservazione l’orso nero nel suo habitat naturale. Terminata la nostra giornata partiremo per Saguenay dove pernotteremo per i prossimi due giorni. Delta Saguenay - 1 notte con servizio di prima colazione inclusa.
Giorno 5 - Saguenay – Quebec City (circa 380 km)
Prima colazione americana. Viaggio lungo il fiordo di Saguenay per raggiungere località di Tadoussac che si trova sulle sponde del grande fiume San Lorenzo. La zona è famosa per le crociere di avvistamento dei cetacei come la balena Rorqual e le simpatiche balene bianche Beluga. Pranzo allo storico Tadoussac hotel, proprio nel cuore del villaggio. Si prosegue il viaggio verso Quebec City. Lungo il tragitto scoprirete la meravigliosa regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO riserva mondiale della biosfera. Lungo il tragitto è prevista una sosta alle incredibili Cascate di Montmorency, una vera forza della natura. Arrivo a Quebec City in serata, pernottamento. Le Concorde o similare - 1 notte con servizio di prima colazione inclusa.
Giorno 6 - Quebec City - Ottawa (circa 470 km)
Prima colazione americana. In mattina partiremo per un tour di orientamento di questa città fortificata con Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill, hotel Château Frontenac. Al termine della visita partiremo per raggiungere Ottawa, la capitale amministrativa del Canada. Al nostro arrivo partiremo subito per un giorno di orientamento che passa vicino: Rideau Canal, Canadian Museum Civilization, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Trasferimento in hotel per il check-in. Lord Elgin o similare - 1 notte con servizio di prima colazione inclusa.
Giorno 7 - Ottawa - Toronto (circa 400 km)
Prima colazione americana. Questa mattina partiremo per la meravigliosa regione delle Mille Isole, rinomata località del Nord America e dove una crociera di circa un'ora ci porterà alla scoperta di quello che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. In serata, arrivo a Toronto e tour di orientamento del centro città con Bay Street, la CBD, il municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'università di Toronto e Eaton Centre. Sheraton Centre Toronto Hotel o similare - 2 notti con servizio di prima colazione inclusa
Giorno 8 - Toronto - Cascate del Niagara - Toronto (circa 250 km)
Prima colazione americana. In mattinata partiremo per la penisola del Niagara. Pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate più famose del mondo. Nel pomeriggio, mini-crociera ai piedi delle cascate a bordo della robusta piccola barca Hornblower. Nel pomeriggio sarà disponibile un pò di tempo libero prima della partenza per il rientro su Toronto attraverso la Niagara Parkway e Niagara on the Lake, una deliziosa cittadina in stile coloniale
Giorno 9 - Toronto - Milano Malpensa
Prima colazione americana. Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 10 - Milano Malpensa
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Quota a persona in camera doppia : 2560 Euro

 

La quota di viaggio include:

 

- Volo intercontinentale dall'Italia con AirCanada da Milano Malpensa in classe turistica

- Trasferimenti da/per gli aeroporti

- Tour regolare condiviso come da programma con servizio di guida bilingue Italiano/Spagnolo

- Hotel come da programma (o similari) di categoria superiore

- Pullman granturismo o minibus sprinter a seconda del numero effettivo dei partecipanti

- 7 colazioni / 3 pranzi / 1 cena

- Ingressi ai siti e attrazioni menzionate nel programma

- Facchinaggio di 1 bagaglio per persona partecipante

- Assistenza in loco da parte del nostro corrispondente locale

- Assicurazione medico/bagaglio (30.000 euro/1.000 euro)

 

La quota di viaggio non include :

 

- Supplemento camera singola

- Polizza facoltativa integrativa copertura spese mediche Canada-Usa

- Polizza facoltativa annullamento

- Tasse aeroportuali (340 Euro circa)

- Visto elettronico ETA Canada (5 Euro)

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido