All filters
Isole Cook. Luoghi incantati vi attendono

Isole Cook. Luoghi incantati vi attendono

Minuscoli puntini che galleggiano sull’Oceano Pacifico meridionale, un paradiso ancora incontaminato che offre ai suoi visitatori incantevoli paesaggi: dalle verdi isole vulcaniche a Sud ai bellissimi atolli corallini a Nord. Le Cook sono 15 isole sparse in un’area di oltre 2 milioni di chilometri quadrati, situate nella Polinesia neozelandese, tra la Polinesia Francese e le isole Samoa.

Queste isole si distinguono in due gruppi: il gruppo meridionale, composto principalmente da isole di origine vulcanica come Rarotonga e da piccoli atolli come Palmerston e Manuae; il gruppo settentrionale, invece, formato prevalentemente da atolli corallini poco popolati, di cui le isole più conosciute sono Manihiki, Perhyn e Nassau.

Le due isole principali sono due: Rarotonga, con una barriera corallina che forma diverse lagune balneabili ideali per lo snorkeling, e l’incantevole Wigmore’s Watefall dove nuoterete in una fresca piscina naturale. La seconda isola in ordine di importanza è Aitutaki, ricca di spiagge bianchissime dall’acqua cristallina e che vanta delle lagune uniche in bellezza naturale, nonché dei graziose motu. Quest’isola è anche di interesse storico poiché vi si trovano diversi marae aperti ai visitatori; si tratta di luoghi per le riunioni religiose precedenti all’arrivo degli europei .

Lontano da ogni altra terra emersa, in questo che è forse l’arcipelago più remoto del Pacifico del Sud, troviamo lussureggianti motu che vi riporteranno alle origine, splendide e intime spiagge bianche ornate da palme, con acque cristalline che assumono il colore del cielo e vi trasportano in universo a parte, sospeso. La colorata barriera corallina, che cinge le isole e  brulica di pesci variopinti, e le lagune turchesi vi conquisteranno.

L’atmosfera delle Cook è così magica e surreale, che sono tra le principali mete per celebrare un matrimonio incantato su una spiaggia da sogno.

Una piccola curiosità: l’isoletta di Tapuaetai nel 2008  è stata premiata da una rivista australiana come miglior spiaggia di tutta l’Oceania.

blog-single-image