Viaggi in Madagascar

MADAGASCAR AUTENTICO ETNICO NATURALISTICO E MARE

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 11 agosto VOLO ITALIA - ANTANANARIVO MADAGASCAR
Partenza dall'Italia con volo di linea e scalo a Istanbul. Volo in coincidenza. Cena, pernottamento e colazione in volo.

Giorno 2. 12 agosto ARRIVO AD ANTANANARIVO
Arrivo nel primo pomeriggio ad Antananarivo, chiamata familiarmente dai locali Tana, accoglienza della nostra guida per il gruppo e trasferimento in hotel. Check-in per le camere e poi se avremo tempo a disposizione, visita della città di Antananarivo, la capitale del Madagascar. Affacciato sulla città, il palazzo Rova di Antananarivo fu il centro del regno Merina dal XVII secolo. Qui si trovano case in legno e tombe reali. Il palazzo barocco rosa di Andafiavaratra è situato nelle vicinanze del quartiere Haute Ville. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Hotel Belvedere o similare.

Giorno 3. 13 agosto ANTANANARIVO - ANDASIBE
Dopo la prima colazione, percorreremo la strada verso Andasibe. Il percorso si snoda attraverso un paesaggio caratterizzato da risaie e colline boscose. A Marozevo visiteremo il centro dei rettili. Si vedranno da vicino cameleonti di tutti i colori, farfalle, lucertole, serpenti e pipistrelli. Arrivo ad Andasibe e check-in in albergo. Passeggiata vicino al parco nazionale dopo il tramonto alla ricerca di animali notturni Possibilità di vedere i topi lemuri e i camaleonti. Cena e pernottamento al Vakona Lodge o similare

Giorno 4. 14 agosto PARCO ANDASIBE ALLA RICERCA DEI LEMURI
Dopo la prima colazione partenza x un'escursione nel Parco Nazionale di Andasibe-Mantadia. La foresta pluviale tropicale ospita una varietà di piante e animali rari. Questa è la migliore opportunità per vedere il raro Indri-Indri nelle cime degli alberi. Anche il Diadema Sifaka e il lemure grigio dei bambù possono essere osservati qui nel loro habitat naturale. Inoltre, nel parco vivono circa 112 specie di uccelli, tra cui l'endemica Vanga blu del Madagascar. Sarà una prima immersione nel mondo naturalistico del Madagascar. Cena e pernottamento al Vakona Lodge o similare.

Giorno 5. 15 agosto ANDASIBE - VERSO SUD FINO - ANTSIRABE
Al mattino partenza verso sud sulla Strada Nazionale 7, con una sosta facoltativa ad Ambatolampy per visitare un laboratorio locale di pentole da cucina, tramite fusione dell'alluminio con metodo artigianale, sarà un'esperienza davvero particolare. Si prosegue per Antsirabe, lungo una strada più tortuosa attraverso gli altipiani e villaggi locali isolati, soste per le foto. Arrivo ad Antsirabe, una città chiamata anche "Città dell‘Acqua", per le sue numerose sorgenti di acqua termale, ma anche per i suoi due laghi vulcanici: il lago di Andraikiba e il leggendario lago Tritriva. Antsirabe era popolare durante il periodo coloniale per il suo clima piuttosto fresco. Nella zona circostante ci sono coltivazioni di frutta e verdura e si può vedere la vita rurale di quesa zona. Cena e pernottamento: Hôtel Plumeria o similare.

Giorno 6. 16 agosto ANTSIRABE GIORNATA ALLA SCOPERTA DI BETAFO
Prima colazione. Si parte alla scoperta di Betafo con un'escursione a piedi che, a seconda della disponibilità del gruppo, potrebbe durare l'intera giornata. Si percorreranno I sentieri dell'altopiano, con le sue le risaie e i piccoli villaggi tipici, si andrà alla scoperta della parte etnica di questa regione, accompagnati da una guida locale. I contadini che si incontrerà durante la camminata, saranno curiosi ed accoglienti allo stesso tempo, la guida locale ci aiuterà ad interagire con loro. Cena e pernottamento: Hôtel Plumeria o similare.

Giorno 7. 17 agosto DAGLI ALTIPIANI ALLA CITTA' DI FIANARANTSOA
Prima colazione. Breve visita dela città di Antsirabe, conosciuta per le sue botteghe artigiane e i piccoli laboratori, dove una lattina di Coca Cola, magicamente diventa una piccola Vespa, oppure le corna di uno zebù diventa un porta oggetti. Qui gli artigiani danno veramente il meglio di sè. Proseguimento attraverso la celebre RN7, verso Ranomafana. Sosta a Ambositra per la visita del laboratorio dell'intarsio del legno. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio fino a Fianarantsoa, tra foreste e montagne. Arrivo nel tardo pomeriggio sistemazione e pernottamento al Zomatel o similare.

Giorno 8. 18 agosto FIANARANTSOA - AMBALAVAO - ISALO
Dopo la prima colazione, breve visita della città storica di Fianarantsoa chiamata Tanàna Ambony (o città alta), costruita nel XIX secolo su una collina da dove si gode di una vista panoramica della regione. Con le sue scalinate, vicoli, campanili e vecchie case in mattoni circondate dalle verande, è una delle città malgasce più originali. Proseguimento stradale per il famoso Isalo. Se ci sarà il tempo, sosta ad Ambalavao per la visita del laboratorio di carta Antemoro e della seta selvatica. Si prosegue fino al parco dell'Isalo, per assistere al tramonto sulla conosciuta e famosa "finestra dell'Isalo". Cena e pernottamento: Satrana Hotel o similare.

Giorno 9. 19 agosto ALLA SCOPERTA DEL PARCO DELL' ISALO E LE TOMBE RUPESTRI
Prima colazione in hotel, a piedi, intera giornata dedicata alle escursioni nel parco caratterizzato da canyons, pinnacoli di roccia e guglie calcaree dalle forme più bizzarre, corsi d'acqua, laghetti naturali alimentati da fiumi e cascate, dove si potrà fare il bagno, foreste abitate da lemuri di varie specie. Il Parco Nazionale Isalo ha un superficie di circa 81'500 ettari. Vedrete dei massicci rocciosi e una fauna e una flora straordinarie e uniche. Tra questi, il Pachypodium - che letteralmente significa zampa d'elefante - e l'Aloe. Sulle rocce sovrastanti si possono vedere alcune tombe rupestri di etnia Bara (gruppo etnico locale). Visita alla "piscina naturale" dove potrete nuotare e rinfrescarvi. Cena e pernottamento: Satrana Hotel o similare.

Giorno 10. 20 agosto DAI MONTI AL MARE ISALO - TULEAR IN BARCA AD ANAKAO
Partenza al mattino per raggiungere Toliary attraversando la foresta secca. Arrivo a Toliara, una cittadina situata sul Canale del Mozambico. qundi trasferimento in barca a motore . Dopo un'ora di navigazione si raggiunge il piccolo villaggio di Anakao che rappresenta il villaggio più importante del popolo dei pescatori Vezo. Con il suo mare blu turchese e la sabbia bianca, Anako è uno dei migliori posti per lo snorkeling e le immersioni di tutto il Madagascar. Giornate libere in questa splendida località marina. Anakao Océane Lodge o similare. Colazione e cena.

Giorno 11. 21 agosto SOGGIORNO MARE AD ANAKAO
Soggiorno mare e tempo libero a disposizione per riposarsi, godersi il mare, la sabbia, il sole e organizzarsi varie attività sportive o diversive marine. Mezza pensione e pernottamento. Ad Anakao si trova l'affascinante parco nazionale Tsimanampetsotsa con la sua flora e fauna particolare ed endemica che ospita la mangusta a macchie larghe, la tartaruga ragno, il fenicottero rosa e il fenicottero maggiore. Anche il lago fa parte della riserva naturale, le cui acque azzurre brillano in magiche tonalità blu grazie all'alta concentrazione di calcio. Visite extra facoltative potranno essre organizzate direttamente con l'hotel. Anakao Océane Lodge o similare. Colazione e cena.

Giorno 12. 22 agosto SOGGIORNO MARE AD ANAKAO
Mare, spiaggia, nuotate e snorkelling! Soggiorno mare e tempo libero a disposizione per riposarsi, godersi il mare, la sabbia, il sole e organizzarsi varie attività libere a piacere. Mezza pensione e pernottamento. Anakao Océane Lodge o similare. Colazione e cena.

Giorno 13. 23 agosto ANAKAO - RISERVA RENIALA DI IFATY - RANOHIRA
Dopo la prima colazione, trasferimento in barca a motore. Arrivo a Toliary e farete la visita della Riserva di Reniala ad Ifaty. Durante questa visita scoprirete la varietà della fauna e della flora uniche nel loro genere, dalla foresta arida e spinosa alle piante grasse e i famosi baobab. Qui trovate anche diverse specie di lemuri 65 specie di uccelli, tartarughe e camaleonti che, come per magia, cambiano colore al vostro passaggio. Si prosegue poi per Ranohira per trascorrere la notte. Sistemazione in hotel Relais de la Reine. Colazione e cena.

Giorno 14. 24 agosto RISERVA DI ANJA - AMBOSITRA
Prima colazione, strada per Ambositra. Sosta ad Ambalavao per la visita della Riserva di Anjà, per non lasciarsi sfuggire nemmeno i famosi i lemuri dalla coda ad anelli, i "catta". Avremo un'altra opportunità, di osservare questi simpatici animali e di scoprire ancora un altro "lembo" di Madagascar. Al termine proseguimento per Ambositra dove trascorreremo la notte. Artisan Hotel o similare. Colazione e cena.

Giorno 15. 25 agosto AMBOSITRA - ANTANANARIVO
Prima colazione, rientro per Antananarivo, attraverso i bellissimi panorami fino ad arrivare alla capitale. Cena e pernottamento: Hôtel Belvedere. (Nota: abbiamo scelto il rientro su strada dal Sud, in quanto l'unica compagnia aerea che effettua i voli interni, opera con pochi voli, che spesso vengono spostati o cancellati, avendo ripreso da poco ad operare, dopo "l'era Covid". Con il rientro su strada, avete però la possibilità di vedere ancora tanto Madagascar! Cena e pernottamento: Hôtel Belvedere o similare.

Giorno 16. 26 agosto ANTANANARIVO VOLO DI RIENTRO ITALIA
Colazione e mattinata dedicata alla scoperta della città di Antananarivo, se non saremo riusciti a farlo il giorno dell'arrivo. Oppure tempo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia con un saluto a questo incredibile Madagascar!

Giorno 17. ARRIVO IN ITALIA
Arrivo a Istanbul, sbarco dal volo proveniente dal Madagascar, attesa ella propria coincidenza e volo di rientro a Milano e Roma.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
13-08-2024 17 1876
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 guida locale in italiano
OPERATIVO VOLI

 

 

 

 

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli aerei internazionali
  • guida locale in lingua italiana che incontrerete in Madagascar
  • jeep auto 4x4 con autista privato solo per il gruppo (il nr. di jeep sarà in base al nr. di partecipanti)
  • hotel 3*/4* inclusa colazione e cena
  • diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
  • guide certificate locali dei parchi per le visite ai parchi nazionali
  • assistenza in loco da parte del nostro corrispondente in italiano
  • vitto e alloggio autista e guida
  • carburante per le jeep
  • tasse aeroportuali soggette a riconferma
  • visto d'ingresso in Madagascar attualmente euro 35 da pagarsi all'arrivo in contanti.
  • i pranzi, le bevande, le mance per guida e autista e gli extra personali
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento Unipol 4% del totale del costo del viaggio
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

In jeep 4x4 con autista.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

In jeep 4x4 con autista.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida privata solo per il gruppo parlante italiano che vi accompagnerà per tutto il tour. Oltre alle guide locale dei parchi che sono obbligatorie

PASTI

Mezza pensione: colazione e cena.

 

HOTELS

Hotels indicati in programma o similari di categoria 3* e 4* confortevoli e dignitosi,  camere con servizi privati. Si ricorda che il Madagascar è un paese in cui le strutture alberghiere sono di livello diverso dalle nostre europee.

 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Dal nostro corrispondente locale in lingua italiana e dalla Mundo Escondido via whatsapp per le emergenze.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

EURO o DOLLARI USD per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali. Oppure potete cambiare in Ariary, ma per turismo vengono utilizzate le monete più correnti Euro o Dollari.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio consigliato a persone che vogliono conoscere il paese da viaggiatori. Il Madagascar è un paese estremamente povero ed i servizi hanno uno standard completamente diverso da quello europeo. Le strade asfaltate sono pochissime e anche queste poco manutenute, per questo motivo i trasferimenti possono essere piuttosto lunghi, anche 7/8 ore, ma avrete la possibilità di vedere il vero Madagascar.  Camminate semplici in zone collinari, es. Parco Isalo.

 

 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio