Viaggi in Mozambico

COLORI AFRICANI DAL KRUGER AL MOZAMBICO

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 15 settembre ITALIA - MOZAMBICO
Partenza dall'Italia da Roma con volo Tap Air Portugal in connessione per Maputo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. 16 settembre ARRIVO A MAPUTO VISITA DELLA CITTA'
All'arrivo a Maputo vi attenderà il driver per portarvi in hotel. Dopo il check- in incontro con il vostro accompagnatore parlante italiano che tradurrà le spiegazioni della guida. (A Maputo non ci sono guide in italiano). A piedi farete la visita della città, (mezza giornata) inziando della famosa Casa de Ferro, un edificio storico singolare, costruito nel 1895 completamente in ferro su progetto di Gustave Eiffel che doveva essere adibito ad abitazione del governatore. Nelle vicinanze troviamo la Cattedrale Nostra Signora di Fatima realizzata in marmo bianco e, altra tappa imperdibile, il mercato artigianale, dove immergersi in un tripudio di colori. Al termine rientro in hotel. HOTEL MONTEBELO GIRASSOL . Incluso colazione e cena. Pranzo libero.

Giorno 3. 17 settembre DALLA CITTA' ALLA SAVANA SAFARI AL KRUGER IN JEEP
Al mattino prestissimo partenza per il Sudafrica alla volta del Kruger National Park assieme al vostro accompagnatore parlante italiano. Passerete la frontiera terrestre fino ad arrivare al Crocodile Bridge Gate per poi entrare al Kruger, il regno degli animali. Il Kruger infatti è una delle riserve faunistiche più grandi dell'Africa. La sua alta densità di animali selvatici comprende anche i Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali, nonchè zebre, giraffe, antilopi e tanti altri animali. Preparate la macchina fotografica per un safari indimenticabile! Al termine della giornata rientro al vostro lodge. NGWENYA LODGE Incluso colazione e cena. Pranzo libero.

Giorno 4. 18 settembre SAFARI IN JEEP AL KRUGER - MAPUTO
Partenza al mattino presto per un altro indimenticabile safari, non è raro vedere all'alba i grandi felini, come leoni e leonesse intenti a mangiare la preda che hanno cacciato durante la notte, a cadere nelle loro "grinfie" potrebbe essere una zebra oppure un bufalo o un'antilope, i leoni infatti, pur avendo un peso considerevole, riescono a correre fino a 80 km all'ora anche se per brevi tratti. Ricordiamo che al Parco Nazionale Kruger vivono circa 145 specie di mammiferi, più di 500 specie di uccelli, oltre a un centinaio di di rettili. Dopo questi due giorni di safari, rientro nel pomeriggio a Maputo in minibus privato, ci vorranno circa 4 ore e mezza per raggiungere il vostro hotel. HOTEL MONTEBELO GIRASSOL . Incluso colazione e cena. Pranzo libero.

Giorno 5. 19 settembre DA MAPUTO A CHIDENGUELE
Stamattina inzia una nuova parte del tour, dalla capitale, in minibus privato, si percorrerà la strada che porta verso il nord del Mozambico, il percorso si svolge su strada asfaltata, ma attraversa villaggi locali e il paesaggio mano a mano cambia, in circa 5/6 ore, raggiungerete Chidenguele il vostro resort, ubicato sulla costa del Mozambico, dietro le dune di sabbia dell'Oceano Indiano. Costruito sulle rive del lago Nhambavale a Chidenguele, affacciato su dune incontaminate immerse nella vegetazione africana, è un luogo unico, dove rilassarsi e prima di continuare il tour. NAARA ECO LODGE & SPA dispone di solo 10 lussuose tende safari con tutti i servizi. Incluso colazione e cena. Pranzo libero.

Giorno 6. 20 settembre DA CHIDENGUELE VERSO LA PORTA DELLE BAZARUTO
Dopo la colazione partenza in minibus con il vostro autista e il vostro accompagnatore in direzione di Vilanculos, la porta dell'arcipelago delle isole Bazaruto, il paradiso! Arrivo dopo un viaggio circa di 6/7 ore sempre sulla N1, con soste per fotografie, il viaggio passa attraverso villaggi e paesaggi pittoreschi e sarà un'occasione per vedere uno spaccato di vita locale. Arrivo al Vilanculos Beach Lodge nel pomeriggio, saluterete il vostro accompagnatore che vi ha accompagnato durante il tour e accoglienza da parte del nostro referente locale parlante italiano. Dopo il check in tempo libero per prepararsi per la cena. Stasera vi immergerete subito nella cultura locale, i tuk tuk passeranno in hotel a prendervi alle ore 19.00 circa e accompagnati dal ns referente locale, andrete a cena in un tipico ristorantino. Rientro al lodge in nottata. VILANCULOS BEACH LODGE Incluso. Colazione in hotel e cena in ristorantino tipico. Pranzo libero.

Giorno 7. 21 settembre SPIAGGE E SNORKELLING A MAGARUQUE
Pick up in hotel. Con l'escursione di oggi visiterete l'isola di Magaruque. Un atollo di sabbia bianchissima deserto, dove pranzerete e vi rilasserete tra conchiglie e stelle marine, senza dimenticare uno snorkeling alla barriera corallina vicina e per qualche incontro fortunato, tra fenicotteri e delfini. Pranzo a pic nic a base di pesce freschissimo, che degusterete comodamente sulla spiaggia, inclusi soft drinks. Al termine nel pomeriggio rientro a Vilanculos previsto per le ore 16.00 circa. VILANCULOS BEACH LODGE Incluso. Colazione in hotel e pranzo sulla spiaggia. Cena libera.

Giorno 8. 22 settembre ALLA SCOPERTA DEL VILLAGGIO DI VILANCULOS
Dopo la colazione si partira per un bel tour in tuk tuk di Vilanculos. Si andra’ al mercato, si vedra’ una scuola, il porto, si assistera’ a uno spettacolo di danze tradizionali e si finira’ con un pranzo locale, sempre accompagnati dal nostro referente locale, che vi racconterà aneddoti sul paese, sulla popolazione, gli usi e i costumi e risponderà alle curiosita’. Rientro nel pomeriggio e tempo libero. VILANCULOS BEACH LODGE Incluso. Colazione in hotel e pranzo al villaggio. Cena libera.

Giorno 9. 23 settembre ESCURSIONE ALL'ISOLA DI BAZARUTO E BENGUERRA
Dopo colazione verso le ore 8.00 la vostra barca vi verra’ a prendere sulla spiaggia davanti al lodge e partenza alla volta della piu’ grande delle isole dell’Arcipelago di Bazaruto. Dopo circa un’ora di navigazione, si arriva a Bazaruto nella parte sud dell’isola chiamata Punta d’Oundo. Avrete la mattina libera per fare snorkeling dalla riva, e se sarete fortunati vedrete il dugongo, specie protetta nell'arcipelago. Vi invitiamo a scalare le dune di sabbia rossa che degradano sul mare, uno spettacolo della natura, vi sembrerà di essere stati catapultati nel deserto! Splendidi panorami, passeggiare sulle dune attorno all'isola e relax sulla spiaggia e nuotate, questa sarà la vostra splendida mattinata! Si andra’ anche a fare snorkelling sulla barriera corallina nel momento in cui la marea è più bassa possibile (chi vuole può rimanere a Bazaruto fino al rientro del gruppo per il pranzo.) Il punto di snorkelling è chiamato l’Acquario, in quel momento, è protetto dalle onde dell’Oceano Indiano dal reef che forma una barriera naturale. L’Acquario è come una grande piscina, piena di coralli in mezzo ai quali si aggira una grande varietà di pesci tropicali di tutti i colori. A seguire rientro a Bazaruto dove sara’ servito lo squisito pranzo a base di pesce fresco ai piedi delle dune (soft drinks inclusi). Dopo pranzo si partirà alla volta della splendida isola di Benguerra dove potrete fare l’ultimo bagno, o semplicemente potrete ammirare questo angolo di paradiso che ospita molti fenicotteri rosa. Arrivo a Vilanculos verso le ore 16.00 circa. VILANCULOS BEACH LODGE Incluso. Colazione in hotel e pranzo sulla spiaggia. Cena libera.

Giorno 10. 24 settembre VOLO VILANCULOS - MAPUTO
Mattinata libera per rilassarsi e dare un ultimo sguardo a Vilanculos. Vi consigliamo una bella passeggiata sulla lunghissima spiaggia, dove assisterete al mattino all'arrivo dei pescatori sulle loro barche di legno che passano dei vari lodges a vendere il pescato fresco. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo da Vilanculos a Maputo. Arrivo e trasferimento in hotel. HOTEL KAPITAL. Colazione. Pranzo e cena liberi.

Giorno 11. 25 settembre VOLO MAPUTO - ITALIA
Al mattino prestissimo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pasti e pernottamento in volo.

Giorno 12. 26 settembre ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia la notte fra il 25 e il 26 settembre.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
15-09-2024 12 2009 3700 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 lingua italiana
OPERATIVO VOLI

VOLI TAP AIR PORTUGAL DA ROMA

15 settmebre ROMA FIUMICINO 13.40 - LISBONA 15.50 / LISBONA 19.15 / MAPUTO 06.45 del 16 settembre

25 settembre MAPUTO 08.30 - LISBONA 18.25 / LISBONA 20.10 - ROMA FIUMICINO 00.05 (la notte fra il 25 e il 26 settembre)

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli internazionali Tap Air Portugal + volo di linea interno Vilanculos Maputo
  • Accompagnatore in italiano che incontrerete a Maputo dal gg 2 al gg.6
  • A Vilanculos assistenza in italiano
  • Hotel 3* e 4* in mezza pensione e/o colazione come specificato in programma
  • Ingressi e permessi per il parco Kruger
  • Safari al parco Kruger in jeep
  • Trasferimenti con autista privato in minibus da Maputo a Chidenguele e a Vilanculos
  • Tour di Maputo con guida locale lingua portoghese e il vostro accompagnatore che tradurrà in italiano (a Maputo non ci sono guide in italiano)
  • A Vilanculos: gita in barca a Magaruque con pranzo e bevande
  • A Vilanculos: Il cultural village tour con danze tradizionali e pranzo tipico
  • A Vilanculos: gita in barca a Bazaruto e Benguerra con pranzo e bevande incluse
  • Vilanculos: 1 Cena in locale tipico
  • QUOTA DI ISCRIZIONE OMAGGIO
  • Nota: Le escursioni possono variare in base al meteo e alle condizioni del mare, se il mare non consente una navigazione sicura, vengono annullate e sostituite con altra attività.
  • Tasse aeroportuali 100 euro da riconfermare al momento della partenza.
  • Visto da fare all'arrivo per soggiorni fino a 30gg. attualmente gratuito 10 euro da pagare all'arrivo in aeroporto (tariffa al momento della stesura del programma aprile 2024)
  • Pasti non menzionati, bevande ed escursioni libere e facoltative, mance.
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + Covid + spese mediche. Costo 4% del totale
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota comprende".
  • Supplemento camera singola euro 480
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minibus, jeep e barca.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minibus, jeep e barca.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

A Maputo guida locale con accompagnatore che tradurrà in italiano al seguito dal gg. 2 al gg. 6. (A Maputo non ci sono guide locali che parlano italiano). A Vilanculos troverete il nostro referente locale per l' assistenza in lingua italiana. 

PASTI

Come indicato in programma. Vedi specifiche giorno per giorno.

HOTELS

MAPUTO: HOTEL MONTEBELO GIRASSOL 4* gg. 2 e gg. 4

MAPUTO: HOTEL KAPITAL 3* gg.10

PARCO KRUGER: NGWENYA LODGE 

VILANCULOS:  VILANCULOS BEACH LODGE 4*

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

In Mozambico dal nostro partner locale in lingua italiana e dalla Mundo Escondido via whatsapp per le emergenze.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro o Dollari americani, da convertire in moneta locale all'arrivo in Mozambico: Metical Mozambicano MZN. Nota: accettate solo carte di credito VISA per prelievi e pagamenti. Bancomat Mastercard, Maestro o altri circuiti difficilmente vengono accettati nelle strutture alberghiere e nei ristoranti. Per i prelievi negli ATM, solo poche banche a Maputo e Ilha de Mozambico danno la possibilità di prelievo con bancomat Mastercard, Maestro, ecc., ovunque con VISA. Consigliamo di munirsi di contanti EURO, da cambiare in aeroporto.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutti, per gli amanti del mare, dei luoghi selvaggi e degli animali. Trasferimenti anche di 5/6 ore.

Acconto pari al 30% + costo Assicurazione.  Saldo entro 30 gg. prima della partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio