All filters
Home > Ecuador Galapagos > SUPER TOUR ECUADOR DALLE ANDE ALL' AMAZZONIA E 4 ISOLE ALLE GALAPAGOS

SUPER TOUR ECUADOR DALLE ANDE ALL' AMAZZONIA E 4 ISOLE ALLE GALAPAGOS

image
Durata
17 giorni
Gruppo
10 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 12 agosto : ITALIA VOLO PER GUAYAQUIL
Partenza dall'Italia per l'Ecuador con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo. Arrivo lo stesso giorno alla sera. Accoglienza da parte del nostro incaricato e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento. NOTTE A GUAYAQUIL HOTEL RIVER GARDEN 4*. Colazione e cena.
Giorno 2. 13 agosto: GUAYAQUIL - EL CAJAS NATIONAL PARK – CUENCA
Partenza al mattino da Guayaquil, in direzione del Cajas National Park, dove la natura regna incontrastata con i suoi 200 laghi di origine glaciale, andrete alla scoperta di questo luogo selvaggio e unico, un luogo di una bellezza estrema, paesaggi andini meravigliosi costellati da numerosi laghi di varie le dimensioni che fanno da cornice alla vostra passeggiata. Al termine proseguimento per Cuenca, considerata una delle più belle città del Sud America, situata a circa 2500 metri di altitudine è capoluogo della regione di Azuay. Cuenca era una città importante già all’epoca dell’impero inca, oggi però ha un tipico aspetto coloniale e il suo centro storico, ben conservato, è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO. NOTTE A CUENCA HOTEL SANTA LUCIA HOUSE 4* (antico palazzo d'epoca trasformato in hotel boutique). Colazione.
Giorno 3. 14 agosto: CUENCA PATRIMONIO UNESCO visita città (mezza giornata)
Dopo colazione si inizia la visita di Cuenca, che conserva numerosi monumenti di pregio, come la Cattedrale Vecchia, costruita nel 1557, la candida chiesa di Santo Domingo, la neogotica Cattedrale Nuova, le “ruinas de todos los santos” (di origine incaica), oltre a un gran numero di palazzi dalle splendide facciate. La città è però oggi soprattutto celebre per la produzione dei “panama” e non a caso la nostra visita della città include l’ingresso in una fabbrica di questi particolari cappelli (originari proprio dell’Equador). NOTTE A CUENCA HOTEL SANTA LUCIA HOUSE 4* (antico palazzo d'epoca trasformato in hotel boutique). Colazione.
Giorno 4. 15 agosto: CUENCA - INGAPIRCA - RIOBAMBA
In mattinata partenza dalla città di Cuenca, con soste lungo il percorso, ci vogliano infatti circa 5 ore per arrivare alla vostra meta. Prima dell’arrivo in città, visita di Ingapirca, sito archeologico Inca, fu costruito alla fine del 15esimo secolo, poco prima della conquista spagnola, sorge su un complesso ancora più antico eretto dalla tribù Canari. Gli altari all’interno del Tempio del Sole sono illuminati solo in determinati periodi dell’anno, durante l’Inti Raymi o all’inizio dell’anno, e veniva utilizzato come centro cerimoniale Inca. Proseguimento per Riobamaba. La città non ha particolari punti di interesse, ma la sosta è necessaria per “spezzare” il percorso per la tappa successiva. Riobamba è il cuore geografico dell’Ecuador, punto di partenza di qualsiasi escursione per il Vulcano Chimborazo, la vetta più alta delle Ande Ecuadoriane, città moderna dove, però, è ancora possibile incontrare gente in abiti tradizionali. Riobamba racconta una storia particolarmente antica, visto che stando alle fonti ufficiali, fu la prima città fondata in Ecuador dagli Spagnoli nel 1530. NOTTE A ROBAMBA HOTEL MANSION SANTA ISABELA 4*. Colazione e cena
Giorno 5. 16 agosto : RIOBAMBA - RUTA DE LAS CASCADAS - BANOS DE AGUA SANTA
Dopo colazione partenza per incontrare la “Ruta de las Cascadas”, ovvero il punto di incontro tra la foresta Amazzonica e le Ande. Qui un susseguirsi di cascate, più o meno grandi, ne fanno un paesaggio completamente diverso da quello visto nei giorni precedenti, farete una sosta al Pailón del Diablo, la più famosa e spettacolare cascata dell’Ecuador. Chi lo desidera, con una camminata di media difficoltà, potrà scendere per osservare da vicino le cascate, attorniate da vegetazione subtropicale e orchidee multicolori. Proseguimento per la sosta alla cascata del “Manto della Novia” 40 metri di acqua bianca e pura come il velo di una sposa. Tutt’intorno la foresta verde e spettacolare. Si segue così “la rotta delle cascate” , con delle soste nei luoghi più interessanti e spettacolari, fino ad arrivare alla cittadina di Banos per trascorrere la notte. NOTTE A BANOS HOTEL LA FLORESTA 3* Colazione e cena.
Giorno 6. 17 agosto: BANOS DE AGUA SANTA - AMAZZONIA
Dopo colazione si proseguirà il tour lungo una strada che incontra piccoli villaggi, coltivazioni e natura, fino ad arrivare, nella tarda mattinata/primo pomeriggio, sulle sponde del Rio Napo in Amazzonia. Qui una strada immersa nella natura conduce al Lodge. Il Lodge si trova nella foresta tropicale sulle sponde del fiume Arajuno, un affluente del Rio Napo, potrete vivere un’esperienza unica ascoltando e scrutando gli animali che popolano questo luogo, unito ai “rumori” della foresta Arrivati al lodge, benvenuto e successivamente assieme alla guida nativa locale, farete jungle walking, una bella camminata per scoprire gli animali che popolano la foresta, gli usi delle piante, inoltre come riconoscere gli animali dai loro suoni e le usanze del luogo. Chi desidera poi si potrà cimentare nel “tubbing”, ovvero la discesa sui copertoni dei camion nel fiume. Opzionale extra camminata nella notte nella giungla. NOTTE IN AMAZZONIA - SUCHIPAKARI LDOGE incluso colazione, pranzo e cena.
Giorno 7. 18 agosto: AMAZZONIA natura e cultura
Dopo la prima colazione attività libere extra da poter fare direttamente con il lodge, quali: un giro in canoa motorizzata sul fiume, un’Amazzonia dal punto di vista dell’acqua, non è raro vedere caimani nuotare o serpenti sugli alberi, oltre ad uccelli multicolori e altri animali nascosti fra le fronde. Visita al Centro di Salvataggio degli animali, la tua visita contribuirà alla cura e al reinserimento di questi animali, la giornata si svolge partendo dal lodge in canoa a motore, scendendo lungo il rio Napo, la discesa può essere combinata con la sosta alla Laguna dell’isola di Anaconda, oppure alla “caccia” ai caimani, vedere per credere! Chi è interessato alla popolazione locale, potrà fare una visita ad una famiglia di indios Kichwa, per conoscere come vivono ora gli indios locali, nonché le usanze e le credenze antiche, vi verrà mostrato come si usa la cerbottana e cosa cucinano le donne, uno spaccato di vita locale. Oppure camminata nella giungla fino alle cascate, visita e sosta alla spiaggia delle scimmie, camminate notturne per scoprire la foresta di notte. (le attività in Amazzonia le abbiamo lasciate volutamente extra, in quanto ognuno è libero di scegliere sul posto cosa fare in base ai propri interessi, queste attività, vanno ad aiutare la popolazione locale che vive anche grazie a questi servizi) NOTTE IN AMAZZONIA - SUCHIPAKARI LODGE incluso colazione, pranzo e cena.
Giorno 8. 19 agosto: AMAZZONIA – TERME DI PAPALLACTA – QUITO
Dopo colazione partenza per Papallacta, fino ad arrivare alla Spa probabilmente più alta del mondo, 3300 metri. Bagni termali, fanghi, relax, circondati dal paesaggio maestoso delle Ande. Papallacta è un villaggio conosciuto per le sue benefiche sorgenti termali, qui un bel bagno nelle sue acque calde e terapeutiche che arrivano dalle viscere dai vulcani Cayambe e Antisana è un must. (biglietto da pagare in loco come extra) Il resto per rilassarsi completamente lo fa la natura intorno, il panorama, la vegetazione, gli incontri con la fauna locale. Perché le terme sono proprio al confine della riserva ecologica Cayambe Coca, un parco nazionale  di 3700 chilometri quadrati, una delle 45 aree protette dell’Ecuador che ci tiene a conservare il suo patrimonio naturale.Chi desidera può visitare liberamente il piccolo villaggio di Papallacta, oppure fare delle escursioni libere a piedi nella Reserva Ecologica Cayambe Coca. Al termine proseguimento per Quito. NOTTE A QUITO – HOTEL MERCURE 4* o similare Colazione e cena.
Giorno 9. 20 agosto: QUITO - visita della città (mezza giornata)
In mattinata visita guidata della capitale dichiarata patrimonio dell'Unesco per i suoi antichi e storici palazzi in stile coloniale, è considerata un vero gioiello in Sud America. La zona del Centro Historico vanta bellissime chiese, monasteri e conventi, il cuore pulsante è Plaza Grande, tutta orlata di palme con i suoi vicoletti circostanti, da Plaza San Francisco, con i campanili gemelli della chiesa più antica, si può ammirare il Vulcano Pichincha sullo sfondo, si potranno ammirare inoltre vari palazzi storici fra cui il Palazzo del Governo ed il Palazzo Arcivescovile. Rientro in hotel. NOTTE A QUITO HOTEL MERCURE 4* colazione e cena.
Giorno 10. 21 agosto: QUITO volo per GALAPAGOS ISOLA DI SANTA CRUZ visita Crateri Gemelos e Centro Darwin
Trasferimento in aeroporto e volo per le Galapagos isola di Santa Cruz. Durante il trasferimento da Baltra, l’aeroporto dell’isola, verso Puerto Ayora, verrà effettuata una sosta ai Crateri Gemelos un parco la cui particolarità sono questi due vulcani gemelli, con sopra una fitta foresta. Proseguimento fino a Puerto Ayora in hotel, deposito dei bagagli ed assegnazione delle camere. Successivamente si proseguirà la giornata con la vista del Centro Darwin, per ammirare l’animale simbolo delle Galapagos, le tartarughe giganti, che qui passeggiano allo stato libero e conoscere le loro particolarità. HOTEL VILLA LAGUNA. Colazione. Cena libera.
Giorno 11. 22 agosto: ISOLA DI SEYMOUR day tour
Colazione, trasferimento al porticciolo e partenza in lancia per l'isoletta di Seymoure Norte che raggiungeremo in circa un'oretta. Situata a Nord di Santa Cruz, con una superficie dicirca 2 kmq e 30 m di altezza. Ha un percorso di 2,5 km tracciato sul pianoro fra fregate in amore, sule dalle zampe azzurre, pellicani che nidificano sui rami del Palo Santo. Si arriva sulla spiaggia che degrada in rocce nere sul mare. Vi vivono sull'isoletta : fregate, sule dalle zampe azzurre, leoni marini, iguane marine e terrestri, gaviotas. Sono moltissimi i leoni marini, alcuni davvero giganteschi. Rientro nel pomeriggio a Santa Cruz con la lancia. Notte a Puerto Ayora. HOTEL VILLA LAGUNA. Colazione. Cena libera.
Giorno 12. 23 agosto: ISOLA DI PLAZAS day tour
Colazione, trasferimento al porticciolo e partenza in lancia per l'isoletta di Plaza, uno dei posti più spettacolari delle Galapagos, South Plazas è stata formata dalla lava che scorreva dal fondo dell'oceano. Nonostante le sue piccole dimensioni ospita un gran numero di specie ed è famoso per la sua straordinaria flora. Ecco perché quest'isola è molto popolare tra i visitatori. Sulle ripide sponde è possibile osservare un gran numero di uccelli come i nidificanti tropici dal becco rosso e i gabbiani dalla coda di rondine, ma soprattutto godersi il bellissimo panorama dall'alto delle ripide sponde o passeggiare lungo la base della scogliera è un'esperienza estremamente piacevole. South Plaza Island ha una superficie di 13 ettari e un'altezza di 25 metri sul livello del mare. Il molo è quasi sempre occupato da famiglie di leoni marini (maschi, femmine con i loro piccoli). Si potranno osservare le iguane all'ombra di Opuntia, in quanto si nutrono dei loro fiori gialli, queste iguane terrestri sono tra le più piccole sottospecie di iguane che esistono alle Galapagos. Il sentiero raggiunge una piattaforma di origine vulcanica, dove troviamo la spiaggia dei leoni marini, molti portano cicatrici da lotte con altri maschi per mantenere il proprio territorio o morsi di squalo. Qui abitano circa 1000 leoni marini, mentre i maschi competono tra loro per mantenere il loro "harem" di femmine. Al termine di questa entusiasmante giornata rientro a metà pomeriggio a Puerto Ayora. Trasferimento in hotel. HOTEL VILLA LAGUNA. Colazione. Cena libera.
Giorno 13. 24 agosto: ISOLA DI BARTOLOME’ day tour
Colazione e partenza anche oggi in mare con la lancia per raggiungere l'isola più lontana da Santa Cruz, condizioni del mare permettendo, circa un due ore e raggiungiamo Bartolomè. Di 1,2 kmq e 114 m di altezza, sicuramente con il suo Pinnacolo di roccia (Pinnacle Rock), faraglione di basalto, affilato e appuntito come una gigantesca punta di freccia preistorica, è l'immagine più vista e fotografata delle Galapagos. Sono di casa foche peleteras, leoni marini, pellicani, fenicotteri, una colonia di pinguini, tartarughe e iguane marine, e intorno alle sue profonde acque non è raro avvistare squali. Dall'alto dell'isola con il suo caratteristico faro giallo si domina con la vista l'istmo con il picco di roccia lavica, il panorama è suggestivo e sotto si apre la falce di luna della Bartolomè Beach e dall'altra parte le dune con vegetazione cespugliosa. Sulla spiaggia color biscotto quasi sempre si incontrano una colonia di leoni marini. Rientro a Santa Cruz nel pomeriggio. NOTTE A PUERTO HOTEL VILLA LAGUNA. Colazione. Cena libera.
Giorno 14. 25 agosto: ISOLA DI SANTA CRUZ GIORNATA LIBERA
Oggi avrete una giornata libera per esplorare l’isola di Santa Cruz, che dal punto di vista geologico è un grande vulcano dormiente, la cui parte più antica risale a circa 1.5 milioni di anni fa. Con oltre 12.000 residenti, Puerto Ayora, il maggiore centro dell’isola, è anche la più popolata cittadina dell’arcipelago. La strada asfaltata più lunga dell’arcipelago, che collega il canale di Itabaca (che separa Santa Cruz da Baltra), con Puerto Ayora.I due centri minori dell’isola, Bellavista e Santa Rosa, si trovano negli altopiani interni e sono principalmente dei poli abitativi di agricoltori. Da non perdere la Bahia Tortuga (Tortuga Bay). E’ una splendida spiaggia a circa 40 minuti di cammino da Puerto Ayora, che si può raggiungere tramite un sentiero lungo circa 2.5 km. Lungo la spiaggia, sulla quale vengono a deporre le uova le tartarughe marine, si trovano iguane, pellicani, granchi e altri animali. Consigliamo un bagno nella vicina Playa de los Perros. Las Grietas è una deliziosa caletta, un minuscolo specchio d’acqua, raggiungibile abbastanza facilmente da Puerto Ayora passando attraverso una miniera di sale. L’ isola di  Santa Cruz ha numerosi tunnel di lava essendo le isole Galapagos di origine vulcanica. Si sono formate grazie a milioni di anni di eruzioni da vulcani sottomarini e questi tunnel di lava aspettano solo di essere esplorati! HOTEL VILLA LAGUNA Colazione. Cena libera.
Giorno 15. 26 agosto: SANTA CRUZ – BALTRA volo per QUITO
A seconda dell’orario dei voli aerei, ci potrà essere del tempo libero per continuare in autonomia la scoperta di questa meravigliosa isola. Trasferimento a Baltra e partenza per Quito. Arrivo e trasferimento in hotel. NOTTE A QUITO – HOTEL MERCURE 4* Colazione e cena.
Giorno 16. 27 agosto: VOLO QUITO / ITALIA
Mattinata libera per gli ultimi acquisti a Quito, oppure per rilassarsi prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in connessione.
Giorno 17. 28 agosto: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia con l'Ecuador e le Galapagos nel cuore.
Mappa viaggi-ecuador
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 17 1929 4900 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 guida locale in italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI IBERIA DA ROMA FIUMICINO possibilità di richiesta da altri aeroporti italiani.

12 AGOSTO: ROMA  06.25 - MADRID 09:05

12 AGOSTO: MADRID 13:10 - GUAYAQUIL 17:40

27 AGOSTO: QUITO 17:55 - MADRID 11:20

28 AGOSTO: MADRID 16:10 - ROMA 18:45

 

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli intercontinentali
  • Pullmino privato per il gruppo con autista
  • Guida locale privata parlante italiano che vi accompagna per tutto il tour escluso alle Galapagos
  • Vitto e alloggio per guida e autista
  • Hotel 3* e 4* con trattamento di prima colazione +cene ove indicato in programma
  • In Amazzonia pensione completa
  • Trasferimenti aeroporto/hotel A/R
  • Tutte le visite in programma
  • Alle Galapagos: Volo interno incluse le tasse
  • Hotel 3* con trattamento di prima colazione
  • Escursioni condivise in barca incluso il pranzo ove previsto nelle escursioni con la barca nelle isole menzionate
  • Guida del parco delle Galapagos sulla barca lingua inglese/spagnolo
  • Trasferimenti aeroporto/hotel A/R
  • Quota di iscrizione OMAGGIO
  • Tasse aeroportuali sui voli interncontinentali euro 100 da riconfermare prima della partenza.
  • Ingresso alle Galapagos da pagarsi obbligatoriamente sul posto in contanti USD 120 in totale
  • Pasti non menzionati in programma
  • Bevande, mance ed extra di carattere personale
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + Covid + spese mediche. Costo 3,5% del totale del viaggio
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota comprende".
  • Supplemento camera singola euro 680
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Pulmino o minibus privato solo per il gruppo, per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Alle isole Galapagos per i day tour, barca condivisa. Mundoescondido T.O. non è responsabile nel caso, eventuali escursioni menzionate, non si potessero effettuare a causa di maltempo, strade chiuse o impraticabili o altre cause di forza maggiore, o per chiusura del sito o annullamento delle stesse da parte degli enti locali. Alcune attività possono venire anticipate o posticipate, a seconda della necessità della giornata.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Pulmino o minibus privato solo per il gruppo, per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Alle isole Galapagos per i day tour, barca condivisa. Mundoescondido T.O. non è responsabile nel caso, eventuali escursioni menzionate, non si potessero effettuare a causa di maltempo, strade chiuse o impraticabili o altre cause di forza maggiore, o per chiusura del sito o annullamento delle stesse da parte degli enti locali. Alcune attività possono venire anticipate o posticipate, a seconda della necessità della giornata.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagnerà i partecipanti durante il tour una guida locale parlante italiano per l' intero tour in Ecuador continentale. Alle isole Galapagos la guida sarà condivisa con altri turisti per i day tour in barca in lingua inglese/spagnolo.

PASTI

Come da programma.

HOTELS

Hotel 3*e 4* utilizzati abitualmente per questo tour. In Amazzonia Lodge dotato di tutti i comfort.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata durante il viaggio dal nostro operatore locale in italiano.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari americani, sono accettate le maggiori carte di credito e anche i bancomat. Per il pagamento dell'ingresso al parco delle Galapagos, da effettuarsi obbligatoriamente in loco, vengono accettati solo contanti in dollari.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutti. Altitudine: si ricorda che Quito si trova a mt. 2.850 , Otavalo a mt. 2.500, alcune zone Andine oltre i 3.500 mt., Papallacta mt. 3.000. Alle Galapagos, per i day tour in barca, sarebbe opportuno munirsi di farmaci appositi per chi soffre di mal di mare. In Amazzonia non ci sono particolari indicazioni.

Acconto euro 1.800 a persona, tramite bonifico bancario. Saldo 30 gg. prima della partenza.

 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 17 giorni
Guida: guida locale in italiano
completo