Viaggio in Colombia. Cosa vedere

 blog-single-image

 Scoprire la Colombia significa scoprire un paese che ha solo, per così dire, tutto da offrire: spiagge candide, natura incontaminata, relax, divertimento, trekking, cultura e storia.

La Colombia fa parte della regione nord-occidentale dell'America meridionale, confinante con Venezuela, Brasile, Perù ed Ecuador. Oltre che essere l'unico paese sudamericano bagnato dai due oceani del continente, quali Oceano Pacifico e Oceano Atlantico (noto tramite il suo tributario Mar Caraibico).

La varietà del suo paesaggio permette alcune tra le escursioni e attività di trekking più straordinarie al mondo: nella giungla, nelle praterie, nel tipico páramo, nei suoi deserti (tra cui lo straordinario Desierto de la Tatacoa) o nei suoi alti rilievi montuosi.

Il tutto corredato da un mix affascinante tra il lontano passato delle culture precolombiane e quelle colonizzatrici. Importante sito archeologico è quello di San Augustin, riconosciuto Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1995, in cui si possono ammirare le monumentali statue di roccia vulcanica costruite dalla civiltà nativa.

Simbolo dell'era coloniale sono invece lo storico barrio spagnolo “La Candelaria” nella vivace capitale Bogotá e la fiabesca e leggendaria Cartagena de las Indias.

Per quanto riguarda le specialità locali, non perdetevi la famosa Zona Cafetera (Manizales-Pereira-Armenia) che nella sua verde vallata offre la possibilità di ammirare la coltivazione e produzione, oltre che l'assaggio, del più famoso (e buono!) caffè al mondo.

Colombia è dunque sinonimo di emozioni. Siete pronti ad immergervi in questa esperienza indimenticabile tra tutti i suoi suggestivi colori, paesaggi mozzafiato e sapori?

blog-single-image

 

Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido