Viaggi Argentina e Patagonia

Gran tour dell'Argentina

Mappa viaggi-argentina-patagonia
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 09 Novembre 2024 : ITALIA – BUENOS AIRES
Partenza dall'Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. 10 Novembre 2024: BUENOS AIRES / Visita della città 4h
Arrivo a destinazione, incontro con l'autista e trasferimento privato in centro città. Sistemazione presso l'Hotel Dazzler Maipu o similare. incontro con la guida parlante italiano e visita panoramica della città. Si potranno ammirare la Casa Rosada (Casa di Governo), Duomo, Cabildo, Parlamento, teatro Colón, la Boca (quartiere italiano), ecc. (Escursione privata guida italiana). In serata cena show con spettacolo di Tango.

Giorno 3. 11 Novembre 2024: BUENOS AIRES / Visita dei quartieri Nord
Prima colazione. In mattinata visita dei quartieri del nord della città. La Recoleta, quartiere antico e tradizionale di Buenos Aires, con il suo cimitero e la zona dei musei e residenze elegani. Proseguimento con il quartiere di Palermo, un quartiere molto trendy e caratterizzato da grandi parchi. Al termine rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.

Giorno 4. 12 Novembre 2024: BUENOS AIRES – PUERTO IGUAZU / Cascate Versante Brasiliano
Di prima mattina, trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Puerto Iguazu. Arrivo a destinazione e trasferimento privato in hotel. Sistemazione presso l'hotel Mercure Iguazu o similare per 2 notti. Visita al lato brasiliano delle famose "Cataras del Iguazù", un panorama differente rispetto a quello che vederete domani dal versante argentino, una vista panoramica e complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità fino a raggiungere la garganta del diablo. Con un pò di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile e il caimano Jacaré. Potrete scoprire fiori autoctoni come orchidee, bromeliacee e tantissime farfalle.

Giorno 5. 13 Novembre 2024: PUERTO IGUAZU / Cascate Versante Argentino
Prima colazione. Escursione di intera giornata alle cascate del lato argentino includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, il sistema consiste di 275 cascate con altezze fino a 70 metri. La Garganta del Diablo - che si trova sul lato argentino - è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri. E la più imponente e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate si trova in Argentina, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica completa. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile).

Giorno 6. 14 Novembre 2024: PUERTO IGUAZU - EL CALAFATE
Prima colazione. In mattinata trasferimento privato in aeroporto a Puerto Iguazu in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per El Calafate. Arrivo a El Calafate, trasferimento privato dall’aeroporto al vostro hotel in centro città e sistemazione presso l'Hotel Calafate Parque, per tre notti, colazione inclusa.

Giorno 7. 15 Novembre 2024: EL CALAFATE / Perito Moreno
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno in servizio privato con guida italiano, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, é veramente e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciai.

Giorno 8. 16 Novembre 2024: EL CALAFATE
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per escursioni facoltative o attività individuali.

Giorno 9. 17 Novembre 2024: EL CALAFATE - USHUAIA
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Ushuaia. Arrivo a Ushuaia e trasferimento privato dall’aeroporto al vostro hotel in centro città e sistemazione presso l'Hotel Altos Ushuaia, per due notti, colazione inclusa.

Giorno 10. 18 Novembre 2024: USHUAIA /Parco Terra del Fuoco e Canale di Beagle
Prima colazione. Alle ore 08:00 incontro con la guida ed escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, il primo parco nazionale argentino che si estende su una superficie di 63.000 ettari, dove si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues e dove è sorprendente il numero dei castori che arrivano a formare delle dighe con i tronchi degli alberi. Nel pomeriggio crociera sul Canale di Beagle per una spettacolare vista panoramica sulla città più a sud del mondo e sviluppatasi ai piedi delle Ande australi.

Giorno 11. 19 Novembre 2024: USHUAIA - TRELEW - PUERTO MADRYN/Punta Loma
Prima colazione. In mattinata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Trelew.Arrivo a Trelew, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento condiviso in hotel in zona Puerto Madryn.Sistemazione presso l'Hotel Yene Hue per due notti. Nel pomeriggio visita di 2 ore all'Area Protetta Punta Loma, a sole 8 miglia a sud di Puerto Madryn per osservare una colonia di leoni marini del sud e cormorani di Magellano. Il tour ci porterà lungo tutta la scenografica costa del golfo. La nostra prima tappa sarà al Monumento al Nativo Tehuelche, un punto di riferimento della città situato nel sito storico di Punta Cuevas, dove sbarcarono i primi coloni gallesi nel 1865. Continuiamo il nostro viaggio fino al punto panoramico del Faro di Punta Este per apprezzare l'immensità e la bellezza del Golfo Nuevo. Infine, abbiamo visitato la Riserva naturale di Punta Loma, che ospita leoni marini del sud e cormorani di Magellano o marangoni dal ciuffo.

Giorno 12. 20 Novembre 2024: PUERTO MADRYN/Penisola Valdes e Navigazione avvistamento balene
Prima colazione. Escursione di intera giornata alla parte sud della penisola di valdés in servizio privato con guida italiano. Partiamo la mattina presto verso l'Area Naturale Protetta della Penisola di Valdés dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO NEL 1999. Dopo un'ora di viaggio arriviamo al pittoresco villaggio ecologico di Puerto Pirámides per imbarcarci e svolgere la tradizionale osservazione imbarcati della balena franca (incluso ) tra i mesi di giugno e novembre, o di leoni marini di un pelo e cormorani tra i mesi di dicembre e marzo. Il pranzo (non incluso) sarà programmato a Puerto Pirámides o Caleta Valdes. Attraverseremo la parte meridionale della penisola attraversando ampi paesaggi di praterie e ondulazioni, passando per le Salinas Grande e Chica, e fuori Punta Delgada, che costituisce l'estremità meridionale della penisola. Continuiamo verso Punta Cantor per ammirare la costa atlantica e l'affascinante formazione geologica conosciuta come Caleta Valdés. Queste spiagge sono solitamente abitate a seconda del periodo dell'anno dagli elefanti marini del sud, le foche più grandi del pianeta. A seconda del periodo dell'anno e della disponibilità di fauna marina, possiamo sostituire la zona meridionale di Las Salinas e Caleta Valdes con Punta Norte. Da lì iniziamo il nostro ritorno facendo una sosta al Centro di Interpretazione Carlos Ameghino, un compendio della ricchezza naturale della penisola. Durante l'escursione abbiamo grandi possibilità di osservare la fauna terrestre, come guanachi, nandù, volpi, mare,armadilli e puzzole.

Giorno 13. 21 Novembre 2024: PUERTO MADRYN/Punta Tombo - BUENOS AIRES
Prima colazione. Trasferimento privato con guida italiano verso l’Area Naturale Protetta di Punta Tombo, che ospita un'enorme colonia di pinguini di Magellano. Dopo un viaggio di poco più di due ore attraverso i vasti percorsi e il paesaggio della Patagonia, arriviamo a questa fantastica riserva. La nostra permanenza non sarà inferiore a tre ore, in modo da coprire con sufficiente tempo sia i percorsi della colonia di pinguini che il centro di interpretazione di Punta Tombo. Il pranzo NON é incluso. Potremo usufruire delle strutture del luogo, che dispone di Pasticceria-Ristorante, bagni e sentieri per interpretare i venti della Patagonia. Nel pomeriggio rientro a Puerto Madryn. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto a Puerto Madryn in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Buenos Aires. Arrivo a Buenos Aires, trasferimento privato dall’aeroporto al vostro hotel in centro città e sistemazione presso l'Hotel Dazzler Maipu o similare, per una notte, colazione inclusa.

Giorno 14. 22 Novembre 2024: BUENOS AIRES - ITALIA
Prima colazione. Giornata libera a disposizione, in serata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 15. 23 Novembre 2024: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
09-11-2024 15 1922 4.700 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Sconto €200 a coppia conferme entro il 31/7 In Italiano
OPERATIVO VOLI

09 NOV 24 AEROLINEAS Roma (Fiumicino) 18:15 – Buenos Aires (Ezeiza) 04:40 +1

12 NOV 24 AEROLINEAS Buenos Aires (Aeroparque) 06:30 – Puerto Iguazu 08:25

14 NOV 24 AEROLINEAS Puerto Iguazu 11:25 – Buenos Aires (Aeroparque) 13:25

14 NOV 24 AEROLINEAS Buenos Aires (Aeroparque) 16:15 – El Calafate 19:35

17 NOV 24 AEROLINEAS El Calafate 15:10 – Ushuaia 16:30

19 NOV 24 AEROLINEAS Ushuaia 09:20 – Trelew 11:30

21 NOV 24 AEROLINEAS Puerto Madryn 19:35 - Buenos Aires (Aeroparque) 21:25

22 NOV 24 AEROLINEAS Buenos Aires (Ezeiza) 22:35 - Roma (Fiumicino) 16:00 +1

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli intercontinentali ed interni Aerolineas Argentinas con tasse aeroportuali
  • Sistemazione in hotel cat. 3,5* in camera doppia con prima colazione
  • Trasferimenti auto privata da/per aeroporti di Buenos Aires -Puerto Iguazu-Ushuaia-El Calafate-Trelew
  • Cena show con spettacolo di Tango a Buenos Aire
  • Full day Cascate versante Argentino con guida italiana
  • Half day Cascate Versante Brasiliano con guida italiana
  • Half day Parco Terra del Fuoco con guida italiana
  • Half day Visita della città di Buenos Aires con guida italiana
  • Full Day Parco Nazionale Perito Moreno con guida italiana
  • Full day Penisola Valdes con guida italiana
  • Full day Punta Tombo con guida italiana
  • Navigazione avvistamento Balene con guida spagnolo-inglese
  • Half day Navigazione canale di Beagle con guida spagnolo-inglese
  • Safari Nautico con guida spagnolo-inglese
  • Assistenza in loco garantita dal nostro corrispondente locale e dalle sua agenzie satelliti
  • Spese personali
  • Voli domestici ITA altri aeroporti italiani €250
  • Riduzione 3° letto Adulto €90
  • Supplemento Singola €850
  • Escursioni facoltative
  • Pranzi, cene e bevande
  • Mance e facchinaggio
  • Costi di late check-out o early check-in in hotel
  • Eventuali tamponi molecolari o antigenici
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento Unipol 4% della quota
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio e per le escursioni. Navigazioni effettuate in condivisione con altri partecipanti.  Navigazione Canale di Beagle effettuato in Catamarano mentre Navigazione avvistamento balene effettuato con gommoncino.  Trasporto da una località alla successiva tappa del tour con voli di linea Aerolineas Argentinas. Voli intercontinentali effettuati con la compagnia Aerolineas - trasporto di 1 bagaglio a mano e di 1 in stiva da 23Kg.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio e per le escursioni. Navigazioni effettuate in condivisione con altri partecipanti.  Navigazione Canale di Beagle effettuato in Catamarano mentre Navigazione avvistamento balene effettuato con gommoncino.  Trasporto da una località alla successiva tappa del tour con voli di linea Aerolineas Argentinas. Voli intercontinentali effettuati con la compagnia Aerolineas - trasporto di 1 bagaglio a mano e di 1 in stiva da 23Kg.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneranno i partecipanti durante il tour guide locali private parlanti italiano mentre per le navigazioni le guide opereranno in spagnolo-inglese.

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione.

HOTELS

Hotels di categoria 3 stelle decorosi e centrali, camere con servizi privati e riscaldamento. Si ricorda che gli hotel in Argentina, hanno gli stessi standard europei.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio a Buenos Aires in italiano e dalla Mundo Escondido via whatsapp per ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Peso Argentino, da cambiare negli uffici di cambio in aeroporto, nelle grandi città oppure presso tutte le reception dei vari hotel.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio consigliato per tutti non è richiesta preparazione fisica. Consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da trekking leggero, abbigliamento termico per la Patagonia. Cappellino, occhiali da sole e protezione solare da utilizzare giornalmente nelle ore piu' calde della giornata

Per prenotare questo tour si richiede un acconto di €1.400. Il saldo 30 giorni prima della partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio