Tour e proposte di viaggi in Botswana

Botswana Explorer

Esplora la bellezza incontaminata e senza tempo dei parchi nel nord del Botswana. Tra lussureggianti pianure alluvionali, ampie praterie e meravigliose bianche saline.
Giorno 1 - Maun - Delta dell'Okavango
Arrivo all’aeroporto internazionale di Maun e connessione volo per il Delta dell’Okavango. Quest’ultimo è considerato uno dei capolavori della natura e un’immersione totale nella parte selvaggia dell’Africa.
Giorno 2 - Delta dell'Okavango
Giornata intera dedicata al relax, ammirando quest’oasi che costituisce un paradiso per la celebre fauna africana. Attività a scelta e individuali: escursioni in canoa, passeggiate lungo i sentieri o mini-crociere in barca.
Giorno 3 - Delta dell'Okavango - Gweta
Dopo la colazione, ripartenza per Maun e proseguimento per Gweta. Questa regione è caratterizzata dalle bianche saline, che durante la stagione delle piogge costituiscono una delle più importanti zone umide del Botswana. In questo periodo si possono incontrare uccelli acquatici e grandi mandrie di selvaggina.
Giorno 4 - Gweta
Esplorate la salina di Ntwetwe con una guida locale che vi spiegherà come le specie si sono adattate al particolare ambiente del Deserto del Kalahari. Tempo permettendo, si avrà la possibilità di osservare da vicino un gruppo di suricati abituati al contatto umano. Vedremo come questi animali incredibilmente sociali interagiscono tra di loro, e si sono adattati in modo superbo all’ambiente che li circonda.
Giorno 5 - Gweta - Chobe
Proseguimento per Chobe e il Chobe National park. Si passerà attraverso il piccolo villaggio di Nata, vicino al quale si trova il Nata Bird Sanctuary, un santuario per le specie aviarie del luogo. Questo progetto comunitario ha censito ben 165 specie di uccelli all’interno dell’area. Si continua per la ‘game drive route’, con destinazione Chobe: lungo questa strada si ha sempre l’occasione di scorgere qualche esemplare di elefante, ippopotamo, leone, zebra, gnu, facoceri e molti altri.
Giorno 6 - Chobe
Sperimentate una mattinata al Chobe National Park a bordo di una vettura aperta che vi farà fare un emozionante giro del parco. Il Chobe National Park è il secondo più grande del Botswana, conosciuto per poter apprezzare la vista della fauna durante tutto l’anno. Qui si trova infatti una delle più grandi popolazioni di selvaggina dell’intero continente africano. Di pomeriggio si parteciperà ad una crociera in cui protagonisti saranno gli animali che si potranno avvistare e il tramonto che scende sul paesaggio africano.
Giorno 7 - Chobe - Kasane
Dopo la colazione, trasferimento dal lodge all’aeroporto di Kasane.

 Include:

- 6 colazioni, 2 pranzi, 6 cene

- alloggio

- trasporto e facchinaggio come da programma

- attività ed escursioni come da programma

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere