Viaggi in Colombia

Smeraldi e pirati. Colombia e Panama

Itinerario inedito di nostra esclusiva e solo da noi proposto per viaggiare dalla terra degli smeraldl a quella dei mitici pirati e corsari di Panama
Giorno 1 - Volo per Bogota
Partenza dall'Italia con volo di linea preferito per arrivare in Colombia a Bogotà. Arrivo e transfer in hotel.
Giorno 2 - Bogota
Visita guidata del centro storico-coloniale della capitale e in particolar modo la zona della Candelaria. Seguirà la visita dello stupefacente Museo dell'Oro e la salita in teleferico a Monserrate per ammirare la città dall'alto.
Giorno 3 - Laguna di Guatavita e Zipaquira - transfer a Villa de Leyva
Lasciamo al mattino Bogotà per visitare la Laguna di Guatavita quella della leggenda di Eldorado, situata in un cratere di origine vulcanica, circondato da un paesaggio verde smeraldo. Successivamente visitiamo la Miniera di Sale del villaggio di Zipaquirà dove è stata costruita la famosa cattedrale di sale. Nel pomeriggio trasferimento e pernottamento al villaggio di Villa de Leyva.
Giorno 4 - Villa de Leyva e visita villaggi coloniali zona di Barichara
Visita di Villa de Leyva, uno dei villaggi coloniali meglio preservati in Colombia, proseguiremo in bus per Barichara altro incantevole paesino coloniale di Barichara dove pernotteremo.
Giorno 5 - San Gil - Barichara - Guane - volo per Santa Marta
Visiteremo i paesini di San Gil e Guane lungo lo storico Camino Real. Trasferimento all'aeroporto di Bucaramanga e volo interno per Santa Martta, situata sulla costa caraibica. Arrivo e trasferimento in hotel.
Giorno 6 - Visita Parco Nazionale Tayrona
Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Tayrona, una riserva situata tra le spiaggie caraibiche nascoste in piccole baie, e le propaggini della foresta pluviale-amazzonica - caraibica.
Giorno 7 - bus da Santa Marta per Cartagena
Trasferimento in bus da Santa Marta lungo la costa per raggiungere Cartagena, 250 km circa 5 ore di viaggio. Arrivo a Cartagena e trasferimento in albergo.
Giorno 8 - Cartagena visita del centro coloniale
Visita guidata in italiano del centro storico coloniale della città-emporio degli spagnoli, la cattedrale, il forte Reale di San Felipe con i suo cannoni e torrioni del 1600.
Giorno 9 - Escursione Isole del Rosario
Vicino a Cartagena c'è un arcipelago di origine corallina con atolli sabbiosi chiamati le isolette del Rosario. Si raggiungono in lancia da Cartagena ed è l'occasione per passarre una giornata di completo relax in un parco marino naturale caraibico dove fare bagni, snorkeling, o oziare dolcemente sulla spiaggia o all'ombra di una palma. Partenza al mattino e rientro nel pomeriggio a Cartagena.
Giorno 10 - Volo per Panama
Trasferimento all'aeroporto di Cartagena e volo diretto Cartagena - Panama. Arrivo e trasferimento in hotel.
Giorno 11 - Visita della zona del Canale di Panama
Visita guidata della parte accessibilie ai turisti dello spettacolare canale di Panama : chiuse di entrata e uscita, mirador, museo del canale e spiegazione delle sue caratteristiche, funzioni delle chiuse e dighe, passaggio delle navi e orografia del canale.
Giorno 12 - Visita del Centro storico antico
Non poteva mancare la visita del Casco Antigu

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere