Viaggi Algeria

Primavera in Algeria tra archeologia e deserti

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Mappa viaggi-algeria
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. Volo dall'Italia per l'Algeria
Inizia il nostro viaggio verso un paese sorprendente per il suo passato storico, le splendide oasi, le città brulicanti di vita e colore e il grande deserto del Sahara. Partenza dall'Italia con volo di linea per Algeri, arrivo nella capitale, attesa e coincidenza volo per la città di Constantine. Arrivo trasferimento in albergo e cena.

Giorno 2. Costantine e Tiddis e Djamila
Colazione in albergo e partiamo per il sito archeologico di Tiddis antica città nubide poi diventata romana costruita nelle vicinanze di una gola di montagna. La città era articolata su terrazze scavate nella roccia, collegate tra loro da vie in pendenza o da scale. La mancanza di sorgenti determinò la costruzione di numerose cisterne per garantire l'approvvigionamento idrico. Ci spostiamo per Djemila distante circa 2 ore per visitare le rovine della Cuicul romana con il foro di Settimio Severo, il tempio di Marte, il mercato, le terme, l'arco di trionfo.Al termine della visita rientro a Constantine per visitare nel centro la bella moschea dell'emiro Abd El Kader, in stile arabo-andaluso. Cena la sera in ristorante.

Giorno 3. Constantine - Batna - Lambese - Timgad
Colazione e visita al mausoleo del re numide Massinissa, proseguiremo verso la cittadina di Batna percorrendo le strade della montagna di Lambese, arriviamo a Timgad, voluta dall'impertore Traiano come luogo di ritiro e riposo dei legionari al termine della loro carriera militare. Oltre ai resti dell'antica biblioteca, nel foro sopravvive il grande arco di Traiano e si vede il forte bizantino costruito da Giustiniano. Continuazione delle visite dei siti archeologici adiacenti e rientro a Constantine, con sosta a Setif per vedere i mosaici, arrivo a Constantine e cena.

Giorno 4. Constantine - Algeri
Colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Algeri. Dedicheremo la giornata alla visita della città, capitale sopratutto alla scoperta della Casbah di Algeri entrando nei vicoli della parte bassa della Casbah, visita del palazzo Dar Aziza de esterno della moschea Ketchaoua. Saliremo i vicoli della Casbah di Algeri ammirandola poi dall’alto, passando per i vicoli tra i bianchi palazzi con le porte colorate . Passeggiata poi lungo mare e cena la sera in ristorante.

Giorno 5. Algeri - Bechar volo per le oasi del Sahara la mitica Taghit
Colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Bechar. Trasferimento dall'aeroporto di Bechar in hotel a Taghit distante circa 90 km e visita dei siti locali del Sahara e dell'Oasi. Taghit è un'oasi spettacolare, con altissime dune tra il giallo e l'ocra. grandi ed estesi palmeti e un castello che domina sulla vallata. visiteremo l'antico Ksar (fortezza), attraverseremo la città vecchia con le case di mattoni di fango e gli stretti vicoli. Cercheremo di avvicinarci e provare ad arrampicarci sulle imponenti dune del Grand Erg che sarà un'esperienza irripetibile. Continueremo con il tuo tour per vedere le pitture rupestri uniche (cammelli e struzzi). Taghit è l'inizio di un tratto di dune di 600 km che formano il Grande Erg Occidentale. Sistemazione in hotel e cena

Giorno 6. L'oasi bianca di Beni Abbes e Timimoun l'Oasi Rossa
Colazione e ci sposteremo per l'oasi di Beni Abbes, conosciuta anche come l'Oasi Bianca. Qui vedremo ben 7 Kasr parola berbera che vuol dire villaggio circondato da mura, fortezza. Tutta l'oasi è delimitata dal grande Erg Sahariano con le sue dune e 10.000 palme. Pranzeremo nell'oasi poi proseguiremo per Timimoun situata a circa 280 km. A proposito di Timimun è una vasta e pittoresca oasi rossa ben nota per i suoi caldi edifici color ocra, situata nel mezzo del deserto del Sahara, nell'Algeria centrale ai margini di un'enorme area di dune chiamata Grand Erg occidentale, regna la cultura berbera sahariana. Sabbia arancione, villaggi rossi, antiche fortezze, verdi palmeti, la carovana viaggia all'interno di questa regione multicolore, dalle tradizioni molto vivaci. Mentre cammini per la città, rimarrai colpito da una particolare costruzione a forma di alveare che fungeva da rotatoria sulla strada principale di Timimoun villaggio chiamato anche Oasi Rossa per il colore delle sue sabbie e delle case. Qui ceneremo e pernotteremo.

Giorno 7. Timimoun e volo di rientro ad Algeri
Mattinata che passeremo a visitare il villaggio di Timimoun con i suoi edifici rossi ed il suo mercato. Pranziamo e poi ci spostiamo verso il locale aeroporto per rientrare ad Algeri. Arrivo trasferimento in albergo e serata libera.

Giorno 8. Algeri e Tipaza
Visiteremo in mattinata alcuni dei più bei musei della città, poi la Moschea Djamaa Kbir. Nel pomeriggio ci spostiamo a Tipaza, per visitare il bel sito romano situato su un pendio che scende verso il mare. Il sito conserva l'anfiteatro, il foro e antiche mura. Infine a circa una decina di km di distanza visita all'imponnete tomba reale di Mauritania, una notevole costruzione architettonica da non perdere. Rientro ad Algeri per la cena dell'arrivederci

Giorno 9. Volo di rientro in Italia
Colazione, trasferimento in aeroporto, imbarco e partenza per il volo di rientro in Italia.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 9 1969 2550 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
guida in italiano
OPERATIVO VOLI

VOLATO DA ROMA E DA MILANO CON TURKISH AIRLINES VIA ISTANBUL

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • volo di linea dall'Italia per l'Algeria
  • voli interni come da programma
  • tasse aeroportuali
  • trasferimenti aeroporti/alberghi - trasporto interno per le escursioni e visite su base privata gruppo
  • Alberghi 3/4 stelle camere doppie con prima colazione
  • guida privata parlante italiano
  • pasti come indicato in programma
  • assistenza in loco e dal nostro ufficio
  • pasti e bevende non comprese nel programma di viaggio
  • escursioni facoltative e attività sempre facoltative in proprio
  • visto d'ingresso in Algeria da fare prima della partenza
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + Covid + spese mediche. Costo 4% del totale
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Tour dedicato a 12/14 partecipanti, trasferimenti, trasporti saranno con mezzi privati della nostra agenzia in loco tipo minivan, pulmini e dove necessarie jeep locali. Sono previsti dei voli interni in Algeria come da programma di viaggio

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Tour dedicato a 12/14 partecipanti, trasferimenti, trasporti saranno con mezzi privati della nostra agenzia in loco tipo minivan, pulmini e dove necessarie jeep locali. Sono previsti dei voli interni in Algeria come da programma di viaggio

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Assicuriamo guide parlanti la lingua italiana che assisteranno i viaggiatori e il nostro gruppo per le visite e le escursioni culturali e naturalistiche previste.

PASTI

Colazione in albergo e pasti come specificato nel programma di viaggio, generalmente cena la sera nelle città e pensione completa con inclusione di pasto nelle zone delle oasi e deserto.

HOTELS

Le strutture alberghiere algerine sono semplici, pulite e dignitose. Ad Algeri e Constantine sono strutture di standard europeo di 3/4 stelle, nelle oasi e nelle zone del deserto strutture locali tipo eco-boutique hotel o campi tendati. Camere doppie (per 2 persone) con serivizi privati. Le camere triple ossia con letto aggiunto per la terza persona in camera sono solo su richiesta e disponibilità delle strutture.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata dal nostro corrispondente agente in loco e dall'Italia dai nostri uffici e dal contatto whatsapp con organizzatori e gruppo.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro senza nessun problema di uso. La moneta locale (dinaro) è facilmente cambiabile. Atm/bancomat disponibili nelle grande maggioranza delle città algerine. Carte di credito usate soloin ristoranti, negozi e hotel di un certo livello.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Non sussistono delle particolari difficoltà per questo viaggio. Segnaliamo che l'escursione termica nel sud del paese, zona dell'Erg, delle oasi e deserto è molto marcata tra giorno e sera. L'abbigliamento deve essere comodo e a strati, possono esserci giornate con ottime temperature e sentire caldo , e serate con fresco marcato e quindi indispensabile coprirsi con felpa e abbigliamento semi-invernale. Escursioni facili, nel sud dell'Algeria piste da percorrere con jeep di sabbia.

Al momento della prenotazione del viaggio e della propria adesione si versa un'acconto di : € 800 + eventuale costo dell'assicurazione annullamento se richiesta.

Saldo da versare un mese prima della prevista partenza.

Il tour di effettua con un minimo di 08 partecipanti / numero massimo 12-14



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio