Viaggi in Giordania e Israele

INCANTEVOLE GIORDANIA SPECIALE CAPODANNO - 28 DICEMBRE 2022-COMPLETO

Capodanno nel deserto! Un'emozionante tour di gruppo alla scoperta di una Giordania magica, oltre all'archeologia e alle bellezze di Petra, vi attendono anche un' esperienza con cena presso una famiglia giordana, una notte nel deserto e il famoso Mar Morto.
Giorno 1 - ITALIA / AMMAN
Partenza del nostro gruppo da Venezia Marco Polo Volo in direzione Amman con scalo ad Istanbul. Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman in tarda serata. Incontro con il nostro personale incaricato e disbrigo delle pratiche doganali. Trasferimento in hotel ad Amman. Sistemazione nelle camere riservate. (pernottamento)
Giorno 2 - AMMAN / AL-SALT CITY/ VISITA ASSOCIAZIONE DONNE IRAQ AL-AMIR/ AMMAN
Prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza per Al-Salt City, cittadina con 330.000 abitanti, famosa per le sue coltivazioni e per le caratteristiche case di fine 800 fatte in pietra gialla ricavata nella cava vicina. Si proseguirà poi per visitare l'associazione di Iraq aL Amir, una cooperativa fondata dalla Fondazione Noor Al-Hussein nel 1993, il cui fine è rendere le donne in stato di difficoltà, finanziariamente indipendenti. Rientro in Hotel ad Amman, cena e pernottamento
Giorno 3 - TOUR DELLA CITTA' DI AMMAN/ ESPERIENZA CENA CON FAMIGLIA GIORDANA/ AMMAN
Prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza per la visita della città di Amman, affascinante e piena di contrasti, vecchio e nuovo, un mix dall’atmosfera tutta mediorientale. La collina Jabal al-Qala'a, comprende la storica Cittadella con i famosi i pilastri del tempio romano di Ercole e il complesso ottocentesco del Palazzo degli Ommayyadi, noto per la sua imponente cupola. Costruito su una diversa collina del centro, il Teatro Romano, sorto durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) con una capienza di circa 6000 persone con la sua la chiesa Bizantina. E poi troviamo il centro e il colorato souk di Amman, perchè conoscere una città, significa anche scoprire i mercati locali, con i suoi profumi, i suoi colori, e le varie mercanzie. Ma per immergersi veramente nella vita locale, vi abbiamo preparato una sorpresa: Una cena ospiti in una famiglia giordana. In serata rientro ad in hotel per il pernottamento ad Amman per il pernottamento.
Giorno 4 - AMMAN / MADABA/ NEBO/ CAPODANNO NEL CAMPO TENDATO DI WADI RUM
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alla città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “la città dei Mosaici, il più famoso si trova all’interno della Chiesa Ortodossa di San Giorgio., che rappresenta la mappa più antica dellaTerra Santa. Qui troviamo anche il parco archeologico di Madaba, ricco di reperti, mosaici, con un tratto ben conservato di strada tardoromana ed edifici risalenti al periodo romano fino alla prima parte di questo secolo. Al termine proseguiremo la nostra giornata con la visita al Monte Nebo, luogo in cui, secondo la tradizione, Mosè vide per la prima volta la “Terra Promessa” ed infatti nelle giornate di estrema limpidezza del cielo, da lontano si riesce a scorgere Gerusalemme. Trasferimento per il pernottamento nel campo tendato nel deserto di Wadi rum dove trascorreremo l’ultima notte dell’anno in Luxury Camp in tenda attrezzata con tutti i comfort, (letto e bagno privato). Notte di Capodanno nel deserto con cena.
Giorno 5 - TOUR IN JEEP NEL DESERTO/ BEIDHA/ PETRA
Buon anno! L'anno nuovo inizia con un'avventura nel deserto del Wadi Rum, "immenso e divino", queste le parole utilizzate da Laurence D’Arabia per descrivere questo luogo magico. Uno dei più belli e magnifici paesaggi desertici, un labirinto di rocce monolitiche, che raggiungono anche i 1750 mt. di altezza, dune e sabbia rossa, che solcheremo in jeep, per una bellissima avventura. Partiremo poi alla volta di Beidha, un importante sito archeologico neolitico situato a circa tre chilometri a nord di Petra, la Piccola Petra. Dopo la visita, trasferimento a Petra, la regina dei siti archedolocici giordani. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 6 - PETRA FULL DAY
Petra, patrimonio UNESCO nonché una delle settemeraviglie del mondo. “Bisogna vederla per capire l’emozione che trasmette”, così i viaggiatori descrivono questo luogo incantato. Una città unica al mondo, scavata nella roccia arenaria dai Nabatei più di 2000 anni fa, conosciuta come la “città rosa”, per il colore delle sue pietre. Per entrarci bisogna percorrere il canyon, chiamato Siq una gola scavata nell’arenaria, che termina al famoso “tesoro” Al Khazneh e qui il tesoro del faraone si rivelerà in tutta la sua bellezza. Si continua lungo la strada delle facciate, con le sue 40 tombe, a seguire l’anfiteatro romano, le tombe reali, i templi e tanto, altro ancora, per una giornata all’insegna della storia e delle bellezze giordane. Rientro in hotel a Petra, cena e Pernottamernto.
Giorno 7 - PETRA / GALLEGGIAMO SUL MAR MORTO
Regalarci questa giornata dopo una settimana di tour è d’ obbligo, soprattutto essere qui e disporre di una SPA sul Mar Morto per farci coccolare. Si inizia con la colazione per poi proseguire con il relax che l’hotel offre: piscine, una SPA, e tanto spazio esterno per il rilassarsi, ma anche una bella spiaggia e per chi volesse fare delle camminate libere in completa solitudine, o raggiungere le spiagge vicine non c’è che l’imbarazzo della scelta! Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8 - MAR MORTO/ AJLUN/ JERASH/VALLE DEL GIORDANO/ AMMAN
Prima colazione e partenza dal Mar Morto per la visita di Jerash, la Pompei d’Oriente. La città rappresenta un ottimo esempio della grande urbanistica della provincia romana in Medio Oriente. Qui si possono ammirare i numerosi reperti perfettamente conservati, dall'integrità dell'antico centro cittadino alle iscrizioni calcaree in’Arco di Adriano, l’Ippodromo e la Piazza Ovale. Passeggiando lungo la Via delle Colonne, ancora pavimentata con le pietre originali, si ammireranno monumenti come il Foro e il Tempio di Artemide. Successivamente visiteremo Ajloun, con il suo castello, costruito per uno dei generali di Saladino intorno al 1184 d.c. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi, un altro esempio di architettura militare arabo islamica. Al termine della giornata, rientro in hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento.
Giorno 9 - AMMAN / ITALIA
Trasferimento in mattinata dopo la colazione per l'aeroporto ad Amman e volo di rientro in Italia

euro 2.050 a persona QUOTA TOUR IN CAMERA DOPPIA HOTEL  - 4*- 5*

supplemento camera singola €. 380 Su richiesta extra e fino ad esaurimento posti.

 

 

 

 

La quota di viaggio include:

- Volo di linea Turkish Airlines da Venezia

- Visto e accoglienza in aeroporto ad Amman

- Bus/ minibus privato solo per il gruppo

- Guida professionale al seguito parlante italiano

- Biglietti di ingresso nei siti in programma

- 8 notti hotel 4 e 5*. in mezza pensione

- Capodanno in campo tendato deluxe nel deserto

- Visita associazione donne di Iraq Al-Amir

- Cena presso famiglia giordana

- 2 ore di jeep nel deserto del Wadi Rum

- Hotel con SPA sul Mar Morto


La quota di viaggio non include:

- Quota di iscrizione: OMAGGIO

- I pasti non menzionati e le bevande

- Mance, facchinaggio e spese personali

- Assicurazione Unipol annullamento, spese mediche, covid, 3,5% del totale del viaggio

- Tutto quanto non incluso ne "La quota include".

- Supplemento camera singola euro 380

- Tasse Aeroportuali aggiornate euro 325 da riconfermare prima della partenza

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido