recensione) "> recensione) "> recensione) ">

Viaggi in Cile

tour CILE Ghiaccio e sale speciale viaggio di gruppo

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 04 mar ITALIA / SANTIAGO volo in serata
Partenza dall'Italia nel tardo pomeriggio, volo serale per Santiago del Cile della durata di circa 15 ore, pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. 05 mar Santiago per Valparaiso
Arrivo in mattinata a Santiago (ora locale) dopo il ritiro dei bagagli incontreremo i nostri autisti che ci porteranno direttamente a Valparaiso, distante circa 80 km dalla capitale cilena. Valparaiso è sicuramente più pittoresca e affascinante di Santiago, la città si affaccia sul mare sulla omonima baia, poi la parte più caratteristica che l'ha resa famosa è costruita sui vicini colli dove si estendono ed incontreremo le case color pastello, e tanti bei murales dipinti nei più svariati motivi da giovani artisti che ritraggono: montagne, animali, flora, pesci, indios, e scene di storia cilena. Ci fermeremo in un hotel carino della zona, con calma inizieremo ad esplorare la città.

Giorno 3. 06 mar Valparaiso e rientro a Santiago
Continueremo a scoprire Valparaiso senza fretta, ci sono tanti murales da vedere, angoli sorprendenti con scorci panoramici sulla baia e sul mare, hotel, palazzi, ville in stile liberty e bohemien, dei veri capolavori di architettura che hanno reso Valparaiso un vero gioiellino. Nel pomeriggio lasciamo Valparaiso e ci trasferiamo a Santiago dove trascorreremo la notte.

Giorno 4. 07 mar SANTIAGO volo CALAMA - SAN PEDRO DE ATACAMA
In mattinata trasferimento aeroporto di Santiago. Partenza in aereo per Calama (nord Cile) arrivo dopo circa 2 ore di volo. In aeroporto saremo attesi dal nostro collaboratore del posto e provvederà a trasferirvi a San Pedro de Atacama (2 ore di transfer). Attraverseremo la ruta che conduce quasi al confine con la Boliva verso est, passando tra il deserto roccioso, i canions, le cordigliere andine ricoperte di pampa color ocra, terra rossa e lagune di origine vulcanica. Arrivo a San Pedro e sistemazione in albergo-hostal caratteristici del posto in stile città di frontiera pueblo andino.

Giorno 5. 08 mar ATACAMA - LAGHI ALTIPLANICI - VALLE DELLE PIETRE ROSSE
Intera giornata dedicata all'escursione nel parco di Atacama. Saliremo da San Pedro per la strada panoramica dei vulcani fino a quota 3.800 m raggiungendo le vette dei vulcani Miscanti e Minique che si specchiano in due incredibili laghi color blu cobalto orlati di sale e boro bianco, e dove pascolano guanacos e lamas tra la puna color ocra. Discendiamo dall'altopiano verso il villaggio di Taconao, poi successivamente entriamo nel deserto salato di Atacama che attraversiamo per sostare a una delle sue numerose lagune interne azzurre salate, dove spesso ci sono numerosi flamingos. Rientro nel pomeriggio a San Pedro e proseguimento della giornata con la visita nella Valle delle Pietre Rosse, così chiamata per il colore ocra e rossiccio delle sue rocce che al tramonto assumono colori, sfumature ed atmosfere cariche di emozioni. Rientro dopo il tramonto a San Pedro.

Giorno 6. 09 mar ATACAMA - GEYSERS EL TATIO / VALLE DELLA LUNA
Questa mattina partiamo presto prima del sorgere del sole verso le 05, direzione altopiano El Tatio situato a quota 4.000 a circa 90 km di distanza a nord. Arrivo quando il sole è appena sorto così da osservare i maestosi getti di vapore e fontane d'acqua termale dei geysers vulcanici (si contano circa 200 fori e getti su tutta l'aerea). Sosta nell'aerea di ristoro del parco per la colazione-brunch calda. Al termine discesa verso un villaggio andino, attraversando zone di quebradas, fiumi, e spettacolari vette vulcaniche. Nel pomeriggio partiamo da San Pedro per effettuare una camminata trekking sui sentieri della Valle della Luna, una spettacolare depressione con formazioni rocciose erose dal vento, dune alte di sabbia, dove il sielnzio regna sovrano. Raggiungiamo dopo circa 2 ore di percorso un punto idoneo per assistere allo spettacolo del tramonto del sole tra i rilievi della cordigliera Andina marittima e il sorgere della luna nel cielo stellato unico di Atacama.

Giorno 7. 10 mar Valle dell'Arcobaleno
Visita in mattinata conclusiva di un'altra attrazione del deserto di Atacama, la spettacolare Valle dell'Arcobaleno così chiamata per i colori derivanti dai sedimenti minerali accumulati nei millenni. Al termine della visita, trasferimento a Calama in tempo utile per prendere il volo direzione Santiago. Arrivo in tardo pomeriggio-serata e pernottamento in struttura non distante dall'aeroporto, vista la partenza mattutina del giorno dopo.

Giorno 8. 11 mar SANTIAGO volo per PUNTA ARENAS / PUERTO NATALES
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo diretto a Punta Arenas, città situata sulla punta estrema del continente Americano verso lo stretto di Magellano, arrivo e trasferimento in bus (4 ore circa) per Puerto Natales.

Giorno 9. 12 mar TORRES DEL PAINE
In mattinata partiamo da Torres del Paine per raggiungere la meta della nosta gioranta : il parco Nazionale del Torres del Paine, situato a circa 100 km verso nord-est. Arriviamo nel parco ed effettuiamo diversi percorsi a piedi per vedere le cascate, i laghi e le rapide, osservare gli uccelli, gli alberi tipici del parco, e l'imponente vetta del Torres del Paine ed infine la passeggiata che conduce al lago Grey con il suo ghiacciaio perenne e i pezzi di ghiaccio che galleggiano sulle sue acque che si staccano dal gigante bianco. Rientro a Puerto Natales.

Giorno 10. 13 mar FIORDO CON NAVIGAZIONE AI GHIACCIAI
Questa mattina ci trasferiremo al porto d'imbarco del battello che ci condurrà in navigazione lungo la costa frastagliata e all'interno di un fiordo che alla sua estremità è chiuso dalle gigantesche lingue di ghiaccio dei frontoni dei due spettacolari glaciares de Serrano e Balmaceda, discesa e continuazione a piedi per l'escursione. Rientro a Puerto Natales in bus, serata libera.

Giorno 11. 14 mar PUNTA ARENAS - FUERTE BULNES
Colazione in albergo e poi partenza per Punta Arenas, arrivo e sistemazione in albergo. Verso le ore 14 partiamo verso lo stretto di Magellano per andare a vedere e conoscere il Fuerte Bulnes, il primo insediamento cileno nel territorio estremo antartico del Cile. Siamo davvero vicini al Polo Sud, questo sarà il punto più a sud da voi raggiunto nei vostri viaggi se nona vete in programma di andare al Polo Sud ! Vedremo il famoso stretto di Magellano dove il noto navigatore portoghese riuscì a passarlo e ad approdare dall'Atlantico nel Pacifico.

Giorno 12. 15 mar L'isola dei pinguini di Magdalena
Colazione e trasferimento in battello/lancia verso l'isola di Magdalena. Non potevamo non conoscere i famosi pinguini della Patagonia prima di rientrare in Italia. Quest'isola completamente disabitata è una colonia di migliaia di pinguini di Magellano. La navigazione verso l'isola di Magdalena avviene da Ottobre ad Aprile, in questo periodo dell'anno vedremo i pinguini rientrare sull'isola in migrazione dall'oceano per accoppiarsi e svezzare i loro pulcini. La navigazione dura circa 1 ora e mezza. Nel tardo pomeriggio volo da Punta Arenas per Santiago del Cile.

Giorno 13. 16 mar Santiago e partenza dal Cile
Colazione in albergo, vi lasceremo la giornata libera . Suggerimenti : visitare il bel museo nazionale delle belle Arti, o il quartiere dei murales, il mercato centrale del pescado, o il quartiere di bellavista, in loco organizzeremo le varie visite per conoscere un pò di storia della capitale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto di Santiago e partenza serale per rientro in Europa via Madrid.

Giorno 14. 17 mar rientro in Italia
Arrivo a Madrid e proseguimento all'ora del proprio volo per l'Italia.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 14 569 4.200 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
italiano e spagnolo
OPERATIVO VOLI

VOLO IBERIA/LATAM  PARTENZA da Milano  e anche da Roma - Bologna - Venezia - Torino

 

04 mar Malpensa 19.10 - Madrid 21.35 | Madrid 23.59 - Santiago del Cile 09.20

16 mar Santiago del Cile 21.05 - Madrid 14.30 | 17 mar Madrid 17.30 - Malpensa 19.40

si può partire anche da Roma - Bologna - Torino - Venezia - Napoli con volo via Madrid 

 

I voli sono sempre soggetti a possibili variazioni e modifiche di orario sul programmato

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Volo di linea dall'Italia per il Cile con scalo. Tasse aeroportuali e bagaglio incluso in stiva.
  • Voli interni in Cile
  • I trasferimenti in arrivo e in partenza dagli aeroporti in Cile
  • Trasporti in minibus, minivan e jeep 4x4 per il Salar
  • Alberghi 3/4 stelle camere doppie con prima colazione
  • Escursioni con guide locali con presenza di nostro accompagnatore in italiano
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Pasti, bevande e tutti gli extras di carattere personale
  • Attività extras di escursioni e altre visite facoltative
  • Ingressi nei parchi da pagare sul posto
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Date le distanze tra nord (Atacama) e sud del Cile (Patagonia cilena) si prenderanno dei voli di linea con partenza da Santiago del Cile. Le escursioni prevedono il trasporto dei partecipanti in minivan/pulmino con autista così come i trasferimenti in arrivo e in partenza dai vari aeroporti agli alberghi dove si pernotta.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Date le distanze tra nord (Atacama) e sud del Cile (Patagonia cilena) si prenderanno dei voli di linea con partenza da Santiago del Cile. Le escursioni prevedono il trasporto dei partecipanti in minivan/pulmino con autista così come i trasferimenti in arrivo e in partenza dai vari aeroporti agli alberghi dove si pernotta.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guide locali cilene parlanti spagnolo e italiano saranno presenti per le visite in programma e in corso di escursione, sarà comunque prevista l'asssitenza e la coordinazione di un'accompagnatore parlante in italiano per tutto il tour.

PASTI

Colazione sempre inclusa in albergo, tutti gli altri pasti (pranzi e cene) sono liberi.

HOTELS

Categoria 3/4 stelle hotel dignitosi, centrali, puliti. Camere con servizi privati, aria condizionata e riscaldamento. Wi-fi presente negli alberghi, a San Pedro di Atacama il wi-fi potrebbe essere disponibile in albergo sono nell'aerea reception.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata dalla nostra organizzazione dall'Italia prima - durante e dopo il viaggio e dal nostro rappresentante in loco. Prima della partenza verrà formato per i gruppi un gruppo WhatsApp aperto solo ai partecipanti per interagire sia tra gli stessi che con l'organizzatore.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Valuta locale è il peso cileno, il dollaro USA e anche Euro sono accettati e cambiati senza nessun problema dalle case di cambio, dagli alberghi, dalle banche e anche in aeroporto. Consigliato l'uso del cash/contante per piccoli acquisti e per mangiare in ristorantini. Utilizzo della carta di credito possibile nei centri più grandi ed importanti così come uso del bancomat presso i vari sportelli ATM della banca locale. Si raccomanda prima di partire di avvisare la propria banca di abilitare le carte (credito e bancomat) per la destinazione Cile.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Da tenere presente che potrebbe esserci effetto jet-lag per la lunga distanza dall'Italia, che alcune escursioni nella regione di Atacama prevedono visite a quote alte intorno ai 3500/4000 metri. Il clima dei Atacama è caldo secco durante il giorno con assenza totale di umidità, ma durante la notte e nelle prime ore del mattino fa freddo per effettto dell'escursione termica. Previsto un breve ma facile trekking camminata nella Valle della Luna. Nella regione della Patagonia cilena, le temperature sono più basse e fresche, con possibili piovaschi. Maggiori informazioni su clima e abbigliamento adatto e altro verranno date ai partecipanti in preparazione al viaggio e alla partenza.

Il viaggio organizzato che proponiamo non è un viaggio adatto per il turista ma per il viaggiatore. E' bene avvisare che ci saranno in alcune giornate dei trasferimenti un pò lunghi, talvolta occorrerà alzarsi presto per il trasferimento in aeroporto o per un'escursione che richiede l'inizio dell'attività di visita prima della colazione. Ci saranno frequenti spostamenti di località e di alberghi, con nuove camere, nuovi letti e valigie da aprire e chiudere, temperature differenti tra le varie località e differenze talvolta secondo l'itinerario e il paese e altitudini. Si richiede quindi spirito di adattamento alle varie situazioni e anche ad eventuali imprevisti che possono presentarsi in corso di viaggio sia nei trasporti come ritardi dei voli, strade trafficate o non in perfette condizioni per motivi climatici che potrebbero allungare il viaggio in auto, pulmino o bus, o anche per avverse condizioni meteo che potrebbero far cambiare l'ordine delle visite programmate o cancellare qualcuna se impossibile da realizzare. Se ritenete che queste eventualità possano innervosirvi, causarvi stress o non siano per voi sopportabili, valutate attentamente se le caratteristiche del viaggio che richiedono questo spirito di adattamento faccia al caso vostro.

Acconto richiesto per iscriversi al viaggio : €  1.300 ( quota per partecipante in camera doppia )

Supplemento camera singola secondo disponibilità : €  650  | possibilità su richiesta di condivisione camera doppia letti separati con altro partecipante stesso sesso se disponibile

Saldo da effettuare un mese prima della partenza del viaggio



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio