USA: Yellowstone il parco nazionale più antico al mondo

Sorgenti termali, geyser fumanti, piscine naturali, cascate pietrificate, canyon, ma anche foreste sconfinate, laghi, torrenti; tutto questo è lo spettacolare paesaggio racchiuso nel primo parco naturale della storia, quello di Yellowstone.

Cosa altrettanto incredibile e che costituisce uno dei motivi principali per visitare il parco è la presenza di una grande quantità di animali, molti dei quali in via d’estinzione come: orsi, lupi, bisonti, alci, antilopi, cervi. Uno spettacolo irripetibile. 

Il parco si sviluppa su 9.000 km quadrati in cima ad una formazione vulcanica e si estende in ben tre stati Wyoming, Montana e Idaho, fa parte della Greater Yellowstone Region, l'ultimo ecosistema intatto del pianeta. 

Vista la sua grande grandezza l'ideale è trascorrere dai 3 ai 5 giorni per poter visitare tutte le sue sette regioni. Si possono effettuare dei tour di gruppo organizzati o prendere un auto a noleggio e muoversi in autonomia. Il periodo migliore per visitare il parco è durante l'estate, da maggio a settembre.

L'attrazione principale di Yellowstone sono i geyser, nella regione dell'Upper Geyser Basin: una grande distesa di fumarole, geyser, piscine naturali e sorgenti termali fumanti il tutto a ridosso dello splendido lago alpinoYellowstone Lake. Il più spettacolare e famoso geyser è l'Old Faithful, ha uno getto d'acqua che può arrivare fino a 55 mt di altezza. Molto suggestiva anche la Morning Glory Pool, per il suo caleidoscopio di colori e le Mammoth Hot Springs, le cascate pietrificate dalle forme sorprendenti.

Per avvistare gli animali bisogna percorrere la Hayden Valley e Lamar Valley, verdeggianti vallate dove vivono in libertà centinaia di bisonti, orsi, cervi, alci, antilocapre, lupi, aquile. Un vero e proprio safari immersi nella natura. Vi consigliamo anche una capatina al vicino Grand Teton, dove sarà possibile vedere gli orsi grizzly!

Lasciate la frenesia e lo stress delle città per visitare uno dei posti più incontaminati del pianeta!

 

blog-single-image

Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido