Viaggi in Giordania

ALLA SCOPERTA DELLA GIORDANIA SPECIALE PARTENZA 1 GENNAIO 2023 - COMPLETO

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA / AMMAN
Partenza del nostro gruppo da Roma o Milano con volo in direzione Amman con scalo ad Istanbul. Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman in tarda serata. Incontro con il nostro personale incaricato e disbrigo delle pratiche doganali. Trasferimento in hotel ad Amman. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento presso il Gerasa Hotel o similare, per tre notti

Giorno 2. VISITA DI AMMAN
Prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza per la visita della città di Amman, affascinante e piena di contrasti, vecchio e nuovo, un mix dall’atmosfera tutta mediorientale. La collina Jabal al-Qala'a, comprende la storica Cittadella con i famosi i pilastri del tempio romano di Ercole e il complesso ottocentesco del Palazzo degli Ommayyadi, noto per la sua imponente cupola. Costruito su una diversa collina del centro, il Teatro Romano, sorto durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) con una capienza di circa 6000 persone con la sua la chiesa Bizantina. E poi troviamo il centro e il colorato souk di Amman, perchè conoscere una città, significa anche scoprire i mercati locali, con i suoi profumi, i suoi colori, e le varie mercanzie. Ma per immergersi veramente nella vita locale, vi abbiamo preparato una sorpresa: Una cena ospiti in una famiglia giordana. In serata rientro ad in hotel per il pernottamento ad Amman per il pernottamento.

Giorno 3. AMMAN / JERASH / AJLUN / AMMAN
Prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza per la visita della città di Jerash, la Pompei d’Oriente. La città rappresenta un ottimo esempio della grande urbanistica della provincia romana in Medio Oriente. Qui si possono ammirare i numerosi reperti perfettamente conservati, dall'integrità dell'antico centro cittadino alle iscrizioni calcaree in’Arco di Adriano, l’Ippodromo e la Piazza Ovale. Passeggiando lungo la Via delle Colonne, ancora pavimentata con le pietre originali, si ammireranno monumenti come il Foro e il Tempio di Artemide. Successivamente visiteremo Ajloun, con il suo castello, costruito per uno dei generali di Saladino intorno al 1184 d.c. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi, un altro esempio di architettura militare arabo islamica. Al termine della giornata, rientro in hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4. AMMAN / MADABA/ NEBO / SHOBAK CASTLE / PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alla città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “la città dei Mosaici, il più famoso si trova all’interno della Chiesa Ortodossa di San Giorgio., che rappresenta la mappa più antica dellaTerra Santa. Qui troviamo anche il parco archeologico di Madaba, ricco di reperti, mosaici, con un tratto ben conservato di strada tardo romana ed edifici risalenti al periodo romano fino alla prima parte di questo secolo. Al termine proseguiremo la nostra giornata con la visita al Monte Nebo, luogo in cui, secondo la tradizione, Mosè vide per la prima volta la “Terra Promessa” ed infatti nelle giornate di estrema limpidezza del cielo, da lontano si riesce a scorgere Gerusalemme. Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza. In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento presso il Petra Moon Hotel o similare per due notti.

Giorno 5. PETRA FULL DAY
Petra, patrimonio UNESCO nonché una delle sette meraviglie del mondo. “Bisogna vederla per capire l’emozione che trasmette”, così i viaggiatori descrivono questo luogo incantato. Una città unica al mondo, scavata nella roccia arenaria dai Nabatei più di 2000 anni fa, conosciuta come la “città rosa”, per il colore delle sue pietre. Per entrarci bisogna percorrere il canyon, chiamato Siq una gola scavata nell’arenaria, che termina al famoso “tesoro” Al Khazneh e qui il tesoro del faraone si rivelerà in tutta la sua bellezza. Si continua lungo la strada delle facciate, con le sue 40 tombe, a seguire l’anfiteatro romano, le tombe reali, i templi e tanto, altro ancora, per una giornata all’insegna della storia e delle bellezze giordane. Rientro in hotel a Petra, cena e pernottamento.

Giorno 6. PETRA / BEIDA / WADI RUM
Prima colazione. Partenza alla volta di Beida, un importante sito archeologico neolitico situato a circa tre chilometri a nord di Petra, la Piccola Petra. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum, un luogo antico, un tempo attraversato dalle carovane dei beduini, sabbia rossa, dune e formazioni rocciose erose dal tempo. Vi consigliamo di sistemarvi comodi, fuori dalla vostra tenda e godervi l'immensità e il silenzio di questo luogo unico e magico. Sistemazione in campo tendato nelle tende riservate, con letti e bagno privato. Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento per la notte presso il Wadi Rum Mazayen Camp o similare.

Giorno 7. WADI RUM / TOUR JEEP DESERTO / MAR MORTO
Prima colazione in campo tendato. Mattina dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di“deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Qui si svolgerà un emozionante tour in 4x4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia, fra dune e sabbia. Successivamente partenza per il Mar Morto, ingresso alla spiaggia e possibilità di godere delle attività balneari del Mar Morto. Sistemazione in hotel cena e pernottamento presso l'Holiday Inn Resort Dead Sea.

Giorno 8. MAR MORTO / AMMAN / ITALIA
Prima colazione e partenza dal Mar Morto per rientrare ad Amman in tempo utile per imbarcarsi su voli di linea Turkish per l'Italia. Arrivo in serata a destinazione e fine di questa emozionante avventura.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 8 1859 1950 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 In lingua italiana - solo 12 posti
OPERATIVO VOLI

POSSIBILITA' DI AVVICINAMENTO DA ALTRI AEROPORTI ITALIANI, QUOTE SU RICHIESTA.

 

PIANO VOLI da Roma:

01/01 Roma (Fiumicino) 19:40 – Istanbul 00:10

02/01 Istanbul 02:20 – Amman 04:40

 

08/01 Amman 11:00 – Istanbul 13:30

08/01 Istanbul 18:05 – Roma (Fiumicino) 18:40

 

PIANO VOLI da Milano:

01/01 Milano (Malpensa) 18:50 – Istanbul 23:40

02/01 Istanbul 02:20 – Amman 04:40

 

08/01 Amman 11:00 – Istanbul 13:30

08/01 Istanbul 16:30 – Milano (Malpensa) 17:25

 

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Volo di Linea Turkish Airlines da Roma/Milano
  • Visto e accoglienza in aeroporto ad Amman
  • Bus/minibus privato solo per il gruppo
  • Guida professionale al seguito parlante italiano
  • Biglietti di ingresso nei siti in programma
  • 7 notti hotel 4* in mezza pensione
  • Notte nel deserto in campo tendato dotato di tutti i comfort
  • Cena tradizionale in famiglia Giordana
  • 2 ore di jeep nel deserto del Wadi Rum
  • Quota di iscrizione: OMAGGIO
  • I pasti non menzionati e le bevande, mance e spese personali
  • Tasse Aeroportuali euro 350 da riconfermare prima della partenza
  • Assicurazione Unipol annullamento, spese mediche, covid, 3,5% del totale del viaggio
  • Supplemento camera singola euro 350
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota include"
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio