Viaggi alle Galapagos e Ecuador offerte e proposte

Ecuador Nell'eden delle Galapagos

Un itinerario studiato per chi desidera un'estensione dopo un tour in Ecuador o da altre località. Noi vi prenotiamo tutte le escursioni in barca, l'hotel, i voli interni e tutti i trasferimenti. In libertà ma organizzati!
Giorno 1 - GUAYAQUIL o QUITO volo per BALTRA GALAPAGOS
Arrivo alle Galapagos all'aeroporto di Baltra Isola di Santa Cruz. Incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. Al pomeriggio visita alla Stazione Scientifica Charles Darwin, famosa in tutto il mondo, ove scienziati e volontari si dedicano agli studi ed alla ricerca degli animali locali. Qui lungo una serie di sentieri, potrete osservare le tartarughe giganti che lentamente passeggiano indisturbate e godervi questa prima giornata nell'eden delle Galapagos. NOTTE A PUERTO AYORA HOTEL 3* Colazione.
Giorno 2 - ISOLA DI BARTOLOME' DAY TOUR
Colazione e partenza anche oggi in mare con la lancia per raggiungere l'isola più lontana da Santa Cruz, condizioni del mare permettendo, circa un due ore e raggiungiamo Bartolomè. Di 1,2 kmq e 114 m di altezza, sicuramente con il suo Pinnacolo di roccia (Pinnacle Rock), faraglione di basalto, affilato e appuntito come una gigantesca punta di freccia preistorica, è l'immagine più vista e fotografata delle Galapagos. Sono di casa foche peleteras, leoni marini, pellicani, fenicotteri, una colonia di pinguini, tartarughe e iguane marine, e intorno alle sue profonde acque non è raro avvistare squali. Dall'alto dell'isola con il suo caratteristico faro giallo si domina con la vista l'istmo con il picco di roccia lavica, il panorama è suggestivo e sotto si apre la falce di luna della Bartolomè Beach e dall'altra parte le dune con vegetazione cespugliosa. Sulla spiaggia color biscotto quasi sempre si incontrano una colonia di leoni marini. Rientro a Santa Cruz nel pomeriggio. NOTTE A PUERTO AYORA HOTEL 3* Colazione.
Giorno 3 - ISOLA DI SEYMOUR NORTH
Partenza al mattino presto per la visita di Isabela, l'isola più grande dell'arcipelago delle Galápagos. Con una lunghezza di 132 km e una larghezza di 84 comprende una catena di 5 vulcani attivi. Visita a LAS TINTORERAS, ove in un contrasto di rocce dal colore nero e di mare azzurro, avrete la possibilità di fare un tuffo in mezzo a tartarughe giganti, iguane, leoni marini, pinguini e di avvistare anche gli squali. Un'esperienza e un’emozione che non dimenticherete.Al termine rientro a Santa Cruz nel tardo pomeriggio. NOTTE A PUERTO AYORA HOTEL 3* Colazione.
Giorno 4 - ISOLA DI ISABELA
Partenza al mattino presto per la visita di Isabela, l'isola più grande dell'arcipelago delle Galápagos. Con una lunghezza di 132 km e una larghezza di 84 comprende una catena di 5 vulcani attivi. Visita a LAS TINTORERAS, ove in un contrasto di rocce dal colore nero e di mare azzurro, avrete la possibilità di fare un tuffo in mezzo a tartarughe giganti, iguane, leoni marini, pinguini e di avvistare anche gli squali. Un'esperienza e un’emozione che non dimenticherete.Al termine rientro a Santa Cruz nel tardo pomeriggio. NOTTE A PUERTO AYORA HOTEL 3* Colazione.
Giorno 5 - ISOLA DI PLAZA O SANTA FE
Partenza al mattino presto dal vs hotel, raggiungerete il molo per imbarcarvi alla scoperta dell'isola di Plaza o Santa Fe. Plaza: qui vivono numerose iguane terrestri, dai percorsi fra i cactus si raggiunge la colonia di leoni marini, nelle vicinanze una scogliera in cui nidificano i gabbiani coda di rondine oltre a fregate, fotoni beccorosso, pellicani e berte delle Galapagos. A Santa Fe trovate una bella baia per uno sbarco in acqua da cui si raggiunge una volta arrivati un bel sentiero che conduce ad una delle più alte macchie di cactus, alcuni alti oltre i 10 metri, qui potete avvistare anche l'iguana terrestre di Santa Fe, non presente in alcuna altra Isola, inoltre sarà un'occasione per fare un bagno e snorkelling fra leoni marini e iguane di mare , oltre naturalmente a tanti tipi di uccelli. Al termine rientro in barca al porto di Santa Cruz e trasferimento in hotel .NOTTE A PUERTO AYORA HOTEL 3* Colazione. (la scelta fra un'isola o l'altra, va fatta al momento della prenotazione del viaggio) e dipende dalla disponibilità).
Giorno 6 - ISOLA DI Santa Cruz giornata libera fra spiagge bianche iguane e leoni di mare
Una giornata libera a Santa Cruz per godersi l'ultimo giorno in questo paradiso terrestre. Vi consigliamo di trascorre una mezza giornata a Tortuga Bay, fra spiagge bianchissime e snorkelling fra iguane, squali, pellicani, leoni marini e fenicotteri. Un eden nell'eden. Noleggiate la bicicletta e fate un bel giro dell'isola, andate alla laguna di Las Ninfas, fra passerelle e mangrovie oppure se vi piace, prenotate un'immersione o uno snorkelling nei dintorni. Andate in barca a Las Bachas, abitata da fenicotteri rosa, oppure altre escursioni da poter fare da Puerto Ayora. Non avrete che l'imbarazzo della scelta! NOTTE A PUERTO AYORA HOTEL 3* Colazione.
Giorno 7 - ISOLA DI SANTA CURZ BALTRA - GUAYAQUIL o QUITO
Colazione, a seconda dell'operativo voli, trasferimento in aeroporto a Baltra e volo per Guayaquil o Quito e continuazione in connessione per l'Italia o per altra destinazione. Pasti e pernottamento a bordo.

QUOTA TOUR SOLO GALAPAGOS

ESCLUSO IL VOLO DA GUAYAQUIL O QUITO A BALTRA GALAPAGOS da 450 euro

HOTEL 3* QUOTA DA Euro 2.100 - da riquotare in base alle tariffe voli aerei interni ed agli hotel disponibili

LA QUOTA INCLUDE:

  • voli interni
  • trasferimenti da e per l'aeroporto
  • trasferimenti da e per il porto
  • guida in spagnolo/inglese condivisa
  • escursioni condivise in barca
  • hotel  3* pernottamento in camera doppia con colazione

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • L'ingresso alle Galapagos da pagarsi in loco di USD 100
  • L'ingresso all'Isola di Isabela da pagarsi in loco di USD 20
  • pasti e  bevande, le mance e gli extra di carattere personale
  • assicurazione medica e annullamento e Covid UNIPOL 3,5% del totale del viaggio 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido