Tour e viaggi Cambogia

TOUR CAMBOGIA PANORAMICA

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA - PHNOM PENH
Voli di linea per Phnom Penh. Pasti a bordo.

Giorno 2. PHNOM PENH
Assistenza all'arrivo. Trasferimento all’arrivo . Visita della rinata capitale, dalla elegante matrice coloniale di epoca francese, evidente nei decadenti palazzi e residenze patrizie , realizzate a cavallo fra XVIII e XIX secolo quando la città era nota come la “ Parigi del Mekong “. Si inizia la giornata al complesso del Palazzo Reale dove sorge anche la splendida Pagoda d'Argento e il villino in ferro battuto che fu Residenza di Napoleone. Si prosegue con la visita al Museo Nazionale, una interessante collezione di manufatti e reperti archeologici , di scultura e devatas di epoca angkor e successive dinastie come cham e funan. Si prosegue al Tuol Sleng, ora museo dedicato al genocidio , la abbazia mahayana di Wat Unalom e per concludere alla collina Wat Phnom , dove la leggenda narra sia nata la città dalle mani di una donna , nel XIII secolo. Escursione in rishaw lungo le vie del vecchio quartiere coloniale. Cena. Pernottamento.

Giorno 3. PHNOM PENH - CHHLONG
Colazione. Partenza per la cittadina rurale di Kampong Cham, alle affascinanti rovine del Wat Nokor, di cui ci restano le possenti muraglie in arenaria del XI secolo e al cui interno sorge un tempio theravada eretto circa duecento anni fa. Si prosegue con le colline sacre di Phnom Pros e Phnom Srei, sulle cui cime sorgono innumerevoli templi, tabernacoli e chiostri di pellegrini. Pernottamento.

Giorno 4. CHHLONG - RATANAKIRI
Colazione. Visita di Chhlong, in stile coloniale , marcato nelle architetture di fine ottocento sul lungofiume, oltre che la magnifica residenza del Governatore, per proseguire con il sito di Phnom Sombok, antico wat di epoca tardo-gotica ancora molto attivo ed il Rok Kandal, noto per i raffinati affreschi e le colonne di legno elegantemente dipinte, e del suo vihara risalente al XVIII secolo. Cena. Pernottamento.

Giorno 5. RATANAKIRI
Colazione. Escursione alle lagune di Boeng Yeak Lom,nel cuore delle foreste popolate dalle tribù tompuon e alle cascate Cha Ong. Trasferimento alla zona di Voen Sai, abitata da rare specie di gibboni del Dangrek e costellata di vecchi insediamenti pigmei e delle tribù leu. Trekking ai villaggi chunchiet e han, noti per le curiose sepolture sospese e tampuon,con i caratteristici totems guardiani. Escursione in lancia lungo il fiume Sen,per raggiungere il borgo remoto Kachon. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 6. RATANAKIRI
Colazione. Visita ad alcuni villaggi jarai ,nella zona di Adong Meas,lungo il fiume che attraverso le giungle a confine con il Laos,con i caratteristici cimiteri sospesi e le abitazioni dalla forma caratteristica a nido di pavone. Pensione completa. Pernottamento

Giorno 7. RATANAKIRI - STUNG TRENG
Colazione. Escursione al villaggio leu di Kateung , a dorso di elefante , per raggiungere le splendide cascate di Ka Tieng e il centro di preservazione delle tartarughe, dove si trovano anche specie rarissime, come la Cantor, dal guscio molle e ormai quasi estinta in molte altre zone dell'Asia. Cena. Pernottamento.

Giorno 8. STUNG TRENG - ANGKOR WAT
Colazione. Escursione, in kayak, per avvistare le Orcelle del Mekong, rari esemplari di delfini di acqua dolce, ormai estinti in quasi il resto dell' Asia e che qui sono ancora presenti in vivide colonie, per proseguire con le imponenti cascate Sopheak Mit, al confine con il Laos e l'isola fluviale Han. Si prosegue per Angkor Wat, arrivando in un paio di ore. Sosta al sito di Beung Malea, il " Loto dello Stagno" , antica cittadella e templo-montagna consacrati a Vishnu, nel XII sec. e dalle sontuose strutture in arenaria, inghiottite dalla giungla e dal tempo. Cena. Pernottamento.

Giorno 9. ANGKOR WAT
Colazione. Giornata di visita al sito di Angkor Wat, patrimonio dell'UNESCO e icona assoluta di pietra dello splendore khmer. Si inizia con il splendido Bayon, composto di 54 torri quadruplici e in cui è scolpita 216 volte la faccia di Avalokitesvara, le rovine del Baphuon e della reggia di Phimeneakas, il " Palazzo Celeste ", costruita a gradoni e shikara a bassorilievo su tre livelli, simboleggiante il sacro monte Meru e le Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso, lunga 350 metri, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche , per concludere con il Tempio-Città, l'Angkor Wat, con le cinque torri ed i meravigliosi bassorilievi di apsara , guerrieri e della Creazione, a buon diritto il più straordinario monumento di pietra mai realizzato dal genio umano, nel XII sec. ed eretto in onore di Vishnu, protettore del re. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 10. ANGKOR WAT
Colazione. Si inizia con il tempio più mozzafiato e famoso della piana , il Ta Phrom, risalente al IX sec. e impressionante fusione fra raffinata architettura di vikara, biblioteche e corridoi di arenaria con le radici possenti di millenari banyani, il bacino delle abluzioni reali di Srah Srang , le torri in laterite Prasat Kravan, finemente decorate ad altorilievo, continuando per la antica Hariharalaya, nota oggi come Roulous, di cui si cita il mastodontico tempio-montagna di Bakong, piramide a cinque gradoni circondata da muraglie e baray , concludendo con la cittadella delle donne, Banteay Srey, edificata in onore del dio Shiva in arenaria rosa, una delle più notevoli espressioni artistiche del genio khmer. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 11. ANGKOR WAT - KAMPOT
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Cambodia Air per Sihanoukville. Sosta a Kompong Trach, dove si trova il Wat Kirisehla, un santuario realizzato fra le formazioni calcaree e dove si gode di un paesaggio carsico davvero mozzafiato e poter fare il bagno in una delle pozze naturali di acqua turchese, che si trovano lungo la fitta rete di grotte. Nota Bene : Per chi lo desidera si può allungare di una notte la permanenza, dormendo sull'isolotto, in uno dei bungalow sulla spiaggia , per effettuare ( il giorno seguente ) lo snorkeling nell'isolotto Koh Poh, a cavallo con il Vietnam. La tariffa è di 10 EUR a persona inclusiva di colazione , 30 EUR a persona se vi si include anche lo snorkeling ed i trasferimenti all'isola in andata e ritorno

Giorno 12. KAMPOT - KEP
Colazione. Visita di Kampot, che preserva una delle migliori architetture coloniali della Cambogia, tutte visibili nel lungofiume e nel boulevard a ridosso del mare, oltre che altre importanti realtà come le saline, le piantagioni del pepè e la scuola tradizionale di musica, ONG che si dedica a tramandare la tradizione ritmica del folklore khmer ai bambini orfani o disabili della zona. Si prosegue con il parco nazionale Bokor, riserva naturale di oltre 1580 kmq, cosi chiamata per le rovine della stazione climatica eretta negli anni venti, come rifugio mondano per la grande borghesia ed i notabili francesi dell'epoca e di cui si ergono , dalle alture Damrei, spettrali e silenziose le moli di alcuni dei palazzi simbolo, come la Chiesa di San Tommaso, il Casinò ed il Padiglione delle Feste. La città-fantasma si puo esplorare a bordo di fuoristrada 4x4 o in moto. Si prosegue con le pittoresche cascate Popokvil , le piantagioni di pepe e la Grotta dell'Elefante, in khmer Rung Dhumrey , cosi detta per le peculiari forme stalattitiche, grige e giallastre . Pensione completa. Arrivo a Kep nel pomeriggio . Pernottamento.

Giorno 13. KEP
Colazione. Giornata di escursione nei dintorni di Kep-sur-Mer, nel XIX sec. località balneare molto nota fra la nobilità europea di Phnom Penh e Saigon. Oltre a un breve giro della città vecchia , si visita l'animato mercato del granchio, la cui polpa è molto pregiata e di sublime sapore ed il parco nazionale, da cui godere di una vista mozzafiato sulla costa, i fiordi e le varie isole disseminate al largo. Escursione - in barca- all'isola del Coniglio, meglio conosciuta come Koh Tonsay, un'isola paradisiaca di spiagge bianche, palme e qualche casupola di ospitali pescatori e delle loro famiglie, che vi preparernno il pranzo a base di pesce, come loro benvenuto. Pernottamento.

Giorno 14. KEP - PHNOM PENH
Colazione. Rientro per Phnom Penh. Lungo il percoso, si prevede una sosta alle rovine di Angkor Borei, nel VIII sec. fiorente città sacra dei chenla d'acqua che la ribatezzarono con il nome in lingua pali di Vyadhapura, ma le cui origini sono antichissime, risalendo, secondo le fonti archeologiche, al 75 d.C. quando venne fondata dai cavalieri funan e di cui oggi ci sono giunte le duplici cinte murarie con i fossati e il Asram Moha Russei, tempio hindu risalente al VII sec. e adorno di bassorilievi raffiguranti le naga. Assistenza alla partenza. Voli di linea per l'Italia come da operativo di andata. Pasti a bordo.

Giorno 15. PHNOM PENH - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 15 613
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
In Italiano e Inglese
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio