Viaggi in Colombia

Alla scoperta della Colombia

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. In volo verso la Colombia
Terra del mitico Eldorado arriviamo ! Check-in, imbarco valigie e si parte, la magica Colombia con i suoi colori, la sua natura incontaminata e l'allegria della sua gente ci attende. Arrivo a Bogotà in serata, accoglienza in aeroporto e trasferimento in città, hotel posizionato strategicamente nel centro storico.

Giorno 2. Bogotà i tesori della capitale
Una bella colazione per affrontare una giornata ricca di visite e di passeggiate nel centro storico della capitale colombiana. Bogotà ha uno dei centri storici più belli ed eleganti del continente, la stessa città essendo situata a quota 2.500 circondata dalle Sierre verdi delle Ande Equatoriali ha un clima gradevole e tanti parchi. Il centro storico detto della Candelaria lo visiteremo con la nostra brava guida locale, andando alla scoperta delle zone più belle ed eleganti, la cattedrale, il palacio predisenziale, il Museo dell'Oro e dei gioielli pre-colombiani, il Museo dell'artista colombiano più famoso nel Mondo, Botero. Concluderemo la giornata con il mirador Monserrate e una bella cena tipica colombiana.

Giorno 3. Escursione a Zipaquira e laguna Guatavita
Dopo la colazione vi attende la vostra guida per accompagnarvi fuori Bogotà a visitare una delle attrazioni più visitate del paese un'intera chiesa costruita nel sale di una grotta chiamata la Cattedrale del Sale, situata a circa 40 km dalla capitale. Rientriamo poi a Bogotà e proseguiamo verso la laguna Guatavita, ritenuta uno dei laghi sacri del popolo precolombiano Muisca. E' alla base della famosa leggenda dell’El Dorado, dove lo sciamano, ricoperto di polvere d'oro, si immergeva, lasciandola in dono agli dei. Sarà un pochino faticosa per la salita ma il misticismo della zona e la veduta panoramica vi ripagheranno.

Giorno 4. In volo verso la zona Cafetera
Colazione e trasferimento in aeroporto. Partiamo per la zona Cafetera con arrivo all'aeroporto di Armenia o Pereira. Il volo dura circa 50 minuti. Dopo l'arrivo trasferimento al pueblo di Salento nel cuore della zona cafetera. un paesino delizioso, con le case colorate di pastello e i balconi fioriti, aroma di caffè dalle sue botteghe e dai bar. Il tempo di sistemarci in albergo e poi con le famose jeep willy le mitiche jeep che venivano usate per il trasporto delle banane e caffè ci rechiamo nella Valle del Cocora per ammirare le palme più alte del pianeta che crescono in un'ambiente umido e subtropicale. Rientro in serata in albergo.

Giorno 5. alla scoperta della zona Cafetera e la finca del caffè
Giornata dedicata alla Natura, attraversiamo la splendida valle di Cocora un'altopiano verde dove crescono le palme più alte del Mondo, dove viene coltivato il caffè, il cacao e le banane. Sentieri di trekking per escursionisti a piedi e a cavallo, numerose finche con paesaggi mozzafiato. Immersi nella natura rigogliosa e rigeneratrice, vivremo una giornata molto green, visiteremo anche il simpatico pueblo di Filandia. Ci fermeremo in una Finca produttrice di caffè per vedere da vicino come viene coltivato e prodotto il famoso caffè colombiano, i tempi della raccolta e dell'essiccazione; ci gusteremo un buon caffè e ci godremo una giornata di pace e relax immersi in un ambiente quasi paradisiaco, tra painte, fiori, e colibrì.

Giorno 6. Verso Medellin attraversando il Quindio
Partiamo al mattino e in pulmino percorriamo i 320 km verso nord della statale che si snoda tra verdi vallate e montagne smeraldo. Arriviamo dopo circa 8 ore di viaggio,a Medellin. Saranno previste delle soste per il pranzo e per sgranchirsi un pò le gambe. Sistemazione in albergo a Medellin e serata libera.

Giorno 7. Alla scoperta di Medellin
Giornata di visita di Medellin. Oggi la città della eterna primavera (per il suo clima stabile e amabile) è una delle città più innovative del Mondo, capitale della moda e della cultura colombiana, con una notevole vita sociale e culturale e una sicurezza senza precedenti. La nostra guida ci porterà a conoscere la storia e il presente di Medellin, visitando anche la famosa Comuna, un tempo quartiere del contrabbando del cartello di Escobar e fortino, oggi trasformata come zona culturale e artistica, con una incredibile biblioteca pubblica e spazio per gli artisti.

Giorno 8. Medellin e Santa Elena e Guatapè
L'escursione odierna combina la visita del pueblo di Santa Elena e un tour alla famosa Piedra del Penol in Guatapè. Inizieremo la mattinata con la visita di Santa Elena, localizata nelle montagne a 40 minuti circa da Medellin. E' al città dei fiori, qui vengono coltivati e portati a Medellin per il famoso festival e la festa dei fiori. Poi proseguiremo verso le verdi colline per Piedra del Penol conosciuta come uno dei posti più belli nei dintorni di Medellin, con il monilite del Penol ceh si può salire se si desidera fare 700 scalini ! Poi andremo a Guatapè un pueblo pittoresco e incantevole con il suo lago azzurro, un posto da cartolina della regione di Antioquia.

Giorno 9. Volo per Cartagena
Volo in mattina per Cartagena e giornata dedicata alla scoperta di questo gioiello intatto coloniale spagnolo con la sua Plaza de Toros, le chiese, i balconi di legno, i portici fioriti, il Forte di San Felipe costruito per difendere la città dai pirati e corsari. Visita infine del Castillo e del Monastero.

Giorno 10. A spasso tra l'arcipelago delle isole del Rosario
Colazione. In lancia partiamo per visitare le coralline e disabitate Isole del Rosario. Um mare incredibile ricco di pesci coloratissimi e protette da una barriera corallina. Potrete fare il bagno, sorkeling, o rilassarvi sotto una palma bevendo una birra, un rum o un coctail locale e pranzando tutti insieme con un tipico pasto locale. Rientro nel pomeriggio a Cartagena.

Giorno 11. Da Cartagena a Barù
Partenza in tarda mattinata da Cartagena per raggiungere Barù. A soli 45 minuti dalla marina di Cartagena, questa è la destinazione ideale per coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo in spiaggia lontano dalla città. Isla Barú non è in realtà un’isola ma una penisola isolata dalla terraferma dal Canal del Dique, un canale di 118 km costruito dagli spagnoli nel 1852 per collegare la baia di Cartagena al fiume Magdalena. Questa penisola sembra un’isola caraibica con una vegetazione verde e rigogliosa, acque turchesi e spiagge di corallo bianco. La penisola è probabilmente meglio conosciuta come Playa Blanca, una spiaggia di sabbia bianca popolare e talvolta caotica. Lontano dalla folla, però, Barú vanta anche alcuni piccoli hotel, ognuno con le proprie caratteristiche e stili, che si tratti di romanticismo, riservatezza, tranquillità o semplicemente di una vita più semplice su una spiaggia immacolata per qualche giorno. Infatti allogerete in un hotel con spiaggia privata e in zona tranquilla, davanti a un mare da sogno.

Giorno 12. Barù giornata di relax e mare
La vacanza si conclude, magari con una bella tintarella tropicale. Ci godiamo la giornata tra mare, sole, spiaggia e dolce far niente.

Giorno 13. Baru conclusione vacanza al mare transfer in aeroporto
Abbiamo ancora tutta l'intera mattinata e parte del primo pomeriggio per goderci ancora il mare e il sole di qeusta bella località, poi a malincuore andiamo a Cartagena da dove partiamo in aereo per Bogotà e da qui in serata partenza per Madrid. Volo intercontinentale serale con cena e pernottamento in aereo.

Giorno 14. Arrivo in Italia
Arrivo a Madrid, scalo e coincidenza del nostro volo di rientro in Italia.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
15-07-2024 14 674 3860 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
italiano
OPERATIVO VOLI

Volo di linea della compagnia aerea IBERIA che prevede uno scalo in andata e in ritorno a Madrid.

Il volo parte e ritorna a Roma Fiumicino, ma è possibile partire su richiesta anche da altri aeroporti italiani serviti da Iberia su Madrid come : Milano Linate, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli e Catania

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • volo di linea per la Colombia e voli interni
  • tasse aeroportuali
  • trasferimenti in loco per aeroporti, alberghi e per il trasporto privato
  • escursioni guidate per le visite con guide locali e accompagnatore in italiano
  • hotel categoria 3 stelle superior con prima colazione inclusa
  • assistenza in italiano
  • assicurazione copertura spese mediche estero importo eur 50 mila
  • pasti, bevande e tutti gli extras personali
  • richiesta di posti in anticipo rispetto ai tempi del check in a pagamento
  • assicurazione annullamento viaggio 4 % del valore del viaggio
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Trasporti con mezzi privati per il gruppo in mini van, mini bus e voli interni come da itinerario di viaggio : da Bogotà a Pereira, da Medellin a Cartagena e da Cartagena per Bogotà 

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasporti con mezzi privati per il gruppo in mini van, mini bus e voli interni come da itinerario di viaggio : da Bogotà a Pereira, da Medellin a Cartagena e da Cartagena per Bogotà 

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guide locali parlanti spagnolo coadiuvate da una guida in italiano 

PASTI

Pernottamento e prima colazione sempre inclusa in abergo 

HOTELS

Hotels di 4 stelle per Bogotà e per Medellin, le due grandi città della Colobia. Un ottimo hotel a Cartagena di 3 stelle superiore vicino al mare, un hotel tipico a Salento nella zona cafetera, e un bel hotel a Barù con spiaggia privata

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Sempre assicurata dai nostri corrispondenti locali e anche dall'Italia con il nsotro ufficio assistenza e via whatsapp con in coordinatore di viaggio e con il nostro booking 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

La valuta di preferenza per questo vaiggio è il dollaro USA, ma anche l'Euro è cambiato in loco senza nessun problema. La moneta locale è il peso colombiano. I bancomat nelle grandi città possono erogare pesos, occorre però avvisare la propria banca prima di partire.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Non è un viaggio faticoso o impegnativo. Il clima a Bogotà, Medellin e nella zona cafetera è temperato e primaverile, un pò fresco di sera ma di giorno caldo non eccessivo. Cartagena invece essendo sul mare e vicino all'Equatore ha un clima caldo umido e a volte afoso. A Barù è più ventilato.

Segnaliamo che durante il tour il trasferimento dalla zona Cafetera a Medellin avviene via strada e pur non essendo molto la distanza ci si impiega circa 8 ore, saranno previste delle soste ma bisogna tenere conto di questo transfer lungo.

All'atto della prenotazione e adesione al viaggio è richiesto acconto del 30 % = € 1160 | Il saldo un mese prima della partenza

Se si stipula con noi la polizza annullamento (facoltativa) la stessa va versata contestualmente all'invio dell'acconto viaggio.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio