Partenze per gli USA, vacanze, tour, fly and drive, offerte viaggi, hotels e combinazioni soggiorni mare

Meraviglie del Sud

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA / ATLANTA
Partenza con volo di linea dall'Italia. Arrivo e trasferimento organizzato in navetta condivisa all'hotel. Sistemazione presso il Best Western Plus Savannah Historic District per una notte in solo pernottamento.

Giorno 2. ATLANTA / SAVANNAH (399 Km)
In mattinata visita panoramica guidata della suggestiva Atlanta. Atlanta è il maggiore hub economico ed è la città più cosmopolita del Sud degli Stati Uniti, nonchè città natale del pastore protestante, politico e attivista statunitense, leader dei diritti civili Martin Luther King. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso la meravigliosa storica, città costiera di Savannah. Sistemazione presso il Best Western Plus Savannah Historic District per una notte in solo pernottamento.

Giorno 3. SAVANNAH / CHARLESTON (172 Km)
Mattinata dedicata alla visita panoramica guidata del centro storico di Savannah. Nel primo pomeriggio prosegumento verso nord fino a raggiungere Charleston, una delle più antiche ed ospitali città degli Stati Uniti. La città è famosa per la sua architettura del diciottesimo secolo e per i suoi spettacolari giardini. All'arrivo visita orientativa della città. Sistemazione presso l'Holiday Inn Riverview Charleston per una notte in solo pernottamento.

Giorno 4. CHARLESTON / ASHEVILLE (434 Km)
In mattinata, appena fuori Charleston si visiterà la piantagione di Bone Hall. Tutt'oggi è una piantagione di lavoro, dov’è possibile visitare la casa signorile, i fabbricati originali dove alloggiavano gli schiavi e gli splendidi giardini che fioriscono intorno. Al termine della visita proseguimento del tour verso la cittadina di Asheville, ingresso al Blue Ridge Parkway ed al Parco nazionale delle Great Smoky Mountains. Sistemazione presso l' Holiday Inn Biltmore East per una notte in solo pernottamento.

Giorno 5. ASHEVILLE / GREAT SMOKY MOUNTAINS / CHATTANOOGA (362 Km)
In mattinata partenza verso la riserva indiana di Eastern Cherooke, nel Blue Ridge Parkway al confine con il Tennessee. La riserva è collocata all'ingresso del Great Smoky Mountains National Park, parco nazionale più visitato degli Stati Uniti e patrimonio nazionale dell'UNESCO. Dopo una piccola tappa a Cherokee, attraverso i mozzafiato panorami dei Monti Appalachi si raggiungerà il passo di Newfound Gap porta verso il Tennessee. Visita alla località di Sevierville, città natale di Dolly Parton (icona della musica coutry), la cittadina di Knoxville ed infine Chattanooga, detta anche la "Scenic City". Pernottamento al Chattanooga Choo Choo.

Giorno 6. CHATTANOOGA / LYNCHBURG / NASHVILLE (273 Km)
Da Chattanooga partenza alla volta della cittadina di Lynchburg per la visita di una delle più famose distillerie di whisky del mondo, la Jack Daniel's. Il viaggio prosegue verso la capitale del Tennessee e patria della musica country, Nashville. Visita panoramica della cittadina. Sistemazione presso il Clarion Hotel Nashville Downtown Stadium o Quality Inn Nashville Downtown o Gaylord Opryland.

Giorno 7. NASHVILLE / MEMPHIS (346 Km)
In mattinata partenza per Memphis, celebre per la musica blues e le antiche piantagioni di cotone.Visita della città con sosta a Beale Street, il cuore della scena musicale blues, il Lorraine Motel, luogo in cui Martin Luther King Jr. fu assassinato. Per finire le visite giornaliere si visiterà il "Graceland", l'opulento palazzo del Re del Rock & Roll, Elvis Presley. In serata sistemazione presso il Comfort Inn Downtown Memphis per una notte in solo pernottamenento.

Giorno 8. MEMPHIS / CLARKSDALE / NATCHEZ (346 Km)
Giornata dedicata alla visita di Clarksdale, cittadina ubicata sul delta del fiume Mississippi e città natale della musica blues. E' in questo luogo che all'incrocio tra la Highway 61 e la 49, la leggenda narra, che il giovane bluesman, Robert Johnson, abbia stretto un patto col Diavolo, vendendogli la sua anima in cambio della capacità di poter suonare la chitarra come nessun altro al mondo. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio attraverso la Highway 61 fino a raggiungere la storica cittadina di Natchez,vivace città portuale durante l'epoca del commercio del cotone. Sistemazione presso l' Holiday Inn Express & Suites Natchez South per una notte in solo pernottamento.

Giorno 9. NATCHEZ / BATON ROUGE / LAFAYETTE (236 km)
In mattinata visita di uno dei meravigliosi palazzi anteguerra posti nella cittadina di Natchez. Proseguimento del viaggio verso sud fino a raggiungere Baton Rouge, capitale dello stato della Luoisiana. Nel pomeriggio ci si addentrerà nella Cajun Coutry, cuore della cultura francese in Luoisiana per raggiungere Lafayette e visitare il museo di storia vivente di Vermilionville. Qui è stato riprodotto un villaggio del XVIII secolo con case ed arredi originali dell'epoca. In questo museo sono preservate e rappresentate le culture Acadian, native americane e creole. Sistemazione presso il DoubleTree Lafayette per una notte in solo pernottamento.

Giorno 10. LAFAYETTE / AVERY ISLAND / NEW ORLEANS (306 km)
Si inizierà la giornata con la visita di Avery island dove si potrà visitare una fabbrica della "piccante" salsa di Tabasco. Proseguimento verso New Orleans, costeggiando il fiume Mississippi, lungo la strada si avrà la possibilità di visitare una delle antiche piantagioni della zona. Nel primo pomeriggio arrivo a Big Easy una delle più vibranti e cosmopolite città degli Stati Uniti d'America dove convivono i armonia la cultura europea, caraibica, indiana e africana. Sistemazione presso l'Holiday Inn Downtown Superdome per due notti in solo pernottamento.

Giorno 11. NEW ORLEANS
Giornata a disposizione per assaporare l'atmosfera tipicamente francese di New Orleans tra deliziosi ristoranti, architettura e musica.

Giorno 12. NEW ORLEANS / ATLANTA (756 km)
Si lasceranno le rive del fiume Mississippi per dirigersi verso nord-ovest attraverso lo stato dell'Alabama fino a raggiungere in serata Atlanta. Sistemazione presso il Best western Plus Savannah Historic Centre per una notte in solo pernottamento

Giorno 13. ATALANTA / ITALIA
Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento organizzato in shuttle bus verso l'aeroporto internazionale di Atlanta ed imbarco su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a destinazione il giorno seguente.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 13 521 2.000 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
15 Da calendario italiano
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio