Viaggi in Argentina e Patagonia

Gran Tour dell'Argentina

Cascate di Iguazu, Buenos Aires, Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate
Giorno 1 - ROMA / BUENOS AIRES
Partenza dall'Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - BUENOS AIRES / PUERTO IGUAZU
Arrivo all'aeroporto internazionale di Buenos Aires Ezeiza Ministro Pistarini e trasferimento organizzato all'aeroporto nazionale Aeroparque Jorge Newbery per la vostra coincidenza su Puerto Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 - PUERTO IGUAZU / Escursione alle Cascate Argentine - ITALIANO
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle cascate del lato argentino, includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4 - PUERTO IGUAZU / Escursione alle Cascate Brasiliane - ITALIANO / BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata alle cascate del lato brasiliano. Trasferimento organizzato dall'hotel all'aeroporto e volo per il rientro su Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 5 - BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali o la partecipazione ad escursioni opzionali. Pernottamento in hotel.
Giorno 6 - BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio, visita orientativa di questa città; cosmopolita e considerata una delle più eleganti del Sud America. Scoprirete Plaza de Mayo, la piazza più importante, sulla quale si affacciano alcuni degli edifici civili e religiosi più come la Casa Rosada sede degli uffici del Presidente della Repubblica Argentina e la famosa Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires. L'obelisco alto 65 metri, che ricorda il quattrocentesimo anniversario della fondazione della città e segnala l'incrocio con l'Avenida 9 de Julio, una delle più ampie del mondo e dove è situato il Teatro Colòn (Casa dell'Opera) considerata una delle più grandi a livello mondiale. Proseguimento per La Boca, famoso quartiere che con il suo Caminito è sicuramente la parte più caratteristica della città grazie alle sue case coloratissime i cui abitanti discendono da emigranti di origine Genovese. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 7 - BUENOS AIRES / PUERTO MADRYN
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato dall'hotel all'aeroporto nazionale Aerparque Jorge Newbery per imbarcare su volo con destinazione Trelew. Escursione opzionale alla Riserva Naturale di Punta Tombo. Arrivo e trasferimento in hotel a Puerto Madryn. Pernottamento.
Giorno 8 - PUERTO MADRYN / Escursione alle Penisola Valdes - ITALIANO
Prima colazione in hotel. Escursione full day alla Penisola Valdes dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla sua geografia, flora e fauna, caratteristiche che la rendono un paradiso naturale. A Puerto Piramides, da giugno a novembre è possibile effettuare con supplemento la navigazione avvistamento balene.
Giorno 9 - PUERTO MADRYN / USHUAIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato dall'hotel all'aeroporto di Trelew per prendere il volo con destinazione Ushuaia. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 10 - USHUAIA / Parco Nazionale Terra del Fuoco - ITALIANO
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, il primo parco nazionale argentino che si estende su una superficie di 63.000 ettari, dove si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues e dove è sorprendente il numero dei castori che arrivano a formare delle dighe con i tronchi degli alberi. Nel pomeriggio, per chi lo desidera, è possibile effettuare la navigazione opzionale sul Canale Beagle.
Giorno 11 - USHUAIA / EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato dall'hotel all'aeroporto e volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 12 - EL CALAFATE / Escursione intera giornata al Perito Moreno - ITALIANO
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata per visitare il più famoso e spettacolare ghiacciaio andino: il Perito Moreno. Dalle passerelle si può apprezzare una visione completa del Campo di ghiaccio Sud, che da origine al ghiacciaio fino ad una panoramica totale del suo fronte. Con una estensione di 250 kmq è la terza riserva al mondo d'acqua dolce e la sua caratteristica è quella di essere un ghiacciaio in movimento. La base del ghiacciaio si appoggia una sorta di cuscino d'acqua che lo tiene staccato dalla roccia e quando poi il fronte del ghiacciaio raggiunge la sponda opposta del lago Argentin, si viene a formare una sorta di diga naturale che separa le due metà del lago. A causa di questo sbarramento, il livello d'acqua sulla parte del lago chiamata Brazo Rico si alza di circa 30 metri rispetto al consueto livello ed esercitando una enorme pressione sul fronte del ghiacciaio. Il muro di ghiaccio si scioglie fino a far crollare enormi blocchi con imponente fragore, uno spettacolo mozzafiato! Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 13 - EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali o per escursioni opzionali.
Giorno 14 - EL CALAFATE / BUENOS AIRES / ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato dall'hotel all'aeroporto di El Calafate e volo per il rientro a Roma via Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 15 - ROMA
Arrivo a Roma e fine del viaggio.

La quota di viaggio include:

 

- Trasferimenti da/per gli aeroporti con autista

- Hotel di categoria 3* e 3,5* con servizio di prima colazione inclusa

- Escursioni e visite come da programma condivise e condotte da guide bilingui Italiano/Spagnolo

- Assistenza in loco da parte del nostro corrispondente locale di base a Buenos Aires

- Assicurazione medico/bagaglio (15.000 euro spese mediche/1.500 euro bagaglio)

 

 

La quota di viaggio non include:

 

- Voli internazionali ed interni con relative tasse aeroportuali

- Supplemento camera singola (570 Euro)

- Pasti se non menzionati nel programma

- Spese personali

 

 

 

 

Escursioni opzionali possibili:

 

Buenos Aires         Cena con spettacolo di Tango     70 Euro

Puerto Madryn     Pinguini di Punta Tombo              70 Euro      Navigazione avvistamento balene 80 Euro

Ushuaia                  Navigazione Canale Beagle          80 Euro

El Calafate             Navigazione Rios de Hielo            170 Euro

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere