Viaggi Argentina e Patagonia
Capodanno in Patagonia Rumbo al Sur 24-25
PROGRAMMA DI VIAGGIO |
Giorno 1. 25 Dicembre - Roma Fiumicino - Buenos Aires
Partenza dall'Italia con volo di linea Aerolineas per Puerto Iguazu via Buenos Aires.
Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. 26 Dicembre - Buenos Aires - Puerto Iguazu
Arrivo a Puerto Iguazu, incontro con la vostra guida e trasferimento organizzato privato all'aeroporto all'hotel. Mattinata libera per riposo. Sistemazione presso l'Hotel Merit Iguazu. (Early check-in incluso). Resto della giornata a disposizione.
Giorno 3. 27 Dicembre - Puerto Iguazu / Cascate Versante Argentino
Prima colazione. Escursione di intera giornata alle cascate del lato argentino includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, il sistema consiste di 275 cascate con altezze fino a 70 metri. La Garganta del Diablo - che si trova sul lato argentino - è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri. E? la più imponente e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate si trova in Argentina, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica completa. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Cena libera e pernottamento.
Giorno 4. 28 Dicembre - Puerto Iguazu/Cascate Versante Brasiliano - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al lato brasiliano delle famose "Cataras del Iguazù", un panorama differente rispetto a quello che vederete domani dal versante argentino, una vista panoramica e complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità fino a raggiungere la garganta del diablo. Con un po di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile e il caimano Jacaré. Potrete scoprire fiori autoctoni come orchidee, bromeliacee e tantissime farfalle. Nel pomeriggio trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo a Buenos Aires. Arrivo, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel in centro città. Hotel Kenton Palace Buenos Aires.
Giorno 5. 29 Dicembre - Buenos Aires / Visita della città e Cena show Tango
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di mezza giornata della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno: la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti avvenimenti della storia argentina; si prosegue per il quartiere de La Boca dove si trovano lo stadio Boca Juniors Stadium e la strada Caminito; si prosegue quindi per San Telmo, dove si trovano negozi di antiquariato, ballerini di tango e ristoranti. Puerto Madero, invece, è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, riqualificato negli anni '90, ora è uno dei più in voga e visitati dai turisti. Si continua con la visita dei quartieri del nord della città, la Recoleta quartiere antico e tradizionale di Buenos Aires, ed infine il quartiere di Palermo, un uqriere molto trendy e caratterizzato da grandi parchi. (Escursione privata guida italiana). Pomeriggio a disposizione. In serata cena show con spettacolo di Tango.
Giorno 6. 30 Dicembre - Buenos Aires / Quartieri Nord, Delta del fiume Parana
Prima colazione in hotel. Osservando il Delta apprezzerai la generosità della natura in un luogo davvero singolare.
Partenza dalla città di Buenos Aires verso la zona nord di Buenos Aires alla ricerca dello scenario naturale del Delta e delle sue isole. Lo stile di vita degli “isleños” (persone che vivono in queste isole) è molto particolare. Conosceremo i loro costumi, la cultura e il loro modo di vivere durante una navigazione di una ora. Vedremo anche eleganti residenze situate nei quartieri residenziali della periferia nord. Visiteremo il quartiere di San Isidro e la straordinaria cattedrale. Sulla via del ritorno verso la città di Buenos Aires, passeremo accanto alla Residenza Presidenziale (Quinta de Olivos), dove tutti i presidenti argentini vivono durante le loro presidenza. Rientro in hotel.
Giorno 7. 31 Dicembre - Buenos Aires - El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per El Calafate.
Arrivo a El Calafate, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Sistemazione presso l'Hotel Sent Calafate.
Giorno 8. 01 Gennaio - El Calafate / Perito Moreno e Safari Nautico
Escursione di un’intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno in servizio condiviso con guida italiano, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, é veramente e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciai. Proseguimento con la navigazione Safari Nautico. In battello si raggiunge il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi iceberg che si staccano dal corpo centrale con spettacolari cadute in acqua (durata: 1 ora). Al termine rientro a El Calafate (Escursione privata guida Italiana– Navigazione in spagnolo-inglese)
Giorno 9. 02 Gennaio - El Calafate
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per escursioni facoltative o attività individuali.
Giorno 10. 03 Gennaio - El Calafate - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per Ushuaia.
Arrivo a Ushuaia, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel.
Sistemazione presso l'Hotel Los Naranjos.
Giorno 11. 04 Gennaio - Ushuaia / Canale di Beagle e Pinguinera Isola Martillo
Prima colazione in hotel. Partenza dal molo turistico della nostra città in direzione al centro del Canale Beagle, godendo, mentre ci allontaniamo, della vista panoramica della costa di Ushuaia, scorgendo gli edifici più importanti: il Museo Marittimo (ex presidio), Museo della Fine del Mondo, l'area industriale, e i monti Olivia e
Cinco Hermanos. Navighiamo verso sud-ovest, avvicinandoci all'Isola dei Lupi, dove, dalla nave, potremo goderci la vista di esemplari di lupi marini, osservando il loro habitat permanente, in uno scenario meraviglioso. Continuando la navigazione, ci dirigeremo verso l'Isola degli Uccelli, habitat di Cormorani Magallici e Cormorani Imperiali, e settore privilegiato per scorgere esemplari dell'avifaunamarina. Continuiamo la navigazione verso il Faro Les Eclaireurs, nell'arcipelago omonimo. Su questi isolotti è possibile osservare parti del Monte Cervantes, imbarcazione naufragata nel 1930. In tutti questi punti d’interesse, il catamarano si fermerà e farà diversi giri per facilitare ai passeggeri di fare le migliori foto. Lungo la costa meridionale della Grande Isola di Terra del Fuoco si scorge l’Estancia Remolino dove è incagliata la nave Monte Sarmiento. Attraversando il Canale di Beagle in direzione Nord-Sud si scorge l'Isola Gable e la Base Navale Puerto Williams (situata sull'Isola Navarino, Repubblica del Cile). Arrivati all’isola Martillo, ci avviciniamo alla spiaggia e ci rimaniamo (NON SI SCENDE DALLA BARCA). È sorprendente osservare come la colonia di Pinguini Magalliani e Papua che nidificano durante la stagione estiva si avvicinino alla nave con notevole curiosità, si introducono al mare nuotando sotto il catamarano e riemergendo. Una festa che ci invita a fare innumerevoli fotografie. Da qui torniamo in barca al molo turistico, avvistando sulla strada, l’ Estancias Tunel e Fique. (Navigazione condivisa guida Spagnolo-Inglese)
Giorno 12. 05 Gennaio - Ushuaia / Parco Terra del Fuoco - Italia
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, il primo parco nazionale argentino che si estende su una superficie di 63.000 ettari, dove si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues edov'è sorprendente il numero dei castori che arrivano a formare delle dighe con i tronchi degli alberi. Possibilità in loco di aggiungere il piccolo percorso sul “Tren del Fin del Mundo” (con supplemento). Nel pomeriggio trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per il rientro in Italia, via Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 13. 06 Gennaio - Roma Fiumicino
Arrivo a Roma e fine dei servizi
DATA PARTENZA | DURATA GIORNI | CODICE TOUR | QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
25-12-2024 | 13 | 759 | 4.200 € |
MIN. PARTE CIPANTI |
AEROPORTO DI PARTENZA |
GUIDA | |
8 | Italiano | ||
OPERATIVO VOLI | |||
25DEC24 AEROLINEAS Roma (Fiumicino) 18:15 – Buenos Aires (Ezeiza) 04:40 +1 26DEC24 AEROLINEAS Buenos Aires (Aeroparque) 09:30 – Puerto Iguazu 11:25 28DEC24 AEROLINEAS Puerto Iguazu 16:01 - Buenos Aires (Aeroparque) 18:15 31DEC24 AEROLINEAS Buenos Aires (Aeroparque) 10:55 – El Calafate 14:15 03JAN25 AEROLINEAS El Calafate 15:10 – Ushuaia 16:30 05JAN25 AEROLINEAS Ushuaia 14:20 – Buenos Aires (Ezeiza) 17:50 05JAN25 AEROLINEAS Buenos Aires (Ezeiza) 22:35 - Roma (Fiumicino) 16:00 +1 |
LA QUOTA INCLUDE | LA QUOTA NON INCLUDE |
|
|
INFORMAZIONI DI VIAGGIO | |||
Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio e per le escursioni. Navigazioni effettuate in condivisione con altri partecipanti. Trasporto da una località alla successiva tappa del tour con voli di linea Aerolineas Argentinas. Voli intercontinentali effettuati con la compagnia AEROLINEAS - trasporto di 1 bagaglio a mano e di 1 in stiva da 23Kg. |
|||
TRASPORTI DURANTE IL TOUR | |||
Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio e per le escursioni. Navigazioni effettuate in condivisione con altri partecipanti. Trasporto da una località alla successiva tappa del tour con voli di linea Aerolineas Argentinas. Voli intercontinentali effettuati con la compagnia AEROLINEAS - trasporto di 1 bagaglio a mano e di 1 in stiva da 23Kg. |
|||
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO | |||
Accompagneranno i partecipanti durante il tour guide locali private parlanti italiano mentre per le navigazioni le guide opereranno in spagnolo-inglese. |
|||
PASTI | |||
Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione. |
|||
HOTELS | |||
Hotels di categoria 3 stelle decorosi e centrali, camere con servizi privati e riscaldamento. Si ricorda che gli hotel in Argentina, hanno gli stessi standard europei. |
|||
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO | |||
Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio a Buenos Aires in italiano e dalla Mundo Escondido via whatsapp per ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali. |
|||
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE | |||
Peso Argentino, da cambiare negli uffici di cambio in aeroporto, nelle grandi città oppure presso tutte le reception dei vari hotel. |
|||
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO | |||
Viaggio consigliato per tutti non è richiesta preparazione fisica. Consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da trekking leggero, abbigliamento termico per la Patagonia. Cappellino, occhiali da sole e protezione solare da utilizzare giornalmente nelle ore piu' calde della giornata |
|||
Per prenotare questo tour si richiede un acconto di €1.250. Il saldo 30 giorni prima della partenza. |
||||
RICHIEDI INFORMAZIONI | CHIAMACI CON TEL 0432 21231 |
PRENOTA |