Viaggi alle Galapagos e Ecuador offerte e proposte

Nell'eden delle Galapagos

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Un itinerario studiato per chi desidera un'estensione dopo un tour in Ecuador o da altre località. Santa Cruz - Isola di Isabela - Isola Plaza/Santa Fe/Seymoure
Giorno 1 - VOLO PER BALTRA - IS. DI SANTA CRUZ da GUAYAQUIL o QUITO
Arrivo alle Galapagos all'aeroporto di Baltra Isola di Santa Cruz. Incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. Al pomeriggio visita alla Stazione Scientifica Charles Darwin, famosa in tutto il mondo, ove scienziati e volontari si dedicano agli studi ed alla ricerca degli animali locali. Qui lungo una serie di sentieri, potrete osservare le tartarughe giganti che lentamente passeggiano indisturbate e godervi questa prima giornata nell'eden delle Galapagos. (pernottamento, colazione e cena).
Giorno 2 - ISOLA DI SANTA CRUZ
Giornata dedicata alla visita di questa isola. Una guida verrà a prendervi in hotel per andare alla scoperta di Santa Cruz. Raggiungerete anche a piedi la bellissima spiaggia di Tortuga Bay, qui potrete fare il bagno fra i pesci guardati a vista dalle iguane e dai pellicani, una distesa di sabbia bianchissima e un mare azzurro, si prosegue con la visita dell'isola rientrando in hotel nel tardo pomeriggio (pernottamento, colazione e cena).
Giorno 3 - ISOLA SEYMOUR o PLAZA o SANTA FE
Stamattina sveglia presto e partenza alla scoperta di una di queste meravigliose isole a seconda delle disponibilità. Un nostro incaricato verrà a prendervi in hotel per il successivo imbarco per andare alla scoperta di una di queste incredibili isole. North Seymour, dove stazionano un gran numero di sule dalle zampe azzurre e gabbiani a coda forcuta. Ospita inoltre una delle più grandi colonie di fregate. Plazas dove crescono i cactus Opuntia e piante di Sesuvium, che formano un tappeto rossastro sulla superficie delle colate laviche. Qui dove vivono le iguane terrestri e marine e i gabbiani a coda forcuta. Santa Fe, dove le sue scogliere offrono riparo a gabbiani a coda di rondine, uccelli tropicali dal becco rosso e procellarie. A Santa Fé inoltre si possono vedere le lucertole della lava e le bellissime tartarughe. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Santa Cruz. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).
Giorno 4 - ISOLA DI SANTA CRUZ - ISOLA DI ISABELA
Trasferimento dall'hotel al molo e successivo imbarco alla volta dell'isola di Isabela ove in circa 2 ore di traversata, si arriverà a Puerto Villamil, che ha le sembianze di un piccolo villaggio, circondato da una laguna ove iguane e fenicotteri passeggiano indisturbati. Questi due giorni verranno dedicati alla scoperta dei posti più belli di Isabela, un'immersione totale fra terra e di mare. Tra gli animali che vivono in maniera stanziale sull'isola incontreremo : fenicotteri, testuggini di terra, pinguini, leoni marini, cormorani non volatori, delfini, sule con le zampe azzurre, balene e squali. Possibilità di effettuare snorkeling nella baia di Concha Perla. L'isola è piena di approdi su colate di lava solidificata, dove vivono centinaia di foche e leoni marini, e dove la poca vegetazione del'isola è rappresentata da arbusti e alberi resinosi che spandono nell'aria un profumo di resina/ incenso. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).
Giorno 5 - ISOLA DI ISABELA
Oggi la giornata, assieme ad una guida, sarà dedicata alla visita della parte interna dell'isola con i suoi vulcani, fra i quali il volcan Sierra Negra, ove volendo si può salire facendo un trekking fino alla caldera per ammirare il panorama circostante. Si proseguirà con la visita di varie località poste nell'entroterra e sulla costa, ammirando uogo tre differenti tipi di tartarughe giganti, iguane marine e terrestri e altri tipi di animali endemici, oltre alla flora presente solo ed esclusivamente qui. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).
Giorno 6 - ISOLA DI ISABELA - ISOLA DI SANTA CRUZ
Colazione. Mattinata libera per continuare in autonomia la scoperta di questa isola o per rilassarsi lungo la spiaggia ad ammirare gli animali locali. Trasferimento nel pomeriggio al porto e partenza in traghetto veloce per rientrare all'isola di Santa Cruz, ove avrete ancora il pomeriggio a disposizione per passeggiare lungo il centro principale di Puerto Ayora o per rilassarsi in spiaggia ed ammirare ancora gli animali che popolano questa isola. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).
Giorno 7 - ISOLA DI SANTA CURZ BALTRA - GUAYAQUIL o QUITO
Colazione, a seconda dell'operativo voli, trasferimento in aeroporto a Baltra e volo per Guayaquil o Quito e continuazione in connessione per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

HOTEL 3* Euro 850

HOTEL 3* sup. Euro 1.050

Prezzi validi esclusivamente come estensione da tour in Ecuador o altre località e per gruppi di almeno 6 persone.

 

LA QUOTA INCLUDE:

  • trasferimenti da e per l'aeroporto
  • trasferimenti da e per il porto
  • guida in lingua italiana ove possibile, altrimenti in spagnolo/inglese condivisa
  • escursioni condivise in barca
  • hotel  3* pernottamento in camera doppia, colazione e cena ove indicato
  • pranzo durante le escursioni ove indicato

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • L'ingresso alle Galapagos da pagarsi in loco di USD 100
  • L'ingresso all'Isola di Isabela da pagarsi in loco di USD 20
  • il volo aereo da Guayaquil o Quito a Baltra (il costo và da 350 a 390 euro A/R  a seconda delle tariffe e stagionalità)
  • tutte le bevande, le mance e gli extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento su richiesta, da quotare in base alle esigenze.
  • eventuale estensione assicurazione medico/bagaglio

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere