Viaggi Argentina e Patagonia
Le due Patagonie Argentina e Cile
PROGRAMMA DI VIAGGIO |
Giorno 1. 07 Febbraio - ROMA FIUMICINO - BUENOS AIRES
Partenza dall'Italia con volo di linea per Buenos Aires via San Paolo. Arrivo a Buenos Aires in serata, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento organizzato aeroporto-hotel e sistemazione presso l'Hotel Nh Buenos Aires Florida o similare.
Giorno 2. 08 Febbraio - BUENOS AIRES / Visita della città e cena show Tango
Prima colazione in hotel. Visita della città considerata una delle più eleganti del Sud America. Scoprirete Plaza de Mayo, la piazza più importante, sulla quale si affacciano alcuni degli edifici civili e religiosi più importanti della città come la Casa Rosada sede degli uffici del Presidente della Repubblica Argentina e la famosa Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires. L'obelisco alto 65 metri, che ricorda il quattrocentesimo anniversario della fondazione della città e segnala l'incrocio con l'Avenida 9 de Julio, una delle più ampie del mondo e dove é situato il Teatro Colòn, considerata una delle più grandi a livello mondiale. Proseguimento per La Boca, famoso quartiere che con il suo Caminito è sicuramente la parte più caratteristica della città grazie alle sue case coloratissime i cui abitanti discendono da emigranti di origine Genovese. Si prosegue per San Martin Square e La Recoleta, quartiere molto elegante e ricco di locali e ristorantini. Qui si trova il famoso cimitero monumentale con la tomba di Evita Peron ed altri personaggi illustri della storia argentina. Infine, il quartiere Palermo con i suoi numerosi parchi. In serata cena show con spettacolo di Tango.
Giorno 3. 09 Febbraio - BUENOS AIRES
Prima colazione. Giornata libera a disposizione.
Giorno 4. 10 Febbraio - BUENOS AIRES - USHUAIA / Parco Terra del fuoco
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per Ushuaia.
Arrivo a Ushuaia, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento organizzato aeroporto-hotel. Nel pomeriggio escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, il primo parco nazionale argentino che si estende su una superficie di 63.000 ettari, dove si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues edov'è sorprendente il numero dei castori che arrivano a formare delle dighe con i tronchi degli alberi. Possibilità in loco di aggiungere il piccolo percorso sul “Tren del Fin del Mundo” (con supplemento). Sistemazione presso l'Hotel Las Lengas.
Giorno 5. 11 Febbraio - USHUAIA / Navigazione Canale di Beagle fino al Martillo
Prima colazione in hotel. Partenza dal molo turistico della nostra città in direzione al centro del Canale Beagle, godendo, mentre ci allontaniamo, della vista panoramica della costa di Ushuaia, scorgendo gli edifici più importanti: il Museo Marittimo (ex presidio), Museo della Fine del Mondo, l'area industriale, e i monti Olivia e Cinco Hermanos. Navighiamo verso sud-ovest, avvicinandoci all'Isola dei Lupi, dove, dalla nave, potremo goderci la vista di esemplari di lupi marini, osservando il loro habitat permanente, in uno scenario meraviglioso. Continuando la navigazione, ci dirigeremo verso l'Isola degli Uccelli, habitat di Cormorani Magallici e Cormorani Imperiali, e settore privilegiato per scorgere esemplari dell'avifaunamarina. Continuiamo la navigazione verso il Faro Les Eclaireurs, nell'arcipelago omonimo. Su questi isolotti è possibile osservare parti del Monte Cervantes, imbarcazione naufragata nel 1930. In tutti questi punti d’interesse, il catamarano si fermerà e farà diversi giri per facilitare ai passeggeri di fare le migliori foto. Lungo la costa meridionale della Grande Isola di Terra del Fuoco si scorge l’Estancia Remolino dove è incagliata la nave Monte Sarmiento. Attraversando il Canale di Beagle in direzione Nord-Sud si scorge l'Isola Gable e la Base Navale Puerto Williams (situata sull'Isola Navarino, Repubblica del Cile). Arrivati all’isola Martillo, ci avviciniamo alla spiaggia e ci rimaniamo (non si scende della barca). È sorprendente osservare come la colonia di Pinguini Magalliani e Papua che nidificano durante la stagione estiva si avvicinino alla nave con notevole curiosità, si introducono al mare nuotando sotto il catamarano e riemergendo. Una festa che ci invita a fare innumerevoli fotografie. Da qui torniamo in barca al molo turistico, avvistando sulla strada, l’ Estancias Tunel e Fique. (Navigazione condivisa guida Spagnolo-Inglese)
Giorno 6. 12 Febbraio - USHUAIA - EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per El Calafate.
Arrivo a El Calafate, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento organizzato aeroporto-hotel. Sistemazione per tre notti, presso l'Hotel Bahia Redonda.
Giorno 7. 13 Febbraio - EL CALAFATE/ Perito Moreno
Prima colazione in hotel. Escursione di un’intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno in servizio condiviso con guida italiano, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, é veramente e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciai. Al termine rientro a El Calafate (Escursione privata guida Italiana).
Giorno 8. 14 Febbraio - EL CALAFATE
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative.
Giorno 9. 15 Febbraio - EL CALAFATE - PUERTO NATALES
Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei bus in tempo utile per imbarcarsi su bus di linea per Puerto Natales. Arrivo a destinazione dopo circa 5 ore e sistemazione presso l'Hotel Costaustralis o similare.
Giorno 10. 16 Febbraio - PUERTO NATALES/ Escursione al parco nazionale Torres del Paine
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nel la steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, nandu, cervi e condor andini, arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO nel 1978. Visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare al Lago Grey . Rientro a Puerto Natales in serata. (Escursione privata guida italiana)
Giorno 11. 17 Febbraio - PUERTO NATALES - PUNTA ARENAS / Pinguinera dell'isola Magdalena
Prima colazione in hotel. Partenza in bus di linea GT in direzione sud , fino a raggiungere Punta Arenas. Arrivo dopo circa 3 ore e sistemazione presso l'Hotel Cabo de Hornos o similare. Nel pomeriggio partenza per raggiungere il molo ed imbarcarsi sulla barca che vi porterà all' Isola Magdalena, un viaggio di 1 ora e mezza. In quel luogo sbarcheremo e ci fermeremo per circa 1 ora. Lì, cammineremo lungo un sentiero lungo 800 metri, fino a raggiungere un vecchio faro, da dove potremo godere di una vista spettacolare sullo Stretto di Magellano. Durante questa passeggiata, potremo vedere intorno a noi tra i 30.000 e i 40.000 pinguini di Magellano. Infine prenderemo la nostra barca per tornare al molo in un viaggio di 1 ora e mezza, dove termina il tour. (Escursione condivisa guida spagnolo-inglese)
Giorno 12. 18 Febbraio - PUNTA ARENAS
Prima colazione. Giornata libera a disposizione si consiglia di effettuare un escursione facoltativa per l'avvistamento delle balene o avvistamento delfini.
Giorno 13. 19 Febbraio - PUNTA ARENAS - SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Santiago del Cile. Arrivo a destinazione e trasferimento privato in centro città. Sistemazione presso l'Hotel Best Western Marina Las Condes. Nel pomeriggio visita della città di Santiago del Chile, con i siti più interessanti della città, che include il centro storico di Santiago con Plaza de Armas, la piazza centrale della città; la Catedral (XVII secolo), sede delle Arcidiocesi di Santiago del Cile e tempio principale della Chiesa cattolica nel Paese; e del Palacio de La Moneda, la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica del Cile. Proseguimento con la visita del Mercato Centrale di Santiago, inaugurato nel 1872 si presenta come un edificio monumentale e fortemente suggestivo, si sviluppa su due piani ed ospita più di 200 attività che comprendono macellerie, panetterie, banchi di pesce, frutta, verdura, negozi di alimentari ed altro ancora. Il Mercado Central è molto frequentato dai turisti ma anche dai cittadini di Santiago che si recano in questo splendido e variegato mercato per gustare le tradizionali ricette creole. (Escursione privata guida italiana)
Giorno 14. 20 Febbraio - SANTIAGO DEL CILE / Val Paraiso e Vina del mar
Prima colazione. Escursione di un'intera giornata a Valparaíso e Viña del Mar. Le città portuali hanno sempre un fascino molto speciale, e questo è particolarmente vero per Valparaíso. Come un enorme anfiteatro, la città è adagiata su 42 colline nell'ampia baia. Il tuo tour della città ti porterà prima a Plaza Sotomayor, la piazza più importante del centro di Valparaíso con un monumento in onore della battaglia navale di Iquique del 1879. Continuerai verso la parte meridionale della città per vedere i famosi vecchi ascensori inclinati. Dalla metà del XIX secolo, quindici di loro risalgono la collina di Valparaíso su rotaie nere. Una volta in cima, potrai ammirare una vista impressionante del porto e della baia. Lungo la strada costiera ti dirigerai verso la vicina Viña del Mar, la località balneare più famosa del paese. La città deve il suo soprannome di "Città Giardino" ai suoi numerosi parchi ben curati e giardini privati. La città è nota soprattutto per il suo tappeto floreale con il motivo di un orologio e per il suo casinò. Sosta a Viña del Mar prima di rientrare a Santiago. (Escursione privata guida italiana)
Giorno 15. 21 Febbraio - SANTIAGO - ITALIA
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 16. 22 Febbraio - ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
DATA PARTENZA | DURATA GIORNI | CODICE TOUR | QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
07-02-2025 | 16 | 678 | 4.600 € |
MIN. PARTE CIPANTI |
AEROPORTO DI PARTENZA |
GUIDA | |
6 | da Roma | in Italiano | |
OPERATIVO VOLI | |||
07FEB25 IBERIA Roma (Fiumicino) 06:20 - Madrid 08:55 07FEB25 IBERIA Madrid 12:25 - Buenos Aires (Ezeiza) 21:00 10FEB25 AEROLINEAS Buenos Aires (Ezeiza) 07:50 – Ushuaia 11:30 12FEB25 AEROLINEAS Ushuaia 11:20 - El Calafate 12:40 19FEB25 LATAM Punta Arenas 08:40 - Santiago del Cile 12:08 21FEB25 IBERIA Santiago del Cile 13:10 – Madrid 05:40+1 22FEB25 IBERIA Madrid 08:45 - Roma (Fiumicino) 11:10 |
LA QUOTA INCLUDE | LA QUOTA NON INCLUDE |
|
|
INFORMAZIONI DI VIAGGIO | |||
Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio e per le escursioni. Navigazioni effettuate in condivisione con altri partecipanti. Trasporto da una località alla successiva tappa del tour con voli di linea Aerolineas Argentinas. Voli intercontinentali effettuati con la compagnia LATAM - trasporto di 1 bagaglio a mano e di 1 in stiva da 15Kg |
|||
TRASPORTI DURANTE IL TOUR | |||
Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio e per le escursioni. Navigazioni effettuate in condivisione con altri partecipanti. Trasporto da una località alla successiva tappa del tour con voli di linea Aerolineas Argentinas. Voli intercontinentali effettuati con la compagnia LATAM - trasporto di 1 bagaglio a mano e di 1 in stiva da 15Kg |
|||
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO | |||
Accompagneranno i partecipanti durante il tour guide locali private parlanti italiano mentre per le navigazioni le guide opereranno in spagnolo-inglese. |
|||
PASTI | |||
Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione. |
|||
HOTELS | |||
Hotels di categoria 3 stelle decorosi e centrali, camere con servizi privati e riscaldamento. Si ricorda che gli hotel in Argentina/Cile, hanno gli stessi standard europei. |
|||
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO | |||
Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio a Buenos Aires e Santiago del Cile in italiano e dalla Mundo Escondido via whatsapp per ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali. |
|||
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE | |||
Peso Argentino e Peso Cileno, da cambiare negli uffici di cambio in aeroporto, nelle grandi città oppure presso tutte le reception dei vari hotel. |
|||
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO | |||
Viaggio consigliato per tutti non è richiesta preparazione fisica. Consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da trekking leggero, abbigliamento termico per la Patagonia. Cappellino, occhiali da sole e protezione solare da utilizzare giornalmente nelle ore piu' calde della giornata |
|||
Per prenotare questo tour si richiede un acconto di € 1400. Il saldo 30 giorni prima della partenza. |
||||
RICHIEDI INFORMAZIONI | CHIAMACI CON TEL 0432 21231 |
PRENOTA |