Viaggi in Colombia

Smeraldi e pirati. TOUR Colombia e Panama

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Itinerario inedito esclusivo, per viaggiare dalla terra degli smeraldl a quella dei mitici corsari di Panama
Giorno 1 - Volo per Bogota
Partenza dall'Italia con volo di linea via Madrid per arrivare in Colombia a Bogotà. Arrivo e transfer in hotel. Volo con partenza da Milano e da Roma compagnia Iberia. Pernottamento in Hotel in zona centrale. Bogotà è situata a 2600 m di altezza.
Giorno 2 - Bogota
Visita guidata del centro storico-coloniale della capitale e in particolar modo la zona della Candelaria. Seguirà la visita dello stupefacente Museo dell'Oro e la salita in teleferico a Monserrate per ammirare la città dall'alto. l barrio della Candelaria a Bogotà, è il cuore storico e culturale della città, uno dei centri storici meglio conservati nel continente sudamericano. Case coloniali con tetti di tegole rosse e cornicioni, sopra porte intagliate che si affacciano su acciottolati che si inerpicano su per la montagna. Uno profumo di altre epoche che ha attirato artisti, scrittori e intellettuali, anche stranieri, che hanno riempito la zona di teatri, biblioteche e centri culturali. Nel Barrio si può visitare il museo dedicato a Botero, il grande pittore e scultore colombiano celebre per i suoi soggetti over size, museo che si trova all'interno della biblioteca Ángel Arango Library, la più grande del paese
Giorno 3 - Laguna di Guatavita transfer a Villa de Leyva
Lasciamo al mattino Bogotà per visitare la Laguna di Guatavita quella della leggenda di Eldorado, situata in un cratere di origine vulcanica, circondato da un paesaggio verde smeraldo. Successivamente trasferimento e pernottamento al villaggio di Villa de Leyva in unhotel tipico coloniale per immergerci in un'altra epoca. Cos è l'El Dorado? Si tratta di un luogo leggendario dove sarebbero concentrate immense quantità di oro e pietre preziose... oltre ad antiche conoscenze magiche. La leggenda ha da sempre attirato esploratori e studiosi che hanno effettivamente trovato le radici di questa antica leggenda. La laguna di Guatavita, un lago che si trova a Nord di Bogotà, è uno dei luoghi sacri del popolo precolombiano Muisca. Un rituale tenuto presso questo lago è riconosciuto essere alla base della famosa leggenda dell’El Dorado.
Giorno 4 - Villa de Leyva e visita villaggi coloniali
Visita di Villa de Leyva, uno dei villaggi coloniali meglio preservati in Colombia , e passeggiare sul suo ciottolato assecondando il ritmo lento che questi luoghi impongono, è il modo migliore di scoprirla. La sua piazza principale in ciottoli di 14000 m² è una delle più grandi di tutto il Sud America ed è tappa turistica obbligata se si passa di qui. La piazza è incorniciata dalla tipica architettura coloniale delle case bianche coi lunghi ballatoi fioriti e la piccola chiesa parrocchiale di Nostra Signora del Rosario che vi si affaccia è un piccolo gioiellino immacolato da visitare. Visita al bel villaggio colorato di Raquirà il paese delle ceramiche con le case colorate pastello e i balconi fioriti. Rientro nel pomeriggio a Bogotà.
Giorno 5 - Bogotà e volo per Armenia
Visita al mattino al mercato di Paloquemao, un trionfo di colori,frutta tropicale e arepas. Nel pomeriggio partenza per Armenia con un breve volo e trasferimento al bel villaggio di Salento, una piccola perla nella regione cafetera.
Giorno 6 - Fattoria del caffè
Giornata dedicata alla visita di una vera azienda fattoria (finca) dove si coltiva, si raccoglie e si insacca il famoso caffè colombiano esportato in tutto il Mondo. Nel pomeriggio effettueremo una divertente escursione in jeep nella famosa Valle del Cocora dove vedremo le famose e altissime palme della cera con altezze incredibili, sono le palmepiù alte della Terra, sembra di essere nella preistoria.
Giorno 7 - Da Salento a Medellin
Trasferimento in bus da Salento per Medellin, arrivo a Medellin dopo circa 4 ore di viaggio e dopo aver percorso circa 250 km
Giorno 8 - Guatapè
Visita di Guatapè
Giorno 9 - Visita di Medellin e volo per Cartagena
Visita guidata del meglio di Medellin-
Giorno 10 - Cartagena visita del centro coloniale
Visita guidata in italiano del centro storico coloniale della città-emporio degli spagnoli, la cattedrale, il forte Reale di San Felipe con i suo cannoni e torrioni del 1600.
Giorno 11 - Escursione Isole del Rosario
Vicino a Cartagena c'è un arcipelago di origine corallina con atolli sabbiosi chiamati le isolette del Rosario. Si raggiungono in lancia da Cartagena ed è l'occasione per passarre una giornata di completo relax in un parco marino naturale caraibico dove fare bagni, snorkeling, o oziare dolcemente sulla spiaggia o all'ombra di una palma. Partenza al mattino e rientro nel pomeriggio a Cartagena.
Giorno 12 - Da Cartagena per Panama
Trasferimento all'aeroporto di Cartagena e volo diretto Cartagena - Panama. Arrivo e trasferimento in hotel.
Giorno 13 - Visita del Canale di Panama
Visita guidata della parte accessibilie ai turisti dello spettacolare canale di Panama : chiuse di entrata e uscita, mirador, museo del canale e spiegazione delle sue caratteristiche, funzioni delle chiuse e dighe, passaggio delle navi e orografia del canale.
Giorno 14 - Volo da Panama per Madrid
Visita del centro storico e coloniale di Panama City. Volo in serata con partenza da Panama per Madrid.

 

PARTENZA 08 AGOSTO 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 3.400

 

La quota comprende

Volo dall'Italia di linea, voli interni, tasse e trasporto bagaglio in stiva

Hotels 3 stelle superiore, camera doppia con servizi privati e colazione

Escursioni con guide locali parlanti italiano, ingressi inclusi

Trasporti in minibus per il viaggio, trasferimenti dagli aeroporti

Assicurazione copertura spese mediche e bagaglio e assistenza

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido