Viaggi in Colombia

TUTTO COLOMBIA tour di gruppo estate 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 05 ago Volo Italia - Colombia per Bogotà
Partenza dall'aeroporto di Milano per Bogotà, volo via Madrid con arrivo nel tardo pomeriggio a Bogotà. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in città, zona centrale per il pernottamento.

Giorno 2. 06 ago Alla scoperta della capitale Bogotà
Iniziamo la visita della città di Bogotà con una esperienza : Il Tour della frutta, questo tour è il migliore aperitivo per innamorarsi della Colombia, per scoprire il sapore della sua cultura e tutto quello che può offrire. Grazie alla sua posizione geografica in Colombia è possibile incontrare una gran varietà di frutta di tutti i colori, forme e sapori, all'inizio del tour daremo un depliant descrittivo di tutti i tipi di frutta che incontreremo al mercato, di cui conosceremo la storia passando per la colorata piazza de las flores y le botteghe artigianali. Al mercato potrete provare 15 tipi differenti di frutta, 3 shots di succhi freschi e 2 tipi di snack tipicamente colombiani. Durante l'escursione non solo gusteremo la frutta, sarà un'esperienza che ci porterà a contatto reale con la storia di questo meraviglioso paese e al contatto con l'amabilità e l'allegria che caratterizza della sua gente. La durata del tour è di circa 3 ore, successivamente proseguiremo dopo una sosta libera per un veloce pranzo per la visita del centro storico della città, con il barrio (quartiere o zona) della Candelaria, passando per i principali punti d'interesse : La Plaza Bolivar (centro della città) dove si incontra la sede del governo nazionale, il Congresso e il Palazzo di Giustizia, così come la Cattedrale Principale (matrice) della città. La camminata proseguirà per le stradine e le la case tipicamente coloniali fino ad arrivare al Museo dell'Oro, che ospita impressionanti pezzi di oreficeria precolombiana delle comunità native locali, ed infine la visita al Museo di Botero, un'interessante collezione di arte che fu donata dal famoso pittore e scultore colombiano Fernando Botero alla città. Concluderemo la giornata con la visita al santuario di Monserrate, ubicado a 3.150 mt ed accessibile dalla città (che si trova a quota 2640 slm) con la teleferica -funicolare. Monserrate a parte essere un luogo di pellegrinaggio caro agli abitanti di Bogotà, offre una vista mozzafiato dall'alto della stessa capitale. A conclusione della giornata, rientro in albergo.

Giorno 3. 07 ago Bogota - Cattedrale del sale di Zipaquirà
Colazione in albergo, partenza verso nord di Bogotà fino al municipio-cittadina di Zipaquirà, passando per la fertile e verde Sabana di Bogotà. Arriveremo ad un'antica miniera di sale, dalla quale gli antichi abitanti di questa regione i Muiscas estraevano il sale per scambiarlo con altri prodotti con le altre comunità vicine. A metà degli anni 50, i minatori costruirono all'interno delle sue cavità una cattedrale, che operò per circa 40 anni per poi essere chiusa e sostituita nel 1995 da un'altra cattedrale, con una grande navata centrale, un'altre scolpito nel sale della miniera e diverse gallerie laterali utilizzate per porre delle sculture di artisti colombiani raffiguranti le stazioni della via Crucis, all'interno un piccolo specchio di acqua e un punto di vendita di piccoli oggetti artigianali fatti con il sale. Il trasporto da Bogotà secondo il traffico durerà 1 ora e mezza circa e la visita almeno 2 ore. Al termine della visita a Zipaquirà vi porteremo a vedere nella zona della Sabana il pueblo di Guatavita con uan storia molto particolare che condivide il nome con l'omonimo lago chiamato Laguna di Guatavita o di El Dorado. Un lago andino di forma rotonda dal colore verde smeraldo, dove si è originata la leggenda dell'Eldorado. In questo luogo antichi sacerdoti offrivano manufatti di oro alle divinità lanciandole nel lago. Rientro nel tardo pomeriggio a Bogotà e serata libera.

Giorno 4. 08 ago Bogota - Pereira in volo e zona cafetera del Salento Valle di Cococra
Trasferimento dall'albergo all'aeroporto di Bogotà e breve volo (50 minuti circa) per Pereira, cittadina nella zona cafetera del Quindio ad ovest della capitale. Arrivo a Pereira e trasferimento in un'hotel tipico locale. Oggi partiamo dalla zona di Salento-Quindio per dirigerci nella Valle del Cocora, uno spettacolare bosco di nebbia che è la porta d'ingresso al Parco Nazionale di Los Nevados (catena andina) dove si può ammirare la famosa palma della cera del Quindio, considerata per la sua vertiginosa altezza la palma più alta al mondo e per questo dichiatata albero nazionale della Colombia. Il trasferimento dalla piazza del pueblo fino alla valle dura circa mezz'ora e verrà effettuato con le famose jeep Willys degli anni 50, che arrivarono dagli USA per essere d'aiuto ai campesinos per la raccolta a mano dei campi di caffè, e che restarono diventando una icona culturale della regione. Nella valle faremo un rituale dove avremo l'opportunità di conoscere questa specie di albero e il suo ecosistema seminando una palma e contribuire alla sua preservazione, e poi una breve camminata per godere della bellezza naturale del luogo.Visiteremo poi il pueblo di Filandia situato nel cuore del Eje Cafetero, un villaggio pittoresco, con le case color pastello e i balconi di legno con vasi di fiori colorati. Rientro in hotel, serata libera.

Giorno 5. 09 ago Zona cafetera Salento visita finca del caffè e pueblos
Da Salento ci sposteremo all'interno della regione cafetera per visitare una finca produttrice di caffè colombiano. Qui vedrete come viene coltivato, raccolto, selezionato e anche preparato alla tostatura. Assaggerete alcuni tipi di caffè e gusterete un pranzo locale. Successivamente prima di rientrare al vostro hotel, visiteremo alcuni pueblos coloniales molto tipici della zona come quello di Filandia.

Giorno 6. 10 ago Trasferimento da Salento a Medellin
Giornata di trasferimento da Salento a Medellin con mezzo privato. Il viaggio durerà circa 7 ore, secondo le condizioni del traffico e meteo. Un trasferimento panoramico attraversando paesaggi rigogliosi, campi coltivati e piccoli villaggi. Previste delle soste per pranzo, andare ai servizi e arrivo poi nel pomeriggio a Medellin.

Giorno 7. 11 ago Jardin - Medellin
Giornata di visita di Medellin. Oggi la città della eterna primavera (per il suo clima stabile e amabile) è una delle città più innovative del Mondo, capitale della moda e della cultura colombiana, con una notevole vita sociale e culturale e una sicurezza senza precedenti. La nostra guida ci porterà a conoscere la storia e il presente di Medellin, visitando anche la famosa Comuna, un tempo quartiere del contrabbando del cartello di Escobar e fortino, oggi trasformata come zona culturale e artistica, con una incredibile biblioteca pubblica e spazio per gli artisti.

Giorno 8. 12 ago Medellin e Santa Elena e Guatapè
L'escursione odierna combina la visita del pueblo di Santa Elena e un tour alla famosa Piedra del Penol in Guatapè. Inizieremo la mattinata con la visita di Santa Elena, localizata nelle montagne a 40 minuti circa da Medellin. E' al città dei fiori, qui vengono coltivati e portati a Medellin per il famoso festival e la festa dei fiori. Poi proseguiremo verso le verdi colline per Piedra del Penol conosciuta come uno dei posti più belli nei dintorni di Medellin, con il monilite del Penol ceh si può salire se si desidera fare 700 scalini ! Poi andremo a Guatapè un pueblo pittoresco e incantevole con il suo lago azzurro, un posto da cartolina della regione di Antioquia.

Giorno 9. 13 ago Cartagena il gioiello coloniale dei Caraibi
Prima colazione. Partenza con volo per la costa del Caribe a nord della Colombia per raggiungere la città di Cartagena de las Indias, sistemazione in hotel e poi visita guidata della splendida perla dei Caraibi, la città fortificata di Cartagena, emporio e porto di primaria importanza nei Caraibi e per i traffici dalle Americhe verso la Spagna ai tempi dei conquistadores. Visiteremo le sue splendide chiese barocche, i palazzi più importanti, il monastero della Popa e il Fuerte con i cannoni sul mare di San Felipe, la più grande fortezza costruita dagli spagnoli nelle Americhe. Nel centro storico la Torre dell'orologio, ingresso nella città ammuragliata con la statua di Don Blas de Heredia il fondatore di Cartagena, ascolteremo la storia della fondazione della città mescolata alle leggende e alle imprese di pirati e corsari.

Giorno 10. 14 ago Escursione nel mar dei Caraibi : Islabela
Prima di concludere il nostro viaggio nella splendida Colombia, vi faremo assaggiare un pò di Caraibi. Partiremo al mattino dal porto turistico di Cartagena per raggiungere in circa un'ora con una lancia Islabela nell'arcipelago del Rosario. Qui potete godervi una giornata di relax sotto l'ombra di una palma, fare tante meravigliose nuotate in un mare caldo e trasparente dal fondale bianco, assaggiare un buon pesce alla griglia o aragosta in un ristorantino locale vicino alla spiaggia, bere una buona birra o un coctail e per i più sportivi fare snorkeling guidato o canoa. Rientro nel pomeriggio a Cartagena, serata a disposizione del gruppo.

Giorno 11. 15 ago Cartagena - giornata libera
Se il volo del 13 agosto lo abbiamo effettuato di mattina, lasceremo questa giornata a Cartagena libera per tutto il gruppo. Una giornata ideale per riposarsi in spiaggia o andare per conto proprio alla scoperta degli angoli più nascosti e segreti del centro storico coloniale di Cartagena, esplorando le sue numerose botteghe, bar caraibici, ristorantini tipici, il mercato locale ecc...

Giorno 12. 16 ago Trasferimento all'isola di Barù e soggiorno mare
Dopo la colazione in albergo, partiremo per Barù con mezzo privato. A soli 45 minuti dalla marina di Cartagena, questa è la destinazione ideale per coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo in spiaggia lontano dalla città. Isla Barú non è in realtà un’isola ma una penisola isolata dalla terraferma dal Canal del Dique, un canale di 118 km costruito dagli spagnoli nel 1852 per collegare la baia di Cartagena al fiume Magdalena. Questa penisola sembra un’isola caraibica con una vegetazione verde e rigogliosa, acque turchesi e spiagge di corallo bianco. La penisola è probabilmente meglio conosciuta come Playa Blanca, una spiaggia di sabbia bianca popolare e talvolta caotica. Lontano dalla folla, però, Barú vanta anche alcuni piccoli hotel, ognuno con le proprie caratteristiche e stili, che si tratti di romanticismo, riservatezza, tranquillità o semplicemente di una vita più semplice su una spiaggia immacolata per qualche giorno. Infatti allogerete in un hotel con spiaggia privata e in zona tranquilla, davanti a un mare da sogno.

Giorno 13. 17 ago Giornata mare e relax Baru
Seconda giornata di mare e di relax come la precedente a Barù per nuotare, fare snorkeling, prendere il sole o uscire in barca, passeggiare o semplicemente rilassarsi in hotel. Colazione in albergo.

Giorno 14. 18 ago Giornata mare e relax Baru
Terza giornata di dolce far niente e relax a Barù tra mare, spiaggia, sole per ricaricarsi prima di partire. Colazione in albergo, altri pasti liberi.

Giorno 15. 19 ago Transfer a Cartagena e volo per Madrid
In tarda mattinata trasferimento da Barù all'aeroporto di Cartagena. Partenza volo per Bogotà da dove nel pomeriggio partiremo direttamente per Madrid. Cena e pernottamento in aereo.

Giorno 16. 20 ago Arrivo in Italia
Arrivo a Madrid e proseguimento viaggio in aereo verso l'Italia.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
05-08-2024 16 1727 3970 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 in italiano
OPERATIVO VOLI

Operativo voli di linea IBERIA da ROMA ( da altre città tipo Milano, Venezia ecc.. servite da Iberia solo su richiesta e disponibilità al momento della prenotazione )

 

andata   05 agosto Roma Fiumicino 12.00 - Madrid 14.40 | Madrid 16.30 - Bogota 19.35

ritorno   19 agosto Bogota 17.15 - Madrid 10.10 | Madrid 16.10 - Roma Fiumicino 18.45 (arrivo il giorno dopo la partenza)

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Volo di linea dall'Italia con scalo per Colombia
  • Voli interni in Colombia (Bogota-Pereira, Medellin-Cartagena, Bogota)
  • Trasferimenti in arrivo e partenza per gli aeroporti
  • Trasporti in minibus, minivan, jeep
  • Alberghi 3 stelle superiore camera doppia con servizi e prima colazione
  • Escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano
  • 1 cena e 4 pranzi come da programma durante il tour.
  • franchigia bagaglio : 1 bagaglio in stiva da 23 kg e 1 a mano da 8 kg
  • tasse aeroportuali, tasse di servizio
  • assicurazione spese mediche estero (fino a eur 50.000) e bagaglio
  • pasti e bevende non comprese nel programma di viaggio
  • escursioni facoltative e attività sempre facoltative in proprio
  • tutti gli extras personali
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Supplemento camera singola euro 480
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi , trasporto per il tour con minibus privato e voli interni.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minivan, pulmino, minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi , trasporto per il tour con minibus privato e voli interni.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneranno i partecipanti durante il tour guide locali parlanti italiano per le visite previste in escursione e per le varie attività programmate.

 

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo. Come da programma saranno compresi alcuni pasti.

HOTELS

Hotels centrali di categoria 3/4 stelle confortevoli e dignitosi, camere con servizi privati e riscaldamento e aria condizionata.

Elenco Hotels 

Bogotà : Hotel Windsor House  4* 

Salento Zona Cafetera : Hotel El Jardin 3* 

Medellin : 4 Sur Hotel  3*sup 

Cartagena : OZ Hotel Cartagena  4* 

Isla Baru : Aura Hotel Barù 3*sup 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio in Colombia in italiano e dalla Mundo Escondido via whatsapp per  ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali.

 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD o EURO  per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali. Carte di credito accettate nei ristoranti e alberghi. Nei mercati locali, bancarelle e vendite al minuto solo moneta locale (peso colombiano)

 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio facile che non richiede nessun sforzo fisico, adatto a tutti. Temperature di giorno estive, serali più fresche, molto caldo a Cartagena, trasferimento in pulmino privato da Jardin a Medellin delal durata di 4/5 ore.

 

acconto da versare all'iscrizone del viaggio € 1100 PER PARTECIPANTE

saldo da effettuare 30 giorni prima della partenza del viaggio 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio