Viaggi in Brasile

Toda Joia - estate 2020

Un'immersione nelle atmosfere colorate, tropicali e allegre del Brasile. Le imponenti cascate di Iguazu, la colorata Rio, il regno naturale dell'Amazzonia e l'allegra Salvador de Bahia.
Giorno 1 - ITALIA - FOZ DO IGUACU
Partenza dall'Italia con volo di linea Lan per Foz do Iguacu, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - FOZ DO IGUACU - PUERTO IGUAZU'
Arrivo a destinazione in mattinata, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed incontro con l'autista per il trasferimento privato a Puerto Iguacu. Sistemazione presso Hotel La Cantera 3,5* o similare. Resto della giornata libera a disposizione per riposo o visite individuali.
Giorno 3 - PUERTO IGUAZU' / CASCATE ARGENTINE
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle cascate del lato argentino includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, il sistema consiste di 275 cascate con altezze fino a 70 metri. La Garganta del Diablo - che si trova sul lato argentino – è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri. E' la più imponente e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate si trova in Argentina, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica completa. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Al termine rientro in hotel cena e pernottamento. (Pranzo non incluso – escursione privata guida italiana)
Giorno 4 - PUERTO IGUAZU' / CASCATE BRASILIANE / RIO DE J.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida ed immediata visita del lato brasiliano delle famose "Cataras del Iguazù", un panorama differente rispetto a quello del versante argentino, una vista panoramica e complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità. Con un po. di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile e il caimano Jacaré. Potrete scoprire fiori autoctoni come orchidee, bromeliacee e tantissime farfalle. (escursione privata guida italiana). Al termine partenza per Rio de Janeiro e sistemazione in zona Copacabana presso l'Arena Copacabana 3,5* o similare, per tre notti, colazione inclusa.
Giorno 5 - RIO DE JANEIRO / VISITA CITTA'
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 circa incontro con la guida presso la reception del vostro hotel. Partenza per una visita di mezza giornata della parte vecchia di Rio, con una camminata attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per poi terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Infine i quartieri di Lapa con gli acquedotti con la famosa scalinata e il quartiere di Santa Teresa con il Sedaron e Parco das Ruinas. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione. (escursione privata guida italiana). Si consiglia una passeggiata libera a Copacabana e Ipanema.
Giorno 6 - RIO DE JANEIRO / VISITA DINTORNI
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30, incontro con la guida presso la reception del vostro hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Pranzo libero. A seguire si visiterà un altro simbolo della città, il Pan di Zucchero, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. (Durata 8 ore). Cena libera e pernottamento. (Escursione privata con guida parlante italiano). Al termine della giornata rientro in hotel.
Giorno 7 - RIO DE JANEIRO - MANAUS - AMAZZONIA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Manaus. Arrivo a destinazione e trasporto fino al lodge, percorrendo un tratto fluviale effettuato con imbarcazione locale. Navigando lungo il Rio Negro,si avrà la possibilità di osservare l´incontro delle acque del Rio Negro con il Rio Solimões. Arrivo in hotel, sistemazione presso l'Amazonia Jungle Lodge e presentazione con cocktail di benvenuto a base di frutta tropicale. Pernottamento nel lodge nella foresta con cena e colazione inclusa. (Escursioni condivise guida Inglese/Portoghese)
Giorno 8 - AMAZZONIA
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione si effettuerà una camminata per i sentieri nel mezzo della foresta per conoscere la flora e la fauna locale accompagnati da una guida locale. Ritorno i hotel per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio partenza per una visita alla casa dei nativi, navigando con una canoa motorizzata attraversando isolotti ed atolli e percorrendo stretti canali fluviali (nel periodo di bassa marea sarà effettuata anche una visita alla casa dei Caboclos). Cena servita nel ristorante (inclusa) e pernottamento nel lodge nella foresta con cena e colazione inclusa. (Escursioni condivise guida Inglese/Portoghese)
Giorno 9 - AMAZZONIA - MANAUS
Prima colazione in hotel e resto del giorno libero per ulteriori visite nella foresta. Nel pomeriggio trasferimento dal Lodge fino alla città di Manaus. Sistemazione per due notti presso l'Hotel Intercity Manaus 3,5* o similare, colazione inclusa.
Giorno 10 - MANAUS / DELFINI ROSA - INDIOS - SCIAMANO
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 08:30 verso il porto della citta e partenza in motoscafo lungo la riva sinistra del Rio Negro verso l'incontro delle acque, si visiterà Vila do Catalão, decine di case galleggianti e si avrà la possibilità di vedere una creazione di pirarucus (opzionale). Proseguimento verso il Parco Ecologico Janauary, dove sarà possibile vedere la maestosa Vittoria Regia e alcuni prodotti di artigianato locale. Pranzo (compreso) presso un semplice ma tipico ristorante galleggiante. Proseguimento lungo il Rio Negro dove si potranno ammirare da vicino i delfini Boto rosa e sfamarli. Successivamente si visiterà una comunità locale discendente di Indios etnie Dessanos, Tucanos. Saremo accolti dallo sciamano, che mostrerà un tipico Rituale di benvenuto. Al termine rientro a Manaus. (Escursione condiviso – guida Inglese/Portoghese)
Giorno 11 - MANAUS - SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Manaus in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea TAM, per Salvador de Bahia, via San Paolo. Arrivo nella notte, trasferimento privato e sistemazione presso il Mercure Salvador Rio Vermelho Hotel 3,5* o similare, per tre notti.
Giorno 12 - SALVADOR DE BAHIA / VISITA CITTA'
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax. Nel pomeriggio visita della parte storica della città: il Pelourinho, nella zona alta, di marcata cultura di colore, la Cattedrale e la Chiesa di San Francisco in puro stile barocco, così come altre chiese e monumenti della città vecchia, che vedremo passeggiando a piedi per le sue caratteristiche viuzze. (Escursione di mezza giornata PRIVATA guida ITALIANA)
Giorno 13 - SALVADOR DE BAHIA / MANGUE SECO E DUNE
Prima colazione in hotel. Partenza ore 06:30 in direzione al "Litorale Nord" seguendo la "estrada do Côco" che attraversa villaggi e spiagge deserte bordate da palme da cocco; si effettuerà una sosta nella bellissima spiaggia di Guarajuba. Continueremo lungo la linea verde per accedere allo stato di Sergipe, dove attraverseremo il fiume Rio Real (che divide i due stati), in barche tradizionali della regione e, sul lato baiano, prenderemo un dune buggy per una passeggiata attraverso le dune di Mangue Seco, con soste per foto, terminando in spiaggia poco distante dal villaggio. Avremo tempo per goderci il bagno in mare e la cucina locale con la comodità che il posto ci offre. (Pranzo da pagarsi in loco – escursione condivisa guida portoghese/inglese). Ritorno in serata a Salvador.
Giorno 14 - SALVADOR DE BAHIA / ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento organizzato PRIVATO in aeroporto e volo di rientro per Italia, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 15 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine di questa emozionante avventura.

 

Quota individuale di partecipazione :  3500 Euro

 

La quota di viaggio include :

- Volo intercontinentale in classe economy

- Voli interni in classe economy

- Trasferimenti organizzati da/per gli aeroporti in privato

- Hotel categoria 3,5* con prima colazione inclusa, tranne nel lodge in Amazzonia in pensione completa

- Escursioni e visite come da programma:

  • Visita privata intera giornata Cascate versante Argentino / 8H – ITALIANO/SPAGNOLO

  • Visita privata intera giornata Cascate versante Brasiliano / 4H – ITALIANO/SPAGNOLO

  • Visita privata mezza giornata centro Rio de Janeiro / 4H – ITALIANO

  • Visita privata intera giornata dintorni di Rio de Janeiro / 8H -ITALIANO

  • Visite condivise in Amazzonia – PORTOGHESE/INGLESE

  • Visita condivisa intera giornata delfini rosa – indios/sciamano – PORTOGHESE/INGLESE

  • Visita privata di Salvador de Bahia / 4H – ITALIANO

  • Visita condivisa Mangue Seco e dune / 8H – PORTOGHESE/INGLESE

- Assicurazione medico/bagaglio (15.000 Euro spese mediche – 1.500 Euro bagaglio)

- Tasse aeroportuali

 

La quota di viaggio non include:

- Tutti i pranzi e le cene tranne nel lodge in Amazzonia

- Escursioni opzionali (Su Richiesta)

- Quota di iscrizione (Eur 40)

- Supplemento singola (Eur 500)

- Riduzione tripla (Su Richiesta)

- Assicurazione Annullamento (3% del totale)

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido