Viaggi alle Galapagos e Ecuador offerte e proposte

Ecuador. Natura e storia profumo delle Ande

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Tour studiato per conoscere il meglio dell'Ecuador con le coloniali Quito e Cuenca, i mercati colorati di Otavalo e Saquisili, il maestoso Cotopaxi e le lagune e cascate tra le Ande, la cultura archeologica a Ingapirca ed infine nell'arcipelago delle Galapagos, l'avventura della vita e delle diverse specie tesoro di queste isole per chi vuole aggiungerle come estensione post viaggio.
Giorno 1 - volo dall'Italia per Quito
Partenza secondo il proprio operativo voli dall'Italia e volo per la capitale Quito. Arrivo in serata, incontro in aeroporto con il corrispondente locale e transfer in hotel in centro, pernottamento.
Giorno 2 - Quito
Colazione in albergo. In mattinata visita guidata del centro storico di Quito. Nel pomeriggio transfer fuori Quito per visitare la zona e il monumento dove passa la linea dell'Equatore che divide la Terra in due emisferi : Mitad del Mundo. Rientro a Quito, cena tipica e pernottamento. Focus : centro storico coloniale di Quito di origine spagnola e la linea di passaggio dell'Equatore Terrestre
Giorno 3 - Quito / Mercato di Otavalo / Quito
Colazione in albergo. Transfer a Nord di Quito per andare a visitare il mercatino di Otavalo e quello di Cotacachi, con le piccole botteghe di artigianato e cuoio tipiche, attraversando bei paesaggi Andini e pueblos di montagna. Rientro nel pomeriggio a Quito e cena. Focus : laguna di San Pablo lungo la ruta nord, il colorato mercato di Otavalo con le sue stoffe, i pueblos fioriti
Giorno 4 - QUITO - PARCO DI MINDO FORESTA NUBOLOSA
Oggi partiamo per raggiungere in circa 2 ore il parco di Mindo, un ecosistema particolare di selva d'alta quota dove per effetto delle temperatura equatoriale l'altitudine e la presenza di numerosi ruscelli, torrenti all'interno di una valle, si è creata una vegetazione chiamata Selva o Foresta delle nubi, o nubolosa. E' l'habitat di centinaia di specie di uccelli tropicali e andini. Pernotteremo in un lodge all'interno del parco per effettuare passeggiate con guide locali, osservare piante e uccelli. Cena e pernottamento in lodge.
Giorno 5 - Mindo / Cotopaxi (parco nazionale)
Colazione in lodge. Trasferimento al parco nazionale di Cotopaxi, percorrendo la famosa strada (Ruta de los Volcanes). Arrivo dopo circa un'ora e mezza al parco, incontro con la guida all'ingresso del parco e visita guidata del Parco nazionale del vulcano andino del Cotopaxi. Al termine della visita, trasferimento alla cittadina di Lasso o Machaci situate vicino alla base del parco Cotopaxi, cena e pernottamento. Focus : l'altopiano interno delle Ande, il parco con il maestoso Cotopaxi, lagune, fauna locale e flora andina.
Giorno 6 - Lacatunga / Saquisili / Banos de la Frontera
Colazione in albergo. Visita al poco turistico e forse più autentico mercatino di Saquisili e alla vicina Laguna di Quilotoa. Trasferimento nel pomeriggio a Banos de la Frontera la città delle acque, cena e pernottamento. Focus : villaggio di Saquisili con il suo mercato e l'impressionante laguna vulcanica d'alta quota di Quilotoa.
Giorno 7 - BANOS DE AGUA SANTA – RUTA DE LAS CASCADAS
Banos de Agua Santa è chiamata anche porta di accesso alla regione orientale della vicina Amazzonia. La città è famosa per la presenza di numerose cascate, un canion attraversato dal fiume, un santuario meta di pellegrinaggi, mercati vari, negozi di artigianato, dolciumi e il carattere allegro dei suoi abitanti. Visitiamo la Ruta delle Cascate, il canion e il centro. Cena e pernottamento. Focus : città di acque termali vi invitiamo a provare le piscine termali di Banos per un bel bagno rilassante.
Giorno 8 - Banos - Rio Bamba - Alausi / treno Nariz del Diablo - Cuenca
Colazione in albergo. Trasferimento ad Alausi da dove si prende il treno delle ferrovie locali ecuadorene verso la Nariz del Diablo. Viaggio in treno in classe turistica attraversando suggestivi canion e vallate andine, arrivo alla stazione di Rio Bamba e transfer per visitare le vicine rovine di Inga Pirca dell'etnia Incas-Canari, è il sito Inca più vasto presente in Ecuador. La costruzione più importante del sito è il tempio del Sole. Il sito è suggestivo perché situato in mezzo alle Ande in una radura di verde smeraldo. Al termine della visita, transfer nel pomeriggio a Cuenca, cena e pernottamento Focus : l'emozionante percorso del trenino Nariz del Diablo nel Canio, il sito Inca di Ingapirca tra le colline.
Giorno 9 - CUENCA
Colazione in albergo. Visita guidata della città coloniale di Cuenca con i suoi più importanti monumenti e chiese del 1600 del centro storico cena e pernottamento. Note storiche : Cuenca sorge a 2500 mt di altezza tra le Ande, fondata probabilmente dall'etnia Canari e poi conquistata dagli Incas, la città doveva rivaleggiare con la capitale dell'impero Cuzco in Perù. Con l'arrivo dei conquistadores spagnoli, la città ha assunto l'attuale aspetto coloniale barocco, con la costruzione di belle chiese adorne di opere d'arte pittoriche e scultoree, facendola rivalegiare con Quito e diventando patrimonio Unesco
Giorno 10 - CUENCA / GUAYAQUIL - SUD ECUADOR PIANTAGGIONI
Colazione in albergo. Trasferimento da Cuenca per Guayaquil. Lungo il tragitto sosta per visitare una piantagione del sud dell'Ecuador di banane e frutti tropicali d'esportazione. Arrivo a Guayaquil, cena e pernottamento.
Giorno 11 - GUAYAQUIL / ITALIA o estensione alle GALAPAGOS
Siamo giunti al termine del tour in Ecuador, a voi la scelta se proseguire il vostro viaggio individualmente con una delle varie proposte di estensione alle isole Galapagos da 5 / 6 / 7 giorni come da nostre proposte o rientrare in Italia o anche aggiungere un'eventuale soggiorno mare.

 

Tour di gruppo Ecuador 15 giorni / gruppi con minimo di 6 persone massimo 10

 

PARTENZA VEDI CALENDARIO PARTENZE DA SCHEDA RICHIESTA

 

DESTINATION ROUTE ECUADOR  :

QUITO  OTAVALO  MINDO  COTOPAXI  LATACUNGA  BANOS- INGAPIRCA  CUENCA

 

DESTINATION ROUTE GALAPAGOS ISOLE ( ESTENSIONE )

SANTA CRUZ - SEYMOUR - PLAZA - FLOREANA - ISABELA

 

caratteristiche :

  • guida parlante in italiano
  • trasferimenti in auto o pulmino delle agenzie locali con autista privato
  • pernottamento e prima colazione hotels categoria 3 stelle sup. centrali
  • ingressi e servizio guide incluse
  • pernottamento e prima colaz in albergo, cene durante il tour
  • incluso il treno Nariz del Diablo classe turistica per Inga Pirca

 

QUOTA VIAGGIO SOLO TOUR DA QUITO A GUAYAQUIL DA : €  1.780

QUOTA VOLO DALL'ITALIA SECONDO LA STAGIONALITA' E MESI DA : € 850

 

La quota comprende:  guida in italiano, cene, escursioni come da programma

mezzo privato per il viaggio solo per il gruppo, hotels 3 stelle boutique

 

 

 Artigianato locale le bamboline di stoffa

 

 Mercati tipici

 

 Folclore e danze in Ecuador

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere