Viaggi in Patagonia

29 Dicembre - Le due Patagonie

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Mappa viaggi-patagonia
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. MILANO MALPENSA - SAN PAOLO
Partenza dall'Italia con volo di linea per Buenos Aires via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. SAN PAOLO - BUENOS AIRES
Arrivo a San Paolo e connessione sul volo per Buenos Aires. Arrivo a Buenos Aires, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento organizzato aeroporto-hotel e sistemazione. Pomeriggio a disposizione per riposo dalle ore di volo.

Giorno 3. BUENOS AIRES / Visita guidata della città
Prima colazione in hotel. Visita della città considerata una delle più eleganti del Sud America. Scoprirete Plaza de Mayo, la piazza più importante, sulla quale si affacciano alcuni degli edifici civili e religiosi più importanti della città come la Casa Rosada sede degli uffici del Presidente della Repubblica Argentina e la famosa Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires. L'obelisco alto 65 metri, che ricorda il quattrocentesimo anniversario della fondazione della città e segnala l'incrocio con l'Avenida 9 de Julio, una delle più ampie del mondo e dove é situato il Teatro Colòn, considerata una delle più grandi a livello mondiale. Proseguimento per La Boca, famoso quartiere che con il suo Caminito è sicuramente la parte più caratteristica della città grazie alle sue case coloratissime i cui abitanti discendono da emigranti di origine Genovese. Si prosegue per San Martin Square e La Recoleta, quartiere molto elegante e ricco di locali e ristorantini. Qui si trova il famoso cimitero monumentale con la tomba di Evita Peron ed altri personaggi illustri della storia argentina. Infine, il quartiere Palermo con i suoi numerosi parchi.

Giorno 4. BUENOS AIRES - EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per El Calafate. Arrivo a El Calafate, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento organizzato aeroporto-hotel. Resto della giornata a disposizione per una scoperta libera della città.

Giorno 5. EL CALAFATE / Ghiacciaio Perito Moreno e navigazione Moreno Spirit
Prima colazione in hotel. La giornata di oggi prevede la visita una delle più belle meraviglie del mondo: il Ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares (patrimonio dell'UNESCO). Con una estensione di 250 km², è la terza riserva al mondo d'acqua dolce e la sua caratteristica è quella di essere un ghiacciaio in movimento. La base del ghiacciaio si appoggia una sorta di cuscino d'acqua che lo tiene staccato dalla roccia e quando poi il fronte del ghiacciaio raggiunge la sponda opposta del lago Argentin, si viene a formare una sorta di diga naturale che separa le due metà del lago. A causa di questo sbarramento, il livello d'acqua sulla parte del lago chiamata Brazo Rico si alza di circa 30 metri rispetto al consueto livello ed esercitando una enorme pressione sul fronte del ghiacciaio. Il muro di ghiaccio si scioglie fino a far crollare enormi blocchi con imponente fragore, uno spettacolo mozzafiato! Rientro a El Calafate nel tardo pomeriggio. E' inclusa la navigazione Moreno Spirit fino al frontone.

Giorno 6. EL CALAFATE / Navigazione Rio de Hielo Express
rima colazione in hotel. Trasferimento al punto d'imbarco di Punta Bandera, situato a 40 Km da El Calafate. Alle 09h00 inizio della navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino, attraverso la Boca del Diablo, il punto più stretto del lago, fino a raggiungere il Canale Upsala, dove si incontra una spettacolare barriera di ghiaccio. Proseguimento tra gli iceberg fino al fronte del ghiacciaio Upsala, che con una superficie di 800 Kmq è pari a 4volte la città di B.Aires. Destinazione successiva è il Ghiacciaio Spegazzini, il più alto del Parco Nazionale. La navigazione dura dalle ore 09h00 alle ore 14h00. Pick-up negli hotel di El Calafate: alle ore 07h30 circa Drop-off negli hotel di El Calafate: alle ore 15h00 circa

Giorno 7. EL CALAFATE – PUERTO NATALES
rima colazione in hotel. Trasferimento organizzato dal vostro hotel alla stazione dei bus e servizio di pullman GT regolare per Puerto Natales. Attraversata la frontiera Argentino-Cilena ci si dirige a Puerto Natales, cancello di ingresso alla meravigliosa patagonia cilena. Arrivo, incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento al vostro hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 8. PUERTO NATALES / Escursione al parco nazionale Torres del Paine
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nel la steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, nandu, cervi e condor andini, arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO nel 1978. Visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare al Lago Grey . Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento

Giorno 9. PUERTO NATALES / Navigazione ghiacciai Serrano e Balmaceda
Prima colazione in hotel. Navigazione nel fiordo Ultima Esperanza per raggiungere gli impressionanti ghiacciai Serrano e Balmaceda. Partenza dal molo della Empresa Portuaria e dopo un'ora di navigazione si raggiunge l'ingresso del fiordo Eberhard e si prosegue lungo il Fiordo Ultima Esperanza. Ai piedi del Cerro Ballena troviamo l'Estancia Margot, ranch tipico della regione, che ha nel fiordo l'unico accesso. A circa due ore di navigazione dalla partenza si arriva alla colonia di cormorani, dove centinaia di uccelli si riproducono e lasciano la colonia, solo quando i piccoli hanno imparato a volare. Le vette andine si mostrano in tutta la loro maestosità e il panoramica circostante è un'esplosione di natura spettacolare. In questo luogo una colonia di leoni marini trascorre parte dell'estate e nell'attesa che i piccoli imparino a nuotare. Sulla scogliere granitche nidificano icondor, con un po' di fortuna e buon occhio si possono osservare mentre compiono le loro ascensioni in aria e i loro voli spettacolari.Il maestoso monte Balmaceda e il ghiacciaio omonimo che scende lungo i suoi fianchi orientali è un altro spettacolo della natura. Il ghiacciaio recede come tutti i ghiacciai del pianeta ma fino a poco più di 10anni scendeva fino al mare. Alle 11h00 si attracca a Puerto Toro per percorrere a piedi un sentiero che porta alla base del ghiacciaio Serrano, attraverso le magnifiche foreste del Parco nazionale Bernardo OHiggings. Rientro in serata a Puerto Natales. Pernottamento.

Giorno 10. PUERTO NATALES - SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per Santiago del Cile. Arrivo a Santiago del Cile, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Pernottamento.

Giorno 11. SANTIAGO DEL CILE / Visita della città... - SAN PAOLO - MILANO
Prima colazione in hotel. Visita della città di Santiago del Chile, con i siti più interessanti della città, che include il centro storico di Santiago con Plaza de Armas, la piazza centrale della città; la Catedral (XVII secolo), sede delle Arcidiocesi di Santiago del Cile e tempio principale della Chiesa cattolica nel Paese; e del Palacio de La Moneda, la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica del Cile. Proseguimento con la visita del Mercato Centrale di Santiago, inaugurato nel 1872 si presenta come un edificio monumentale e fortemente suggestivo, si sviluppa su due piani ed ospita più di 200 attività che comprendono macellerie, panetterie, banchi di pesce, frutta, verdura, negozi di alimentari ed altro ancora. Il Mercado Central è molto frequentato dai turisti ma anche dai cittadini di Santiago che si recano in questo splendido e variegato mercato per gustare le tradizionali ricette creole. Trasferimento organizzato hotel-aeroporto e volo per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12. MILANO MALPENSA
Arrivo a Milano Malpensa e fine del viaggio.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 12 678 3180 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
Italiana - condivisa
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231

      PREVENTIVO

      Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio