Viaggi in Australia

Australia Classica e Isole Fiji

Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Melbourne, Sydney, Fijo
Giorno 1 - ITALIA-ADELAIDE
Partenza dall'Italia con volo di linea per Adelaide. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - ADELAIDE
Arrivo ad Adelaide,disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio e trasferimento PRIVATO dall’ aeroporto al Vostro hotel in centro città. Sistemazione per la notte presso l’ Hotel Ibis Adelaide 3,5*, colazione inclusa.
Giorno 3 - ADELAIDE
Giornata libera a disposizione per visitare in piena libertà la capitale dello stato dell'Australia Meridionale.
Giorno 4 - ADELAIDE - KANGAROO ISLAND
Di prima mattina incontro con la guida e con il resto del gruppo e partenza in direzione di Cape Jervis dove è previsto l'imbarco sul ferryboat che traghetta su Kangaroo Island. Arrivo sull'isola e partenza alla scoperta di questo fantastico parco nazionale tutelato dall'Unesco e considerato una vera e propria Australia in miniatura dove potrete incontrare tutte le specie animali autoctone d'Australia. Pranzo incluso al Vivonne Bay Bistro. La giornata prevede la visita al Emu Ridge Eucaliptus Distillery, Seal Bay Conservation Park famosa per la colonia di leoni marini che popola le spiagge, per finire con il Kangaroo Island Wildlife Park. In serata arrivo al vostro hotel e pernottamento. Pernottamento sull'isola presso l' Aurora Ozone Hotel o similare, per una notte colazione inclusa.
Giorno 5 - KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Proseguimento del tour dell'isola con la visita al Clifford's Honey Farm altra azienda caratteristica dell'isola. Dopo la sosta per il pranzo visita al Hanson Bay Visitor Centre per ammirare i koala, proseguimento con il Flinders Chase National Park dove si trovano le icone più conosciute dell'isola tra cui Remarkable Rocks, Admiral's Arch, Cape du Couedic. A fine tour, rientro a Penneshaw per imbarcare sul traghetto di rientro. Arrivo in serata ad Adelaide e pernottamento. Sistemazione presso l'Hotel Ibis Adelaide, per la notte, colazione inclusa.
Giorno 6 - ADELAIDE - ALICE SPRINGS
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Alice Springs. Arrivo a destinazione e trasferimento condiviso in hotel. Sistemazione presso il Doubletree by Hilton Alice Springs, colazione inclusa.
Giorno 7 - ALICE SPRINGS - AYERS ROCK / Tramonto su Uluru
Prima colazione. Partenza da Alice Springs in direzione Uluru, lungo il percorso si potranno ammirare gli aspri paesaggi desertici della regione, passando per gli splendidi MacDonnell Ranges. Con la guida si scoprirà la storia naturale e geologica della regione, nonché la flora e la fauna uniche del deserto australiano, i costumi e le credenze tradizionali degli aborigeni locali. Si potrà ammirare la cima piatta di Atila (Mt Conner), prima di raggiungerel'incredibile Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Nel pomeriggio escursione condivisa ai Monti Olgas 36 cupole di rossa arenaria che si alzano dalla piatta linea di orizzonte. Queste montagne, note anche con il nome inglese di monti Olgas, sono costituite da 36 enormi e spettacolari cupole di conglomerato e di roccia arenaria, formatasi intorno a 550 milioni di anni fa. Buona parte di questa zona è ancora soggetta alla legge tradizionale degli aborigeni in quanto molte cerimonie aborigene hanno ancora luogo in queste aree sacre e sono tuttora rivestite di profondo significato per le genti locali. Un’area non soggetta a nessuna di queste proibizioni, ma che comunque richiede enorme rispetto da parte di noi occidentali, è la prossima tappa della vostra escursione: il Walpa Gorge, o Gola del Vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre fra due enormi cupole di roccia, la piú altadelle quali si eleva a 546 metri di altezza sopra il piano desertico sottostante. Al termine dell’escursione vi attenderá uno spettacolo che inspira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru. Guardare il monolite accendersi al sole della sera e osservare il progressivo cambiamento di colore. Rientro poi al vostro hotel e pernottamento
Giorno 8 - AYERS ROCK / Alba su Uluru
In piedi prima del sole per dirigerci verso il punto panoramico per l’alba, alla base di Uluru e a circa 25 minuti dall’Ayers Rock Resort. Il viaggio attraverso il deserto verso il lato orientale di Uluru comincia nell’oscuritá che precede l’alba e dove osservate i colori del celebre monolite al sorgere del sole, gustandovi una buona tazza di caffè e qualche dolce tipico australiano. Dopo l’alba, raggiungeremo la pozza d’acqua sacra di Mutitjulu, dove ci attende il significato spirituale di quest’area e scoprirete dipinti aborigeni originali sulla roccia. Passeggiate lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, visitate le grotte a forma di onda e apprezzate il valore culturale di questa affascinante area sacra. Osservate da vicino il colore naturale di Uluru e la sua straordinaria geologia. La prossima fermata è il famoso Centro Culturale, celebre in tutto il mondo: un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e alla interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Pomeriggio a disposizione. In serata si consiglia una romantica cena "Sotto le Stelle" oppure un tipico barbeque australiano.
Giorno 9 - AYERS ROCK-MELBOURNE
In mattinata trasferimento con shuttle bus in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Melbourne. Arrivo a destinazione e trasferimento organizzato privato dall’aeroporto al vostro hotel in centro città. Sistemazione presso l'Hotel Novotel Melbourne Central, per 2 notti, colazione inclusa.
Giorno 10 - MELBOURNE / Great Ocean Road
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza in direzione sud ovest verso Geelong (seconda citta’ piu’ grande dello stato di Victoria) per ammirare la spettacolare costa sull’ Oceano pacifico ed i surfisti che cavalcano le sue onde. Sosta al faro di Split Point per un caffe’ e una breve camminata per ammirare la potenza e il magico suono delle onde dell’ Oceano Pacifico Possibilita’ di incontrare e fotografare balene (solo durante l’inverno Australe), delfini, canguri, echidnas, bandicoots, e molte altre specie di uccelli, koala immersi nel loro ambiente naturale. Passeggiata nella foresta di Eucalipto nel rinnovato Great Ocean Road Ecolodge per incontri ravvicinati con la fauna locale. Visita ai 12 Apostoli e Loch Ard Gorge. Nel tardo pomeriggio rientro a Melbourne.
Giorno 11 - MELBOURNE - NADI (Fiji)
Giornata libera a disposizione per visitare in piena libertà la capitale dello stato del Victoria. La città offre un mix tra altri grattacieli e strutture dall’architettura moderna e edifici storici, molti caffè e ristoranti, parchi che offrono respiro e relax. Si consiglia la visita della famosa Collins Street ed di Bourke Street Mall con i sui negozi, la cattedrale, Federation Square, gli Exhibition Buildings, i giardini botanici e quelli famosi di Fitzroy. In serata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per a capitale Nadi (Isole Fiji). Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 12 - NADI - MATAMANOA ISLAND
Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed incontro con il Nostro corrispondente per il benvenuto e trasferimento organizzato dall'aeroporto al porto di Port Denarau, in tempo utile per imbarcarsi sul catamarano per Matamanoa (Durata 90 min circa). Arrivo a destinazione e sistemazione presso il Matamanoa Island Resort, per 4 notti in mezza pensione (colazione e cena - bevande escluse).
Giorno 13 - MATAMANOA ISLAND
Giornata libera a disposizione per relax ed attività balneari.
Giorno 14 - MATAMANOA ISLAND
Giornata libera a disposizione per relax ed attività balneari.
Giorno 15 - MATAMANOA ISLAND
Giornata libera a disposizione per relax ed attività balneari.
Giorno 16 - MATAMANOA IS. - NADI - SYDNEY
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in catamarano in direzione Port Denarau, arrivo a destinazione e successivo trasferimento condiviso in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Sydney. Arrivo a destinazione in serata, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed incontro con l'autista per il trasferimento condiviso in centro città. Sistemazione per tre notti presso il The Grace, prima colazione inclusa.
Giorno 17 - SYDNEY / Visita della città e Crociera sulla baia
Prima colazione. Visita guidata della citta' di mezza giornata con incluso il famoso quartiere dei Rocks che si trova tra il ponte e l'Opera House, il quartiere di Kings Cross e le famose spiagge a sud tra cui la mitica Bondi. Il tour vi lascerà a Kings Street Wharf. Successivo imbarco sulla Magistic Cruise per la crociera sulla baia di Sydney della durata di 2h e 15min con pranzo servito a bordo. A fine dell'escursione, rientro autonomo in hotel.
Giorno 18 - SYDNEY
Giornata libera a disposizione. Si consiglia di effettuare una navigazione avvistamento balene oppure un'escursione alle Blue Mountains.
Giorno 19 - SYDNEY - ITALIA
Prima colazione. In giornata trasferimento condiviso dall'hotel all'aeroporto di Sydney, in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 20 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi

Include:

  • Trasferimenti da/per aeroporti
  • Hotel categoria 3,5* camera doppia/matrimoniale con servizio di solo pernottamento (mezza pensione su Matamanoa Island)
  • Escursioni e minitour come da programma operati in lingua Inglese:
  • Escursione Great Ocean Road
  • Mezza giornata city tour di Sydney + Crociera sulla Baia
  • Minitour safari 3gg/2n nel deserto rosso da Alice Springs ad Ayers Rock
  • Minitour 2gg/1n a Kangaroo Island
  • Assisitenza in loco da parte nostro corrispondente locale parlante Italiano
  • Visto elettronco ETA

Non include:

  • Volo intercontinentale Qantas Airways
  • Voli interni Qantas Airways
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Eventuale supplemento per richiesta escursioni in lingua Italiana
  • Tasse aeroportuali 
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento



Attenzione


Il preventivo proposto non costituisce impegno di prenotazione da parte vostra ed è basato sulla reale disponibilità  attuale di tariffe aeree ed alberghiere. Non costituisce garanzia di blocco posti, pertanto se all’atto della conferma qualche servizio non risultasse più disponibile o presentasse diversa tariffazione per effetto dei tassi di cambio, dell’aumento del costo carburante o per mancanza di disponibilità  delle classi tariffarie dei voli richiesti, prima di dare seguito alle prenotazioni sarà nostro obbligo contattarvi per informarvi e chiedere se procedere o meno alla conferma del pacchetto di viaggio.

Qualora la proposta di viaggio sia di vostro interesse, invitiamo a non lasciar trascorrere tanto tempo prima di confermare il viaggio. L’Australia non è una destinazione last minute per cui le migliori tariffe si possono avere solo prenotando in anticipo specialmente per date critiche come i mesi di Luglio, Agosto, Dicembre.

La proposta di viaggio non è rigida, può essere modificata in base alle singole richieste dei clienti. Un team di professionisti del settore è a vostra disposizione per realizzare il vostro itinerario di viaggio ideale.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido