Viaggi Argentina e Patagonia

Easy Patagonia

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA / BUENOS AIRES
Partenza dall'Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. BUENOS AIRES / Visita della città - 4h - ITALIANO REGOLARE
Arrivo a Buenos Aires, disbrigo delle formalità doganali e accoglienza. Trasferimento organizzato dall'aeroporto all'hotel e sistemazione. Merit San Telmo 3* o similare. Nel pomeriggio, visita orientativa della città di Buenos Aires con guida condivisa bilingue Italiano/Spagnolo includendo i punti e i monumenti più caratteristici come la Casa Rosada (Casa di Governo), la Cattedrale Metropolitana, Cabildo, Parlamento, il Teatro Colón, la Boca (quartiere italiano). - Tour a Tigre e Delta del fiume Parana, di mezza giornata, con un giro in barca attraverso le isole del Delta

Giorno 3. B.AIRES / TRELEW - Escursione a Punta Tombo - ITALIANO REGOLARE
Trasferimento in aeroporto e volo per Trelew. Arrivo, accoglienza in aeroporto e partenza per l'escursione alla Riserva Naturale di Punta Tombo, la più grande pinguinera del mondo (circa 1.000.000 di esemplari) e visita di questo incredibile luogo in compagnia dei pinguini di Magellano. Arrivo e trasferimento in hotel a Puerto Madryn. Sistemazione e pernottamento. Bahia Nueva 3* o similare

Giorno 4. PUERTO MADRYN - Escursione alla Penisola Valdes - ITALIANO REGOLARE
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alla scopera della Penisola Valdes, un'area del territorio argentino ricca di fauna e flora tipicamente patagonica. A seconda del periodo le acque della costa sono visitate da balene, otarie ed orche. L'entroterra invece è popolata da guanachie, nandu e altre speci tipiche della zona. Nel periodo che va da Agosto a Novembre è possibile inserire come opzione la navigazione avvistamento delle balene franche australi che parte da Puerto Pyramides. Nel tardo pomeriggio rientro al vostro hotel di Puerto Madryn. Pernottamento.

Giorno 5. PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Arrivo, accoglienza e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel in centro città. Hostal del Bosque 3* o similare. Resto della giornata a disposizione per scoprire la cittadina più a Sud del mondo, 600km in linea diretta con i primi ghiacci dell'Antartide.

Giorno 6. USHUAIA / Escursione Parco Terra del Fuoco - 4h - ITALIANO REGOLARE
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Parco Nazionale di Tierra del Fuego (Terra del Fuoco), situato a 12 km di distanza da Ushuaia. Il parco è una riserva naturale di 63.000 ettari che ospita molte specie tipiche della Foresta Andina Patagonica. Dalla Baia Lapataia, il punto più a sud del continente, si gode una meravigliosa vista panoramica del Canale di Beagle. Possibilità in loco di inserire come opzionale il piccolo percorso a bordo del Ferrocarril Austral Feguino di circa 8km. Rientro a Ushuaia e pomeriggio libero a disposizione. Possibilità di inserire la navigazione opzionale sul Canale di Beagle fino all?Isola degli uccelli per ammirare una grande varietà di cormorani, albatri, anatre e gabbiani. Poco dopo il catamarano raggiunge l?Isola dei Leoni marini e il Faro Les Eclaireurs, da dove inizia il viaggio di ritorno verso la città. Rientro in hotel.

Giorno 7. USHUAIA / EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione e resto della giornata a disposizione. Kapenke 3* o similare.

Giorno 8. EL CALAFATE / Escursione al Perito Moreno - ITALIANO REGOLARE
Escursione di intera giornata al Perito Moreno. Dalle passerelle si può apprezzare una visione completa del Campo di ghiaccio Sud che da origine al ghiacciaio fino ad una panoramica totale del suo fronte. Con una estensione di 250 km², è la terza riserva al mondo d'acqua dolce e la sua caratteristica è quella di essere un ghiacciaio in movimento. La base del ghiacciaio si appoggia una sorta di cuscino d’acqua che lo tiene staccato dalla roccia e quando poi il fronte del ghiacciaio raggiunge la sponda opposta del lago Argentino, si viene a formare una sorta di diga naturale che separa le due metà del lago. A causa di questo sbarramento, il livello d'acqua sulla parte del lago chiamata Brazo Rico si alza di circa 30 metri rispetto al consueto livello ed esercitando una enorme pressione sul fronte del ghiacciaio. Il muro di ghiaccio si scioglie fino a far crollare enormi blocchi con imponente fragore, uno spettacolo mozzafiato! Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 9. EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per visitare la cittadina di El Calafate. Possibilità di inserire come opzionale la navigazione Rio de Hielo fino al ghiacciaio Upsala oppure l'escursione all'Estancia Cristina.

Giorno 10. EL CALAFATE / BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel e sistemazione. Merit San Telmo 3* o similare.

Giorno 11. BUENOS AIRES / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12. ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 12 261 1580 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Principali aeroporti Italiano/Spagnolo condivisa
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio