Viaggi in Islanda

FLY AND DRIVE ISLANDA AGOSTO 2023

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 01 AGOSTO - ITALIA - COPENAGHEN
Partenza dall'Italia con volo di linea per Copenaghen. Volo Sas Malpensa 20:05 – Copenaghen 22:05 Arrivo in serata e pernottamento in hotel adiacente l'aeroporto. Comfort hotel Copenaghen Airport 3*, colazione inclusa.

Giorno 2. 02 AGOSTO - COPENAGHEN - REYKJAVIK
Volo Sas Copenaghen 08:30 – Reykjavik 09:45 Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio e ritiro dell'auto a noleggio presso gli uffici aeroportuali Europcar. Sistemazione presso il Midgartur Centers Hotel 3* o similare, per una notte, colazione inclusa. Resto della giornata a disposizione per la visita individuale di Reykjavik, uno dei centri urbani più vivaci d'Europa, con musei, gallerie, ristoranti e bar.

Giorno 3. 03 AGOSTO - REYKJAVIK - AKUREYRI
Prima colazione. Partenza di prima mattina, attravero gli spettacolari paesaggi islandesi con le tipiche fattorie, fino ad arrivare al fiordo di Eyjafjordur, il fiordo più lungo dell’Islanda centro settentrionale. A destinazione alle ore 17:00 si effettuerà un entusiasmante navigazione di 3 ore per avvistare le balene. Proseguimento verso la più grande area urbana islandese, Akureyri è un importante porto e centro di pesca. Sistemazione presso l'Hotel Edda Akureyri 3* o similare , per una notte, colazione inclusa.

Giorno 4. 04 AGOSTO - AKUREYRI - LAGO MYVATN
Prima colazione. Partenza per l’immancabile sosta alle spettacolari cascate di Godafoss, la Cascata degli Dei. Seguiranno i fantastici panorami del Lago Myvatn e la regione circostante. Proseguimento con i crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Sistemazione in zna Myvatn presso il Fosshotel Myvatn 3* o similare, per una notte, colazione inclusa.

Giorno 5. 05 AGOSTO - LAGO MYVATN - EGILSSTADIR
Prima colazione in hotel. Esplorazione dei Fiordi Orientali, raggiungendo il Canyon di Asbyrgi. Proseguimento con la Cascata di Dettifoss, la più potente d'Europa con i suoi 45 metri di altezza. Sistemazione per la notte presso il Fosshotel Eastforjds 3* o similare, colazione inclusa.

Giorno 6. 06 AGOSTO - EGILSSTADIR - HOFN
Prima colazione. Sosta alla colorata chiesetta del villaggio di Seyðisfjörður e proseguimento verso sud attraverso paesaggi da sogno che fino ad arrivare nel villaggio di Hofn. Sistemazione presso l'Hotel Jokull 3* o similare, colazione inclusa.

Giorno 7. 07 AGOSTO - HOFN - VIK
Prima colazione. Sosta alla laguna di Jökulsárlón, con i suoi iceberg di fronte la lingua dell’immenso ghiacciaio Vatnajökull. Possibilità di effettuare un' escursione tra gli iceberg a bordo di un battello anfibio. Proseguimento per ammirare la bellissima Spiaggia dei Diamanti, con migliaia di pezzi di ghiaccio arenati sulla spiaggia nera, spinti dalle onde del mare. Successivamente sosta per scoprire l’aerea di Skaftafell, parte del più grande Parco Nazionale del Vatnajökull. Si consiglia una passeggiata stupenda nella natura dell'area. Arrivo in serata in zona Vik e pernottamento presso l'Hótel Dyrhólaey 3* o similare, per una notte.

Giorno 8. 08 AGOSTO - VIK - HELLA
Prima colazione in hotel. Sosta a Skogar per ammirare la celebre cascata di Skogafoss. Si continua con il Katla Geopark che include i famosi Vulcani Katla & Eyjafjallajökull e i campi di lava di Eldhraun, il villaggio di Vik, la famosa spiaggia nera da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey, una scogliera alta 100 metri. L’area è ricca di uccelli marini, tra i quali le famose pulcinelle di mare. Sistemazione per la notte presso il Fosshotel Hekla 3* o similare (2 doppie), colazione inclusa.

Giorno 9. 09 AGOSTO - HELLA - ANELLO D'ORO - REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per percorrere il famoso "Anello d´Oro" con sosta nella famosa zona dei Geysir (Haukadalur). Si ammirerà anche la spettacolare cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento presso il Center Hotels Laugavegur 3* o similare, per una notte, colazione inclusa.

Giorno 10. 10 AGOSTO - REYKJAVIK VOLO PER L'ITALIA
Prima colazione. Riconsegna auto e partenza con volo di linea SAS per l'Italia. Volo SAS Reykjavik 10:30 – Copenaghen 15:35 Volo SAS Copenaghen 17:10 – Milano (Malpensa) 19:15

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 10 1726
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio