Viaggi in Vietnam

TOUR VIETNAM DISCOVER

Un tour speciale nelle bellezze del Vietnam da assaporare e scoprire
Giorno 1 - MILANO - SAIGON
Voli di linea Cathay Pacific per Saigon. Pasti a bordo.
Giorno 2 - SAIGON
Trasferimento in arrivo. Visita di Saigon oggi ribatezzata Ho Chi Minh City, multiforme ed eclettica ex capitale del Sud, città dagli incredibili contrasti e parallelismo quasi perfetto fra bellezza architettonica di matrice francese, come la Cattedrale Notre Dame o il Palais de l 'Opera, il Municipio e le Poste , progettate da Eiffel, li eleganti boulevard Dong Khoi e la città vecchia in stile asiatico di cui ci restano il chiassoso quartiere dei mercanti di Cholon, la pagoda Thien Hau o della Dama Celeste, con deliziosi fregi in maiolica o il Tempio dell' Imperatore di Giada, edificato nel XVIII secolo dai primi mercanti cinesi qui giunti dal Guangxi. Pernottamento.
Giorno 3 - SAIGON - CAN THO
Colazione. Escursione al delta del Mekong, la cosidetta " risaia del Vietnam", cosi chiamato per la abbondante e fertile terra lambita tutto l'anno dal grande fiume madre. Si inizia con il tempio Vinh Trang , il più antico luogo di culto del Sud , proseguendo per le lagune di Ben Tre, fra decine di isolotti, villaggi e lussureggianti frutteti e laboratori di prodotti tipici. Breve giro a piedi in una piantagione di noci di cocco e sosta rigenerante in una casa tradizione fra cui la antica residenza patrizia Ba Duc, risalente al 1855 circa. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 4 - CAN THO - HOI AN
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Danang. Si inizia la giornata al Museo Champa a Danang, dove sono esposte notevoli e raffinate sculture, steli, bassorilievi, totem e altri ritrovamenti di questa affascinante civiltà , di matrice maleo-polinesiana e che vide il fulcro in tutto il bacino di una fiorente e complessa dinastia, dal VIII secolo fino alla sua decadenza e misteriosa comparsa, nel 1415. Rientro e visita all'incantevole cittadina "gialla" di Hoi An, cosi chiamata per il colore dominante dei suoi edifici, già conosciuta , dal 135 d.C. come Faifo, crocevia di popoli, carovane e mercanti, nei secoli si è rivestita di un'incantevole miscela architettonica che la rendono il "presepe dell'Indocina", per i magnifici edifici, ponti, templi, giardini e viuzze dal grande valore storico. Pernottamento.
Giorno 5 - HOI AN - HUE
Colazione. Partenza per Hue, attraverso il suggestivo passo del Franxipan, punteggiato dalle cosidette colline delle Nuvole . Arrivo a Hue nel pomeriggio e visita alla tombadi Minh Mang, uno dei piu notevoli fra i mausolei imperiali , immerso in un poetico paesaggio di laghi e pinete, archetipo del giardino celeste, che conserva oltre 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri, per concludere con il mausoleo di Tu Duc o Khai Dinh, la piu sontuosa e simbolica , concepita secondo lo sfarzo di una reggia pepertua, divisa nel palazzo Thien Dinh e nel viale delle cerimonie contornato da statue , a grandezza armonica. Cena. Pernottamento.
Giorno 6 - HUE
Colazione. Giornata di visita alla città di Hue, gioiello dell'architettura dinastica Nguyen, di cui ci rimangono graziose vestigia fra cui la Cittadella Proibita o Purpurea, al cui centro si leva la sontuosa reggia imperiale, composta da diversi edifici, viali e sale, come il Padiglione delle Cinque Fenici, il tempio o santuario di famiglia The Mieu, il Palazzo della Pace Suprema e molti altri, per concludere con il tempio Thien Mu, realizzato seguendo i principi armonici della geomanzia e a una tipica residenza-giardino, anch'essa edificata seguendo i precetti dell'armonia stilistica fra natura e architettura. Cena a banchetto, tipica della tradizione gastronomico - imperiale , di cui Hue è famosa in tutto il Vietnam . Pernottamento.
Giorno 7 - HUE - HANOI
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Hanoi. Assistenza in arrivo. Visita della città di Hanoi, considerata la "Perla del Sud-Est asiatico", anch'essa sapiente fusione fra modernità e tradizione. Si andrà alla scoperta di alcuni suoi luoghi simbolo, come il Tempio Ngoc Son o della Montagna di Giada, dal caratteristico ponte rosso in legno, la pagoda , in stile gotico, Tran Quoc, il Tempio della Letteratura, risalente al XI sec. e raro esempio, magnificamente conservato, di Accademia o Università per la casta sacerdotale, la piu antica in tutta l'Asia, per concludere al Museo di Etnologia, fra i più prestigiosi e interessanti al Mondo, dove si trovano le ricostruzioni fedeli di alcune case tipiche delle oltre 47 etnie del Vietnam, oltre che dei vestiti,monili e utensili e ,a bordo dei rishaw, fra il brulicare delle 36 antiche strade che serpeggiano per la città vecchia, ognuna intitolata a una gilda di mestiere. Spettacolo delle marionette d'acqua. Pernottamento.
Giorno 8 - HANOI - HALONG
Colazione. Trasferimento in direzione di Bay Chai. Assistenza all'imbarco sulla junka e assegnazione della cabina . Inizio della crociera nella cornice mozzafiato della baia di Ha Long, una delle Sette Meraviglie in natura, caratterizzata da migliaia di isolotti, falesie, grotte ed antri rocciosi scolpiti, secondo la tradizione, dalla danza di un drago che trovò riparo nelle acque del Tonchino. Pensione completa. Pernottamento a bordo, in cabina privata.
Giorno 9 - HALONG - HANOI
Colazione. Conclusione , al mattino, anche con kayak ( a disposizione dei passeggeri ), delle escursioni escursioni incluse nel programma di navigazione, fra cui l' isola del Cocco, il villaggio galleggiante Cua Van con l'allevamento delle madreperle e le diverse grotte che punteggiano gli isolotti . Assistenza allo sbarco e rientro ad Hanoi, con sosta a Yen Duc, un piccolo villaggio rurale, dove è possibile assistere, in maniera autentica e fedele , allo spettacolo di marionette sull'acqua all'aperto. Pernottamento.
Giorno 10 - HANOI
Colazione. Escursione al villaggio Duong Lam, il migliore esempio di insediamento medievale perfettamente conservato, nella zona del delta del fiume Rosso, risalente al IX sec. e ancora abitato . Si visiterà ( anche in bicicletta, per chi lo desidera ) , alcuni dei suoi angoli suggestivi, incluse alcune delle dimore storiche ancora accessibili e le antiche pagode di Mia, Mong Phu, Ngo Quyen , in uno scenario che ci farà fare un salto nel tempo, di molti secoli. Cena. Pernottamento.
Giorno 11 - HANOI - MILANO
Colazione. In tarda mattinata, si partecipa a un corso di cucina vietnamita, presso una casa tradizionale, per imparare a realizzare alcuni piatti tradizionali , gustandoli convivialmente per pranzo. Trasferimento alla partenza. Voli di linea Cathay Pacific per Milano Malpensa. Pasti a bordo.
Giorno 12 - MILANO
Arrivo e fine del viaggio.....Sin Chao Viet Nam-à!

QUOTA A PARTIRE DA 2350 EUR

TOUR VIETNAM DISCOVER

HOTEL SELEZIONATI MUNDO ESCONDIDO

SAIGON    MAJESTIC  5*
CAN THO    VICTORIA  4*
HOI AN    RIVER GREEN  4*
HUE    ROMANCE  4*
HALONG    BAI THO CRUISE  4*
HANOI    HANOI PEARL  4*

 

LA QUOTA INCLUDE : 

- Voli di linea

- Voli interni

- Trasferimenti in arrivo e partenza

- Itinerario esclusivo di Mundo Escondido con 

  van o mini - bus a seconda del N° partecipanti

  con aria condizionata e bottigliette di acqua a bordo

- Pernottamento con colazione

- Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma

- Pernottamento alla baia di Halong in cabina privata

- Guide in Italiano per tutta la durata del itinerario

- Assistenza in Italiano dai nostri uffici in loco

- Facchinaggi in arrivo e partenza

- Aperitivi di benvenuto in ogni abergo

- Ingresso ai siti, musei e monumenti come da programma

- Escursione in lance o battelli privati e riservati per i soli clienti

  Mundo Escondido a seconda del N° partecipanti

- Assicurazione medica e bagaglio

- Quota di iscrizione

- Visto di ingresso 

 

LA QUOTA NON INCLUDE :

- Tasse aeroportuali ( 200 EUR - da riconfermare )

- Mance

- Pranzi e Cene non indicati

- Assicurazioni contro annullamento ( 2,5% della quota )

- Quanto non alla voce LA QUOTA INCLUDE

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido