Ghiaccio e Sale speciale tour | 27 Dicembre

Edizione speciale di gruppo solo per la partenza di fine anno sulle orme del tour Ghiaccio e Sale.

Programma di viaggio:

1

Volo di linea Milano -San Paolo del Brasile 27 dic

Si parte da Milano con volo diretto serale per San Paolo del Brasile, pasti e pernottamento a bordo.

2

volo da San Paolo per Santiago - visita della città 28 dic

Arrivo a San Paolo e connessione volo per Santiago. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Pomeriggio verrà organizzata la visita del centro storico e culturale della città incluso il mirador di Santa Lucia dal quale è possibile ammirare lo skyline della capitale. In serata cena in risorante di cucina tradizionale ancestrale cilena.

3

volo per Calama - Atacama e trek Valle della Luna 29 dic

Colazione, transfer in aeroporto e volo al mattino diretto su Calama. Arrivo e transfer con pulmino privato per San Pedro de Atacama (a circa 110 km). Sistemazione in albergo e partenza per una camminata trekking nella vicina valle della Luna e valle della Morte (due vallate comunicanti) ammirando canyons, pinnacoli di rocce, skyline di vulcani e la la sagoma inconfondible del Licancabur. Ammireremo il tramonto su una duna prima di rientrare in hotel per un meritato pernottamento.

4

Deserto, lagune Altiplaniche e Valle delle Pietre Rosse 30 dic

Colazione e partenza verso le 08 circa per visiare la parte di deserto salato di Atacama, risalire la cordillera verso l'avenida dei vulcani, fermadosi nel piccolo pueblito di Toconao per una sosta di acclimatamento. Arrivo a quota 4000 per ammirare gli spettacolari laghi vulcanici di Miscanti e Miniques con le vette degli stessi vulcani che si specchiano in essi. Partenza per la vallata delle Pietre Rosse, pranzo a picnic incluso, visita di questa bella vallata con rocce ocra-rosa e rosse, fino alle prime luci del tramonto.

5

Geysers El Tatio e Laguna Cejar 31 dic

Sveglia verso le ore 04.30 e partenza per l'altopiano di El Tatio situato a circa 90 km a Nord. Arrivo verso le ore 06.00 al sorgere del sole quando per effetto della differenza di temperatura, si presenterà ai nostri occhi un'incomparabile spettacolo di circa 200 geysers e fumarole. Colazione open air verso le 10.00 e rientro a San Pedro con passaggio di una zona di quebrasa e canyons costrellati da cactus. Verso le ore 15.00 visita della laguna salata di Cejar dove sarà possibile fare anche un bagno. In alternativa possibilità di visitare la valle dell'Arcobaleno al posto della laguna salata.

6

San Pedro - Calama e volo per Santiago 01 gen

Mattinata libera a disposizione a San Pedro. Nel primo pomeriggio trasferimento di rientro a Calama e volo per Santiago del Cile con pernottamento hotel vicino all'aeroporto.

7

Verso la Patagonia - volo per P. Arenas transfer a P. Natales 02 gen

Colazione, trasferimento in aeroporto e volo diretto per Punta Arenas (3 ore cica). Arrivo nella cittadina più a sud del Cile quasi verso la punta estrema del continente Americano. Trasferimento da Punta Arenas a Puerto Natales in bus (circa 3 ore, traffico permettendo) arrivo e transfer in hotel.

8

Parco Nazionale Torres del Paine 03 gen

Colazione e partenza per l'escursione di un'intera giornata nel parco nazionale del Torres del Paine, la famosa montagna dolomitica a tre cime. Il Parco è ricco di lagni, lagune, cascate, perfino di un ghiacciaio che scende nel lago Grey alla base del Torres. Rientro nel pomeriggio a Puerto Natales.

9

Navigazione fiordo - ghiacciai Serrano e Balmaceda 04 gen

Colazione, transfer al porto d'imbarco a nord di Puerto Natales e partenza con una nave da crociera per visitare il fiordo dove scendono gli imponenti ghiacciai di Serrano e Balmacedda. Discesa a terra e proseguimento lungo le passerelel per arrivare alla base dei ghiacciai. Rientro in nave nel pomeriggio e transfer a Puerto Natales.

10

Rientro a Punta Arenas e volo per Santiago 05 gen

Colazione, trasferimento in bus a Punta Arenas e volo di rientro per Santiago del Cile. Tardo pomeriggio e serata libera, cena in ristorante di arrivederci.

11

Da Santiago a San Paolo - volo per Malpensa 06 gen

Colazione, traferimento in aeroporto e partenza volo di linea per San Paolo, arrivo e connessione volo per Milano.

12

Arrivo a Milano 07 gen

Arrivo a Milano e fine del tour.

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA : 3.220 €  ( in camera doppia )

 



Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.