Viaggi in Canada

Tour di gruppo - La natura del Canada Orientale 2023

Un emozionante tour di gruppo in Canada dalle grandi città fino alle riserve naturali di Saguenay, un itinerario nella natura dove poter avvistare le balene sul fiume San Lorenzo, gli orsi bruni dei Monti Laurenziani. Immergetevi in questa spettacolare natura e nell'eleganza delle città dell'est canadese.
Giorno 1 - 13 Agosto - Italia - Toronto
Partenza dall’Italia con volo di linea per Toronto, da Milano o Roma. Arrivo a disposizione, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio ed incontro in aeroporto con l'assistente aeroportuale per il Meet & Greet e il trasferimento in hotel. Incontro nella hall dell'hotel con l'accompagnatore multilingua che vi assisterà per il check in. Pernottamento presso l'Holiday Inn Toronto Downtown o similare, per due notti.
Giorno 2 - 14 Agosto - Visita della città di Toronto - Cascate del Niagara
Prima colazione. Tour orientativo del centro di Toronto con: Bay Street, il quartiere finanziario, il municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, la Torre, Yonge Street, Eaton Center. Partenza per le Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo! Pranzo panoramico in ristorante con vista sulle cascate. A seguire, mini crociera ai piedi delle cascate. Ritorna a Toronto attraverso la Niagara Parkway e Niagara on the Lake, una graziosa cittadina in stile coloniale. Tempo a disposizione per passeggiare nelle sue pittoresche strade.
Giorno 3 - 15 Agosto - Toronto - Ottawa
Prima colazione. Al mattino presto partenza verso l'incantevole regione delle Mille Isole. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani una volta chiamavano "Giardino del Grande Spirito". Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada! All'arrivo, tour di orientamento della città con Rideau Hall, Rideau Canal, Byward Market e Supreme Court of Canada Hotel, check-in e pernottamento presso l'Hotel Holiday Inn Ottawa Dwtn Parliament Hill, per due notti.
Giorno 4 - 16 Agosto - Ottawa
Prima colazione. Prima sosta delle giornata al Parlament Hill per ammirare il cambio della guardia. Nel pomeriggio, ingresso al Canadian Museum of History; una struttura straordinaria con mostre ancora più impressionanti, in particolare la Grand Hall dedicata alle nazioni indiane del Canada e la Canadian History Hall.
Giorno 5 - 17 Agosto - Ottawa - Mt. Tremblant – St. Alexis des Monts
Prima colazione. Partenza verso la piccola cittadina di Mont-Tremblant incastonata nei catena montuosa dei Monti Laurenziani. Circondata da folte foreste di aceri e pini ospita le vette piu' alte della regione. Arrivo e tempo libero per esplorare il rinomato borgo. Successivo trasferimento al vostro rifugio nella natura in zona St. Alexis des Monts. Cena in rifugio e pernottamento presso l'Auberge Lac à l’Eau Claire, per due notti.
Giorno 6 - 18 Agosto - St. Alexis des Monts
Prima colazione. Tempo libero per godere delle numerose attività incluse disponibili presso il resort: canoa, kayak, biciclette, tennis, pedalò, piscina semi-olimpionica coperta, bagno turco, sauna e jacuzzi. Pranzo in loco. Verso sera, avvistamento orsi neri e castori con ranger locale. Cena in rifugio e pernottamento.
Giorno 7 - 19 Agosto - St. Alexis des Monts - Saguenay
Prima colazione. Partenza verso la regione del Lago St Jean. Sosta presso il Parco Faunistico di St Félicien, uno dei piu' grandi parchi naturali che ospita un'ampia varietà di specie canadesi che vivono in libertà: orsi, lupi, bisonti, alci e caribù. Proseguimento per Saguenay e sistemazione presso il Le Montqgnqis Hotel o similare, per due notti.
Giorno 8 - 20 Agosto - Saguenay
Prima colazione. Incontro con la guida e trekking guidato lungo i sentieri di Sagueney per conoscere la fauna selvaggia del Quebec. Pranzo al sacco incluso. Proseguimento con la visita del canyon, per osservare gli orsi bruni. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto per gli animali. Dopo, è un'emozionante avventura in canoa rabaska, dove si imparerà a guidare una canoa come facevano una volta gli indiani! Al termine rientro in hotel e tempo libero.
Giorno 9 - 21 Agosto - Saguenay - Tadoussac - Quebec City
Prima colazione. Al mattino presto partenza per Tadoussac, situato nel Parco Marino di Saguenay. Pranzo presso lo storico hotel Tadoussac situato nel cuore del villaggio. Imbarco per un'emozionante crociera pomeridiana per l'avvistamento delle balene, con un po' di fortuna si potranno ammirare la balenottera boreale e il beluga! Arrivo in serata a Quebec City e trasferimento in hotel. Sistemazione presso il Le Concorde hotel per una notte.
Giorno 10 - 22 Agosto - Quebec City - Wendake la Tribù dei Grandi Laghi – Montreal
Prima colazione. Tour panoramico di Quebec City, si visiterà la Royal Plaza, la Piana di Abramo, le colline del Parlamento e l'Hotel Château Frontenac. Nel pomeriggio, partenza per il villaggio di Wendake per un'immersione nella cultura deiìlla tribù dei nativi Americani degli Huroni. Visita del Museo Huron-Wendake che garantisce la conservazione del patrimonio Wendat e presenta una collezione unica della ricca cultura e conoscenza del popolo Huron-Wendat. Si avrà anche l'opportunità di visitare una casa tradizionale ricostruita per completare la visita in questa comunità. Proseguimento per Montreal per il check-in in hotel. Sistemazione per la notte presso il Faubourg Hotel o similare per due notti.
Giorno 11 - 23 Agosto - Montreal
Prima colazione. Tour panoramico della città: della città vecchia Montréal e del Business District. Sosta al belvedere del Mont-Royal per contemplare questa bellissima città. Resto della giornata a disposizione per scoperte personali.
Giorno 12 - 24 Agosto - Montreal - Italia
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 13 - 25 Agosto - Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quota di partecipazione in DOPPIA: € 4.650

 

 

La quota di viaggio include:

- Voli intercontinentali Tap da Roma/Milano

- Tasse aeroportuali

- Meet & Greet e trasferimenti aeroportuali

- Trasporto in pullman con aria condizionata DeLuxe, o mini-coach o mini van

- Guida privata per il gruppo parlante italiano

- Sistemazione in hotel centrali di categoria 3,5*

- Prime colazioni americane, 4 pranzi e 2 cene

- I tour panoramici di Toronto, Ottawa, Quebec City, Montreal

- Ingressi e escursioni: Navigazione Cascate del Niagara, Navigazione 1000Island, Ingresso Canadian Museum of History, Avvistamento Orsi bruni, Ingresso al parco Naturale St. Felicien, Escursione in Canoa Rabaska, Mini Trekking Saguenay, Navigazione avvistamento balene, Ingresso al First National Museum

- Facchinaggio di 1 bagaglio per persona

- Tasse locali


La quota di viaggio non include:

- I pasti non menzionati e non inclusi nel programma

- Le bevande, tranne acqua, thè e caffè americano durante i pasti

- Attività Optional (richiedere Lista Attività Optional)

- Spese personali ed extra

- Mance autista e guida (prevedere 4$ per accompagnatore e 3$ autista per persona al giorno)

- Visto turisitco ETA Canada (10 Euro)

- Tasse Aeroportuali euro 150 da riconfermare prima della partenza

- Assicurazione medico/bagaglio/annull Covid 19 3,5% della quota

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido